GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quante possibilità che siano gemelli?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Sectumsempra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 ott 2012, 14:22

Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da Sectumsempra » 24 ott 2012, 15:32

Premetto che non sono incinta, ma mi sono iscritta per farmi un idea sulla gravidanza in quanto ultimamente avevamo pensato ad un pargolo.
Il mio compagno ha un fratello gemello, nati da quanto ricordo da una doppia ovulazione e io presento in famiglia i gemelli che non compaiono da 2 generazioni ne mia nonna materna e ne le mie zie e mia madre hanno avuto gemelli. Ora, i gemelli sono casuali o ci sono possibilità che ci vengano fuori? ho letto il post sulla Biologia Gemellare ma non ho capito bene tutto...e se per caso avessi sbagliato sezione chiedo venia! >.<

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da laura s » 24 ott 2012, 15:40

I gemelli identici sono un caso e non sono ereditari, quelli diversi invece hanno una certa ereditarietà se presenti nella famiglia della mamma.
La probabilità grezza di gemelli è 1 su 78 gravidanze per due gemelli, uno su 78 alla seconda per tre gemelli.
Questa probabilità aumenta un pò con l'aumentare del'età materna, e aumenta moltissimo in caso di PMA (procreazione medicalmente assistita).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2012, 21:18

laura s ha scritto:I gemelli identici sono un caso e non sono ereditari, quelli diversi invece hanno una certa ereditarietà se presenti nella famiglia della mamma.
La probabilità grezza di gemelli è 1 su 78 gravidanze per due gemelli, uno su 78 alla seconda per tre gemelli.
Questa probabilità aumenta un pò con l'aumentare del'età materna, e aumenta moltissimo in caso di PMA (procreazione medicalmente assistita).
cioè? quant'è uno alla seconda su 78?? Le mie figlie quante probabilità hanno di farne 3 a loro volta? :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da laura s » 24 ott 2012, 22:10

E' 1 su 78x78= 1 su 6084 ( :congratulations: )
Secondo me nel tuo caso molto hanno fatto gli ormoni sbarellati della precedente gravidanza (è successo dopo poco no??), comunque sicuramente le tue figlie un minimo di rischio in più, specie di 2 gemelli, lo hanno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 7:14

laura s ha scritto:E' 1 su 78x78= 1 su 6084 ( :congratulations: )
Secondo me nel tuo caso molto hanno fatto gli ormoni sbarellati della precedente gravidanza (è successo dopo poco no??), comunque sicuramente le tue figlie un minimo di rischio in più, specie di 2 gemelli, lo hanno...
Si, è successo dopo 4 mesi.
Le mie hanno già detto che di figli ne vogliono uno per volta, (così esce dalla patatina e non tagliano la pancia :risatina: ) chi glie lo dice che nn si può scegliere?? :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sectumsempra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 ott 2012, 14:22

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da Sectumsempra » 26 ott 2012, 7:26

laura s ha scritto:I gemelli identici sono un caso e non sono ereditari, quelli diversi invece hanno una certa ereditarietà se presenti nella famiglia della mamma.
La probabilità grezza di gemelli è 1 su 78 gravidanze per due gemelli, uno su 78 alla seconda per tre gemelli.
Questa probabilità aumenta un pò con l'aumentare del'età materna, e aumenta moltissimo in caso di PMA (procreazione medicalmente assistita).
Quindi il fatto che il mio compagno sia gemello non influisce? Ma che invece dal ramo materno ci sono stati gemelli sì,giusto?
Comunque grazie mille :)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 14:46

Il tuo compagno non influisce, il ramo materno sì ma solo se erano gemelli diversi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1433
Iscritto il: 28 ago 2012, 20:51

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da Midori80 » 26 ott 2012, 23:24

Ho una domanda più o meno attinente: io e mio fratello siamo gemelli e nella mia famiglia ci sono diversi casi di coppie di gemelli maschio/femmina (zii e cugini). Ma gli ultimi siamo proprio noi due, nessuno dei miei cugini ha avuto gemelli.. quante probabilità più o meno ci sono che li abbia io o il mio gemello? e mia sorellina? grazie a chi mi risponderà.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 23:38

Direi: tuo fratello 1 su 78 (come tutti) per ogni gravidanza che avrà, tua sorella poco di più, tu un pò di più (tipo 1 su 20 a ogni gravidanza una cosa così... credo che dati statistici precisi non ne esistano!!).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 23:40

laura s ha scritto:Direi: tuo fratello 1 su 78 (come tutti) per ogni gravidanza che avrà, tua sorella poco di più, tu un pò di più (tipo 1 su 20 a ogni gravidanza una cosa così... credo che dati statistici precisi non ne esistano!!).
:domanda ma non avevi detto che da parte maschile non si eredita questa peculiarità?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1433
Iscritto il: 28 ago 2012, 20:51

Re: Quante possibilità che siano gemelli?

Messaggio da Midori80 » 26 ott 2012, 23:54

laura s ha scritto:Direi: tuo fratello 1 su 78 (come tutti) per ogni gravidanza che avrà, tua sorella poco di più, tu un pò di più (tipo 1 su 20 a ogni gravidanza una cosa così... credo che dati statistici precisi non ne esistano!!).
grazie mille!!! :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”