GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mariangelac » 26 apr 2011, 11:33

mimsy, :risatina: ti lascio un pò di suspence :spiteful:

Hai provveduto a mettere in sicurezza tutti gli spigoli alla loro portata?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 26 apr 2011, 15:50

Si....credo.... :buuu
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da Pluga » 27 apr 2011, 12:43

mimsy fantastico!!!! ti aspetta una vita meravigliosa, cara!

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da gz » 27 apr 2011, 14:58

HAI FINITO PERIODO SERENO

TUTTO QUI AHAH
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da 11esseti » 27 apr 2011, 17:39

mimsy....cosa ti aspetta?
il periodo peggiore, secondo me, l'hai passato! quindi se sei sopravvissuta ce la farai anche adesso....
comincia una cosa completamente nuova. loro si spostano e quindi tu devi stare con gli occhi puntati su quello che fanno ogni attimo. iniziano a capire...ma tanto non ti stanno ad ascoltare...iniziano ad esplorare anche in verticale e tu non puoi più fermarli. vogliono correre....e lo faranno in direzioni diverse....buon divertimento!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 27 apr 2011, 19:40

E questo non è peggio che averli tipo larvette nel loro box????? :che_dici
Comunque sono felice...sono troppo divertenti...ora anche Alessandro gattona e Sara si mette continuamente seduta...ma fa morire dal ridere...si butta per terra e si mette seduta poi si ributta e si rimette seduta...questo anche per dieci volte di seguito :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da 11esseti » 27 apr 2011, 23:04

per me il momento peggiore è il primo mese, quando mangiano di continuo, quando non dormi la notte e molto spesso non sai come calmare i loro pianti....perdere il sonno per me è la cosa più devastante che ci sia. passato questo periodo, tutto è più facile....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 28 apr 2011, 7:29

No, io non ho sofferto la perdita di sonno...non so perchè... :domanda
Ancora oggi Alessandro si sveglia almeno due volte...ma non faccio fatica!
Mi stanco invece di giorno...quando non riesco a ritagliarmi neanche lo spazio per una doccia...ecco....sento il bisogno di una pausa...anche se di mezz'ora...e invece non ce l'ho.... :x:
Detto ciò non mi lamento...sono stupendi e la mattina quando mi svegliano definitivamente alle sette io sono felice perchè li rivedo! :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da alitta » 28 apr 2011, 8:46

Nimsy, che bello! le mie che sono un mese più grandi dei tuoi sono ancora due pigrone. Gattonano poco e amano solo stare sedute a giocare nel box, sul tappeto, sul divano, sui passeggini... ogni tanto cappottano lateralmente ma non riescono a rialzarsi se non sono aiutate da noi... Che tenere! Comunque ti capisco quanto al tempo per una doccia. Pensa che io ho di nuovo il pancione (parorisco DI NUOVO a giugno) e ieri riflettevo sul fatto che con la prima gravidanza avrò comprato una decina di tubetti di crema elasticizzante antismagliature (e mi erano venute lo stesso!) cioè una al mese circa per tutta la gravidanza... Ne mettevo a quintalate e ad ogni doccia. Ora un tubetto che avevo dal postgravidanza ancora non è finito!
Vorrà pur dire qualcosa...
Io comunque tra le due bimbe, il lavoro che continuerà fino al 9 maggio (DPP 28 giugno) e il pancione (oggi entro all'ottavo!) mi sento davvero distrutta, nel fisico ma soprattutto nei nervi. Sono davvero molto nervosa... Ieri sera una gran serata di pianti, col socio che come il 90% degli uomini (benedetto 10%) non sapeva che pesci prendere ed era semplicemente atterrito al vedermi così giù.
Che può farci? non lo capisce che basterebbe una sua coccola per farmi stare già meglio... si impanica!
Spero mi passi presto...
Oggi pomeriggio visita e eco... non vedo l'ora di vedere dov'è arrivato il patatone!
buona giornata a tutte!

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 28 apr 2011, 8:51

Alitta....stai così anche per gli ormoni che non aiutano...anzi..sono gli ormoni...non puoi farci molto se non avere pazienza con te stessa... :cuore
Comunque sei davvero coraggiosa :ok
E gli uomini si...sono negati :che_dici
Mio marito per esempio ogni volta che fa qualche cosa per i gemelli tipo lavarli o preparare la pappa sembra che mi faccia un piacere...nel senso che è contento per carità, ma poi mi dice: visto come sono bravo ti ho aiutata! :che_dici
Ora dico...allora io che faccio..lo aiuto 23 ore al giorno????
Nel senso che non è che ha aiutato me..ha fatto un centesimo del suo dovere!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2011, 8:53

alitta, :-D ti pensavo l'altro giorno, quindi partorisci a giugno, ci siamo quasi, come passa il tempo!!
Infiniti :incrocini per tutto, e cmq gli uomini sono così, bisogna dirgli tutto, ma se lo sai preventivamente inutile fare della dietrologia, puoi suggergli nei momenti di calma come comportarsi :emozionee sono teneri anche per questo :risatina:
Comunque anch'io mi facevo di quei pianti assurdi in bagno da sola, mi servivano proprio ad allentare la tensione :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 28 apr 2011, 8:53

E se un giorno sono sopraffatta dalla stanchezza e oso fare una lamentela mi dice (tanto per aiutarmi... :pensieroso ) : Li hai tanto desiderati e ora ti lamenti??

Divento una iena....MA CHE CENTRAAAAA OVVIO CHE SONO FELICE NO??? MA POSSO ANCHE ESSERE STANCA CAVOLOOOO!

Emmm scusate lo sfogo :risatina:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da alitta » 28 apr 2011, 9:53

nimsy, sicuramente sono gli ormoni, uniti a tanti stress familiari e lavorativi che al momento mi assillano (non da ultima la suocera in casa da un mese, che per carità... mi aiuta tantissimissssimo e io le sono immensamente grata ma ha delle dinamiche con suo figlio che veramente rischiano di minare profondamente il mio rapporto con lui! Ma quello è un altro topic... scusate! è che sto davvero alla frutta!).
Comunque l'atteggiamento di tuo marito credo sia il più comune e io mi ritrovo quasi a rim piangerlo dato che io - al contrario - ho a casa un vero e proprio MAMMO che mentre io lavoro ancora 7 ore al giorno, si occupa delle bimbe e quando torno a casa quasi devo sentirmi di troppo se voglio dire la mia su come sono vestite, cosa devono mangiare, se si può o non si può fare il bagnetto perchè ormai sembra che la mamma sia lui! il fatto è anche che io tra lavoro e pancione, levatacce alle 6 ogni mattina, lavoro anche da fare a casa per il giorno dopo sono in un momento di forte stress... Di qui la sua iperpartecipazione al menage delle bimbe (lui al momento lavora da casa) che quando è condivisa con sua madre diventa una sorta di perfetto idillio dal quale io finisco per sentirmi esclusa... A questo aggiungete ormoni, ansie per il bimbo, sensi di colpa verso le bimbe a cui riesco a dedicare meno tempo di quanto vorrei/dovrei e l'atteggiamento di soc-io e soc-era che mi dicono in continuazione "Tu vai a riposare.... Tu mettiti un po' a letto... Tu stenditi un po'" come se fossi quasi tra i piedi quando sono in casa... e poi mi ignorano mentre io magari vomito di qua e di là o soffro per il nervo sciatico costretta a letto coi nervi a mille perchè invece vorrei essere più presente e operativa con le bambine. Capisco che letta dal di fuori la situazione può sembrare non male, nel senso che almeno non sono costretta con il pancione a faticare da sola, ma a volte davvero provo un grande fastidio, mi sento esclusa dalla gestione delle mie stesse bambine, e non vedo l'ora che cominci l'astensione obbligatoria in modo da essere a casa h 24 e poter ripristinare i vecchi ritmi, pancione o non pancione!
Mariangelac, si il tempo è volato... tra bimbe, lavoro e cose varie per fortuna stavolta fin qui è passata abbastanza velocemente, anche se io ho già un panzone e una stanchezza che davvero mi sento alla fine e invece ancora mancano 2 mesi pieni. La gente per strada mi ferma e mi chiede: "Ormai manca poco, vero????".... ho la pancia più grossa che all'ottavo mese con le due bimbe, sono proprio curiosa di vedere stasera all'ecografia se è tutto bimbo o tutta pancia. Lui, Nicola, è un terremoto, si muove continuamente e io ho la sensazione di averlo OVUNQUE, da sotto il seno fino alla vescica, da un fianco all'altro, sento i suoi movimenti ovunque! :)))
spero solo che sia rimasto cefalico con tutti i capitomboli che fa!
In ogni caso GRAZIE per il supporto a tutte, e soprattutto, davvero, per il consiglio che ogni tanto tendo a dimenticare: la dietrologia non serve a una mazza, sarebbe meglio parlare chiaro nei momenti di tranquillità! (io invece so' maestra DIETROLOGA da una vita! :pensieroso )
vi abbraccio,
a.

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da alitta » 28 apr 2011, 9:54

nimsy, sicuramente sono gli ormoni, uniti a tanti stress familiari e lavorativi che al momento mi assillano (non da ultima la suocera in casa da un mese, che per carità... mi aiuta tantissimissssimo e io le sono immensamente grata ma ha delle dinamiche con suo figlio che veramente rischiano di minare profondamente il mio rapporto con lui! Ma quello è un altro topic... scusate! è che sto davvero alla frutta!).
Comunque l'atteggiamento di tuo marito credo sia il più comune e io mi ritrovo quasi a rim piangerlo dato che io - al contrario - ho a casa un vero e proprio MAMMO che mentre io lavoro ancora 7 ore al giorno, si occupa delle bimbe e quando torno a casa quasi devo sentirmi di troppo se voglio dire la mia su come sono vestite, cosa devono mangiare, se si può o non si può fare il bagnetto perchè ormai sembra che la mamma sia lui! il fatto è anche che io tra lavoro e pancione, levatacce alle 6 ogni mattina, lavoro anche da fare a casa per il giorno dopo sono in un momento di forte stress... Di qui la sua iperpartecipazione al menage delle bimbe (lui al momento lavora da casa) che quando è condivisa con sua madre diventa una sorta di perfetto idillio dal quale io finisco per sentirmi esclusa... A questo aggiungete ormoni, ansie per il bimbo, sensi di colpa verso le bimbe a cui riesco a dedicare meno tempo di quanto vorrei/dovrei e l'atteggiamento di soc-io e soc-era che mi dicono in continuazione "Tu vai a riposare.... Tu mettiti un po' a letto... Tu stenditi un po'" come se fossi quasi tra i piedi quando sono in casa... e poi mi ignorano mentre io magari vomito di qua e di là o soffro per il nervo sciatico costretta a letto coi nervi a mille perchè invece vorrei essere più presente e operativa con le bambine. Capisco che letta dal di fuori la situazione può sembrare non male, nel senso che almeno non sono costretta con il pancione a faticare da sola, ma a volte davvero provo un grande fastidio, mi sento esclusa dalla gestione delle mie stesse bambine, e non vedo l'ora che cominci l'astensione obbligatoria in modo da essere a casa h 24 e poter ripristinare i vecchi ritmi, pancione o non pancione!
Mariangelac, si il tempo è volato... tra bimbe, lavoro e cose varie per fortuna stavolta fin qui è passata abbastanza velocemente, anche se io ho già un panzone e una stanchezza che davvero mi sento alla fine e invece ancora mancano 2 mesi pieni. La gente per strada mi ferma e mi chiede: "Ormai manca poco, vero????".... ho la pancia più grossa che all'ottavo mese con le due bimbe, sono proprio curiosa di vedere stasera all'ecografia se è tutto bimbo o tutta pancia. Lui, Nicola, è un terremoto, si muove continuamente e io ho la sensazione di averlo OVUNQUE, da sotto il seno fino alla vescica, da un fianco all'altro, sento i suoi movimenti ovunque! :)))
spero solo che sia rimasto cefalico con tutti i capitomboli che fa!
In ogni caso GRAZIE per il supporto a tutte, e soprattutto, davvero, per il consiglio che ogni tanto tendo a dimenticare: la dietrologia non serve a una mazza, sarebbe meglio parlare chiaro nei momenti di tranquillità! (io invece so' maestra DIETROLOGA da una vita! :pensieroso )
vi abbraccio,
a.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2011, 10:32

Capisco che letta dal di fuori la situazione può sembrare non male, nel senso che almeno non sono costretta con il pancione a faticare da sola, ma a volte davvero provo un grande fastidio,
alitta, ti assicuro che da fuori nn sembra una passeggiata la tua vita ora, e ti capisco perfettamente che per quanto un'aiuto in questo momento serve, la presenza della suocera che sarà la migliore del mondo, mette a dura prova la convivenza.
Quello che le persone nn capiscono, è che se è vero che ci occorre aiuto nel menage familiare, nn ci serve un sostituto dei genitori. Ci farebbe molto comodo avere ad esempio qualcuno che ti porta un po di pranzo già pronto, del pane, il latte che spesso nn si ha il tempo di comprare, ma i genitori sono mamma e papà, e il loro ruolo nn deve mai messo in discussione. Ma poi quando entrerai in maternità la suocera se ne andrà?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da alitta » 28 apr 2011, 11:19

si, mariangelac, la suocera va via a giorni e comunque mia madre abita 100 metri più su ma diciamo che lei, appunto essendo vicina, opta per la teoria "sto a casa mia, ma appena mi chiami vengo", che io preferisco. Con la suocera è diverso perchè essendo vedova e vivendo a circa 100 km quando viene si ferma per periodi più o meno lun ghi. Stavolta erano previsti 10 giorni, ma poi a turno ci siamo ammalati tutti e quindi lei ha giustamente ritenuto opportuno, anche su nostra richiesta restare. Ci ha aiutati tantissimo, ed è anche piuttosto discreta, quindi davvero io non ho nulla da dire su di lei, poverina, semmai sul figlio che la idolatra e sembra innamorato più di lei che di me (ma quello è un altro post!). E' solo il mio malessere personale che mi fa lamentare, perchè essendo panzona, stanca e molto impegnata mi da fastidio che sia un'altra (o altri, in coppia: madre e figlio) ad occuparsi di tutto mentre io, che vorrei essere sempre perfetta, operativa e dinamica ma soprattutto al cento per cento presente per le bimbe, mi ritrovo ad essere spesso a letto col mal di schiena, spesso colla faccia nel water a vomitare, o con l'emicrania.
Insomma, il problema vero al momento sono io, forse smettendo di lavorare mi sentirò almeno psicologicamente più tranquilla perchè più presente, almeno fino all'arrivo del piccolino, quando già prevedo ulteriori sensi di colpa a mille!!!
comunque, basta, non voglio lamentarmi più. Già sapere che anche voi, in gravidanza, vi chiudevate in bagno a farvi qualche pianto liberatore, mi da tanto tanto conforto!
Grazie!

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 28 apr 2011, 11:52

Non sembra un idilio...anzi....deve essere difficilissimo...
DEVI DIFENDERE IL TUO RUOLO A COSTO DI DISCUTERE!
Parlane col marito, con la suocera...dillo che sei la loro mamma e che hai il diritto di decidere per le bimbe!!!!! :nonegiusto
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 28 apr 2011, 12:33

Gli ormoni sono un incubo....a me fecero scoppiare l'ansia...attacchi veri e propri...con svenimenti... :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da 11esseti » 28 apr 2011, 14:27

un'oretta e andiamo....sto così :impiccata:
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2011, 14:32

11esseti, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini coraggio!!!! :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”