GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Svezzamento gemelli!!!!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 28 gen 2011, 14:43

Io proverei a sciogliere le creme nel brodo di zucchina, carota e patata!!
Io anche sono sola con la pappa...allora, li piazzo nei seggioloni...riscaldo il brodo preparato la mattina appena sveglia (250ml a testa ma mangiano 250ml in due se va bene)...poi preparo la pappa con mais e tapioca, parmigiano e olio e metto tutto in un piatto. Due cucchiaini e via!
Per adesso che non si abbuffano controllo solo che superino i dieci cucchiaini...e devo dire che li superano per bene!
Da domani a tutto ciò aggiungo il passato delle tre verdure :ok
Ma perchè non vieni nelle luglioline? :-D
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da gz » 28 gen 2011, 18:01

PER LA TUA SALVEZZA NON PREPARARE BRODO OGNI MATTINA
IO PREPARAVO TANTO IN UNA VOLTA UNA VOLTA A SETTIMANA POI VIA IN FREEZER NEI BARATTOLI AVENT
E OGNI GIORNO SCONGELAVO QUEL CHE MI SERVIVA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da gz » 28 gen 2011, 18:02

ROXEL NEL BRODO NON IN ACQUA E NEANCHE NEL LATTE
INIZIALMENTE BRODO VEGETALE PRIMA CON UNA VERDURA POI INTEGRI UNA VERDURA A SETTIMANA
E POI NEL BRODO DI CARNE...

COME DICEVO PRIMA IO FACEVO BRODO UNA VOLTA A SETTIMANA E POI VIA IN FREEZER E INFINE SANTO MICROONDE SALVATORE DI NOI MAMME :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7886
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:13

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da phyd » 28 gen 2011, 23:42

mimsy ha scritto:Allora: stesso orario? Setto piatto? Stesso cucchiaio?
Insomma....come vi siete mosse? :sorrisoo
Stesso orario, stesso piatto stesso cucchiaio :ok

Avatar utente
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 3 mag 2009, 18:38

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da roxell » 30 gen 2011, 13:48

Ragazze i vostri consigli sono tesoro x me :thank_you:
....mimsy se riesco faccio un salto nelle luglioline....a me la pediatra, essendo che le gemelle sono nate premature mi ha detto di metterle nel brodo appena compiono 6 mesi...addirittura dovrò aggiungere la pastina :urka
le piccole a stento mangiano!!!!!!
Gz mi hanno detto di comprare il brodo già bello e pronto anzicchè farlo :pensieroso
Diana proverò a fare come hai detto tu...a me sembrava brutto dare lo stesso cucchiaino sputacchiato della sorella :risatina:
Ragazze quanto è dura, però ne vale proprio la pena!!!!!!!!
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2011, 14:03

roxell ha scritto:Ragazze i vostri consigli sono tesoro x me :thank_you:
....mimsy se riesco faccio un salto nelle luglioline....a me la pediatra, essendo che le gemelle sono nate premature mi ha detto di metterle nel brodo appena compiono 6 mesi...addirittura dovrò aggiungere la pastina :urka
le piccole a stento mangiano!!!!!!
Gz mi hanno detto di comprare il brodo già bello e pronto anzicchè farlo :pensieroso
Diana proverò a fare come hai detto tu...a me sembrava brutto dare lo stesso cucchiaino sputacchiato della sorella :risatina:
Ragazze quanto è dura, però ne vale proprio la pena!!!!!!!!
uhmmmmmm saranno davvero squisite nel brodo :ahaha scusate nn ho resistito :risatina:
tornando serie nn vedo la fretta di usare la pastina... anche i miei erano prematuri hanno iniziato lo svezzamento in ritardo considerando la maturità degli organi interni, quindi svezzamento lentissimo e graduale con le pappine e nn la pastina a 6 mesi e mezzo, e soprattutto con il brodo fatto in casa. Quello gia pronto ho provato a comprarlo e nn l'hanno voluto, l'ho assaggiato e nn potevo dargli torto :urka disgustoso.
Per praticità io congelavo molto, facevo tantissimo brodo che mi durava l'intera settimana e il sapore è completamente diverso :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 30 gen 2011, 15:56

:risatina:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 3 mag 2009, 18:38

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da roxell » 31 gen 2011, 11:43

Scusate le ho fatte in brodo le gemelle senza accorgemene :hi hi hi hi
anche io credo che la pastina debba essere mangiata più in là, in effetti non mi sto attenendo molto a quello che mi ha detto la pediatra anche perchè una bimba stava perdendo peso ed ero preoccupata, quindi ho fatto un pò di testa mia e sapete il risultato? la bimba ha ricominciato a prendere peso :unghiette
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mariangelac » 31 gen 2011, 14:10

Il mio ped che è anche un famoso nutrizionista mi ha sempre detto che i primi anni di vita il latte è l'unico alimento importante, se mangiano o meno il resto è un contorno senza importanza, è solo una preparazione alla vita futura in cui il latte nn sarà piu l'unico alimento, pertanto nn avere fretta e ansie, se mangiano le pappine bene, altrimenti riprova dopo una settimana, i gusti cambiano e l'importante è che bevano il latte :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da gz » 1 feb 2011, 15:47

roxell ha scritto: Gz mi hanno detto di comprare il brodo già bello e pronto anzicchè farlo :pensieroso
A ME LO AVEVANO PROPRIO SCONSIGLIATO
COSI COME (A PARTE INIZIALE PER SVEZZAMENTO CON PRIMA LIOFILIZZATI E POI OMOGENIZZATI)
DI FAR TUTTO IN CASA

E COSI FACEVO
TUTTO IO E POI SANTO FREEZER E POI SCONGELAVO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 1 feb 2011, 17:28

io solo cose vere :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da Pluga » 1 feb 2011, 18:14

No dai i brodi finti no! Con la pentola a pressione in 15 minuti io facevo 9 litri di brodo vegetale o passato, che diviso per 250 ml di brodo fa 36 contenitori che diviso due figli fa 18 pasti che diviso due (pranzo e cena) fa 9 giorni di pappe pronte nel freezer! Cucini una volta ogni 10 giorni circa non si fa nessuna fatica, soprattutto una volta presa la mano!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2011, 18:32

Pluga ha scritto:No dai i brodi finti no! Con la pentola a pressione in 15 minuti io facevo 9 litri di brodo vegetale o passato, che diviso per 250 ml di brodo fa 36 contenitori che diviso due figli fa 18 pasti che diviso due (pranzo e cena) fa 9 giorni di pappe pronte nel freezer! Cucini una volta ogni 10 giorni circa non si fa nessuna fatica, soprattutto una volta presa la mano!
:urka e quant'era grande la tua pentola?? woww 9 litri son tantiii, io invece lo vacevo super concentrato, pieno di verdure e poi lo allungavo con l'acqua per ricostituirlo :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da 11esseti » 1 feb 2011, 22:29

sono io l'unica im******e, che dai 6 ai 9 mesi ha fatto il brodo OGNI santo giorno (con le verdure a girare che poi finivo per mangiare quasi sempre io...) e poi dai 9 al 12 (su consiglio della tata!)una volta ogni 2 giorni per dare retta al pdf che mi aveva detto assolutamente NO al brodo congelato e scongelato?????? e quando glielo davo la seconda sera mi sentivo anche in colpaaaaaaaaaaaaaaa :martello :martello :martello
vabbè...oramai è passato!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 9:12

Io lo faccio tutte le mattine e continuerò così...tanto ho il tempo...Sara dorme sempre fino alle nove...quindi con Alessandro nella sdraietta mi faccio il caffè e preparo il tutto :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da lupikky » 2 feb 2011, 11:48

Uh anche se non ho ancora iniziato, so che la nostra pediatra non ama il congela-scongela....mia mamma con mia nipote lo faceva un giorno sì e uno no....faremo così anche per loro...solo che le verdure lesse.....a noi non piacciono :hi hi hi hi
Magari mi congelerò quelle e ci farò delle torte salate :ahaha :ahaha
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 13:20

Ma si...alla fine ci vogliono cinque minuti.... :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 13:22

Oggi Sara ha voluto a tutti i costi prendere il cucchiaino e portarsi la pappa alla bocca :risatina:
Non vi dico fin dove si è sporcata....basta pensare che dopo le ho fatto un mezzo bagnetto :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da 11esseti » 2 feb 2011, 14:11

mimsy....pensavi di non dover affrontare la questione bagno post pasto???? :ahah :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Svezzamento gemelli!!!!

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 14:42

A proposito di bagni...io di solito un giorno si e uno no faccio i bagnetti alle 18,30 di sera fino alle 19,00 più o meno...poi pigiamini...coccole con musichetta e nanna...
Quando inizierò con la pappa alle 18 potrò fare il bagnetto subito dopo? :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”