GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

problemone per onomastico: urge consiglio

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 578
Iscritto il: 4 dic 2006, 11:56

problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da criore » 21 dic 2010, 22:29

il 26 di questo mese sarà santo stefano, ovviamente tutti porterrano qualcosa speciale per lui e niente al fratello....sarà una tragedia! voi come vi regolate? come state messe a gelosia tra gemelli? i miei si vogliono bene,però leo vuole sempre primeggiare sul fratello e a volte ha delle crsi di gelosia... :martello
ho chiesto di fare due regali, ma ho ricevuto picche, mi hanno detto che è natale e ble ble ble...mi sa che sara un santo stefano da URLO :pistole :impiccata:
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da Pluga » 22 dic 2010, 12:09

Prendi tu qualcosina anche per l'altro.... Direi che gettare benzina sul fuoco di una gelosia già acuta non è una gran mossa!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da Ransie » 22 dic 2010, 14:11

Pluga ha scritto:Prendi tu qualcosina anche per l'altro.... !
Eh.. però poi così non si corre il rischio che Criore debba comperare qualcosa ogni volta che uno dei gemelli ha un regalino? (oddio anche se in effetti non credo che a parte onomastici poi sia una cosa che avvenga... :perplesso )

domanda da 'gnurant: ma esiste san Leonardo? (Leonardo si chiama il tuo bimbo, giusto?).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da Pluga » 22 dic 2010, 14:15

Ransie ha scritto:
Pluga ha scritto:Prendi tu qualcosina anche per l'altro.... !
Eh.. però poi così non si corre il rischio che Criore debba comperare qualcosa ogni volta che uno dei gemelli ha un regalino? (oddio anche se in effetti non credo che a parte onomastici poi sia una cosa che avvenga... :perplesso )

domanda da 'gnurant: ma esiste san Leonardo? (Leonardo si chiama il tuo bimbo, giusto?).
Si infatti a casa mia succede cosi: compleanno sorella, regalini (INI) anche ai fratellini, e viceversa. Per foruna noi non festeggiamo l'onomastico! Quando sono piccoli, hai voglia fargli capire che se lui ha un regalo e tu no è cosa normale: semplicemente i bambini ci restano malissimo e sono delusi. Se uno poi è geloso, fai te, rovinarsi una festa per non comprare una cavolatina anche all'altro?? Gli spieghi che il fratello ha più regali perché è il suo onomastico, e capiterà il contrari quando sarà il suo onomastico, ma lasciarlo senza niente pare brutto. A me, molto brutto.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da mariangelac » 22 dic 2010, 15:37

Quoto pluga, se nn c'è intelligenza e collaborazione dal parentame provvedi tu, per fortuna da me nn accade, la famiglia tutta sa quanta gelosia c'è e nn fomentano ancora di piu.
C'è da dire che sicuramente è un periodo circoscritto quello della gelosia, dubito che a 7-10-15 anni saranno ancora così, ora hanno bisogno di essere rassicurati che ognuno di loro è ugualmente amato, e il regalo per loro nn rappresenta il capriccio del momento, ma ben altro, le cose materiali celano l'amore che a loro arriva, (nn quello che noi proviamo che ovviamente è identico per tutti i figli) e se per un X motivo loro si sentono trascurati o meno amati, nn c'è modo di convincerli del contrario se nn tranquillizzarli anche che queste cose materiali.
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da pamela73 » 22 dic 2010, 16:23

Santi e beati
San Leonardo di Noblac (†559), eremita, celebrato il 6 novembre
San Leonardo di Vandoeuvre (†570), eremita ed abate, celebrato il 15 ottobre
San Leonardo (†570), discepolo di san Gregorio di Tours, celebrato il 18 gennaio
San Leonardo di Reresby (†XIII secolo), martire crociato inglese, celebrato il 6 novembre
San Leonardo di Camaldoli (†1250), monaco eremita a Camaldoli, celebrato il 15 maggio
San Leonardo Wechel (†1572), sacerdote olandese martire dei calvinisti Gheusi con altri 18 religiosi, celebrato il 9 luglio
San Leonardo da Porto Maurizio (†1751), francescano, celebrato il 26 novembre
San Leonardo Murialdo (†1900), sacerdote fondatore della Congregazione di San Giuseppe, celebrato il 18 maggio
beato Leonardo di Cava (†1255), abate della Badia di Cava e vescovo, celebrato il 18 agosto
beato Leonardo Kimura (†1619), martire con altri a Nagasaki, celebrato il 18 novembre
Guarda quanti San leonardo può festeggiare !!!!!! :clap :clap :clap
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da topina67 » 22 dic 2010, 16:50

pamela73,
hai fatto uno studio approfondito su S. Leonardo??? :ahah :ahah :ahah
... e per la gelosia, anche io faccio così con i miei nipotini (5-7 anni) un regalino "più importante" al festeggiato ed una sciocchezzuola all'altro :che_dici ...tanto, per fortuna poi ci giocano insieme :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 578
Iscritto il: 4 dic 2006, 11:56

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da criore » 22 dic 2010, 18:13


domanda da 'gnurant: ma esiste san Leonardo? (Leonardo si chiama il tuo bimbo, giusto?).
precisazione Leo sta per Leone si festeggia 10 novembre S.Leone magno il papà che fermo i barabari ma noi ci atteniamo al vecchio giorno perchè mio suocero da ha eredidato il nome lo festeggiava l'11 aprile.
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Avatar utente
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 578
Iscritto il: 4 dic 2006, 11:56

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da criore » 22 dic 2010, 18:20

C'è da dire che sicuramente è un periodo circoscritto
oggi ho provato tutto il giorno :che_dici :che_dici :che_dici
bisognava educarli da prima....i parenti :martello

le nonne hanno fatto reg ali utili, lenzuola e scarpe (io poi ho apparato lecoppie)
ma stefano desiderava tanto un galeone dei pirati e un pupazzo uomo ragno....cosi le zie lo volevano accontentare xkè è la prima volta che manifesta un desiderio distinato dal gemello a cui qusti giochi interessano meno...sarà tragica!!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: problemone per onomastico: urge consiglio

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 dic 2010, 23:37

Scusa ma fanno già i regali a Natale, che senso ha farne altri il giorno dopo? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”