GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il terzo è stato pensato ......ma che paura!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Il terzo è stato pensato ......ma che paura!

Messaggio da natty » 17 apr 2010, 14:49

Ragazze non mi è mai capitato di sentire tanta gente che desidera il terzo ma che ha tanta paura e non si decide a farlo e io mi sento proprio cosi.....
Abbiamo deciso di iniziare la caccia a fine estate, diciamo agosto cosi da poterci godere l'estate senza pancia e far si che la mia seconda pupa compia 3 anni e poi non posso nemmeno fare di quelle che " oh mi è capitato" perchè io senza progeffick non rimango incinta nemmeno con un miracolo quindi è intile provarci a vuoto.......
Cosi continuo a pensare se è una buona decisione e i pensieri sono sempre quelli:
ce la farò con 3?
ho già il maschio e la femmina perchè non ascolti chi ti dice " siete fortunati ne avete già due ,maschio e femmina cosa volete di più" come se questo cambiasse, come se uno facesse un figlio per il sesso....va beh
i soldi basteranno o dovranno fare troppe rinuncie anche se abbiamo due lavori sicuri
e la casa? mio marito continua a dire che in 5 sarebbe piccola (110mq va beh) anche se a me sembra normale.....
e poi la cosa che più mi sconvolge è che ci sono giorni che impazzisco.....che non stanno mai buoni mi devastano la casa c he vorrei volare dall'altra parte del mondo ma però ne voglio un'altro e cosi mi sento maledettamente incoerente.......ma alllora perchè???
Qualcuno pensa le stesse cose e poi ha avuto il coraggio di farlo il terzo e si è trovata felice?
Ho un'amica carissima che ha tra figli, i primi due quasi come i miei e il terzo di 3 mesi....è stanca anzi stanchissima ma io quando vado da loro sento qualcosa di meraviglioso......come quando guardi qualcosa o qualcuno e dice " cavolo che meraviglia" e i problemi li hanno anche loro....un bimbo con qualche problemino logopedico, la bimba molto gelosa che la fà impazzire, il marito sempre al lavoro....insomma però è bellissimo come lei si dedica a loro............
In realtà penso che una decisione cosi non si prenderà mai se non rischiando e rincorrrendo sempre quella completezza a cui tutti noi aspiriamo.
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il terzo è stato pensato ......ma che paura!

Messaggio da sissi77 » 18 apr 2010, 19:32

anche io avevo il maschio e la femmina,ma c'era un forte desiderio di maternità e a luglio dello scorso anno è arrivato Simone il mio terzo cucciolo,il mio piccolo grande amore.....lo guardo e mi dico che non ne potevo fare a meno,senza di lui la mia vita non sarebbe stata completa!
Non ti nascondo che è faticoso perchè gli altri due hanno ancora molto bisogno ma ricorda che Dio ci ha creato con un atto d'amore ed ha creato i nostri figli con un atto d'amore e loro lo restituiscono a noi questo amore ogni giorno per tutta la vita OGNI ATTO D'AMORE è UN ATTO PER LA VITA quindi se te la senti buttati e non te ne pentirai mai!!!
A volte bisogna avere il coraggio di buttarsi senza farsi troppe domande,credimi!
Se senti questo desiderio di avere ancora un bimbo e tuo marito è d'accordo bè secondo me ne vale davvero la pena e tutta la fatica verrà cancellata in un attimo quando il tuo terzo pargolo ti sorriderà!
un bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 apr 2010, 21:05

NATTY sono daccordissimo con sissi77
io ho ragionato come te per la terza bimba,ma ci mancava un pezzo del nostro puzzle famigliare! ora ho 3 bimbe Camilla 11 (gelosissima della seconda)Carlotta 5 (una dolcezza) Matilda 2anni domani(una vera peste).
e ti dirò ho gli stessi tuoi pensieri ora ....incoerenti pensieri...perchè vorrei il 4 anzi vogliamo il 4! con tuttii problemi che ne deriveranno.La decisone ora mai ce...sono sicura che manca solo lui/lei nella nostra family,ma di nuovo manca qualcuno.Anche io ho dei momenti,molti che vorrei sparire,ma poi ci pensi e dici....come vivrei senza!! sono stata baciata dalla fortuna ho 3 figlie splendide!delle donnine!
Il mio consiglio è ...non avere paure averne 2 o 3 cambia davvero poco! :thank_you:
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 apr 2010, 23:11

Natty la penso esattamente come te... ma l'idea del terzo ormai c'è, e nonostante la sera sia spesso distrutta, e mi chieda se sono impazzita a desiderarne un altro :fischia il forte desiderio dentro il cuore c'è! spero che arrivi presto :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 19 apr 2010, 9:16

anch'io sono a caccia del terzo........e ho mille paure..........ma ad un certo punto bisogna buttarsi.......sai come prima di fare un tuffo, quando c'è quel momento di incertezza totale....
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 apr 2010, 11:19

Pazza a rapporto. Posso dirti che ragionando sui problemi economici e organizzativi non avrei mai fatto il terzo ma il cuore mi diceva diversamente e ora eccomi qui ........
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

MichieMassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MichieMassi » 19 apr 2010, 11:32

Anche io lo vorrei tanto tanto, ieri pomeriggio io e Massi non vedevamo l'ora di stare un pò da "soli" :spiteful: , e i bimbi non ne volevano sapere di dormire...così Massi mi ha detto: E tu vorresti il terzo, ma se non troviamo così un momento per stare noi due...??
Io ci sono rimasta un pò male, ma poi i bimbi si sono addormentati e......
Alla fine gli ho detto che non mi aveva fatto piacere quello che aveva detto e che il tempo per noi l'avevamo trovato, lui ha ribadito sorridendo: tanto lo sai che se deve arrivare arriva... :emozionee :clap
Sono certa che sarà difficile, ma altrettanto certa che l'amore che ci unisce tutti e 4 ci farà superare i momenti "duri"!
Speriamo che il mio e il vostro sogno si avveri presto.....
moglie di Massimo (01/06/03), mamma di Davide (28/06/06) e Pietro (25/12/07)

[/IMG]http://lmtf.lilypie.com/JhjVp1.png[/IMG]

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 19 apr 2010, 13:56

MICHIE MASSI guarda come capisco....almeno i tuoi dormono tutti e due ma io ne ho uno che non dorme:) ormai ha 6 anni ed è già tanto se dorme si notte:)
Poi ecco sabato, pioggia tutto il giorno e io in casa ad impazzire:) la sera mio marito ha la lampante idea di uscire a cena con i bimbi quando eravamo già isterici con la casa che sembrava un campo di battaglia, i 45 euro dati alla signora che ci aiuta a pulire che sembravano buttati nel cassonetto e quei due che urlavano e si menavano da circa 3 ore tanto da non riuscire a dire una frase.......in macchina verso la pizzeria faccio un urlata da signorina Rottelmaier ( non sò se si scrive cosi) sul rispetto per il lavoro degli altri e verso la mia fatica....sul condividere e sull'aiutarsi senza scannarsi.......i bambini impietriti...........e mio marito mi dice" tu vuoi anche il terzo che stasera per poco non ti viene un infarto tanto sei incazz??" e io penso cavolo ha proprio ragione ..........che pazza sono a volerne ancora uno che mi disfa la casa, urla, mi chiama 2345 volte al minuto....non mi fà fare nemmeno la pipi.......
Ragazze non lo sò ma come avete scritto voi sento che non siamo completi, manca uno, manca qualcuno qui a completarci anche se sò che se mai verrà questa gravidanza sarà piena di paure e questo mi dispiace.....ho paura ....e se ci dovessere essere dei problemi fisici per me? E se il bambino dovesse avere dei problemi? mi è già andata bene 2 volte......e poi il parto....ho paura anche di quello........sento forte la responsabilità dei mie 2 figli..........ragazze forse sto invecchiando.......
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

MichieMassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MichieMassi » 19 apr 2010, 14:30

Dire che i miei dormono tutti e due è una parola forte perchè in realtà Davide andando alla scuola primaria è ormai abituato a non dormire più il pomeriggio, riesco a farlo riposare solo se è proprio stanco stanco...Dal prossimo settembre poi inizierà anche Pietro la scuola e quindi sarà finita la pacchia!!
Dovrò sforzarmi di rimanere sveglia la sera dopo che i piccoli si saranno addormentati... :fischia

Natty: Ma anche tu sei di Brescia? Di dove se posso sapere? Perchè non vieni nel gruppo delle aspiranti bis/tris mamme?

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 19 apr 2010, 14:33

Ehi certo che sono di Brescia, città.....
Sai sono appena entrata nelle aspiranti tris mamme e mi volevo iscrivere ma non sò ancora se sono aspirante:)))
Tu invece leggo che sei della provincia.....:) magari ci siamo viste ancora in qualche parco:)

MichieMassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MichieMassi » 20 apr 2010, 13:34

Sì abito a Castegnato!
Dai vieni nel gruppo di là...vedrai che il confronto con noi ti aiuterà nella tua decisione! :ok

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 20 apr 2010, 13:41

Ok mi hai convinto:) arrivoooooooooo

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 28 apr 2010, 23:39

eccomi pazza in caccia del terzo,stessi dubbi,stesse paure,anche se principalmente i miei dubbi son di natura economica...però penso che mi leverei l'anima per avere sto terzo bimbo!!quindi ci si butta...a tutte :incrocini
J

pescetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescetta » 21 set 2010, 16:08

ragazze voi mi potete capire! anch'io ho il terrore di pensare al terzo....aiutatemi per favore....
Caterina 22.12.2003 Victoria Eugenia 03.02.2006

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 set 2010, 20:49

In realtà penso che una decisione cosi non si prenderà mai se non rischiando e rincorrrendo sempre quella completezza a cui tutti noi aspiriamo.
:ok parole sante :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaquilotta » 22 set 2010, 15:29

Cara Natty l'unico consiglio che mi sento di darti è di vivere in serena tranquillità la decisione della terza gravidanza. Che gioia e meraviglia leggere di quante mamme siano così aperte alla vita. Se pensiamo a tutte quelle persone che ci credono pazze... :ahaha. Un grande EVVIVA a tutte noi. :clap :clap
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”