GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gravidanza gemellare mi date delle info????

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da marexia » 14 ott 2013, 10:38

Ciao a tutte!!!
Venerdì ho scoperto di aspettare due gemelli...e come vedete dalla firma ho già due bimbe....

Siamo molto felici di questa notizia, forse siamo incoscienti, non so, ma l'abbiamo presa benissimo....

ora però io sono un po' preoccupata...so che le gravidanza gemellari sono più delicate, ho già 38 anni, due bimbe piccole, un lavoro, una casa di cui occuparmi....
Vorrei tanto potermi mettere in anticipata e pensavo fosse una cosa automatica...invece oggi l'ostetrica mi ha detto che non è così.....

voi cosa ne dite???
Io sono una dipendente statale, il mio lavoro è a rischio, quindi mi hanno spostata in ufficio...che non è esattamente il mio lavoro ideale e non è che sia poi così indispensabile la mia presenza....senza contare che ogni giorno mi sciroppo 40 km in macchina.......

e una volta nati/e, sperando che vada tutto bene, come funziona con congedo/allattamento e co?????

Grazie!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da DAKOTA » 14 ott 2013, 14:54

Come statali mi sembra abbiate un contratto diverso che nel privato una mia amica con gravidanza unica so che si è' fatta un mese in più a casa rispetto al settore privato , ti conviene fare la domanda in burocrazia ci sono ragazze preparate sul congedo .

Io al contrario di te sono voluta andare a lavorare a tutti i costi e la mia era una gravidanza a rischio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da marexia » 14 ott 2013, 15:24

Se potessi fare il mio lavoro avrei meno problemi ma uscita di casa alle 7,30 del mattino tornare alle 19 facendo 4 0km al giorno per fare delle fotocopie o cose sinceramente inutili mi rompe alquanto...senza contare che due gravidanze su due a sette mesi sono stata messa a riposo per rischio di parto prematuro,ora a 38 anni con gravidanza gemellare lo trovo un po rischioso....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da DAKOTA » 14 ott 2013, 15:36

Cosa dice la tua ginecologa ? Digli che sei molto stanca e fai fatica secondo me non dovresti avere problemi
Capisco che la situazione a casa sarà molto pesante soprattutto in vista del dopo credimi due insieme sono tutta un'altra storia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da Sissy81 » 14 ott 2013, 16:03

Mi pare strano che non ti facciano stare a casa da subito. A me hanno subito vietato di lavorare, non so se perché nel mio caso si tratta di una monocoriale, però visti i precedenti di cui dici io fossi stata la tua ginecologa ti avrei lasciata a casa, soprattutto considerando il ungo viaggio!
Per i permessi non so come funzioni per gli statali, ma nel privato l'allattamente coi gemelli raddoppia, cioè 4 ore invece di 2 per i giorni con più di 6 ore e 2 ore invece di 1 per i giorni sotto le 6 ore lavorative. Nel mio caso il datore di lavoro me le accorperebbe in modo da non farmi scendere tutti i giorni per due ore ma fare due giorni a settimana pieni.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da marexia » 14 ott 2013, 17:35

Ho preso appuntamento con la mia vecchia gine che venerdì mi metterà in anticipata...le ho detto grazie e lei mi ha disposto che non mi fa un favore, ma e' un mio diritto...ave Cesare!

Grazie pro le info credo che per l'allattamento funzioni uguale...solo che nella mia precedente mi facevano fare le 4 ore tutti i giorni...invece per il congedo obbligatorio ho letto che e' sempre 2+5 mentre raddoppia il facoltativo...giusto?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da DAKOTA » 14 ott 2013, 20:25

Avete 7 mesi di congedo obbligatorio come statali ?
Che io sappia l'obbligatoria rimane uguale ma raddoppia facoltativa e allattamento in quanto il parto rimane uno ma i bimbi sono due .
Ti conviene farti seguire da una gine per il parto la gemellare e' più a rischio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da Sissy81 » 14 ott 2013, 21:35

Concordo con Dakota di farti seguire da un centro specializzato. Per quanto riguarda maternità e permessi l'unica cosa che raddoppia sono le ore di allattamento, il resto rimane invariato, almeno per i privati, cioé 5 mesi di maternità obbligatoria a partire da due prima della ddp, più 6 o 7 di facoltativa da usare entro i tre anni.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da marexia » 15 ott 2013, 0:39

Il congedo obbligatorio e' 2+3 se non si usufruisce della flessibilita'...poipero' il primo mese della facoltativa e' al 100%,gli altri al 30...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da marexia » 15 ott 2013, 0:40

O
Scusate ho scritto 2+5, magari, sono 2+3, 5 intytto!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da DAKOTA » 15 ott 2013, 17:08

La facoltativa quindi non raddoppia ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da marta73 » 15 ott 2013, 23:21

Sí, la facoltativa raddoppia
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: gravidanza gemellare mi date delle info????

Messaggio da DAKOTA » 16 ott 2013, 15:42

marta73 ha scritto:Sí, la facoltativa raddoppia
Infatti mi sembrava
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”