GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da Lunarossa » 28 lug 2010, 8:22

Ciao, sono nel quinto mese e finora ho preso 4 kg....troppi dice la gine!!! mi ha messo a dieta ferrea, senza sale come frutta solo mele o pere, un primo a pranzo e un secondo con verdura la sera senza pane, a merenda uno yogurt! Dice che nelle gemellari se si ingrassa troppo c'è il rischio di gestosi. aiuto io ho fame :buuu :buuu :buuu :bacio
Immagine

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da tatacaro » 28 lug 2010, 8:52

Lunarossa ma aspetti due gemelli? Ho capito bene? E 4 chili al 5 mese non mi sembrano così eccessivi.... io con una sola bimba in panza ho preso in tutto quasi 20 chili. E ne ho persi altrettanti. Scusa la domanda ma sei in sovrappeso mica?
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da tatacaro » 28 lug 2010, 8:53

Che rimba ho letto ora.... Non posso aiutarti con i gemelli ma ribadisco che non mi sembra molto onestamente, hai due bimbi in pancia! Ma magari chi ha avuto i gemelli può darti risposte migliori delle mie!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da lucy75 » 28 lug 2010, 10:42

LUNAROSSA NON MI SEMBRANO TANTI IO A 3 MESI NE AVEVO PRESI GIA' 5, LO SO ERANO TANTI, MA A TE VA BENE.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da mariangelac » 28 lug 2010, 17:20

:domanda sicura che la tua gine abbia già trattato gravidanze gemellari?? Mha..... con un feto singolo nn c'era la regola di 1 chilo al mese? con 2 è un po di piu no??? tranne che tu sia già in sovrappeso..... la gestosi purtoppo può venire anche con un solo feto.... e mi sa che c'entra poco il peso che si prende..... io alla fine avevo preso 16 chili ma davvero ero piu magra di ora, era solo pancia, e anche uno dei miei gine diceva che secondo lui erano troppi :che_dici vorrei far portare a loro un peso sconsiderato su un corpo scheletrico...... ti frantumi la schiena, infatti io ce l'ho a pezzi! Vale sempre il buonsenso da parte del gine e della paziente.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da Pluga » 29 lug 2010, 9:12

A me sembra che il tuo gine sia un po' fuori dal mondo, a meno che tu non parta decisamente sovrappeso nel qual caso è giusto cosi. Io a +20 kg ho smesso di pesarmi. Partivo da 50 kg x 174 cm, uno stecco, e la mia gine mi disse metti tutto il peso che vuoi. La gestosi non c'entra nulla col numero dei feti e nemmeno troppo con il peso messo. Io per esempio ho avuto un inizio di diabete gestazionale ma con la gravidanza singola.

Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da Lunarossa » 29 lug 2010, 13:02

diciamo che non sono una stecca ma nemmeno una grassona. All'inizio della gravidanza pesavo 64 kg x 1,63. Insomma direi normale nè magra nè grassa. Adesso peso 69 kg.....+5 kg dunque un kg al mese. Il fatto è che ho anche le caviglie molto gonfie ma la pressione è buona 120/80. I battiti cardiaci invece si aggirano intorno ai 90-95 tachicardia......speriamo bene!!!
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da ALTAMAREA » 29 lug 2010, 13:41

la tua gine mi sembra esagerata!!! io al V mese avevo prese 4 kg e in tutta la gravidanza 9, io però partivo da 59 kg x 1.64
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da sofia78 » 29 lug 2010, 14:31

secondo me a volte i gine parlano tanto per parlare............ma come si fa a dire che per una gemellare 5 kili al 5 mese sono troppi????????? suvvia, un pò di buonsenso!
tre è il numero perfetto

Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da Lunarossa » 29 lug 2010, 19:59

credo voglia trattenermi il più possibile per evitare che diventi una balena :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Immagine

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da Pierangela » 29 lug 2010, 21:23

Io non ho esperienza per quanto riguarda la gravidanza gemellare...però mi sembra un pò esagerata la ginecologa...io in totale ho preso ben 23 kl in gravidanza...e adesso che il mio bimbo fa 3 mesi domani ne ho già persi 21...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da lory75 » 30 lug 2010, 14:03

Anche nel nostro gruppo delle novembrine abbiamo fatto questi confronti e siamo tutte gravidanze singole, e quasi tutti i nostri gine non dicono niente, forse solo in 2 casi si sono lamentati ed a parere di TUTTE sono stati considerati esagerati, anche tu non mi sembri per niente esagerata, anzi, da una gemellare (da ignorante) mi aspetterei di più, tu mi sembri in regola per una gravidanza singola.
Quindi magari ti tieni a dieta, ma non così ferrea come dice lui, datti solo una regolata con pasta e pane e pizza (questo è il mio punto debole), per il resto basta che non ne approfitti puoi andare sul sicuro!
Se controlli quotidianamente la bilancia lo vedi tu stessa quali sono gli alimenti che devi limitare, io faccio come ti ho detto sopra, mentre mangiucchio gelati, cioccolattini, merendine, sono alla fine del sesto ed ho preso solo 3 kg!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da 11esseti » 1 ago 2010, 8:09

io ne ho preso quasi 1 a settimana :urka :ahah
sono arrivata al parto a quasi +30...20 li ho lasciati in ospedale e qui a casa nei primissimi giorni dopo il parto. gli altri 10 se ne sono andati via (in realtà ne ho ancora 3...ma mi ritengo molto soddisfatta lo stesso perchè sono rientrata in tutto quello che avevo pregravidanza) dopo che ho smesso di allattare (quando i pupi hanno compiuto 9 mesi). io partivo da 58-60kg per 1,66.
la gine non mi ha mai cazziata....i miei esami erano sempre ok, solo pressione ai limiti (min quasi a 90) un paio di settimane prima di partorire.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da mimsy » 2 ago 2010, 10:10

In tutto ho preso 28 chili....
Uscita dall'ospedale ne avevo persi 20 :x:
Ora che sono passate due settimane ne ho persi altri quattro...e continuo a dimagrire :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da mimsy » 2 ago 2010, 10:11

In ospedale sono rimasta per più tempo per gestosi e mi hanno riempito di drenanti...quindi mi sono subito sgonfiata...mi hanno risucchiato tutta l'acqua in eccesso...ecco perchè ne ho persi tanti!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da Lunarossa » 3 ago 2010, 8:36

la paura della gine è proprio la gestosi. dice che nelle gravidanza gemellari è + frequente, anche per questo vuol tenermi a stecchetto
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da Pluga » 3 ago 2010, 11:35

Lunarossa è possibile che la gine ti faccia un po' di sano terrorismo pscicologico per fare si che non svacchi proprio. Il fabbisogno di una donna in gravidanza è leggermente superiore rispetto a quello in condizioni normali, circa le calorie di un paio di yoguert in più al giorno. L'appetito però è decisamente il triplo. Per cui cerca di mediare tra la fame le voglie e la reale necessità. Mangia spesso durante il giorno e poco in quantità. preferisci spuntini con verdure tipo carote o finocchi da sgranocchiare piuttosto che pane focacce o creckers. Ed evita la frutta molto zuccherina. Comunque quando hai fame mangia, anche uno yogurt ma mangia!

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da angel79 » 3 ago 2010, 11:42

Lunarossa ha scritto:la paura della gine è proprio la gestosi. dice che nelle gravidanza gemellari è + frequente, anche per questo vuol tenermi a stecchetto
io sono stata a dieta stretta (minestrone e insalata) per TUTTA la gravidanza (singola) perchè già di mio ero grossetta..di kili ne ho presi solo 4 in tutti i nove mesi..però la gestosi mi è venuta ugualmente..nel post parto..e sono uscita dall0ospedale con 20kg in meno del pre gravidanza "grazie" a tutti i drenanti presi..
la tua gine mi sembra esagerata..stai limitata sulle cose che sai sono i tuoi punti deboli ma non a dieta stretta..magari senti qualche altro parere medico.. :congratulations: per la bi-pancia :emozionee
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

sabrinab70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago 2010, 21:31

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da sabrinab70 » 8 ago 2010, 22:12

ciao,

io ho preso 14 kg, partivo da 49 e sono alta 1,65.. un po' magrina! li ho presi tutti nei primi 4 mesi, perchè per la nausea terribile, riuscivo a mangiare solo pizza :ahaha !!

ho avuto la glicemia alta, non potevo mangiare pasta, pane o zuccheri, compresa la frutta.
comunque, i miei pupi pesavano 1825 e 2200 e sono nati alla 33+5 :clap
Sabrina, Andrea e Martina sono protetti da una stella che brilla lassù nel cielo!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: quanto siete ingrassate? La gine mi ha messo a dieta!

Messaggio da gaspam » 8 ago 2010, 22:43

Ahhhh..ecco perchè la mia gine disse a mia mamma che sperava nei gemelli che invece era meglio (nel mio caso) 7un solo bimbo. Poi le cose sono andate come sono andate,però adesso sono un po' terrorizzata da una nuova gravidanza. Io parto già di mio bella piena,ma ho tentato invano di spiagare alla gine che la maggior parte dei miei chili sono i muscoli messi in palestra...niente. Lei vuol solo vedere l'ago della bilancia scendere,ma così in pratica o mi metto alla fame,non a dieta,alla fame! oppure potrei rinunciare alla gravidanza in pratica! :sono_sc**a:
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”