GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 12 apr 2010, 11:30

:congratulations: MAMME GEMELLINE :congratulations:

Pluga - Lorena - 37 anni da Parma mamma di Carlo e Pietro 12, Febbraio 2009, già mamma di Emma
Mariangelac - Mariangela - 41 anni da Bari, mamma di Lucio Sara e Giada 30 Luglio 2007
Gz - Gianna - da Minerbio (BO), mamma di Marlene e Gianmarco, 1 Novembre 2006
11esseti - Simona - 33 anni, mamma di Francesco e Vittoria, 31 Maggio 2009
M76 - Myriam - 33 anni da Milano, mamma di Aurora e Alessandro, 24 Ottobre 2007
Linseis - Chiara - 33 anni da Milano, mamma di Pietro e Gaia, 4 Novembre 2009
75Alice - Alice - da Roma, mamma di Alessandro e Francesco, 1 Dicembre 2009, già mamma di Valerio
Calavera, GRAN VISIR DELLE GEMELLONZE, Campania, mamma di ..., 4 anni e mezzo
marta73 - Marta - 36 anni da Monza, mamma di Greta e Giada, 3 Maggio 2006
Bibi74 - Barbara - 36 anni, mamma di Elettra e Rebecca, 14 Marzo 2006 già mamma di Sveva
sofia78 - Roberta - mamma di Alessandro e Riccardo, 8 Maggio 2009 già mamma di Tommaso
Diana76, mamma di Adele e Margherita, 5 anni, anche mamma di Francesco
magi97, mamma di Greta e Matteo, 3 Dicembre 2009
Antola, mamma di Martina e Chiara, 18 Marzo 2009
Viki - Virna - 37 anni di Milano, mamma di Elisa e Ilaria, 29 dicembre 2005
Mimsy - - da , mamma di Sara e Alessandro, 16 Luglio 2010
lupikky - Alessandra - 32 anni, mamma di Filippoo e Laura, 6 Agosto 2010

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 9:59

Leggo casualmente il tuo post, eccomi :-D
Vivo a Bari e i miei piccoli hanno 33 mesi.
Domandina tecnica.... dove andate in vacanza? avete gia fatto questa esperienza? come vi siete trovate?
io in estate sarei in pieno spannolinamento..... :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 13 apr 2010, 10:14

mariangela io farò 10 giorni a Viserbella :x: l'ultima di giugno con i tre e mia mamma e poi 10 giorni in montagna ad agosto qui con il padre dei miei bimbi:
http://www.alphotel-tyrol.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono stata l'anno scorso (twins mesi 6, Emma anni 2), l'albergo è davvero a misura di bimbi, lo spazio interno è fruibile e "giocabile", nel giardino dell'albergo ci sono gli animali "toccabili", c'è anche la zona wellness e tutt'intorno passeggiate nei boschi-valli fattibili con passeggino :hi hi hi hi

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da gz » 13 apr 2010, 10:20

eccomi!!!

i miei tati ora hanno 3 anni e 5 mesi

FERIE
quest'anno facciamo la CROCIERA NEL MEDITERRANEO A GIUGNO noi 4 e una coppia di cari amici che adorano i tati che i tati adorano loro per cui ci daranno una gran mano!

poi andranno via con i nonni in BULGARIA dai parenti (mia mamma è bulgara) e noi dopo li raggiungiamo

fino ad ora abbiamo fatto primo anno tati di 9 mesi in montagna coi nonni, secondo anno 1 anno e 9 mesi circa in Bulgaria con me e i nonni sempre, poi lo scorso anno montagna ancora coi nonni e poi con me solo e questa mia amica una settimana al mare! pensavo di non farcela coi tati di due anni e mezzo sola con la mia amica invece sono stata benissimo. stancante è vereo ma anche perfetta senza nessuno che ti dica cosa fare o no...

che dire... a noi piace girare e appena cresceranno un po' andremo anche in mete più lontane ma ora non mi pare il caso di sballottarli per tour di cui non capirebbero neanche niente...

vediamo la crociera come andrà :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da gz » 13 apr 2010, 10:21

SPANNOLINAMENTO ESEGUITO UN MESETTO FA...
MISSIONE QUASI COMPIUTA ... SOLO LUI UN DANNO OGNI TANTO :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 10:27

L'hotel è molto bello, mi sa che alla fine sono io che nn riesco a scendere a compromessi.... io sono una viaggiatrice a cui piace l'avventura, la scoperta, ma con 3 piccoli ed un marito che ti sottolinea i problemi che potremmo incontrare ndò vado? però adesso cerco di capire se una vacanza in montagna potrebbe piacere ai piccoli e al papà :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 10:30

gz io lo spannolinamento lo sto vivendo come un incubo.... nn ho ancora iniziato ma la sola idea mi fa rabbrividire... fosse per me i pannolini potrebbero tenerlo fino ai 18 anni ma a settembre c'è la materna e li vogliono senza pannolino :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 10:31

scusate se scrivo come un'analfabeta, ma ho i piccoli in braccio... tutti eh... :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da gz » 13 apr 2010, 10:38

CONCORDO ANCHE PER ME POTEVANO TENERLO FINO A 18 ANNI
ANCHE DA ME ALLA MATERNA DISSERO COSI MA NON ERANO PRONTI
PER CUI LO ABBIAMO FATTO CON LORO PROGRESSIVO
MARLENE AVEVA ASSOCIATO MATERNA = NO PANNOLO E NON VOLEVA PIU ANDARCI SI PROVOCAVA LE CRISI DI VOMITO DAVANTI ALLA SCUOLA :urka
QUINDI HO PARLATO A SCUOLA E DOPO UN PO DI RESISTENZA HANNO CAPITO E CI HANNO AIUTATI MOLTO
NEL GIRO DI POCO A SCUOLA/DI GIORNO ERA TOLTO
ERA RIMASTO DI NOTTE E PER LA POPO

ORA TOLTO ANCHE LI... MA CONSIDERA CHE E' STATA PROGRESSIVA DA SETTEMBRE A DICEMBRE TOLTO DI GIORNO DA DICEMPRE A MARZO TENTATIVI VARI MA SENZA FORZATURE ANCHE PERCHE' IL PRIMO ANNO DI MATERNA ERANO SEMPRE MALATI... E DA 20 GIORNI TOLTO DEL TUTTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 11esseti » 13 apr 2010, 10:54

io sono simona, 33 anni e mezzo, mamma di due cavoletti, concepiti con una icsi/fivet a Bruxelles, nati il 31 maggio 2009 a 36+2.
da quando sono nati mi sono dedicata a loro 24h/24 fino a gennaio, quando avevano 7 mesi e sono rientrata a lavorare con enorme riduzione di orario per allattamento (faccio 8 ore anzichè 18 settimanali). insegnando, vado a scuola solo 3 mattine a settimana. loro restano sempre la babysitter che li tiene entrambi senza problemi.
attualmente la loro gestione è faticosa, solo perchè sono due e le cose da fare ora che gattonano, si alzano ovunque, iniziano a fare i primi passettini etc sono ovviamente tante. sono sempre molto tranquilli, eccetto quando per esigenze particolari (andare in bagno, cambiare uno, portarli su e giù per casa etc) sono costretti a rimanere soli un nanosecondo...allora apriti cielo e spalancati terra :urka se gli prende male si disperano con lacrime e pianti disperati fino a che non torno da loro (se c'è qualcuno con loro però nessun problema, la mamma non è necessaria :hi hi hi hi )
hanno sempre avuto un ritmo molto regolare, pappe rigorosamente sincronizzate e nanna idem (per sopravvivenza di chi li tiene, ovviamente). ora fanno 4 pasti al giorno (colazione, pranzo, merenda, cena+ latte prenanna) e due pisolini (uno la mattina e uno nel primo pomeriggio per un totale di 3 ore circa). la notte dormono circa 10-11 ore (salvo ciucci persi e fastidi vari permettendo).

per quanto riguarda le vacanze, per il momento ci siamo concessi la prima vacanza lo scorso anno, quando avevano 2 mesi e mezzo e li abbiamo portati in montagna in trentino per 2 settimane. siamo stati in un hotel, eravamo con una coppia di amici con due bimbi più grandi e abbiamo trascorso delle bellissime giornate all'aria aperta (grazie alla tetta sempre a portata di mano!) fatto escursioni (fino al massimo di 200mt) e proprio in quei giorni, probabilmente proprio perchè durante il giorno stavano sempre fuori, hanno capito perfettamente la differenza tra giorno e notte e hanno iniziato a saltare la poppata notturna.
poi abbiamo fatto un week end al mare a settembre e poi stop vacanze.
per questa estate abbiamo in programma un mese di mare in versilia a luglio e altre due settimane di vacanza ad agosto non sappiamo ancora però se montagna, stessa sistemazione dello scorso anno, o giro nel nord europa e prima esperienza di camper.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 13 apr 2010, 10:57

Evviva L'Italia evviva la Bulgaria che ci ha fatto dono di gz :ahaha :che_dici :sberla:
vabbé.... non potevo trattenermi!
mariangela vacanza: per me è stata la prima vacanza "sedentaria" della mia vita! Anche noi veri viaggiatori, ma coi tre bimbi e i twins piccini l'anno scorso la vedevo dura e approfittando del fatto che i bimbi non pagavano in Hotel ci abbiamo provato... ed è andata benissimo! Ci siamo rialssati e anche riposati... Per cui credo proprio che ancora x quest'anno bisseremo... Certo non vedo l'ora che siano un po' più indipendenti per ricominciare a VIAGGIARE! Ma approfittiamo della vacanza Hotel finché non pagano, che poi per 5 sarà meno divertente pagare
:che_dici
Spannolinamento: La Mindi l'ho spannolinata un anno fa, a due anni circa, su SUA richiesta (io coi gemelli appena nati le avrei lasicato il pannolino finché non glielo toglieva il moroso :che_dici ). Coi gemelli credo andrò all'estate prossima, a due anni e mezzo. Secondo me tre anni sono :ok vedrai che non farai fatica affatto!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 13 apr 2010, 11:07

11esseti anche i miei son sincronizzatissimi... pappa, sonno e cacca :x: tutto insiemeeeee

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 11:34

gz ha scritto:CONCORDO ANCHE PER ME POTEVANO TENERLO FINO A 18 ANNI
ANCHE DA ME ALLA MATERNA DISSERO COSI MA NON ERANO PRONTI
PER CUI LO ABBIAMO FATTO CON LORO PROGRESSIVO
MARLENE AVEVA ASSOCIATO MATERNA = NO PANNOLO E NON VOLEVA PIU ANDARCI SI PROVOCAVA LE CRISI DI VOMITO DAVANTI ALLA SCUOLA :urka
QUINDI HO PARLATO A SCUOLA E DOPO UN PO DI RESISTENZA HANNO CAPITO E CI HANNO AIUTATI MOLTO
NEL GIRO DI POCO A SCUOLA/DI GIORNO ERA TOLTO
ERA RIMASTO DI NOTTE E PER LA POPO

ORA TOLTO ANCHE LI... MA CONSIDERA CHE E' STATA PROGRESSIVA DA SETTEMBRE A DICEMBRE TOLTO DI GIORNO DA DICEMPRE A MARZO TENTATIVI VARI MA SENZA FORZATURE ANCHE PERCHE' IL PRIMO ANNO DI MATERNA ERANO SEMPRE MALATI... E DA 20 GIORNI TOLTO DEL TUTTO
:urka :urka :buuu :buuu :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 11:40

11essetti posso invidiarti benevolmente???????????? io credo di battere ogni record, i miei bevono ancora latte di notte, perche purtroppo si svegliano ancora, e per addormentarsi un goccettino di latte velocizza il tutto.... io dormo in un lettone matrimoniale con i loro lettini tutti intorno, il socio comodamente in camera da letto da solo, anche se ogni tanto mi da il cambio.... quando vede che cammino a S :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da gz » 13 apr 2010, 11:47

11esseti che carina che sei!!!

si anche noi sempre tutto sincronizzato fin da subito... altrimenti non sarebbe stata possibile la gestione anche solo di latte bibi cambi ecc

ora fanno solo la popo non sempre insieme (dico non sempre non mai ahah...)

per il resto uguale :ok

dormono tutta la notte da quando avevano 5 mesi circa salvo ovviamente ogni tanto che se non stanno bene o c'è qualche cambiamento la notte si nota...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 12:09

dormono tutta la notte da quando avevano 5 mesi circa salvo ovviamente ogni tanto che se non stanno bene o c'è qualche cambiamento la notte si nota...
:buuu :buuu ma perche i miei nooooooooo????? :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 13 apr 2010, 12:46

mariangelac ha scritto:
dormono tutta la notte da quando avevano 5 mesi circa salvo ovviamente ogni tanto che se non stanno bene o c'è qualche cambiamento la notte si nota...
:buuu :buuu ma perche i miei nooooooooo????? :buuu
Non sei abbastanza cattiva :hi hi hi hi
Step 1: sposti tutti i loro lettini nella loro cameretta
Step 2: il latte è finito, spiacente
Step 3: piangi che ti passa
Step 4: accendi un cero alla Madonna, che se non dormono non ci sono crudeltà che tengano!!

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da M76 » 13 apr 2010, 14:57

Mi presento: sono Myriam, di milano, 33 anni mamma di Aurora e Alessandro, due anni e mezzo.
Anche io fin da subito li ho "sincronizzati".
ora posso ritenermi abbastanza contenta.
dormono dalle 20,30 alle 7,30 la mattina
pomeriggio al nido nanna dalle 13 alle 15,30.
io sono stata a casa 13 mesi, poi rientrata al lavoro part time a 6 ore.
da settembre vanno al nido e mai scelta fu più azzeccata. sono diventati indipendenti, hanno iniziato a parlare e sono migliorati tantissimo dal punto di vista "sociale".

spannolinamento: tasto dolente. la femmina è pronta, al nido fa pipì e cacca nel waterino a casa sta senza, senza incidenti. lui invece non è pronto, solo alcune volte per imitazione della sorella va in bagno, ma la maggior parte delle volte se ne dimentica.
ci lavorerò il mese prossimo..
ammetto che è più una mia mancanza di voglia che non loro.

per le vacanze noi abbiamo fatto:
1° estate a luglio 15gg in puglia nel salento in campeggio con amici, poi liguria, da sola con loro due e una amica con bimba di 5 mesi.
2° estate a luglio 15gg in villaggio in calabria, agosto in montagna.
quest'anno ripetiamo il campeggio in sardegna. Ho visto che per loro stare all'aria aperta e con bimbi di amici è la cosa migliore. ci sarà un pò più di fatica per noi che dobbiamo pulire e cucinare, ma preferisco così.
andranno al mare a giugno una settimana con i nonni e poi ad agosto andremo in montagna.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 11esseti » 13 apr 2010, 14:57

oh, non pensate che io dorma sonni continui ogni notte eh :fischia :ahaha
francesco è un gran dormiglione, ok. eccetto scorreggette varie, dentini che spuntano, febbre etc lui le sue 11 ore se le dorme da quando aveva neanche 4 mesi....e prima si addormentava da solo nel suo lettino, ora invece vuole il latte della buonanotte (in pratica l'equivalente della lettura del libro per noi) per conciliare il sonno e poi, mezzo stramortito nel suo lettino, si prende il suo dito (che ahimè poi dovremo trovare il modo di levare) e si addormenta.
vittoria è un'altra storia. fa i pisolini come un orologio svizzero. se alle 14.15 non la faccio addormentare si inkazza come una belva e poi non riesce più a dormire :aargh la sera anche lei latte prenanna che però non serve per il solo stramortimento, ma lei va addormentata del tutto. va messa a letto praticamente addormentata. può al massimo avere la forza di aprire solo un po' gli occhietti per rendersi conto che è nel suo lettino, se ha energia sufficiente per muovere anche solo un dito la usa per autoinnescarsi e mettersi poi pancia sotto, poi gattoni, poi in piedi e infine...in braccio di nuovo a mamma :ahah la notte è difficile che non si svegli mai (recentemente è capitato solo 2-3 volte), ma ha bisogno almeno di 2-3 rinciucciamenti sempre che non si svegli del tutto e in quel caso...so cavoletti amari, perchè stenta a riprendere sonno anche se la metto, per mia sopravvivenza, nel lettone abbracciata a me. allora se il risveglio è prima delle 5, vado di passeggiate e ninnamenti in giro per la camera, altrimenti mi fiondo in cucina e preparo il bibe della colazione che le serve per ripetere tutto il rito dell'addormentamento serale. e ogni volta che mi tocca andare e preparare sto benedetto bibe, mi pento amaramente di aver deciso di smettere di allattarli :buuu
comunque anche lei a parte situazioni particolari, alla fine dorme tutta la notte dalle 21 alle 8 (circa).

la loro giornata tipo comunque prevede se sono sola in casa:
risveglio libero (l'unica cosa che fanno a volte non sincronizzata, ma meglio così almeno posso dargli la colazione in tranquillità e farli carburare un po' alla volta) fra le 7 e le 8, cambio pannolino e colazione. poi faccio colazione io mentre loro giocano nel seggiolone e magari si mangiano un biscotto. nel frattempo io riesco a prepare anche il loro brodo, la carne per il pranzo e fare qualcosina in cucina. poi andiamo tutti su in camera e lavaggio e cambio di entrambi (ovviamente non sincronizzato...per i miracoli ci stiamo attrezzando). mentre loro smontano qualocsa in giro per le camere io mi lavo e mi vesto, rigorosamente in tuta primo perchè faccio prima, secondo perchè è la cosa più comoda che posso tenere in casa così evito di dovermi cambiare se esco/entro in casa.
se è bel tempo usciamo, altrimenti giochiamo insieme fino alle 10.30. a quel punto pisolino sia se siamo in casa sia se siamo fuori a passeggio.
i pisolini li fanno nel passeggino e funziona così: france sta seduto e per prendere sonno rapidamente deve essere cullato un po'...così io con una mano spingo il passeggino e con l'altra ninno vittoria che si addormenta in braccio. ok, mi distruggo schiena e braccia, ma lo scopo è farli addormentare contemporaneamente! :spiteful:
si svegliano intorno alle 12, saliamo in cucina e preparo il pranzo. mangiano insieme (due piatti, un cucchiaino, una sola persona a imboccare, io o la tata).
poi pranzo io, se c'è mio marito insieme, e loro giocano nei seggioloni, smangiucchiano qualcosa di nostro oppure girano per la cucina in cerca di guai.
mentre sistemo la cucina loro stanno nel box, il tempo strettamente necessario per ottenere una cucina decente, non ordinata e pulita alla perfezione, ma perlomeno vivibile.
cambio pannolino e poi torniamo a giocare un po'. alle 14 circa scatta l'ora pisolino, me li ritrovo addosso stile cozza chiedendo di essere addormentati e quindi stesso rito del pisolino della mattina.
alle 16 svegli (cazzarola, hanno il timer interno!) e poi merenda, sempre sincronizzata. cambio pannolino e se è bel tempo torniamo fuori, altrimenti si gioca ad oltranza fino alle 19 circa, ora in cui inizio a preparare la cena. cena sincronizzata come a pranzo. poi ceniamo noi. poi si parte per il rito serale. bagnetto, pigiama, coccole nel lettone e poi bibe di latte. france se lo scola da solo nel suo letto, quando ha finito lancia via il bibe, si inizia a ciucciare il dito e in 3 secondi è già addormentato. lei invece lo prende in braccio a me, crolla e poi la metto a nanna. entro le 21.30 dormono entrambi...io alle 21.31 sono già a letto :ahaha
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da M76 » 13 apr 2010, 14:58

latte pre nanna l'abbiamo lasciato appena iniziati i 4 pasti, di notte non l'hanno mai bevuto se non il primo mese.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”