GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Svezzamento gemelli!!!!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2011, 15:57

lupikky, nn ti disperare, riprova domani ma se vedi che c'è proprio un rifiuto, riprova tra una settimana, nn temere che possano bere latte fino ai 18 anni :ahaha prima o poi gradiranno e come, magari prova a cambiare gusto o consistenza, i miei lo volevano quasi solido il pappone, era una crema molto densa, ognuno ha i suoi gusti :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 11 feb 2011, 20:38

Grazie Mariangela, ammetto che oggi ero piuttosto sconfortata, prima ha iniziato a piangere Laura, poi Filippo, entrambi urlavano coem non li ho mai sentiti urlare e alla fine piangevo anche io.....per fortuna c'era mia mamma che teneva sotto controllo la situazione (e mi diceva: "ma no, io me l'aspettavo, guarda che è normale".......santa donna!).
Alla fine a merenda su idea di mio marito abbiamo provato a dar loro un assaggio di pera prima del latte....l'hanno mangiata con gusto....ok, 5 o 6 cucchiaini ma è un inizio.....a questo punto la mia idea sarebbe domani di dare solo la pera e domenica riprovare con la pappa, mezza dose perchè un piattone così è assolutamente inutile proporlo, non lo mangeranno mai!


Amo quella pediatra ma su questo approccio allo svezzamento non ero molto d'accordo, e a posteriori lo sono ancora meno, povere stelle si devono abituare al cucchiaino, alla consistenza, al sapore "papposo"....secondo me è troppo difficile!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 11 feb 2011, 22:11

Io posso consigliarti di dare loro la pera per una settimana e poi la pappa...e una la farina di mais e tapioca che è più dolce e la prefericono! :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 11 feb 2011, 22:12

ROXELL la tua pediatra è una deficente :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da nanachan » 11 feb 2011, 22:46

lupikky ha scritto:Grazie Mariangela, ammetto che oggi ero piuttosto sconfortata, prima ha iniziato a piangere Laura, poi Filippo, entrambi urlavano coem non li ho mai sentiti urlare e alla fine piangevo anche io.....per fortuna c'era mia mamma che teneva sotto controllo la situazione (e mi diceva: "ma no, io me l'aspettavo, guarda che è normale".......santa donna!).
Alla fine a merenda su idea di mio marito abbiamo provato a dar loro un assaggio di pera prima del latte....l'hanno mangiata con gusto....ok, 5 o 6 cucchiaini ma è un inizio.....a questo punto la mia idea sarebbe domani di dare solo la pera e domenica riprovare con la pappa, mezza dose perchè un piattone così è assolutamente inutile proporlo, non lo mangeranno mai!


Amo quella pediatra ma su questo approccio allo svezzamento non ero molto d'accordo, e a posteriori lo sono ancora meno, povere stelle si devono abituare al cucchiaino, alla consistenza, al sapore "papposo"....secondo me è troppo difficile!
scusa se mi permetto...
io ho fatto così....
dagli il bibe di latte artificiale... poi frutta... va di omo così non ti stressi per ora... alterni mela e pera... la mela stringe e la pera fa fare la cacca... così equilibri...
poi... dopo riprova con la pappa... e vai a tentoni...
prova a fargli assaggiare una punta di parmiggiano grattugiato... se gli piace, sai che quell'ingrediente va bene...
io ad esempio facevo così...
brodo di verdure senza le verdure... non passavo nulla... sul brodo facevo o la pastina micron o il semolino... fai due scodelle... una liquida e una densa... e vedi cosa preferiscono... poi aggiungo tanto parmiggiano... un cucchiaio di olio e dell'omo al pollo...
e così sono rinata...
ora do ad Edoardo mezzo omo nella pasta... l'altro mezzo lo metto nel micronde qualche secondo, lo intiepidisco e ci metto una spolverata di parmiggiano... lo adora!!!!
Comunque stai serena... vedrai che i bimbi mangeranno!!!! Non fare come me che mi sono esaurita dietro a sta cosa... se vedi che non vogliono nulla... butta tutto e vai di latte...
Edo per 2 mesi non ne voleva sapere di pappa... poi gli si è aperto il buco nero... secondo me fra poco mi strappa la scodella dalle mani e se la lecca :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 11 feb 2011, 23:25

MIM, NANA, grazie per i vostri consigli :cuore :cuore :cuore
Proverò a fare le 2 consistenze diverse così vedo quale preferiscono....comunque per ora dovrei dare solo brodo filtrato + crema (riso o mais/tapioca), olio e parmigiano, per ora niente passato e niente omo....l'ho assaggiata e devo dire che era buonina, mi era anche venuto in mente di utilizzarla per fare qualcosa per noi perchè mi spiaceva buttarla (poi sono rinsavita eh :ahah :ahah :ahah )


La cosa bella è che un'ora prima della pappa ho incontrato un'amica e le dicevo "se non la mangiano però non gli do il latte perchè se no magari sono meno invogliati a mangiare la pappa perchè sanno che c'è comunque il latte"....mi ha citofonato alle 6 stasera, le ho raccontato tutto....sta sghignazzando ancora adesso, mi ha detto "che donna di polso!!!!!!!!!!!" :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 11 feb 2011, 23:26

mimsy ha scritto:Io posso consigliarti di dare loro la pera per una settimana e poi la pappa...e una la farina di mais e tapioca che è più dolce e la prefericono! :ok
ovviamente oggi ho iniziato con la farina di riso :martello :martello :martello
Ok la prossima pappa (SICURAMENTE NON DOMANI) mais e tapioca!!!!!!!!!!!!!1
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2011, 8:13

mmmm..... ma il parmigiano l'avete dato da subito? Il mio ped me lo fece inserire dopo un paio di mesi, mi disse che a volte può essere causa di allergie.

lupikky, domanda stupidissima: ti sei munita di cucchiaino al silicone?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 12 feb 2011, 9:51

Io si...due cucchiaini e solo reggiano :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 12 feb 2011, 9:53

mariangelac ha scritto:mmmm..... ma il parmigiano l'avete dato da subito? Il mio ped me lo fece inserire dopo un paio di mesi, mi disse che a volte può essere causa di allergie.

lupikky, domanda stupidissima: ti sei munita di cucchiaino al silicone?
sì sì cucchiaino al silicone di Winnie the Pooh :ahah :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 12 feb 2011, 9:54

Io ho fatto da subito con il cucchiaino dell'ikea rigido :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 12 feb 2011, 16:21

Oggi prova mela andata benino, all'inizio faticavano ad aprire la bocca ma poi hanno mangiato ben mezza mela....poverini mica facile imparare ad inghiottire!

Domani riprovo con la pappa, mezza dose!

Comunque, sti infamoni, se c'è il papà mica piangono....che poi sembra che me le invento io, meno male che c'ho mia mamma che fa da testimone :ahah :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 14 feb 2011, 15:06

Scusate ma orgoglio di mamma deve dire che: HANNO MANGIATO TUTTA LA PAPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri già Filo ne ha mangiata metà, Laura invece era schifatina, oggi invece finita entrambi....oddio ho fatto mezza dose perchè un pappone con 200 di brodo tutto in una volta mi sembrava troppo davvero, tanto sono 2 porcellini ciccioni, però con 100 di brodo, mais/tapioca, olio e parmigiano.....pappata tutta....e poi mezza pera!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 14 feb 2011, 15:49

:-D :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 17 feb 2011, 18:20

vi volevo aggiornare.....mangiano tutta la pappa....Filo apre proprio la bocca appena vede il cucchiaino, Laura un po' meno, ma piatto pulito per entrambi, e pera divorata con gioia!

Solo che Filo ha iniziato proprio con la pappa, ad avere le feci durine...si scarica regolarmente senza dolore però oggi ho provato a dargli l'acqua (nei giorni scorsi non la voleva ma oggi co cucchiaino sì) e vediamo....secondo voi ci sta che sia quello?
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 17 feb 2011, 22:32

Ecco direi che con l'acqua la situazione è mooooooooooolto migliorata, magari domani gli do la mela :risatina: :risatina: :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 18 feb 2011, 8:29

Comunque la consistenza della cacca cambierà...e anche l'odore :fischia

E bravi i lupacchiotti mangioni :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da Pluga » 18 feb 2011, 13:35

lupikky :ok

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 18 feb 2011, 18:55

mimsy ha scritto:Comunque la consistenza della cacca cambierà...e anche l'odore :fischia

E bravi i lupacchiotti mangioni :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

eh ho notato :x:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 19 feb 2011, 8:21

Sono finita al pronto soccorso con i seni deformati...una cosa impressionante...non riuscivo a respirare dal dolore...
Un'ostetrica me l'ha strizzato tipo spugna e io mi sono sentita male....sono svenuta dal dolore...
Poi, quando mi sono ripresa, ha continuato un po'...Mi ha insegnato a spremerlo e mi ha detto: una volta a casa doccia calda e continua...e poi lo dovrai fare ogni giorno...
Ho provato per due ore...niente...il seno pieno e io facevo uscire due goccine...
Quanto ho pianto...tanto....e ho ceduto.....esausta...al tiralatte....
CHE SOLLIEVO...
E ho preso una decisione...ha vinto lei...ha vinto la prolattina...
Il latte non se ne va...io adesso non allatterò più ma me lo tirerò (e lo congelo)...piano piano...diminuirà...forse in un mese...forse in due...
Il metodo aggressivo non ha funzionato proprio....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”