GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consigli e idee sul come risparmiare e far quadrare i conti!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Avatar utente
teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 475
Iscritto il: 15 giu 2009, 15:32

Consigli e idee sul come risparmiare e far quadrare i conti!

Messaggio da teddybear » 22 lug 2009, 10:57

Ciao a tutte,
prendendo spunto dall'altro topic..."quale rinuncia avete dovuto affrontare a causa della crisi" mi piacerebbe confrontarmi con voi sulla vs organizzazione familiare, sulle dritte di come risparmiare e su cosa per arrivare a fine mese e far quadrare i conti. :domanda
Se si riuscisse anche a mettere via non dico tanto ma 100 euro al mese....già sarebbe un traguardo...in un anno sono €1200


Certo i budget di partenza saranno diversi ma in media quanto spendete al mese?

Io solo di affitto, condominio, bollette, rate in media sono 1150 euro...poi c'è il mangiare che non è meno di € 400/500, poi le spese mediche fisse (cura che devo fare 34 € ogni 20 gg+ altre 20 ogni 2 mesi). Gli extra li escludo a priori perchè non sono ora in grado di quantificarli.

Allora ho deciso che dal 30 Luglio (lo stipendio me lo accreditano il 29) terrò il conto di tutti tutti tutti gli scontrini o spese che affronto per riuscire a vedere dove poter tagliare.

Chi mi segue in questa avventura? :yeee
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Consigli e idee sul come risparmiare e far quadrare i conti!

Messaggio da Maggie1 » 8 ago 2009, 16:43

Ci sono io ! :sorrisoo
Spiegati meglio...per risparmiare intendi : risparmiare soldi o risparmiare consumi ? :domanda

Avatar utente
teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 475
Iscritto il: 15 giu 2009, 15:32

Re: Consigli e idee sul come risparmiare e far quadrare i conti!

Messaggio da teddybear » 10 ago 2009, 8:36

Ciao sonia, sono felice del tuo contatto.
Credo che se riuscissimo a tenere sotto tutte ma tutte le spese, anche le caramelle da 50 cents, alla fine del mese si potrebbe capire su cosa risparmiare limitando quei consumi.

Avevo anche pensato di fare un salvadanaio da settembre dove mettere gli spiccioli così, quando se ne ha voglia...non come impegno(oggi mettere via 1 euro per me è comunque difficile credimi, ma per esempio se rinunci al caffè al bar quel giorno lo metti via....e chissà dopo qualche mese...).

Questo mese avevo iniziato a controllare tutti gli scontrini...ma ho già perso il conto...la mia piccola è al mare e quando vado giù tra gelati, acqua etc non credo suia il mese giusto anche perchè c'è il suo compli e questo mese saranno spese extra.

Se ti va da settembre si ricomincia, più agguerrite che mai!
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”