GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:50

sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da camilla04 » 2 ago 2011, 10:11

ciao a tutte...
ero convinta di aver già scritto un post in questo angolino gemellare :domanda ... ma al momento sono svarionata e la memoria non è più il mio forte :fischia , quindi faccio finta di niente e metto questo post
mi presento, anche se qualcuna mi conosce già...
dopo aver avuto due gravidanze singole (ottenute con numerosi sforzi economici e fisici...) e due bimbi (maschi) meravigliosi ma pestiferi all'ennesima potenza, ora aspettiamo due GEMELLE (sò femmeneeeeeeeeeeee alèèèèèèèèèèèèèèèè ooooooooooooooooooohhhhhhh :vaiii: )
e come dicevo nel titolo... sono un po' nel panico.... :urka
ce la farò? ce la faremo?
sarà difficile allattare in tandem con gli altri due che scorrazzano in giro x casa litigando tutto il tempo? riuscirò a gestirmi con i compiti del primo, la materna del secondo, le necessità (soprattutto affettive) del cane e i bisogni delle ultim due? è impegnativo già a scriverlo...

vabbè... vivròalla giornata e chiederò favori a chiunque incontro :ahaha

e ora veniamo alle parti romantiche di tutto ciò: sento queste due streghette praticamente dal giorno del concepimento :bacetto e pure mio marito le sente da prestissimo!
una è tremenda e dorme comodissima sulla mia vescica :che_dici soprattutto mentre mamma e papà si coccolano un pò... (devo approfittarne finchè posso :hi hi hi hi )
l'altra nemmeno si sente, ma nelle eco si muove pure lei un bel po': saranno due peperine
ma uno calmo a me non capita mai???? :impiccata:

sono a 19 settimane+2 giorni e ho preso circa 6 kg. la gine mi ha detto che sono cicciona perciò mi sto trattenendo... ma se penso che già mangiavo poca pasta, poco pane e niente dolci... quindi per ora mi limito sulle quantità del resto (carne, pesce, frutta e verdura)... mi fa un po' tristezza, ma vedo dal post apposito che molte di voi in effetti avevano preso pochi kili, soprattutto nei primi 6 mesi.

il mio obiettivo (razionale ma non esagerato direi) è di 15 kg totali, considerando che partivo da una condizione fisica abbastanza buona. pesavo 59 kg, che dovrebbe essere 1 o 2 kg sopra il mio peso ideale. altezza 1,68.
insomma, io non mi vedo così male, cmq meno prendo adesso e meno avròda perdere dopo, anche perchè ho visto col secondo figlio che i kg sono più difficili da buttare giù e non è più solo ritenzione idrica, come col primo figlio :buuu

vabbè, smetto di tediarvi...

si accetta tifo sfegatato per migliorare l'umore :coccola

baci e abbracci
felice mamma di elia e di...

Avatar utente
angy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 162
Iscritto il: 15 gen 2006, 18:33

Re: sono un po' nel panico...

Messaggio da angy70 » 2 ago 2011, 18:06

Ciao Camilla mi sa che sei peggio di me..ahahah..agitata fino dall'inizio!! :ahaha

Comunque ciao,io sono Angela e ho tre gemelli ,due maschi e una femmina..hanno quasi 4 anni e anche loro sono belli vivaci come la mamma.. :ahah :ahah :ahah
penso che i tuoi chili siano perfetti,non ti dico quanti ne ho presi io perchè mi vergogno... :risatina:
So che il primo si chiama Elia ed il secondo?Che età hanno?E le femminucce hai già qualche idea per i nomi?
Insomma te sto a fa un sacco di domande...curiosa!!! :fischia

penso che non avrai molto tempo per deprimerti d'ora in poi io credo....
Comunque il tifo te lo faccio lo stesso molto volentieri----CAMILLA CAMILLA CAMILLA!!!!VEDRAI CHE CE LA FARAI!!!!!!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

P.S. se tu avessi bambini calmi ti verrebbero subito annoia......

Un abbraccio,Angela
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:50

Re: sono un po' nel panico...

Messaggio da camilla04 » 4 ago 2011, 12:23

3 gemelli?? :urka compilmenti! se sei qui a raccontarmelo e ti sento pure allegra... vuol dire che si può fare, no??? :ok

grazie x il tifo :thank_you:
felice mamma di elia e di...

Avatar utente
angy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 162
Iscritto il: 15 gen 2006, 18:33

Re: sono un po' nel panico...

Messaggio da angy70 » 4 ago 2011, 16:39

Direi che si può fare alla grande!!! :ok

un saluto e un abbraccio, a presto Angela :ciaociao
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: sono un po' nel panico...

Messaggio da Paperinik » 12 ago 2011, 14:43

camilla?
sei la camilla che conoscevo io? chissa se ti ricordi di me........
se sei tu ci scrivevamo qualche annetto fa quando hai avuto il primo e un po' dopo.....

comuqne sia sara' un esperienza meravigliosa!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:50

Re: sono un po' nel panico...

Messaggio da camilla04 » 17 ago 2011, 19:06

ciao bella!
non ti vedevo da un secolo (non che io sia molto assidua da 4 anni in qua...)
certo che mi ricordo di te!
felice mamma di elia e di...

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:50

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da camilla04 » 18 ago 2011, 11:51

ok, è il caso di aggiornare un po' il post...
il mio peso va a balzelli: + e - 1 o addirittura 2 kg senza modificare le abitudini alimentari
mangio pochi dolci (più o meno una volta a settimana, o anche meno)
pasta 2 o 3 volte a settimana
pane praticamente niente (al massimo un pezzetto nel sugo dei pomodori perchè è proprio una leccornia, ma comunque non tutti i giorni)
in sostanza vivo di carne, pesce, verdura, frutta e formaggi

non saprei davvero fare di meglio... eppure continuo a lievitare

la pancia è letteralmente esplosa nelle ultime due settimane
faccio spesso fatica a respirare e non posso stare più di mezz'ora seduta o in piedi perchè le mie caviglie diventano come due cotechini. eppure la pressione è rasoterra: poco fa era 96 di massima e 52 di minima!
non posso certo stare tutto il giorno distesa sul divano (oltre al fatto che mi rompo da matti, ho voglia e necessità di fare un bel po' di cose durante la giornata... e ho 2 figli e un cane, perciò un minimo di impegni ce li ho tutti i giorni)

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

migliorerà quando sto caldo tremendo ci darà un po' di tregua o la faccenda è destinata a peggiorare e basta?

qualcuna mi consola????
felice mamma di elia e di...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da ottyx » 18 ago 2011, 11:57

Sì, io a pranzo. Oh, ma 'sta volta non scordarti :prr
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da gz » 18 ago 2011, 14:20

CONSOLARTI?
DIVENTA DIFFICILE...
PURTROPPO I PIEDI DA COTECHINI DIVENTERANNO ZAMPOGNE AD ANDARE AVANTI... E TE SEMPRE PIU' BALENA
MA ARRIVERA' IL FRESCO E QUALCOSA AIUTERA' SICURAMENTE...
SE STAI BENE IMPORTANTE E' QUELLO

CE LA FARAI SICURAMENTE CON TANTA TANTA PAZIENZA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3658
Iscritto il: 19 set 2005, 13:18

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da Paperinik » 24 ago 2011, 9:19

ciao camilla!!
anch'io non ti leggevo da un po, io solitametne scrivo ormai solo nel post dei gruppisismi nelle gennarine 05, perche non ho molto tempo dal lavoro!

mi rende felice ritrovarti con queste bellissime novita!

secodno me quando finira' il caldo starai comunqe melgio, anche se non credo che il gonfiore andra' via.
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da Pluga » 24 ago 2011, 18:01

Seondo me starai meglio solo quando L&V saranno fuori dalla panza, rassegnati la panza gemellare è dura. Però poi tutto ti sembrerà una passegiata!!
FORZAAAAAAAA

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da akane » 26 ago 2011, 22:36

Beh immagini che una gravidanza gemellare sia un po' diversa da una singola, ma credo che col fresco starai decisamente meglio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:50

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da camilla04 » 2 set 2011, 10:05

care le mie ragazze, qui mi sa che non si tratta di fresco...
ho scoperto che esistono le varici............. :nonegiusto
vogliamo parlarne???
ho la sensazione di avere un ematoma in tutta la parte bassa della pancia (un fastidio tremendo in qualsiasi posizione!) e mi sta uscendo una vena varicosa sulle grandi labbra :buuu
o mio Dioooooooooooooooooooo
nun se pò vedèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
dovrò farmi una plastica alla patata dopo il parto???????????????????????????

la difficoltà a respirare è migliorata... la gine non aveva pèensato che anche l'anemia può provocare questa reazione, ed avendo io l'anemia mediterranea... beh, mi pareva ovvio che dovessi prenderne... però sta qua si è svegliata solo ora... quando l'emoglobina era a 10 già un mese e mezzo fa e sta calando di un punto al mese già da un bel pezzo...

vado che gli altri due mi reclamano
felice mamma di elia e di...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da gz » 2 set 2011, 10:36

DOPO IL PARTO TANTE COSE RIENTRANO
TRANQUILLA

PER I KG NON TI PREOCCUPARE IO PARTIVO GIA ALTA E HO FINITO A +19 KG E TUTTI MI HANNO DETTO CHE PER UNA GEMELLARE ERA PERFETTO!!

IN GRAVIDANZA FERRO E ALTRO CALANO SOPRATUTTO NELLE GEMELLARI TANTO CHE GLI INTEGRATORI CHE TUTTI DEVONO PRENDERE SPESSO NELLE GEMELLARI SONO AUMENTATI

MI RACCOMANDO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:50

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da camilla04 » 30 set 2011, 16:30

care ragazze...
che dire?????
siamo quasi a 28 settimane, e mi sento ENORME ENORMISSIMA ENORMISSIMISSIMA!!!! :nonegiusto
non si fa più sesso da 10 giorni perchè vi giuro che non saprei come mettermi :buuu :buuu :argh :argh :argh
ho quasi raggiunto il mio massimo storico di peso: alla fine della seconda gravidanza pesavo 72,5... e ora che sono solo a 27+6 sono già a 71-71,5.
quindi in totale ho preso 12 kg, dei quali l'ultimo praticamente questa settimana.
in effetti il mio appetito è aumentato improvvisamente. cerco di limitarmi però dopo il pranzo o a merenda sento la mancanza di un po' di cioccolata o comunque di qualcosa di dolce. e confesso che cedo alla tentazione senza farmi grosse paranoie.
sogno il momento in cui finirà questa tortura... ho le gambe gonfie (mai successo prima!!!) che nemmeno dopo un'intera notte distesa si sgonfiano completamente :aargh
ho ricominciato e respirare a fatica e anche se finalmente ho ripreso a dormire (ho passato alcuni mesi in cui stavo sveglia buona parte della notte :x: ), dormo davvero scomoda.
a pancia in su sento un peso enorme, a sinistra non piace a una gemella e a destra non piace all'altra... e quando non gli piace me lo fanno capire molto apertamente... a pancia in giù non ci riesco proprio, anche se vorrei tanto... non mi risulta che esistano altre posizioni... aiut!

vi dico solo che in 8 anni che che stiamo insieme, ieri sera mio marito x la prima volta mi ha massaggiato i piedi :urka alchè gli chiedo... come mai?
e lui: hai i piedi e le caviglie così gonfi che sono preoccupato
:vaiii: wowwwwwwwwwww ci voleva una gemellare per ottenere questo risultato?
peccato che dopo la gravidanza, quando davvero ti serve, non ti si fila più nessuno... :che_dici
(in effetti ieri sera avevo i piedi così gonfi che mi facevano addirittura male... e avevo paura a togliermi le scarpe...)

tornando a noi: non vedo l'ora di partorire e levarmi tutti sti kili di dosso!!! sarà una gioia tornare normale (anzi, magari più magra di prima) e soprattutto devo ammetterlo: è una meraviglia avere dei bambini nella pancia che si muovono... ma queste due sono un incubo continuo!!!! credo che stiano sveglie a turno (iniziamo bbbene....) perchè io avrò sì e no un paio d'ore di tregua al giorno (intendo 2 su 24.... :argh )
mi sembra di impazzire!!!!

ho iniziato ieri il corso preparto e mi sa che la prossima settimana andrò a comprarmi il necessario x la valigia
suggerimenti? che taglia prendo x ste due rompine???
prossima eco il 10 ottobre. vediamo come sono messe (l'ultima volta erano una cefalica e una podalica).
speriamo bene, perchè nella mia personale lista delle cose da fare prima di morire non ci sarebbe il taglio cesareo :caduta_sedia:
potrebbero risparmiarmi almeno questo, no, da lassù????

ok ho finito lo sfogo...
a presto donnine :bacetto
felice mamma di elia e di...

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da akane » 30 set 2011, 17:13

chissà come deve essere aspettarne 2 :emozionee
io comincio a dimenticare anche come era averne uno :sorrisoo

e dir eche potevamo essere incinte insieme, hai fatto la iui il mese che io ho fatto la icsi.... :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:50

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da camilla04 » 30 set 2011, 17:23

se posso permettermi... ti consiglio uno per volta... è più tranquilla la gravidanza e meno a rischio, considerata anche la fatica che ci tocca fare per concepire...
in bocca al lupo akane :coccola
felice mamma di elia e di...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da gz » 3 ott 2011, 16:40

camilla io non dormivo piu alla notte e alla fine portavo solo ciabatte (e ho partorito a novembre) di 3 nr di piu alla 32+0 :urka

ma non è cosi brutta la gemellare dai
sarà che per me era tanto desiderata che niente per me era uno sforzo
e l ho fatta praticamente tutta a letto o all'ospedale

sesso??? mai fatto in tutto periodo il marito forse è morto nel frattempo ma ero troppo a rischio :x:
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 mag 2005, 11:50

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da camilla04 » 4 ott 2011, 12:12

gz sono sconvolta :x: : senza sesso non potrei vivere!!!
però ultimamente mi sa che gli faccio proprio schifo :nonegiusto :buuu

per carità, la gravidanza in sè era più che desiderata... ma se penso che l'ultima volta che ho sentito il dottore del belgio gli ho urlato di tutto perchè voleva che io continuassi le iniezioni e la mia ultima frase è stata: "ho 2 follicoli ed è pure troppo: io voglio il terzo figlio. piuttosto che gemelli, preferisco niente"...
capisco che passo per una mamma degenere e che molte di sos cicogna adesso come adesso mi odieranno e che dovrei essere ben più contenta di come sono... però per me è una preoccupazione continua da 6 mesi abbondanti e vedo il futuro molto nero... mi riprometto di farmene una ragione tutti i giorni... ma finora non ci sono riuscita...

ho paura di essere depressa o di diventarlo dopo che nascono e ho paura di non riuscire a uscirne viva...

vabbè, detto così sembro molto melodrammatica... però vi giuro che non è un periodo facile (anche se molte obietteranno che me la sono andata a cercare)

ufffffffff... sono peggio di una fontana: piango di continuo... odio sentirmi così "debole"!!!! :argh
felice mamma di elia e di...

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande

Messaggio da Alikucciola » 4 ott 2011, 13:38

camilla04 ha scritto:capisco che passo per una mamma degenere e che molte di sos cicogna adesso come adesso mi odieranno e che dovrei essere ben più contenta di come sono...
tranquilla camilla....
nessuna ti odia....

in SOS CICOGNA si è talmente occupate a raggiungere il proprio obiettivo che non credo nessuna abbia tempo da perdere per pensieri di odio nei tuoi confronti.....

chi si ricorda di te in SOS CIGOGNA non resterà stupita dai tuoi pensieri di questo post.... :ok


toh.. PAT PAT :coccola
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”