GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 29 ott 2010, 9:18

Oggi incontro il nuovo pediatra...speriamo sia quello buono :che_dici
Sara sta ancora una chiavica con la pancia....piange tanto...e la voce se n'è quasi andata....è completamente rauca povera stella...
Ho dei sensi di colpa terribili...

11esseti....probabilmente hai ragione...forse è il caldo...io ho i riscaldamenti autonomi e cerco di mantenere la temperatura intorno ai 19/20....forse alle volte però la copro troppo... :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 29 ott 2010, 9:19

In tutto ciò con il marito è dura...sono un poco in allarme...
Siamo presi dai cuccioli e tra di noi non accade nulla...parliamo di cacche dalla mattina alla sera...sesso...zeroooooooooooooo :x: (ed è soprattutto colpa mia)
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 29 ott 2010, 9:38

Buongiorno!!!!!!!!!!!!
MIM...che dire, ti capisco, dipendesse da me, l'appenderei al chiodo, ma proprio non ci penserei minimamente....mio marito è bravo povero e trova buoni argomenti per convincermi....però non è molto giusto che io non lo cerchi MAI e me ne rendo conto....spero mi passi un po'!

Ah, mi è arrivato il capoparto....ecco, se già ero anemica prima, ora credo di non avere più ferro e avrò 8 di emoglobina....cacchio che emorragie, però la gine mi ha detto che ci può stare :x:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 11esseti » 30 ott 2010, 11:03

mim e lupy...come vi capisco. io faccio questo paragone. avere rapporti con mio marito ultimamente mi fa lo stesso effetto che andare in palestra....prepararmi e pensare di andare mi fa fatica, ma poi quando sono andata sto bene e sono contenta di esserci andata! comunque credo sia normale avere le giornate scandite da cacche e pappe e ovviamente la sessualità e il rapporto con il proprio compagno delle volte ne risente pesantemente. non so voi, ma io avevo anche la Jolanda in fiamme fino a che non ho avuto il capoparto dopo 8 mesi dal parto, e questo impediva ogni sorta di approccio. poi la Jolanda si è ripresa e ora, nelle rarissime occasioni in cui viene chiamata in causa, funziona regolarmente. ma non nego che ancora adesso che i pupi hanno 17 mesi, quando la sera vado a letto, l'unica cosa che voglio è dormire! e non vi nascondo che ogni tanto il problema salta fuori e con mio marito ne parliamo e cerchiamo di chiarire le nostre posizioni :fischia

noi ieri ci siamo presi un bello spavento....
io ero a fare la spesa, i pupi erano in casa con mio marito, prima anche con i nonni e poi è arrivata una mia amica. mentre stavo entrando con la macchina nel giardino Vittoria ha avuto una sorta di mancamento. ha iniziato a sudare freddo mentre era in braccio a mio marito e si faceva fare le coccole, è diventata fredda e pallida. era tutta afflosciata. aveva gli occhietti che le si chiudevano e non si muoveva quasi per niente....una sensazione bruttissima vederla in quello stato. abbiamo subito chiamato il 118, le abbiamo dato acqua da bere e ne ha bevuta un sacco. piano piano si è ripresa e quando è arrivata ambulanza con automedica stava già meglio. per scrupolo però hanno voluto comunque portarla in H. siamo stati lì circa 3 ore. le hanno fatto ecg, esame sangue e stick per le urine. tutto negativo. nei prossimi giorni dovrò fissare controllo anche per neuropsichiatra e eeg per escludere problemi neurologici.
comunque la notte l'ha passata bene. ovviamente con noi nel lettone, non per sua richieta ma per nostra tranquillità. lei non ha neanche gradito perchè ogni tanto si girava in cerca dei suoi spazi e dei suoi peluches che ci siamo scordati di mettere nel lettone.
ora sta bene, gioca con suo fratello come sempre. è un po' stanca ma ha dormito poco (siamo tornati a casa che erano le 23.30).
quando sono andata via con l'ambulanza francesco ci guardava e sembrava essersi accorto di tutto. prima mentre c'erano i medici e gli infermiri in casa guardava incuriosito, ma quando ha visto che mi preparavo per andare via con sua sorella, si è accucciato con gli occhi gonfi di lacrime sulla spalla della nostra amica e ci guardava. io gli ho detto di stare tranquillo, ma lui sembrava realmente preoccupato per la sorellina.
poco dopo è arrivata la tata che l'ha tenuto fino a che non siamo tornati noi. ha detto che mentre lo faceva cenare lui la guardava con sguardo perplesso, indicava il seggiolone di Vittoria, batteva la manina sul tavolino e sembrava volesse spiegazioni sul perchè dell'assenza di sua sorella. fortunatamente è talmente abituato con lei che nonostante fosse la prima volta che si ritrovava senza mamma la sera per addormentarsi, non ha assolutamente avuto problemi a vivere i suoi riti serali prenanna e si è addormentato nel suo lettino senza problemi.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 30 ott 2010, 12:32

Oh cazz....che paura terrificante....
Non ho parole...davvero....
Povera piccina....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 30 ott 2010, 12:33

Io anche da piccola avevo svenimenti....mi dissero che era il piccolo male (epilessia della crescita...non così rara e che passa!!!!)
Ho preso delle pasticchette e ne sono uscita benissimo!
Ma vedrai che non è nulla :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 30 ott 2010, 13:43

Simo che spavento!!!!!!!!!
Sono convinta che sia stato solo un episodio, però me la sarei fatta sotto io!
E che tenero Francy che cercava la sorellina :vicinivicini: :vicinivicini:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2010, 9:03

11esseti, immagino che spavento, anche noi abbiamo avuto qualche anno fa un episodio simile, te lo racconto nel caso tu possa ritrovartici.....
Erano tutti nel lettino era l'una e trenta di notte, vado per rimboccare le copertine a tutti e sento le manine di Sara gelide, penso vabbè il freddo? ma nn era poi tanto freddo...... la tocco ed era dura :urka cerco di svegliarla, e nn si sveglia :urka :urka :urka panicooooooooo inizio ad urlare il nome di mio marito, insieme la guardiamo e ci sembra viva ma era come se si stesse spegnendo......nn si svegliava in nessun modo.............. la ricopro di tremila coperte, le sento la temperatura e nn aveva febbre, chiamo il pediatra e mi dice che probabilmente tra una mezza giornata le sarebbe venuta la febbre pare che sia un sintomo legato alla febbre che sta per arrivare.... naturalemnte abbiamo pensato che era un pazzo, chiamo mia madre perche venga a tenere gli altri mentre io e mio marito volevamo portarla al PS, tutto questo dura circa 1 ora, arriva mia madre e Sara "si sveglia", si scalda, si muove, nn è più dura, inizia anche a giocare come se nulla fosse, pensiamo di rimandare il PS e di monitorarla tutta la notte.
Alle 6 del mattino le misuro la temperatura e febbre a 38,2 :fischia il pediatra aveva ragione.
Poi in quel momento il panico nn mi ha fatto ragionare, mi sono ricordata che anch'io ho gli stessi sintomi quando sta per sopraggiungere la febbre, inizio a tremare tutta e m'indurisco perchèè come se nn riuscissi a mantenere la temperatura corporea che scende scende scende.

Comunque tanti :incrocini perchè tutto si risolva.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 31 ott 2010, 10:08

:urka ma cribbioooooooooo io potrei morire per una roba del genere :urka :urka :urka :urka
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2010, 13:52

mimsy ha scritto::urka ma cribbioooooooooo io potrei morire per una roba del genere :urka :urka :urka :urka
Mismy però ora che sai che sono cose che possono accadere..... avrai solo un'emiparesi, nn un infarto in piena regola :ahaha io ci ho lasciato una quindicina di anni :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 31 ott 2010, 16:55

E CI CREDO.....BIANCA, FREDDA E DURAAAAAAAAA....UN VERO INCUBO :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 1 nov 2010, 12:48

Buongiorno!
Stamattina io e mio marto li abbiamo messi uno di fronte all'altro....si "chiamavano", era tutto un "gu, gu" "ghi,ghi" e poi si sorridevano tantissimo....e io che piangevo come una sc**a :hi hi hi hi

Che miracolo! Io ringrazio il Cielo ogni secondo della giornata!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 1 nov 2010, 14:46

lupikky, già è vero, lo penso anch'io! :cuore

Ma nn sarà sempre un gu ghi ghe...... purtroppo arriverà il giorno in cui si strapperanno vicendevolemnte i capelli a ciuffi tanto che controllerai se in testa la zona squoiata è molto visibile, e si morderanno così forte sulla pancia che il sangue colerà attraverso 2 maglie, e tu nn ti preoccuperai piu della ferita ma della maglietta da smacchiare :che_dici
Però dopo 30 secondi netti si abbracceranno e si baceranno come se nulla fosse :urka

Non so se ho fatto io dei figli strani o anche le altre mamme con bimbi grandi possono confermarmi che è una tappa obbligata :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 1 nov 2010, 15:18

Anche io ho pianto quando Sara ha preso la manina al fratello e se l'è succhiata tutta :emozionee
Mariangelac...i miei già si picchiano e hanno solo tre mesi e mezzo :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 1 nov 2010, 16:34

Buongiorno!
Simona tutte le mie coccole... Non mi è mai capitato ma potrei schiattare!
Io ho Pietro che quando piange e oltranza va in apnea e sviene :che_dici Ma un avolta che lo sai.... se vedi che gli diventano le labbra blu lo scuoti un po' e tutto passa... :che_dici
mariangela ammappate che colpo!!
lupikky come ti capisco!!!
mimsy ti ho risposto di là al post sul sesso... Scusa se nn ho risposto prima, sono giorno che ci rimugino e volevo risponderti... A Parma si dice... tolasudolsa... :bacio :ok

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 1 nov 2010, 20:35

:urka Va in apnea e sveneeeeeeeeeeeeeeee :urka :urka
MA E' TERRIBILE....ODDIO IO NON SO CHE MI ASPETTA :urka :urka :urka
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 2 nov 2010, 10:00

Buongiorno!
mimsy la prima volta, non lo sapevo, e ha cominciato a piangere perché il fratello gli aveva scippato un mazzo di chiavi. Io ero li accanto, eh, non lo sento più, mi giro e lo vedo mentre, tutto blu, cade per terra all'indietro. In pratica ha trattenuto il fiato tanto da perdere i sensi. Quella volta sono quasi morta d'infarto. Ora che lo so, appena parte con un pianto da "trattengo il respiro" lo prendo lo scuoto e gli soffio sulla faccia in modo che respiri.
Comunque si ripigliano subito, eh??
E poi statte tranquille, ad Emma non è mai successo niente di tutto ciò!

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 2 nov 2010, 13:53

Che paura enorme.....non sapevo potessero succedere queste cose...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 2 nov 2010, 14:39

mimsy io nemmeno....

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 2 nov 2010, 16:29

Ogni tanto anche Filo (tipo quando ha fatto il vaccino o qundo gli lavavamo il nasino all'inizio :che_dici ) piange tantissimo, diventa bordeaux e trattiene il fiato...sto scimmiotto...anche io gli soffio in faccia...spero che non mi svenga mai se no mi partono 2 o 3 coronarie :buuu :buuu :buuu
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”