GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

come organizzarsi per quando arriveranno a casa?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

come organizzarsi per quando arriveranno a casa?

Messaggio da francyede » 4 set 2012, 15:25

Salve, mi sto avvicinando al momento e comincio, forse anche troppo tardi, a chiedermi come farò ad organizzarmi per gestire loro due al rientro e poi riuscire a non trascurare la grande.
Tutti dicono "ti servirà aiuto" ma che significa? tanti si fanno aiutare i primi tempi anche per l'arrivo di un solo bimbo e io l'ho ritenuto inutile quando è arrivata Alice, ma con due è diverso, quando poi sono due più una...il disastro!
Con Alice neonata mi avrebbe solo dato fastidio avere qualcuno in casa, sia mia madre che suocera, e ho preferito dedicarmi solo a lei, lasciare la casa e me stessa un po' alla sbando, ma ce l'abbiamo fatta. Adesso è diverso. C'è la mamma di una compagnetta di Alice che ogni volta che stava per uscire per andare a prendere la grande la piccola dormiva, o voleva mangiare o rigurgitava. Vorrei continuare a prendere io ALice a scuola, ma vorrei anche non entrare in crisi ogni singolo giorno perchè uno dei due dorme o altro.
Adesso come devo organizzarmi? voi come facevate i primi tempi?
nonni? baby sitter? quando nella giornata? tutto il giorno?
Io pensavo che forse potrei prendere una babysitter che mi aiuti nel primo pomeriggio, in modo che io abbia modo anche di riposarmi un po' soprattutto in caso di notti difficili, e possa andare da sola a prendere la grande a scuola. Ma poi forse mi renderò conto che mi serve durante la mattina...

Quale è l'aiuto pratico di cui avevate bisogno? quale è secondo voi il momento migliore per avere questo aiuto, non potendo disporne 24H su 24?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: come organizzarsi per quando arriveranno a casa?

Messaggio da lucy75 » 4 set 2012, 23:19

Premetto che non ho avuto mai aiuto da nessuno, secondo me è difficile dirti quale è il momento migliore per l'aiuto, qualsiasi momento della giornata specialmente da neonati è utile ma visto che vuoi andare a prendere la piccola, forse è meglio il primo pomeriggio, come dicevi tu.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 15 dic 2005, 9:32

Re: come organizzarsi per quando arriveranno a casa?

Messaggio da rossella » 11 set 2012, 16:18

Io sono una persona un po' come te : mi piace fare tutto da sola.
Però quando sono nate le gemelle mi sono resa conto che, o mi facevo aiutare, o smettevo di allattarle: perchè effettivamente con due e volerle allattare è molto dura soprattutto perchè io un po' le attaccavo al seno e un po' me lo tiravo.
Io mi facevo aiutare in effetti per riposarmi un po': quando avevo sfamato tutte e due me ne andavo un po' a letto con un biberon del mio latte in frigo in modo che se una delle due si svegliava dopo 10 minuti la sfamava mia madre e io dormivo un'ora o due.
Credo che sia giusto che tu continui ad andare a prendere la bimba a scuola e tanto che sei fuori approfittane per stare via anche un po' di più del necessario per portarla un po' al parco o a prendere un gelato, un po' d'aria ... un po' per lei e un po' per te perchè staccare un'ora o due al giorno dai gemelli ti farà molto bene.
Per avere un aiuto direi quindi prenditi qualcuno che stia con i gemelli a quell'ora e poi ogni volta che mamma o suocera ti vengono a trovare...vai a letto un po'!!! che sia mattino pomeriggio o sera... ne avrai bisogno :ok
Si tratta solo dei primi mesi poi io ce l'ho fatta bene anche da sola prendi il ritmo e soprattutto ci si augura di dormire un po' di più di notte (le mie già dai 4 mesi si sveglaivano poco di notte) e quando ricomincia a dormire poi di giorno si spostano anche le montagne :-D
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: come organizzarsi per quando arriveranno a casa?

Messaggio da Pluga » 12 ott 2012, 12:24

Ciao!
Secondo me un aiuto può servire se chi ti aiuta ti rispetta nei tempie nelle esigenze. Innanzi tutto per te i gemelli NOn sono il PRIMo figlio, e questo è fondamentale, tu sarai molto più serena, tranquilla, e meno stanca.
I miei per esempio i primi due mesi hanno magiato e dormito e stop, per cui, siccome li tenevo nele carrozzine (che erano che ovetti Jané) eravamo sempre pronti per uscire e me li scorrazzavo in giro senza problemi da sola, su e giù dalla macchina. La grande però non andava a scuola ancora, era a casa con me per cui forse era un po' più semplice.

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: come organizzarsi per quando arriveranno a casa?

Messaggio da mimsy » 28 ott 2012, 13:59

Io devo dire che mi sono fatta aiutare tanto da una tata tutto fare....li ho allattati esclusivamente al seno per 9 mesi e non riuscivo a occuparmi della casa....anche perchè non sono mai riuscita a sincronizzarli e alla fine allattavo ogni ora e mezza notte e giorno...
Quindi dipende molto da come saranno i tuoi piccoli! Fa la differenza se dormono, quanto mangiano, ogni quanto ecc
Comunque, se vuoi dare del tempo alla più grande, secondo me hai bisogno di un aiuto consistente! Soprattutto quando la grandina è a casa! :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”