GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quanto vi invidio....ma come fate???

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Avatar utente
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:52

quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da giois » 26 mar 2009, 15:14

buongiorno...
entro in questa sezione in punta di piedi....perchè davvero vi ammiro tantissimo!!!
io ho sempre pensato e desiderato 4 figli...ma adesso ho decisamente cambiato idea...sarà perchè li ho avuti uno dietro l'altro...ma proprio nn ce la faccio...mi sembra di dover rinunciare sempre a tutto e di non riuscire mai ad organizzarmi...sarà anche che sono una perfezionista...bho...inizio a pensare che nn sono portata...

voi come fate??..lavorate? avete aiuti?? tempo x voi e per la coppia?? sono davvero curiosa
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7317
Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da pattyz » 27 mar 2009, 11:26

Ciao, anche i miei primi due hanno pochi mesi di differenza, e all'inizio è stato un po' difficile. Tutto di corsa mille cose da fare, aiuti zero e 2 bimbi piccoli da crescere. Ma da quando anche il secondo ha cominciato a camminare, e quindi ad essere un pochino più indipendente (ovvero non mi chiamava ogni 3x2 perchè voleva il tal gioco, o perchè voleva il biberon, o anche solo perchè era stanco di stare sul tappetone mentre invece il fratello grande era libero di andare dove gli pareva), le cose sono cambiate in meglio.
Vedrai che sarà così anche per te!!!
Io faccio la mamma a tempo pieno e la tassista :ahaha , dovendo scarrozzare i grandi tutto il giorno tra scuola, catechismo, sport vari e feste degli amichetti, non ho aiuti perchè le nonne lavorano, e tempo per la coppia lo troviamo.....quando i bimbi sono a nanna. Magari un film alla tv, sfogliare un catalogo di giardinaggio, o anche una cena consumata tardi ma da soli, chiacchierando in santa pace :sorrisoo
E quando vanno alla materna la casa ti sembrerà vuotissima........
Auguri per tutto :bacio

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da Francesca77 » 27 mar 2009, 13:33

ciao Giois!

Benvenuta! :yeee

I miei pupi hanno nell'ordine 8 anni Silvia, 5 anni Sofia, 2 anni e mezzo Samu e 19 mesi Nico,la prossima arriverà a Luglio :-D

Nico e Samu hanno "solo" 15 mesi di differenza quindi ti capisco quando dici che non è facile!

come facciamo?

NON LO SO! MA FUNZIONA :ok :ahaha

aiuti ne ho pochissimi,mio marito è fuori da mattina a sera ,unica mano arriva da mio papà che mi porta e va a prendere al pullmino Silvia e all'asilo Sofia (ed è già una gran cosa),per il resto mi arrangio ,non ho colf o tate ,le nonne lavorano entrambe e mio suocero ,che ha appena smesso di lavorare,ha fatto un infarto 15 gg fa quindi avrebbero loro bisogno del ns aiuto...

in più a casa ,cucina e figli ,aiuto il marito anche nella gestione della sua piccola ditta di assistenza (caldaie e stufe) ,lavoro che svolgo da casa, così ,mi ritengo molto fortunata per questo ,posso distribuirmi le cose da fare in modo da poter dedicare tempo anche ai miei cuccioli, seguendo Silvia nello studio o facendo giochi con loro e attività varie...spesso è un complicato incastro tipo tetris dove devi cercare di ottimizzare il più possibile tenendo presente che occorre fare tutto bene ,ma la cosa + importante comunque sono loro bimbi e famiglia!

Cmq sai la cosa che mi stupisce sempre di + quanl'è? come anche loro i figli siano partecipi alla famiglia ,quanto intensamente vivano la ns realtà di famiglia big ,come si rendano anche loro conto delle regole per esempio,del loro ruolo nella famiglia (fin da piccoli per esempio i "grandi" si sentono in autorità e dovere quasi di aiutare i piccoli quando sono in difficoltà per esempio) e ti aiutino spesso anche nella gestione familiare,piccoli aiuti ovviamente ,ma che denotano da parte loro una grande disponibilità :cuore

non ti nego che E' DURA ,una gg tipo ad esempio,inizia con megacolazione in cui fai fuori come nulla 2 litri 2 1/2 di latte e 1/2 pacco di cereali o biscotti e dopo ti ritrovi con 2 biberon,4 tazze e un'infinità di cucchiai e cucchiaini da lavare...

però con organizzazione ,tanto senso pratico e una buona dose di buona volontà ce la si fa :ok e e ,almeno per quanto riguarda me,so per certo che ne vale la pena...non saremmo altrettanto sereni e felici senza la nostra megafamiglia,nonostante tutte le 1000 difficoltà ed in problemi che dobbiamo affrontare ogni gg

tempo per noi ce lo ritagliamo,alla sera ad esempio li abbiamo abituati che alle 21 si va a nanna e alle 21:30 tutti dormono beati ,così noi possiamo parlare tranquillamente,rilassarci insieme e :emozionee altro...qlc uscita ce la concediamo a volte ,nonni permettendo,non spessissimo ,ma tipo stasera si cena fuori...solo noi due...un paio d'ore abbiamo la nonna :hi hi hi hi

credo che non sia questione di essere portati o meno...ma solo di fare la scelta che + corrisponde al tuo cuore,scelta che spesso è la + difficile ,ma che ti da una serenità e soddisfazione che va oltre tutti gli aspetti materiali e che ti ripaga di ogni fatica e problema...

insomma i dubbi e la fatica si fanno sentire a volte anche su di noi è normale...ma soppesando tutto mi rendo sempre conto che la serenità che no ora, nonostante le difficoltà pratiche ed economiche che ci sono sempre indubbiamente,va oltre tutto e deriva credo dalla consapevolezza di aver scelto la strada + corrispondente al ns cuore non so spiegarti meglio ,ma è una splendida sensazione :sorrisoo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da lagatta » 27 mar 2009, 14:03

giois ha scritto:buongiorno...
entro in questa sezione in punta di piedi....perchè davvero vi ammiro tantissimo!!!
io ho sempre pensato e desiderato 4 figli...ma adesso ho decisamente cambiato idea...sarà perchè li ho avuti uno dietro l'altro...ma proprio nn ce la faccio...mi sembra di dover rinunciare sempre a tutto e di non riuscire mai ad organizzarmi...sarà anche che sono una perfezionista...bho...inizio a pensare che nn sono portata...

voi come fate??..lavorate? avete aiuti?? tempo x voi e per la coppia?? sono davvero curiosa
quoto tutto tuttissimo!
e dopo aver letto le risposte ancora di più :x:

GIOIS, sai, anche io spesso mi butto giù e mi rendo conto davvero di essere negligente...proprio io che mi credevo di poter essere perfetta come mamma e invece da tempo mi sto rendendo conto del contrario appunto.
Sto perdendo di vista anzi, loro, mi stanno perdendo di vista come punto di riferimento e questo è negativo.
Il perchè? perchè con questa crisi e con il mutuo tutto è passato in secondo piano, l'importante è lavorare e perseguire un unico fine, un buon contratto a tempo indeterminato.
Il terzo figlio? un sogno, i primi due sono piccolissimi e non riesco a gestirli, il secondo neanche cammina ancora, non potrei permettermi di non lavorare e quindi a discapito del mio umore che pesa sui bambini.
Non sono loro che hanno le giornate no, ma sono io che in alcuni giorni li sopporto meno, questo non è giusto.
Angelica ha due anni e mezzo e le sta affiorando un caratterino davvero niente male, va educata, perchè se lasciata allo stato brado verrà su come una principessina viziata e prepotente.
Massimino è ancora piccolino e sicuramente non si farà mettere i piedi in testa.
Ho tantissimo aiuto, ma nel bene questo è un male, i bambini non hanno un riferimento unico, sono monelli e soprattutto non mi piace che passino da una mano all'altra. Chi mi aiuta mi tratta come la sorella di questi bambini, non come la mamma. Arrivano addirittura a darmi consigli, non mi chiedono il permesso di portarli a passeggio, non ascoltano le mie regole e fanno ciò che vogliono!
Bisognerebbe che non lavorassi. Se trovassi invece un contratto a tempo indeterminato, sarei più tranquilla e non con l'ansia di non sapere cosa mi aspetta il futuro se "malauguratamente" dovessi rimanere incinta.
Vivo tutti i giorni tenendomi stretta fra i denti 10 ore settimanali come insegnante di sostegno in una scuola dell'infanzia sperando di essere considerata a settembre. Nel peggiore delle ipotesi, che sono quelle che temo, rimarrò ancora appiedata. Così vado avanti a ripetizioni che mi fruttano bene ma che non mi danno sicurezza e mi etichettano come lo zerbino delle famiglie facendo di me la cameriera sempre a disposizione che non può dire di no altrimenti se ne vanno.

Scusate lo sfogo, che non solo qui ho riportato.

E allora, mi congratulo con tutte quelle che di questi problemi non se ne sono fatti, o comunque non gliene è importato nulla, che hanno seguito il cuore invece che la ragione e i soldi come me, sapendo bene che una bella famiglia, amore e salute solo la migliore ricchezza che c'è!
E allora, sì, io vi ammiro proprio come Giois!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da lagatta » 27 mar 2009, 14:05

...a volte vorrei avere il coraggio di guardarmi nel cuore per sapere cosa voglio veramente...ma ho paura di scoprire cosa c'è!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da Francesca77 » 27 mar 2009, 17:53

Ale :coccola mi dispiace per la situazione che stai vivendo davvero tanto!

scusa se mi intrometto nel discorso so che parlavi a gois ma volevo dirti anche io qlc perchè nello stato d'animo che descrivi mi ci sono trovata anche io e magari potrebbe esserti d'aiuto...
non è facile lo so bene ...ma non ti buttare giù così, a tutto c'è rimendio ,credimi,può sembrare una cosa banale da dire,ma è vero...te lo dico per esperienza,in questi anni ne abbiamo passate di tutti i colori,come te,soprattutto per colpa del lavoro,abbiamo avuto davvero il timore che non ce l'avremmo fatta,ma con tanto sudore e fiducia alla fine ce l'abbiamo fatta...grazie a queste cadute abbiamo costruito faticosamente pezzo per pezzo questa nostra vita e questo nostro equilibrio ...non perderti d'animo!Fai del tuo meglio questo è l'importante!
per il lavoro ti faccio tantissimi :incrocini vedrai che la situazione migliorerà ne sono sicura!

per il resto ti sei accorta che certe cose secondo te "non vanno" nella nella tua famiglia ,cerca di modificarle ,so che non è facile ma metti dei "paletti" a chi ti aiuta e fagli capire che tutti devono seguire le stesse regole per il bene dei bambini,non perchè è uno sfizio tuo,noi abbiamo fatto così perchè altrimenti ci sarebbe stato il caos anche qui sai!Addirittura un gg ho preso carta e penna con le bimbe + grandi e abbiamo stilato le "regole di casa" (decalogo di 33 semplici regole)che abbiamo appeso al frigo...chiunque è in casa, nonni e noi genitori compresi ,devono rispettare le regole !E' soprendente il fatto che sono proprio i bimbi d essere i "vigili" più severi e scrupolosi dopo!
cerca di far capire loro che i consigli sono sempre ben accetti (non sai quanti me ne arrivano a tutt'oggi soprattutto da mia mamma e dalla suocera) ed importanti ,ma tutti devono cmq far riferimento a te o a tuo marito quanto a decisioni riguardo ai bambini ,anche se non sono d'accordo (sai le lotte per far capire questo!),anche questa è una "conquista" cui si arriva pian piano maturando anche noi in quanto persone ed educatori.
Io ci sono arrivata al 3° figlio a queste conclusioni ,per necessità come accade sempre ,sono sempre stata un tipo remissivo ,infatti,+ propensa a lasciar fare agli altri che ad imporsi,avevo timore che la prendessero male ... in realtà non è stato così oh all'inizio magari ci sono rimasti male...specie mia madre che è sempre stata abituata a dire agli altri(specie a me) quello che devono fare (è fatta così) ma alla fine hanno capito che era necessario e giusto così per il bene e l'educazione dei bambini,e vedermi prendere in mano le redini ha fatto capire loro che sono una persona adulta capace di prendere le proprie valide decisioni autonomamente
non importa se non sei sempre presente, l'importante è che si senta la tua presenza anche quando non ci sei ,che anche chi ti aiuta abbia ben presente che TU sei la mamma , e che le tue regole devono valere sempre.

una cosa che ho imparato in questi anni è che è verissimo che i figli crescono e noi cresciamo con loro,nessuno nasce genitore ,tutti impariano a fare gli educatori man mano che i figli crescono ,impariamo a rapportarci con loro a seconda della necessità e del loro carattere,impariamo cosa è meglio e cosa non lo è,sbagliamo ,rimediamo,risbagliamo,ri-rimediamo ecosì via...e così è pure per chi ci circonda ,nonni compresi...a volte anche loro si sentono di sapere già tutto ,ma di fatto quando li poni davanti alla questione ,magari si offendono ,ma se gli porti le ragioni giuste alla fine non possono che comprendere e adeguarsi.

ovviamente questo è quello che ho sperimentato io ,magari non si adatta alla tua situazione e non ho capito nulla...ma magari potrà esserti utile in qualche maniera...

ti mando un abbraccio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da Francesca77 » 27 mar 2009, 17:57

BismammaAle ha scritto:...a volte vorrei avere il coraggio di guardarmi nel cuore per sapere cosa voglio veramente...ma ho paura di scoprire cosa c'è!
è vero guardarsi nel cuore fa paura...uhh se fa paura...lo so bene...fa paura perchè in fondo sappiamo che lì si cela quello che desideriamo veramente e che spesso non corrisponde a quello che immagina la ns ragione o che la comune opinione ci dice essere il top da ottenere...però posso dirti che dopo che l'hai fatto ,che ti sei guardata nel cuore ed hai capito qual'è il tuo vero desiderio... è la cosa + bella del mondo perchè ti rende davvero libera di essere ciò per cui sei nata
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da lagatta » 27 mar 2009, 19:41

:cuore
allora
io innanzitutto vorrei dire, rileggendo ciò che ho scritto, che non intendo assolutamente dire che voi non abbiate avuto i miei problemi, anzi, vi invidio (in positivo) del fatto che ne siate venute fuori :sorrisoo

FRANCESCA77
che dire, invece di aiuto me ne hai dato tantissimo, innanzitutto per l'idea delle regole che ho trovato ottima a cui non avevo pensato ma provvederò subito :yeee
e poi hai capito benissimo tutto soprattutto questo

"è vero guardarsi nel cuore fa paura...uhh se fa paura...lo so bene...fa paura perchè in fondo sappiamo che lì si cela quello che desideriamo veramente e che spesso non corrisponde a quello che immagina la ns ragione"

e dire che se dovessi descriverti cosa mi dice la ragione, quella che mi dice di essere stata troppo incosciente a farne due vicini e per desiderare altri figli come ho sempre voluto fin da piccola, non finirei più il discorso.
Mi sforzo di non guardarmi nel cuore, ma quando sono più vulnerabile e depressa qualcosa da esso trapelo e vedo che se dovessi realizzare ciò che vedo dovrei ribaltare la mia vita...perchè vorrei solo fare la mamma, questo è il lavoro più difficile e più bello che c'è!

GIOIS scusa se ho monopolizzato il tuo post
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da Francesca77 » 28 mar 2009, 11:52

Ale sono contenta di esseri stata utile :bacio

hai ragione fare la mamma è il lavoro + bello de impegnativo di tutti !

a mio parere sei una mamma e una persona speciale ,sensibile e dolce e i tuoi bimbi sono fortunati ad averti ,non buttarti giù mi raccomando!


un bacione :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:06

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da kati970 » 29 mar 2009, 15:15

Condivido anch'io quello che ha scritto Francesca. Io poi come ho detto anche in un'altra occasione non ho nessuno che mi aiuta. Con questo non e' che mi lamento anche se a volte farebbe comodo. Pero' devo essere sincea sono molto orgogliosa di me..!!!
Ho fatto un acquisto!! ho trovato in un negozio una maglia con scritto WonderWoman!! me la sono comprata subito :yeee
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

Avatar utente
kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:06

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da kati970 » 29 mar 2009, 15:28

incastrando il tutto ci si riesce dai ... poi che soddisfazioni :ok
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

Avatar utente
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:52

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da giois » 30 mar 2009, 14:10

ale....nn devi assolutamente chiedermi scusa...ho aperto questo post proprio xchè noi mamme un pò preoccupate ci confrontassimo...stai tranquilla...io dico sempre a me stessa che faccio il massimo che riesco a fare...poi di fondo secondo me è vero che alcune donne sono + portate...metti solo x un fatto organizzativo...io ad esempio sono una perfezionista vorrei sempre che fosse tutto in ordine...poi arrivo ad un certo punto e mi dico...ma sei sc**a??è normale che nn riesci a fae tutto tuttissimo!!!...fai le cose + importanti x i bambini...

x quanto riguarda te...cerca di mettere i puntini sulle I con le persone che ti aiutano...anche se nn puoi dedicare tutto il tempo ai bambini...sei tu la loro madre ed è giusto che sia tu a decidere cosa è meglio x loro...gli altri lo devono capire...io x questo motivo spesso rinuncio ad aiuti esterni...perchè so che con i miei familiari mi ritroverei di sicuro nella tua stessa situazione e allora spesso preferisco fare da sola...ma sono fortunata perchè ancora nn lavoro...

x il fatto di averli avuti vicino...ti capisco ancor meglio...e sono sincera ora come ora ti dico che se tornassi indetro nn lo rifarei...nn solo x me ma anche x loro...perchè sento di essere manchevole nei loro confronti...soprattutto nel + piccolo...è un dato di fatto che nn riesco a dargli le stesse attenzioni che ho dato ad antonio quando aveva la sua età...in ogni caso cerco di fare il massimo e loro sono la mia gioia...alla fine conta solo quello!!!

ti abbraccio...e se hai bisogno di parlare sono qui...tra noi ci capiamo benissimo :coccola
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da lagatta » 30 mar 2009, 22:41

Brava bravissima Giois
la penso come te, soprattutto dove dici che certe donne sono più portate di altre ad organizzarsi. Anche io come te cerco sempre di equilibrare tutto:lavoro, bambini, casa, marito e me stessa (ma alla fine però non riesco mai in niente. E a quel punto anche io mi dico che sono sc**a, come farei? non sono mica wonder woman :ahaha
dove l'hai trovata la maglia??? :hi hi hi hi


Francesca77 grazie per i complimenti...eppure mi sento così inadeguata...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da Francesca77 » 31 mar 2009, 14:41

Ho fatto un acquisto!! ho trovato in un negozio una maglia con scritto WonderWoman!!

bellissima :-D la voglio anche io! :ahaha


giois Ale :ok :bacio avete detto bene l'importante è dare il massimo di noi !
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da francybf » 3 apr 2009, 15:54

FRANCI :yeee bravissima a tirar su di morale ALE...secondo me, lei tende sempre ad essere troppo intransigente con se stessa :cuore :bacio

GIOIS io credo di essere sempre stata una che ha detto " prima di mettere al mondo dei figli, devo avere 1 lavoro ed essere economicamente autonoma"...così ho fatto e vorrei ancora 1 bimbo...tutte lo sanno qui :hi hi hi hi :prrrr ma è comunque difficile, anche se c'è il lavoro, ci sono i soldi, c'è sempre qualcosa che manca: tempo, privacy...noi abbiamo ovviato a tutto ciò con moooooltaaaaa organizzazione, ma è una cosa che abbiamo dentro...non è sempre facile riuscirci :ok A volte anche io vorrei avere più tempo x me o x noi come coppia, ma riusciamo a far quadrare tutto alla fine e quando guardo i miei principini, così piccoli ma così vicini...penso che lo sforzo sia 1000 volte valso la pena :cuore Non ti scoraggiare...i bimbi crescono in fretta, anche troppo...e non è solo un luogo comune :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da lagatta » 7 apr 2009, 9:33

francybf ha scritto:FRANCI :yeee bravissima a tirar su di morale ALE...secondo me, lei tende sempre ad essere troppo intransigente con se stessa :cuore :bacio
:fischia
francybf ha scritto:GIOIS io credo di essere sempre stata una che ha detto " prima di mettere al mondo dei figli, devo avere 1 lavoro ed essere economicamente autonoma"...così ho fatto e vorrei ancora 1 bimbo...tutte lo sanno qui :hi hi hi hi :prrrr ma è comunque difficile, anche se c'è il lavoro, ci sono i soldi, c'è sempre qualcosa che manca: tempo, privacy...noi abbiamo ovviato a tutto ciò con moooooltaaaaa organizzazione, ma è una cosa che abbiamo dentro...non è sempre facile riuscirci :ok

:aargh e allora vedi che lo dici anche tuuuu :aargh
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1620
Iscritto il: 26 set 2005, 12:20

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da soniac » 29 giu 2009, 18:02

hello!+ciao a tutte,
anche io sono una mamma bis che vorrei ma non posso/voglio /il socio non ci pensa nemmeno....
giois è una mia "vecchia amica" di forum :)
domani spero di poter leggere bene tutte le vostre risposte e dire la mia...ora ovviamente, i pupi chiamano!!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Avatar utente
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1620
Iscritto il: 26 set 2005, 12:20

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da soniac » 30 giu 2009, 11:10

ho letto i vostri commenti...e la voglia ci sarebbe ma c'è anche tanta paura.
non del tempo che mancherebbe o della privacy, ma del e se poi un figlio in più comporta che ci siano troppe rinuncie da fae anche per gli altri 2?

a me non importa tanto personalmente ma penso e se poi volessero fare uno sport? tutti e 3? come li pago? , lo sport è solo un esempio ovviamente che si può applicare ad un infinità di cose.

mi chiedo se è giusto per la mia voglia di aver un bambino e non essendo io particolarmente benestante , costringere in qualche modo a fare rinuncie agli altri 2?

sarà che anche i miei cuccioli sono talmente vicini che mi faccio domande anche quando potrei non farmele.

Io al contrario di giois rifarei la scelta di averli entrambi vicini, perchè anche se a volte mi sento in colpa di non avere abbastanza attenzione per entrambi e soprattutto allo stesso modo , vedo che crescono insieme, che imparano uno dall'altro e che difficilmente potranno provare un vago sentimento di solitudine che invece io ho avuto modo di sperimentare essendo figlia unica.

il terzo lo farei, socio permettendo , ma tra un po'...ora sarebbe fisicamente impossibile farcela, considerando che ho anche ripreso a lavorare...certo leggere poi di chi ha 4 o 5 figli mi rincuora. :coccola
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da lagatta » 9 ago 2009, 23:35

Sonia
noi abbiamo esattamente gli stessi penseri le stesse paure e gli stessi dubbi...
tu hai fatto l'esempio dello sport, a me invece viene in mente l'esempio del dentista...poi la scuola, i vestiti, le passioni...sono tre individui diversi e quindi con diversi desideri, ambizioni, passioni...lo so che l'importante è l'affetto, ma due genitori non sempre riescono a superare il conflitto dell'adolescenza...non mi va di sentirmi dire dai miei figli di "mancare" su cose che per me sono futili perchè materiali mentre sono importanti in modo diverso per i miei tre figli...
Senza contare l'apprensione moltiplicata per tre! quando i miei bambini sono fuori con i nonni o gli zii appena sento un'ambulanza mi vengono le palpitazioni...vi immaginate la mia tensione quando andranno in discoteca fino alle 4 o alle 5 del mattino? PER TRE VOLTE???

Ma sonia...forse sbagliamo, siamo troppo pessimiste, forse egoiste? io ammetto che lo faccio perchè ultimamente sono molto stressata anche io col lavoro e con due figli piccoli, però è anche vero che ce ne sono di plurimamme e pluripapà...Non so io sono molto catastrofica lo ammetto, allora perchè questo forte desiderio che non si placa nonostante la sorprendente forza di combatterlo?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 mag 2005, 22:45

Re: quanto vi invidio....ma come fate???

Messaggio da luisa » 17 set 2009, 22:16

ciao a tutte anch'io ho "solo" due figli e un forte desiderio di allargare la famiglia
anche se nn subito perche davverosento che nn ce la farei, vorrei far passare ancora qualche annetto per cercare di raggiungere qualche altra siicurezza, e magari una casa 1 pò + grande.
e pooi il lavoro, stramaledetto lavoro che ci sta facendo penare, a chi più chi meno....
nelle situazioni attuali mi sembrarebbe come dice sofia di sacrificare gli altri due, anche se poi quando i miei figli giocano insieme e mi accorgo di quanto sono legati penso che accoglierebbero tranquillamente altri membri............. :emozionee
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”