GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine in casa....cos'è???

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ordine in casa....cos'è???

Messaggio da ofelia74 » 23 mar 2009, 11:42

Sabato mi sono impuntata col piccolino che ormai a due anni e mezzo capisce cosa significa riordinare. Ci ho provato in tutti i modi, facendogli vedere, spiegando che si poteva fare male, prendendo le cose io, facendole prendere a lui, minacciando, le ha persino prese (poverino!). Risultato: io letteralmente esasperata, la stanza era forse peggio di prima e lui piangeva disperato....... :aargh
Il problema è che adesso comincio a fare fatica ad abbassarmi, il pancione si fa sentire e Luca, che fino a qualche tempo fa metteva a posto anche il disastro di suo fratello, ora comincia a rifiutarsi perchè dice che non è giusto che lil fratello disordina e a lui tocca sempre mettere a posto da solo (e come dargli torto?!?)
ma cribbio, nessuna mi sa dare un buon consiglio? :buuu
Ah, dimenticavo: gli ho fatto sparire praticamente tutti i giochi che si possono buttare in giro, tipo lego, pista del trenino o macchinine, gli ho lasciato il tappeto/puzzle con i numeri, qualche pallina di spugna e poco altro...

HELP!!!!!
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 23 mar 2009, 14:41

Io mi ritengo fortunata, perchè posso permettermi una SANTA donna che viene 3 volte la settimana a pulire la casa e mettere in ordine.. Ma devo dire che Elisa è abbastanza ordinata e poi in effetti non è che abbia mai giocato molto con i suoi giocattoli, anche quando era più piccola.. per lo più disegnava e colorava o ritagliava o leggeva (un angelo di bambina) per non parlare del periodo primavera-estate in cui dopo la scuola si sta fuori finchè si può. Valentina invece, 17 mesi, per ora è un uragano, dove passa, travolge. Io non sono maniaca dell'ordine però devo dire che in una casa più ordinata sto meglio che in una casa dove regna il disordine (anche se capisco chi diceva che può essere BELLO). Elisa da poco ha dei compiti quotidiani, rifarsi il letto e pulire la cassetta del gatto prima di uscire di casa, apparecchiare e aiutare a sparecchiare.. Non è molto e spesso non lo fa... Ma non mi arrabbio più di tanto, l'importante è che si abitui all'idea che ci sono delle regole. Quello che mi fa imbestialire invece è mio marito. Disordinato cronico. Ora ho cominciato a buttare nel suo armadio tutte le cose che trovo sparpagliate in giro, pulite, sporche, non mi interessa. Lui non si azzarda a lamentarsi, io non le vedo più in giro e mi risparmio la fatica di metterle in ordine.. Ma mi fa ink... sembra di chiedere la luna!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 23 mar 2009, 14:42

OFELIA, vedo che tu aspetti il terzo maschietto!! Io la terza femmina..... :hi hi hi hi
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ofelia74 » 23 mar 2009, 15:18

naico ha scritto:OFELIA, vedo che tu aspetti il terzo maschietto!! Io la terza femmina..... :hi hi hi hi
Fino a qualche giorno fa ti avrei proposto lo scambio, ora devo dire che mi sono abituata a una ciurma di scatenati..... forse perchè io quando ero piccola ero forse più scatenata di loro!!!!! :hi hi hi hi
tu avresti voluto un maschietto o preferivi la femmina?
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 27 mag 2009, 12:31

ciao,io ho una sola bambina e fino a settembre dello scorso anno avevamo due stanza (due di numero) Camera cucina e bagno
dicono che la casa piccola è meglio,magari con due adulti ma con una bambina piccola era un caos poi io lavoravo full time partivo la mattina alle 9:00 e tornavo la sera alle 20:30 la casa era sempre un caos...
adesso ho una stanza in più non lavoro ma la casa non è al massimo,poi abitando in campagna ho la polvare anche due secondi dopop averla tola...
ma fatemi dire una cattiveria....
chi ha bambini e la asa perfettamente in ordine vuol dire che gliela mettono a posto gli altri!!!!
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 mag 2009, 14:02

Sara060480 ha scritto:ciao,io ho una sola bambina e fino a settembre dello scorso anno avevamo due stanza (due di numero) Camera cucina e bagno
dicono che la casa piccola è meglio,magari con due adulti ma con una bambina piccola era un caos poi io lavoravo full time partivo la mattina alle 9:00 e tornavo la sera alle 20:30 la casa era sempre un caos...
adesso ho una stanza in più non lavoro ma la casa non è al massimo,poi abitando in campagna ho la polvare anche due secondi dopop averla tola...
ma fatemi dire una cattiveria....
chi ha bambini e la asa perfettamente in ordine vuol dire che gliela mettono a posto gli altri!!!!
:ok :ahaha
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 27 mag 2009, 14:19

io lavoro tutto il giorno...esco la mattina con i bimbi e ci rientro alle 6.30 sempre con i bimbi....puoi immaginare cosa c'è in giro... di tutto!!!
spesso ci rinuncio a metter via i giochi perchè dopo un ora o la mattina seguente se lo faccio qnd si son addormentati sono di nuovo tutti in giro :che_dici
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 27 mag 2009, 14:45

4xpatty ha scritto: :ok :ahaha
ne ho la prova tangibile!!!!Non faciamo di tutta l'erba un fascio ma per il 99,9 % dei casi è così!!
Magari poi sono le prime a lamentarsi!!! che non ce la fanno!!! :pistole :urka
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”