GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Placenta previa a 15 settimane

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

Placenta previa a 15 settimane

Messaggio da Lunarossa » 2 lug 2010, 12:48

Buongiorno a tutte, stamattina sono corsa con mio marito in clinica perchè ho avuto delle perdite marroni sugli slip appena sveglia. Mi hanno fatto l'ecografia e la visita e i gemellini stanno bene. Però mi hanno riscontrato una placenta previa e mi hanno detto di stare un po' a riposo e prendere l'antibiotico per 6 gg mattina e sera. io sono molto spaventata, perchè questa placenta si è abbassata se all'ecografia della 12a settimana risultava fundica? e che cosa può comportare? vi prego rispondetemi :buuu
Immagine

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: Placenta previa a 15 settimane

Messaggio da Viki » 2 lug 2010, 13:30

Ma hai una sola placenta o due?
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: Placenta previa a 15 settimane

Messaggio da Viki » 2 lug 2010, 13:40

Ho letto che hai fatto un icsi perciò avrai sicuramente due pacente.
Magari a 12 settimane una era fundica (e probabilmente lo è tutt'ora e l'altra era già bassa.
Credo che il problema della placenta previa sia che è situata in modo da chiudere il collo dell'utero, perciò diventa impossibile fare un parto naturale (ma visto che aspetti due gemelli le possibilità di partorire naturalmente erano già più basse).
Non so se ci possono essere altri problemi... sicuramente passerà qualcuno che ne sa più di me.
Però stai tranquilla e non allarrmarti se i medici non ti hanno detto niente di preoccupante :ok

:incrocini :incrocini :incrocini che non fanno mai male!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

Re: Placenta previa a 15 settimane

Messaggio da Lunarossa » 2 lug 2010, 14:54

le placente sono due. cmq il gine dice che dovrebbe risalire nelle prossime settimane. speriamo, sinceramente sono molto preoccupata e starò a riposo e cmq certamente farò il TC :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”