GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Villo/Amnio consigli

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Villo/Amnio consigli

Messaggio da AMORETTO79 » 8 apr 2010, 13:30

Ciao, ho saputo solo ieri che aspetto due gemelli....sono separati.....
Sono alla 7 settimana e mi vengono gìà le paranoie.....
Cosa mi consigliate fra Villocentesi e Amnio?
Perfavore portatemi le Vostre esperienze!!
Una delle due la vorrei fare.
Grazie.
Ginevra 3/12/10

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Villo/Amnio consigli

Messaggio da 11esseti » 8 apr 2010, 17:04

io non ho fatto nessuna delle due perchè l'esito della TN era ottimo. se avessi dovuto scegliere però avrei fatto la villo. l'amnio me l'avevano sconsigliata perchè fatta troppo avanti nel tempo e in caso di problemi sarebbe stato molto rischioso intervenire....
all'inzio della gravidanza pensavo la stessa cosa che pensi tu ora, che avrei comunque voluto fare qualcosa per avere la certezza che tutto fosse ok. però con il passare delle settimane la paura che qualcosa potesse andare storto facendo questo genere di esami mi ha fatto decidere di fidarmi della sola TN e alla fine è andato tutto bene
:incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AMORETTO79 » 9 apr 2010, 8:58

Questa settimana devo fare tanti esami e quando li porto dal mio ginec sentirò cosa mi consiglia, anch'io sono più propensa per la villo.
Se ci penso ho veramente paura che possa succedere qualcosa hai miei fagiolini ma poi devo essere onesta e sincera con me stessa....se avessero dei problemi (down o altro) non credo che riuscirei ad accettarlo!! :buuu
Ginevra 3/12/10

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 10 apr 2010, 19:50

Innanzitutto :congratulations:

Io ho fatto la villo.....diciamo che avevo sempre pensato di voler fare villo o amnio, poi un problema genetico mi ha obbligata alla scelta....più passava il tempo più ero terrorizzata all'idea e avrei pagato per non farla.....dopo, sono stata felicissima di averla fatta...l'amnio ti permette di dosare anche l'alfafetoproteina che con la villo non puoi fare però è davvero un pochino avanti nell'epoca gestazionale!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”