GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ELENCO GEMELLINI DI GOL

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ELENCO GEMELLINI DI GOL

Messaggio da ROBY75 » 27 ago 2007, 18:50

Il termine mala fede da me usato stava per travisare il significato
di quanto ha scritto ely.
Non ho tirato in causa nessuno mi sembra, era un discorso generale per dire che spesso,
oltre che in questa discussione, ciò che scrive ely viene preso come una lo vuol prendere
senza dare il beneficio del dubbio.
ho anche specificato che
a parte qualche rara eccezione,
ho notato ben poche bi-mamme scrivere anche
nell'angolo del bebè, in piccole canaglie o in bebè crescono per esempio
e qui chiudo!

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 27 ago 2007, 22:49

sinceramente?
io ho capito che fare un calendario specifico per le bimamme sia superfluo, anzi dannoso, perché rischia di separarle ancora di più dal resto del forum, quando invece le sezioni (aumentate fra l'altro!) a loro dedicate devono servire a diffondere la loro esperienza e invogliare più persone al confronto
l'intento era di impedire che il forum in questione si riducesse a concentrazione karmica sul proprio ombelico, cosa che un calendario separato avrebbe ampiamente favorito, visto che non si vede la ragione per cui il compleanno di un gemello o l'iter del concepimento debba stare separato dalle stesse cose che riguardano gli altri bimbi, mentre ci sono elementi ben più importanti da poter discutere nelle nuove sezioni in maniera meno ombelico centrica

io l'avevo capito, e non è che sono un pozzo di intelligenza, per cui quoto anche roby quando dice che a volte prima di dare per scontata una questione personale verso se stesse, o un torto privato, o un accanimento, o....? bisognerebbe riflettere un attimo di più...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 ago 2007, 23:46

Cavoli... la creazione di quel post l'avevo proposta io e mi sento un po' tirata in ballo. :fischia

Mi sembra doveroso spiegare con che intento avevo chiesto la sua creazione e in che modo è stato costruito, visto che il motivo non era di sicuro quello di creare un gruppetto chiuso, ma tutto il contrario e cioè quello di presentarci e farci conoscere al forum e soprattutto alle bimamme fresche fresche.

All'inizio del mio cammino da bimamma avevo duemila dubbi, come tutte le mamme all'inizio della loro gravidanza.
Alcuni dubbi erano legati alla gravidanza gemellare ed in particolare se fare l'ultrasceen (che secondo alcuni ginecoligi non è attendibile nelle gravidanze multiple), a che settimana nascono generalmente i gemelli, che peso hanno alla nascita, con che tipo di parto nascono.
E avere una lista che per ogni bimamma riportasse tutto questo mi sembrava molto utile per sapere cosa aspettarsi.

Ecco... non ci vedevo niente di male e probabilmente non ci hanno visto niente di male neanche i moderatori, visto che Federica e Diana hanno tenuto aggiornato l'elenco per tutto questo tempo.

D'altra parte liste e calendari ci sono stati anche in altri forum e secondo me tutti con lo stesso intento... in sos c'era l'elenco di chi era riuscita a rimanere incinta grazie alla pma e nel vecchissimo gol c'era l'elenco delle sossine che si stavano sottoponendo alla pma con tutto il loro percorso, le tecniche, il centro, il protocollo...
Nel forum delle adozioni c'era un post (mi sembra si intitolasse "Noi saremo mamme") con le tappe percorse dalle golline che stavano seguendo la strada dell'adozione.

Per quanto riguarda il fatto che le bimamme non scrivono negli altri forum a me non sembra ...
Penso solo che, siccome non abbiamo niente di particolare, non ci si noti... quando scrivo in piccoli bebè crescono o nell'angolo del bebè (e lo faccio ancora, anche se non spessissimo, proprio per portare la mia esperienza) non sto a sbandierare che ho due gemelle. Sono una mamma come le altre e dico come la penso.
Io personalmente scrivo ancora in sos, ho scritto in bebè full optional e nel forum degli eventi, scrivo tantissimo nei gruppissimi, leggo in silenzio il forum delle adozioni e qualche volta il salottino...

E sinceramente le bimamme le trovo spesso negli altri forum, Trilly, GZ (che non so come cavolo fa a trovare il tempo di scrivere tutti quei messaggi), Federica, Calavera...

Le bimamme non sono tantissime, è ovvio che se ne vedano poche in giro per gol, e, come le altre mamme "multiple" hanno poco tempo per scrivere (e infatti il forum delle bimamme è sempre stato uno dei più lenti).

E aggiungo anche che il forum delle bimamme non è per niente riservato al ristretto gruppo delle bimamme, perchè spesso intervengono anche golline che bimamme non sono e tante leggono le buffe avventure dei nostri gemellini.

Il fatto che i gemelli siano individui singoli, ma con una situazione particolare e che crescere dei gemelli ti metta davanti a problemi diversi (che non vuol dire più difficili o più facili, più sopportabili o meno, solo diversi) da chi di figlio ne ha uno alla volta, mi sembra che sia condiviso da tutti e lo dimostra il fatto che esistono due forum dedicati alle bimamme. Perciò su questo non aggiungo altro.

E adesso, per favore, potremmo aprire anche qualche altro argomento che renda questo forum un po' più costruttivo e piacevole?... dai fatevi venire delle idee... Trilly... tu sei sempre originale... se non ti viene in mente niente raccontaci della boccia dei pesci... funziona?.... :ahaha
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 ago 2007, 23:55

elsa ha scritto:sinceramente?
io ho capito che fare un calendario specifico per le bimamme sia superfluo, anzi dannoso, perché rischia di separarle ancora di più dal resto del forum
Ma io non mi sento per niente separata dal resto del forum :domanda :domanda :domanda
elsa ha scritto:l'intento era di impedire che il forum in questione si riducesse a concentrazione karmica sul proprio ombelico,
Però a pensarci bene un paio di post sulla situazione del nostro ombelico post gravidanza ci sono stati. :fischia
Ma ti assicuro che lo stato in cui si è ridotto il mio ombelico dopo il mega panzone richiederebbe un consulto globale di tutto gol.... :buuu :buuu :buuu

Scusa... era per sdrammatizzare un po'... :bacio
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 set 2007, 15:17

sono tornata dopo alcuni mesi ed ho trovato gol cambiato

All'inizio mi piaceva, poi ho cercato il forum delle bi-mamme ed ho trovato questo!
Io sono una bimamma e come tante altre,( fede, calavera, diana, trilly, gz, ..............) abbiamo condiviso la caccia alla cicogna, la scoperta della gravidanza gemellare, la gravidanza ............
Abbiamo partorito a poca distanza, abbiamo dato consigli, raccontato le nostre esperienze mettendole a disposizione delle nuove bimamme. Molte di noi hanno parlato di vari argomenti su tutti i campi e non solo " fossilizzandoci" nella sez. delle bimamme. Abbiamo dato coraggio, sostenuto , gioito con chi, come tante , ha acchiappato la cicogna con la pma..........................
Abbiamo pianto con chi non è riuscito a coronare questo sogno!

QUESTO E' IL GOL CHE AMO!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 set 2007, 21:48

eccomi arrivo io....per sdramamtizzare e chiudere sta polemica....dico:
IO DA BIMAMMA MI PARE DI AVERE DUE FiGLIE UNICHE!....

e se qualcuna vuole sapere se sono arrivate per fecondazione, naturale, bottiglia di vino andata a male o l a cicogna che ha sbagliato porta...lo dirò ogni volta che me lo chiederanno..per il resto ...calendario o no..le mie crucchette mettele dove vi pare..tanto ci staranno ferme al massimo 2 minuti!!! :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

iaietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaietta » 1 ott 2007, 22:17

Sono una bimamma e scrivo poco solo perchè ho davvero molto poco tempo. Secondo me avere due gemelli non è come aver due figli vicini d'età. Quando ero incinta il forum mi è stato di vitale importanza e tutte quante mi hanno aiutata tantissimo con le loro esperienza. Esperienza che ovviamente una che aspettava un bambino solo non poteva avere visto che (ad esempio) quasi tutte partoriscono a termine mentre la maggior parte delle bipanze a malapena arriva dopo le 30 settimane.
Il tanto criticato calendario l'ho anche io consultato proprio perchè visto che siamo in poche di bimamme, sapere delle altre mi ha tenuto tanto compagnia.
Personalmente scrivo solo qui perchè è la parte che più mi aiuta e interessa e per lo stesso motivo quando vedo a spasso mamme di gemelli più grandi dei miei spesso le fermo per chiedere come va...cosa che non faccio mai con le mamme singole.
Ciao

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2007, 23:51

A me viene il dubbio che se questo post anzichè "Elenco gemellini di Gol" si fosse chiamato "Informazioni statistiche sui gemelli" non ci sarebbe stata polemica :che_dici

Alla fine se non ho capito male era questa la vostra esigenza, raccogliere informazioni che possano essere utili a future mamme di gemelli, per esempio sapere che più o meno tutte le bimamme partoriscono prelaventemente ad una data settimana può essere utile a chi è in attesa, così come sapere che tipo di indagini prenatali sono state fatte ecc.
Magari andava semplicemente impostato in maniera diversa e compilato solo dalle già mamme (le info di chi non ha completato il percorso non credo siano utili alle nuove arrivate), per non confonderlo con un elenco di compleanni, ad esempio io credo che i nomi dei bimbi, la dpp e la data effettiva del parto non siano informazioni utili, in fondo le abbiamo quasi tutte in firma chi è interessato le guarda lì, più utile invece è sapere la settimana in cui sono nati, con che tipo di parto e siccome la maggior parte dei gemelli nasce pretermine anche se sono state fatte particolari indagini postnatali.

Ho voluto dire la mia perchè penso che una raccolta di questo tipo di dati possa essere davvero utile per chi è in attesa di gemelli, però fatta come si deve.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 2 ott 2007, 15:22

Certo, avere una coppia di gemelli non è la stessa cosa ( sia durante la gravidanza , sia durante e dopo la nascita) che dell'avere una gravidanza singola.
Io lo so' bene perchè ho provato entrambe le esperienze............. ci sono ,poi, cose che accomunano tutte le mamme e, quindi i consigli e l'esperienza puo' essere utile a tutte.
Io, personalmente, scrivo nei forum nei quali posso esprimermi secondo il mio modo di essere e , se posso aiutare qualcuna con una sola parola mi fa piacwere. Molte volte, io mi sono collegata ed ho avuto una boccata d'ossiggeno quando ero a terra anche leggendo un semplice" coraggio"......................................... :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2008, 22:54

Io sono mamma di 3 gemelli, e penso che l'esperienza sia completamente diversa che se avessi avuto bimbi nati saparatamente. Per questo non mi sento migliore, ma solo diversa, e poter condivedere informazioni utili sulle problematiche legate la gestione contemporanea di piu neonati credo sia un servizio utile. Frequento spesso anche altre sezioni di gol non "riservate", ma non capisco proprio il motivo per cui possono esistere luoghi dove attendere la cicogna, o dove la caccia è piu intensa oppure dove c'è bisogno di un "aiuto esterno" per restare incinte..... nella logica che i bambini sono tutti bambini, anche le aspiranti mamme sono tutte uguali, no?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 21 apr 2008, 10:43

:ok :ok

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”