GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME ESPERTE HELP ME

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
HOPE78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MAMME ESPERTE HELP ME

Messaggio da HOPE78 » 30 apr 2010, 22:38

Questa sera ho chiesto al mio cucciolo di 3 anni 1/2 se gli piacerebbe avere un fratellino e lui mi ha detto un NO secco. Ed io "non ti piacerebbe avere un fratellino come il tuo cuginetto" e lui ancora "Ti ho detto NO io voglio solo Martina..."
Come si fa a convincerlo...Lui vorrebbe una sorellina , ma io vorrei già abituarlo all'idea che potrebbe avere anche un fratellino. Non vorrei che "se il Signore mi concederà il dono di un altra gravidanza" lui abbia un doppio trauma x il nuovo arrivo (quindi meno attenzioni su di se è l'unico nipotino quindi straviziatissimo) e per il fatto che potrebbe essere un maschietto e non la Martina (quindi sorellina) che lui mi chiede sempre.
Come avete fatto Voi....
Sono un pò in ansia per questa cosa...
Datemi qualche consiglio Voi...

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME ESPERTE HELP ME

Messaggio da Gabrina74 » 5 mag 2010, 12:24

Io aspetto il mio terzo bimbo e il mio primo già dalla seconda gravidanza voleva la sorellina e sinceramente anche io. Ebbene è un altro maschietto e quando dovevo dirglielo ero in difficoltà. Sai cosa mi ha risposto? " Fa niente mamma è uguale un bimbo è un dono ce l?ha mandato il Signore e gli vogliamo bene lo stesso". Pensa che ha solo 4 anni e mezzo.
Quindi non preoccuparti anzi ti dirò ha reagito meglio lui di me......
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 9 mag 2010, 16:22

Parto dal presupposto che le mie bimbe sono due "sante".
La piccola è un po' più peste ma dal punto di vista della tua domanda non mi da' problemi.
Io quando sono in difficoltà uso spesso l'intervento divino, e per parare il colpo ho già precisato che Gesù ci manderà un bimbo che ha bisogno della mamma (può essere che sia un fratellino o sorellina dipende da chi ha più bisogno in questo momento).
Anche perchè le mie un giorno chiedono un "nino" ed un altro giorno "nina", sono molto volubili,
ma come il tuo sono orientate ad un nuovo compagno di giochi come il compagnetto che più gli fa simpatia a scuola.
Ti dico solo che una volta Simo mi ha risposto che vuole una sorellina più buona di Giorgia (per la serie, faccia tutto quello che dico io) :fischia
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 giu 2010, 1:46

mio figlio è come il tuo(la piccola ancora non capisce)mi risponde che non vuole che femmine(sto sciupafemmine!)che se mai avesse un fratellino lo butta via,che le vuole tutte come martina,sua sorella che adora.E spesso dice anche che non vuole altri bimbi in casa.
Per lui all'inizio fu uno shock,in effetti,s'abituò anche in fretta,ma penso cmq che per loro non sia semplice dare una dimensione alle cose,tu gli dici che potrebbe arrivare un maschietto,lui non capisce bene la cosa perchè non c'è,non è lì,reale ora...per cui dice le cose che gli passano in testa in base a ciò che vive di reale,ovvero vuole solo la sua sorellina
Così credo anche il mio
per un bimbo piccolo è difficile immaginare l futuro,non è come noi adulti,vive il qui e ora,almeno io penso sia così...
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 giu 2010, 1:48

aspetta scusa,avevo capito che aveva già una sorellina..allora ti risponde così perchè ha idealizzato la femmina,per me nel caso,s'abituerà all'idea..ma anche in questo caso,non riesce a immaginarlo,lui vuole quello,la femmina,la sorellina,i bimbi hanno il grande dono di pretendere ciò che vogliono con tutte le loro forze,ma anche il dono di sapersi poi adattare benissimo :cuore
J

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”