GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 2 nov 2010, 17:02

Mia mamma prima mi stava raccontando che quando avevo 37 giorni ha rischiato di soffocarmi durante il bagnetto....mi ha lavato il faccino con il bagnoschiuma, che mi è entrato nel naso e non respiravo più, sono diventata ciuanotica e lei non riusciva a tirarmi fuori dall'acqua perchè ero scivolosa.....no, per dire eh!
Cacchio che paura!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 2 nov 2010, 17:32

:urka E cribbio..... :impiccata:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 11esseti » 3 nov 2010, 7:21

heilà! è diventato il post del terrore???? :ahaha

in realtà le situazioni di rischio e di pericolo sono infinite con due bimbi piccoli. ultiamente da quando arrivano e vanno ovunque, sono ovviamente aumentate. è un continuo salire su divani, su tutto ciò che può essere usato come trampolino di lancio verso mete sconosciute,qualunque gioco apparentemente innocente lo usano per salirci sopra e arrivare a raggiungere cose in alto o semplicemente per ballarci sopra (vedi fattoria parlante, casetta porta costruzioni etc) quindi anche quando li metto nel lettino in "sicurezza" devo stare ben attenta a cosa lascio dentro....mi sembra di avere due detenuti, non puoi lasciare oggetti che possano essere usati per l'evasione....quando inizieranno ad annodare coperte insieme per calarsi giù sarà fatta! ora abbiamo il terrore che avvicinino le sedie ai cancelli delle scale...a quel punto sarà una vera e propria tragedia poterli controllare...
comunque per parlare di cose quotidiane....in 2 giorni mi hanno rotto la lampada che avevo sul comodino buttandola in terra (era di vetro) e il cellulare nuovo (sbandoci dentro) che è praticamente impazzito e prende iniziative personali facendo partire la musica, leggendo sms ad alta voce o altri comandi strani senza che nessuno lo interpelli...ergo...comprato lampada e cell nuovi!

in questi giorni hanno iniziato a riempirci di baci....lui poi è un vero tenerone. se involontariamente ti fa male e tu dici "ahia!" ti abbraccia e ti bacia tutta per chiederti scusa. lei invece i baci li risparmia sopratutto per il babbo...a me ne da molti meno. mi si piazza davanti con un gioco, mi guarda con aria di presa in giro e si mette a baciare il gioco e ride come una pazza...io le dico "dai un bacino a mamma" e lei giù che si bacia il pupazzo di turno!

vado a prepararmi che tra 10 minuti arriva la tata....ho sonno!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 8 mag 2007, 10:37

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da barboncina » 3 nov 2010, 11:37

Pluga ha scritto:Buongiorno!
mimsy la prima volta, non lo sapevo, e ha cominciato a piangere perché il fratello gli aveva scippato un mazzo di chiavi. Io ero li accanto, eh, non lo sento più, mi giro e lo vedo mentre, tutto blu, cade per terra all'indietro. In pratica ha trattenuto il fiato tanto da perdere i sensi. Quella volta sono quasi morta d'infarto. Ora che lo so, appena parte con un pianto da "trattengo il respiro" lo prendo lo scuoto e gli soffio sulla faccia in modo che respiri.
Comunque si ripigliano subito, eh??
E poi statte tranquille, ad Emma non è mai successo niente di tutto ciò!

Anche la mia Martina fa ancora così (ha 2 anni e mezzo) ed anch'io la prendo in braccio e le soffio in faccia ma se non me ne accorgo subito sviene.... :urka la prima volta mi ero presa un colpo perchè pensavo che avesse inghiottito qualcosa che non le permetteva di respirare.

Avatar utente
barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 8 mag 2007, 10:37

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da barboncina » 3 nov 2010, 11:41

parliamo della NANNA.....
Come fate di notte? Io ho un problema con i due gemelli (due anni e mezzo) che si addormentano abb. velocemente nella loro camera ma poi si risvegliano parecchie volte a notte ed iniziano i traslochi da camera a camera...prima lettone poi lettino quando si riaddormenta uno , poi arriva l'altro , poi di nuovo lettino, poi l'altra... non mi sembra di fare altro tutta la notte... anche nel lettone si svegliano in continuazione... ma perchè fanno così??? Non hanno mai dormito una notte intera dalla nascita :urka Come avete fatto voi? :domanda

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 3 nov 2010, 14:45

barboncina, è normale, il sonno dei bambini non è come quello di noi adulti, è tutto frastagliato e interrotto da frequenti risvegli, se iniziamo a capire ed accettare questo poi possiamo parlare del resto :sorrisoo
Ti dico come ho fatto io, ma poi ognuno trova il suo modo di soppravvivere, io ho preso un divano letto e la notte dormivo con loro con i lettini loro intorno al lettone senz ale spondine, mi mettevo accando i biberon di latte e ad ogni risveglio allungavo il braccio prendevo un biberon e loro bevendo si calmavano e si riaddormantavano. Anche ora che sono piu grandi hanno ancora qualche risveglio e la notte è tutto uno sciamare da un lettone ad un altro o al divano in sala.... pazienza, nn sarà così fino ai 18 anni. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 3 nov 2010, 16:42

Speriamo :ahah :ahah :ahah
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 3 nov 2010, 21:06

ho paura di aver fatto scottare Laura col latte :buuu :buuu :buuu :buuu


oggi mi sento proprio una m***a!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 4 nov 2010, 8:20

Tesoro....siamo mamme, non robot....sai quante volte faremo degli errori???
Non è successo nulla di grave tesoro... :coccola
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 4 nov 2010, 8:21

MA LA PANZA QUANDO SE NE VA??????? :urka
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da sofia78 » 4 nov 2010, 13:12

perchè, se ne va? :che_dici :impiccata:
tre è il numero perfetto

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 4 nov 2010, 13:43

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 4 nov 2010, 13:45

:ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha
:che_dici
:buuu :buuu :buuu

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 4 nov 2010, 16:47

Non mi date speranza???? :urka
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 4 nov 2010, 17:20

Io con la mia cacchio di infezione sono tornata dall'ospedale che ero un figurino, pesavo 9 kili meno di quando ero rimasta incinta e avevo anche meno pancia di quando eo rimasta incinta :hi hi hi hi

Inutile dire che adesso ho recuperato quasi 5 kili e quasi tutta la pancia (del pre-gravidanza....ero una cicciona già prima io :fischia ), visto che ho SEMPRE fame e non allattando non smaltisco una mazza....però in vita i pantaloni mi stanno ben più larghi di un anno fa....ma io funziono al contrario...poi visto che partivo già grassottella credo sia diverso!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2010, 19:53

Ragazze dobbiamo chiudere questo post ed aprirne un altro, avete idee sul titolo? Io zero, se nessuno ha proposte apriamo MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITà cap. 2°
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 4 nov 2010, 23:35

mariangelac ha scritto:Ragazze dobbiamo chiudere questo post ed aprirne un altro, avete idee sul titolo? Io zero, se nessuno ha proposte apriamo MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITà cap. 2°
per me è perfetto :ok :ok :ok
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2010, 0:12

siamo di qua forum/viewtopic.php?f=42&t=48680" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”