GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ore di allattamento per i papa' con i gemelli

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

ore di allattamento per i papa' con i gemelli

Messaggio da francyede » 27 ott 2012, 15:21

apro un topic qui perchè mi sembra che sia il posto migliore, ma forse è un errore.

Volevo chiedervi se qualcuno dei vostri mariti ha chiesto le ore di allattamente. Ho letto che in caso di gemelli la mamma ha diritto a 4 ore invece di 2 di allattamento e che di queste alcune possono essere usufruite dai papa'- Avete per caso il modulo da compilare? qualcuna l'ha fatto ultimamente? A mio marito hanno detto che lui può usufruire dell'allattamento anche mentre io sono in obbligatoria, è vero?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: ore di allattamento per i papa' con i gemelli

Messaggio da Pluga » 5 nov 2012, 17:43

francyede, mi dispiace ma non ne so nulla!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: ore di allattamento per i papa' con i gemelli

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 20:08

Il congedo parentale (ex facoltativa) spetta per ogni bambino/a, ad entrambi i genitori, anche congiuntamente:

- fino al compimento di 8 anni di età del bambino

- per un periodo complessivo, tra i due genitori, non superiore a 10 mesi (elevabili a 11 mesi qualora il padre fruisca di almeno 3 mesi di congedo)

Entrambi i genitori quinti possono astenersi dal lavoro facoltativamente e contemporaneamente entro i primi 8 anni di vita del bambino.
Nel caso di parto plurimo si prevede il diritto al congedo parentale per ogni bambino.
E' possibile la fruizione contemporanea del congedo parentale da parte dei due genitori: inoltre il padre può utilizzare il proprio periodo di congedo parentale durante il periodo di congedo di maternità della madre e mentre la madre usufruisce dei riposi giornalieri per l'allattamento.

Qui il sito dell'INPS http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5961" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”