GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

in prima elementare: insieme o separate?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 28 ott 2012, 14:40

No, non piangono...Sono molto legati a me e al papà e ovviamente si vogliono molto bene...ma noto che da soli sono allegri. Sono più tranquilli. Ho come la sensazione che soffrino molto il dover condividere sempre tutto, dalla mamma,al mangiare, al gioco, al cartone...Io ci provo ad accontentare entrambi, ma non è facile...se uno è contento l'altro no.
Alessandro è un santo...cede....la accontenta come può. Addirittura se lei fa la prepotente e lo aggredisce e io mi metto in mezzo per difenderlo, lui mi sgrida. Non posso toccare la sorella. E lei ne approfitta ovviamente....
Però po iquando sta solo cone me tira fuori la sua bellissima personalità ed è felice!
Sara anche da sola è felice e diventa anche più buona. Non deve dimostrare di essere più brava, più forte ecc. Si rilassa e si gode la calma.
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 28 ott 2012, 14:42

All'asilo giocano sempre insieme e spesso litigano. così mi hanno detto.
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 28 ott 2012, 14:43

Ora non pensate che non sono felici quando stanno insieme....sono felici...ma un po' di meno :hi hi hi hi

Comunque hanno solo due anni...secondo me cambieranno ancora le cose...
Voi che dite?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mariangelac » 28 ott 2012, 15:12

mimsy, io sono pienamente d'accordo che separarli è cosa buona e giusta, quindi nel tuo caso, da quello che racconti, io li separerei, anzi prima lo fai e meglio lo accettano. Per me appunto si tratta di violenze psicologiche, perche Sara non si vuole separare da Giada, so che starebbe malissimo, è solo questo che mi frena, altrimenti non ci penserei su 2 volte :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 28 ott 2012, 15:23

Ma lo capisco benissimo...e approvo il tuo pensiero. Ma per i miei è la situazione è diversa...forse per via del sesso opposto e del fatto che le femminucce tendono ad essere più "forti" all'inizio! lei è una leader....e lui un meraviglioso mollaccione :emozionee
A scuola lei potrebbe un giorno gestire tutto di lui...anche le amicizie...insomma si, per ora li dividerei!
Ma mai essere certi nella vita...tutto può succedere. Potrebbe anche accadere che Alessandro trovi la sua strada in questi anni e che riesca a difendersi meglio dalla piccola iena :ahaha
Comunque che belli i gemelli...io trovo che essere madre di gemelli sia un'esperienza strordinaria! :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mariangelac » 28 ott 2012, 19:05

nel mio caso le "mollaccione" sono le femmine :risatina: per carità in casa comandano, ma fuori, il leader è Lucio, fa amicizia con tutti senza fatica, io e il papà lo guardiamo così :urka perche da noi proprio non ha preso :hi hi hi hi
Si l'esperienza è bellissima, peccato soltanto non riuscire a dare il 100% ad ognuno di loro, come ogni bambino vorrebbe. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 29 ott 2012, 12:04

Ma in realtà anche Alessandro furi casa è molto indipendente e sicuro di se! A casa meno...a casa soffre la sorellina. la ama da morire, ma ne è anche spaventato....lei è tosta come una noce :risatina: Gli ruba tutto....pure il cibo dal piatto....Io spesso intervengo, ma mi rendo conto che meno faccio e meglio è! Se rest indifferente il litigio finisce prima!

Si forse non si può dare quello che si da a un figlio solo...ma non sono sicura...credo che noi mamme di gemelli diamo il doppio, non la metà :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 12:18

IN QUESTO MOMENTO SONO SCONTENTISSIMA DI AVERLI DIVISI
LEI LA STA VIVENDO MALISSIMO

SPERIAMO SIA UNA FASE MA A SCUOLA BRAVISSIMA MA POI PIANGE OGNI MATTINA
PER LUI INVECE DEVO DIRE CONTRARIO

GLI FA BENISSIMO
SI E' RESO MOLTO PIU' SICURO E CHIACCHERONE E NON MANDA AVANTI LEI

INSOMMA NON CI SI PRENDE MAI

C'E' DA DIRE CHE QUI NON POTEVO SCEGLIERE LORO DIVIDONO MA CHE FATICA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 29 ott 2012, 12:51

Mannaggia....ma vedrai che la piccola si abituerà :cuore E saprà godere meglio del fratellino quando stanno a casa!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mariangelac » 29 ott 2012, 13:49

gz ha scritto:IN QUESTO MOMENTO SONO SCONTENTISSIMA DI AVERLI DIVISI
LEI LA STA VIVENDO MALISSIMO

SPERIAMO SIA UNA FASE MA A SCUOLA BRAVISSIMA MA POI PIANGE OGNI MATTINA
PER LUI INVECE DEVO DIRE CONTRARIO

GLI FA BENISSIMO
SI E' RESO MOLTO PIU' SICURO E CHIACCHERONE E NON MANDA AVANTI LEI

INSOMMA NON CI SI PRENDE MAI

C'E' DA DIRE CHE QUI NON POTEVO SCEGLIERE LORO DIVIDONO MA CHE FATICA
spero passi in fretta, purtroppo è proprio questa la mia preoccupazione, e poi conoscendo i miei polli, so gia che nel mio caso non sarebbe un pianto di qualche settimana, ma sono certa che tutto l'anno lo passeremmo così almeno per Sara. Da me si può scegliere, e sia io che il marito siamo d'accordo di farli frequentare insieme.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 13:55

PERO' LUI VA BENISSIMO ANZI E' MIGLIORATO MOLTO IN QUESTA INDIPENDENZA

SONO TANTO TRISTE
SE SI FA IL BENE DI UNO NON SI FA PER L'ALTRO A QUANTO PARE :buuu :nonegiusto
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 29 ott 2012, 13:57

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
E' davvero ASSURDO che la scuola decida al posto dei genitori...Assurdo che addirittura non si possa scegliere!!!!!!!!!!!!!!!! Questa cosa mi manda il sangue al cervello....
Ma com'è possibile che ci sia una rgola che vale per tutti i gemelli? COME SE FOSSERO TUTTI UGUALI CON LE STESSE NECESSITA'! Io non ho mai sentito una cosa del genere...a Roma grazie al cielo è il genitore (unico e supremo responsabile) che sceglie....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mariangelac » 29 ott 2012, 13:58

gz ha scritto:PERO' LUI VA BENISSIMO ANZI E' MIGLIORATO MOLTO IN QUESTA INDIPENDENZA

SONO TANTO TRISTE
SE SI FA IL BENE DI UNO NON SI FA PER L'ALTRO A QUANTO PARE :buuu :nonegiusto
Lo immagino, però io sono del parere che in famiglia ci si aiuta, quindi attorno al piu "debole" la famiglia fa cerchio, sacrificando anche qualcosina nella propria libertà, però tu non hai potuto scegliere... quindi c'è poco da rimproverarsi :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 29 ott 2012, 13:59

Vedrai che la piccola si abituerà...forse fa bene anche a lei non avere sempre il fratellino da "tenere sotto controllo"...forse troverà il suo equilibrio...la sua indipendenza...E quando stranno insieme sarà più bello! :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mariangelac » 29 ott 2012, 14:01

mimsy ha scritto::nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
E' davvero ASSURDO che la scuola decida al posto dei genitori...Assurdo che addirittura non si possa scegliere!!!!!!!!!!!!!!!! Questa cosa mi manda il sangue al cervello....
Ma com'è possibile che ci sia una rgola che vale per tutti i gemelli? COME SE FOSSERO TUTTI UGUALI CON LE STESSE NECESSITA'! Io non ho mai sentito una cosa del genere...a Roma grazie al cielo è il genitore (unico e supremo responsabile) che sceglie....
Io credo che avrei smosso psicologi, psicoterapeuti, pediatri e quant'altro.... avrei sottoscritto e certificato tutto.... sono IO che decido, secondo me dicono che sia una regola, ma ci saranno di certo i mezzi per ovviare agli ostacoli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 29 ott 2012, 14:03

anche secondo me....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 14:03

ABBIAMO PARLATO CON LE MAESTRE E LEI ORA PUO' ANDARE QUANDO VUOLE DA SUO FRATELLO
QUESTO HA AIUTATO 5 GIORNI POI CI SIAMO RICADUTI...
ORA LE STIAMO TENTANDO TUTTE CON LEI
CON LE BUONE O CON LE CATTIVE (CHE ODIO MA ABBIAMO TENTATO)

MA E' DURISSIMA
OGNI MATTINA E' UN'ALTRA BIMBA

LUI INVECE RINATO, PIU' FORTE SICURO, PRECISO E ANCHE APERTO GIOCA CON GLI ALTRI QUANDO PRIMA STAVA SEMPRE CON LEI...

E' DURISSIMA
CUORE SPEZZATO DI MAMMA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da mimsy » 29 ott 2012, 14:04

ma se il piccolo ne giova allora va bene così...la bimba tra poco avrà le sue amichette e tornando a casa ritroverà l'amato fratellino al quale raccontare la sua giornata :cuore
Gz non preoccuparti i bambini sono molto più adattabili e forti di noi :ok
E metti delle foto nuove :bacio
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 14:05

mimsy ha scritto:Vedrai che la piccola si abituerà...forse fa bene anche a lei non avere sempre il fratellino da "tenere sotto controllo"...forse troverà il suo equilibrio...la sua indipendenza...E quando stranno insieme sarà più bello! :cuore

NEL WE ORA STANNO PROPRIO INSIEME VOLENTIERI E ANCHE LA SERA GIOCANO CONTENTI
:cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: in prima elementare: insieme o separate?

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 14:06

IO NON HO SMOSSO NESSUNO LO SAPETE
MA PERCHE' ERO CONVINTA CHE SAREBBE STATA LA SCELTA GIUSTA

OLTRETUTTO ERAVAMO CONVINTI CHE SAREBBE STATO LUI AD AVER PROBLEMI INVECE E' STATA LEI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”