GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tre figli e lavorare

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Tre figli e lavorare

Messaggio da Ricciola » 30 giu 2011, 17:01

Ciao care supermamme!
Sono in attesa del mio terzo pargolo, gli altri due hanno 3 e 5 anni e lavoro full time.

Non è facile ma voglioi continuare a lavorare (il part time mi farebbe certo comodo ma non credo me lo concederanno mai), non sarà facile ma ci voglio provare.
Il mio lavoro mi piace e vorrei essere una brava mamma ma che lavora.

A volte mi sento una mosca bianca perchè intorno a me vedo solo donne che lavorano senza figli e mamme che lasciano il lavoro ...
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tre figli e lavorare

Messaggio da stelladelnord » 30 giu 2011, 20:35

Presto anch'io proverò ad avere il terzo figlio e lavoro in proprio.
Non ho nessuna intenzione di mollare, anche perchè ho appena iniziato!!! :sorrisoo :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 30 giu 2011, 21:11

Anch'io sono in attesa della terza figlia (gli altri due vanno per i 5 e per i 3, come i tuoi) e lavoro nella scuola. sono dipendente pubblica e ho un buon orario, al momento, sia come quantità di ore settimanali sia come organizzazione del lavoro. devo dire che son fortunata... nel privato non è così facile.ricciola, ti auguro che con il tempo evenga fuori per te una buona soluzione :incrocini :sorrisoo

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 lug 2011, 10:48

Ciao Ricciola, anzitutto congratulazioni per questa attesa!!!! :congratulations:

Io sono in attesa del mio quarto bimbo (o bimba, non si vuole far conoscere il monellino o la monellina), e anche con gli altri tre ho sempre lavorato.
Dopo il rientro dalla maternità dell'ultima ho chiesto il part-time, ma l'ho ottenuto solo per 3 giorni alla settimana (orario 8-13) e solo per 3 anni (infatti mi scadrà ad ottobre, ma essendo in maternità sarà congelato). Gli altri due giorni a tempo pieno (orario 8-16.30)
Non oso pensare che accaddrà quando rientrerò dopo questo quarto bimbo...
Ma un passo per volta, ce la possiamo fare, dai!

Noi ci siamo organizzati bene, io uscivo presto (sono anche pendolare, per cui devo aggiungere un paio d'ore al giorno di viaggi), iniziavo a lavorare alle 8 e uscivo due giorni alle 13 e gli altri alle 16.30.
Mio marito pensava al tris al mattino, accompagnando ciascuno alla propria scuola, nei giorni di part-time riuscivo a riprenderli io alle 15.30 e alle 16.30, gli altri due giorni o i nonni o mio marito o i salti mortali :fischia
Ora mi godrò l'anno a casa con il nuovo bebè, intanto confido di ritrovare i nuovi equilibri anche con questo arrivo così atteso ormai, e poi vedremo, il mio sogno è il telelavoro, almeno 3 giorni, ma due giorni alla settimana so già che per forza di cose dovrò andare in ufficio e a tempo pieno... Ma si vedrà.
Comunque non è così impossibile, più che altro io ho sempre avuto moltissimo aiuto dal maritino, quello sì.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 lug 2011, 14:47

Ciao!
Sono in attesa del 3 pargoletto per settembre....
Ho un lavoro part-time, che non intendo mollare, una casa grande da tenere senza alcun aiuto esterno!!!

Io telelavoro da casa 4 giorni alla settimana e 1 in banca.
che dire, e' dura ugualmente anche se si e' in telelavoro perche' comunque le distrazioni non ci devono essere...per evitare disastri!!! :risatina:
Quest'anno avevo i bimbi a scuola, e quindi e tutta un'altra cosa....a gennaio quando la bimba avra' 4 mesi riprendero' il lavoro e allora vedremo come mi trovero'!
molto dipendera' da quanto sara' brava la piccola!
Se mangia dorme e gioca tranquilla saro' a cavallo.... :incrocini
i fratellini sono sempre stati bravissimi....sperem che lo sia anche lei!!!! :incrocini

tanti :incrocini per la ggravidanza!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 6 lug 2011, 17:06

...a me spaventa tanto il pensiero di tornare a lavorare e di riuscire a conciliare tutto... :urka
A settembre saprò cosa mi attende... :incrocini
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 16:12

per me il fattore lavoro è un grande freno per la ricerca del terzo(ci penso già, ebbene si...)...oltre che per l'organizzazione (io faccio i turni 7,30-13,30, 13-19,15,30-21,30.19-09,00 e con un pò i organizzazione credo di potercela fare), anche per paura del giudizio dei parenti che mi dovrebbero aiutare.......a mezza bocca mi hanno già fatto capire che siccome lavoro e non sono casalinga non è giusto che abbia un terzo filgio che poi crescerebbero loro................so che me ne dovrei fregare.........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 set 2011, 11:14

marexia, io lavoro a tempo pieno a 50 km da casa mia: parto alle 7 del mattino e rientro per le 17:30...ho 3 bimbi, 2 alla materna e 1 al nido...dalla prossima settimana andrò a prenderli io dopo il lavoro, perchè i miei non vanno, quindi i due più grandi al post scuola e il più piccolo con l'orario più esteso del nido full-time :ok
Ho un appartamento da 120 mq che pulisco da sola...x il resto pago mia mamma x aiutarmi a stirare e mia suocera, che però ha 84 anni, ci dà una mano a stirare ormai da quando è nato Niccolò 4 anni fa...è una sua fissazione, ma d'altra parte lei abita a 40 km da noi e ci aiuta così :sorrisoo
Sinceramente credo che i figli siano anzitutto una scelta dei genitori e io e roberto ci aiutiamo tantissimo nella gestione di bimbi e casa e anche quando c'è Giulia, la figlia grande di roberto che ha quasi 20 anni, lei è una figlia in più a tutti gli effetti, però insieme ce la facciamo...tanto che io vorrei ancora da matti un altro bambino :fischia :incrocini
I miei mi hanno criticata e tutti lo fanno, anche al lavoro..perchè sono sempre rientrata subito a lavorare...ma sinceramente ognuno che si viva la SUA di vita :ahaha :ahaha

in bocca al lupo :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 set 2011, 16:36

crepi!!!...alla fine credo che il terzo figlio lo faremo....anche il mio socio ha una figlia di 5 anni...ma lui non è che collabori molto, giusto giusto dovrà farlo ora che la nostra grande inizierà la materna per alternarci a portarla o andare a prenderla.......in casa nisba e con le bimbe ci gioca e basta se ci sono io..... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”