GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Trasporto gemellini

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 giu 2006, 14:11

Trasporto gemellini

Messaggio da fagiolinoAtteso » 3 ott 2007, 6:32

Sono in attesa di due gemellini e io e mio marito stiamo pensando a come organizzarci per l'acquisto delle carozzine/passeggini. Inizialmente eravamo orientati ad una soluzione tipo trio ma gemellare: sullo stesso telaio si possono agganciare gli ovetti, o i passeggini o le navicelle.
Una mia amica mi ha detto che con due navicelle nello stesso telaio è praticamente impossibile riuscire a muoversi, sembra di guidare un treno :urka
In un negozio ci hanno sconsgliato, per lo stesso motivo (o forse perchè non li vendevano :ahaha ) le navicelle, dicendo che i bimbi fin da subito si possono portare a spasso sugli ovetti. Io avevo sentito invece che dovrebbe stare stesi, in modo da non affaticare la schiena.
Altre persone mi consigliano di comprare (anche usate) due carrozzine distinte e poi di pensare successivamente all'acquisto del passeggino gemellare.
Insomma, siamo nella confusione più totale :domanda , per fortuna manca ancora tempo :prrrr
Voi che ci siete già passate cosa mi potete consigliare?
:bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Avatar utente
BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:30

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da BiBi74 » 3 ott 2007, 11:56

Io ho comprato il twin club della bebe confort con gli ovetti. Effettivamente le mie bimbe non sono mai state nelle navicelle. A casa le mettevo nei lettini e quando uscivamo (quelle rare volte) le mettevo negli ovetti. Secondo me le navicelle sono uno spreco di soldi.
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da Viki » 4 ott 2007, 15:52

Anch'io non ho mai usate le navette. Non per uscire almeno. Ne avevo due recuperate che usavo in casa per farcele dormire (ci sono state circa 4 mesi).

Per uscire invece sono state subito negli ovetti, anche se era gennaio e faceva davvero freddo.
Tanto all'inizio non stai fuori ore e ore, soprattutto d'inverno, e possono stare benissimo negli ovetti. Anzi loro ci facevano dei bei pisolini anche in casa nell'ovetto.
Io avevo il Duette Peg Perego (vecchio modello) e prima che nascessero pensavo che all'inizio le avrei messe nei seggiolini reclinati a 180 gradi, che con capottina e paragambre erano come una carrozzina, ma il tutto diventava troppo ingombrante e ho usato sempre gli ovetti, che tra l'altro sono velocissimi da trasferire sulla macchina!

Per le due carrozzine singole non so. Se le trovi in prestito puoi prenderle per farli dormire in casa (se non hai le culle, altra spesa inutile secondo me) e usarle per quando uscirai con tuo marito o qualcuno che ti accompagna.

Ma non rinunciare al passeggino gemellare da subito! Imparerai prestissimo ad uscire anche da sola e sarà molto importante per essere indipendente.

Comunque sul nuovo modello Duette Peg Perego ci vanno le due navette e ha anche il volante, quindi dovrebbe essere maneggevole.
Però controlla che vada in ascensore (se lo devi prendere) altrimenti da sola non esci più! E questo vale per qualsiasi passeggino sceglierai.


Poi mi sembra ci siano dei passeggini su cui vanno le sacche port-enfant che fanno da navetta ma sono meno ingombranti. Uno forse è il powertwin della Janè (che ho visto in giro tantissimo ultimamente) e anche altri.

Se riesci vai sul vecchio forum delle bi-mamme. C'era un post in evidenza che parlava proprio di passeggini.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 22:06

IO INVECE HO USATO LE DUE NAVETTE
HO COMPRATO IL PEG PEREGO DUETTE
CI STANNO DUE PASSEGGINI O DUE OVETTI O UNA NAVETTA SOLA NON DUE!!! E' STUDIATO PER FRATELLI E NON PER GEMELLI!!! CATTIVI.

MIO MARITO SI E' INGENIATO E MI HA FATTO UNA PROLUNGA E IO HO POTUTO METTERE LE DUE NAVETTE: UN MAGO!!!

TI GIURO CHE SONO STATA FELICISSIMA
IL PASSEGGINO E' FANTASTICO ANCHE SE UN PO' PENSATE, MA COMODISSIMO
HO MESSO QUI IL MIO COMMENTO forum/viewtopic.php?f=26&t=1697&start=40 PAG 3

IL MODELLO CHE HO IO E' IL NUOVO CON IL VOLANTE ED E' MANEGGEVOLISSIMO!!!

LE NAVETTE LE HO USATE TANTO ANCHE PER FARLI DORMIRE SIA IN CASA CHE FUORI
E POI SONO OMOLOGATE AUTO QUINDI LE PUOI ANCHE ATTACCARE IN MACCHINA
NOI NON E' CHE USCISSIMO SPESSISSIMO COME DICONO LE ALTRE, MA ANCHE SOLO PER ANDARE DAI NONNI LORO NELLA NAVETTA CI STAVANO E DORMIVANO ANCHE.
SE VUOI VEDERE LE FOTO DEL MIO TRENINO, CON OVETTI, NAVETTE O PASSEGGINO GUARDA NEL MIO PROFILO I LINK DELLE NOSTRE FOTO.

GLI OVETTI ALL'INIZIO SONO SCOMODISSIMI, SOPRATUTTO SE NASCONO PICCOLINI COME I MIEI E NON CI STAVANO PROPRIO. PENSO DIPENDA DA CHE PESO NASCONO. I MIEI ERANO PICCOLI (GIANMARCO QUANDO E' VENUTO A CASA NON ERA 2 KG)

COMPRA COMUNQUE GEMELLARE: E' INDISPENSABILE PER MUOVERSI SIA DA SOLA SIA CON QUALCUNO PERCHE' UNO PUO' SPINGERE E L'ALTRO O FARE LA SPESA O RIPOSARSI UN ATTIMO ECC.

IO HO PRESO SOLO UN TELAIO SINGOLO DOVE ATTACCO TUTTI I PEZZI DEL DUETTE DA USARE QUANDO PER QUALCHE MOTIVO (VISITE SOPRATUTTO) DEVO ANDARE PER FORZA CON UNO SOLO. ALTRIMENTI SEMPRE E SOLO GEMELLARE.
COME VEDRAI DALL'ALTRO POST NE HO DUE UNO A TRENINO E UNO AFFIANCATO, MA IL SECONDO L'HO PRESO DOPO QUANDO ORMAI USANO SOLO PASSEGGINO CHE E' PIU' LEGGERO, MA SICURAMENTE MENO MANEGGEVOLE E COMODO DEL DUETTE.
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da Viki » 5 ott 2007, 8:57

gz ha scritto:
MIO MARITO SI E' INGENIATO E MI HA FATTO UNA PROLUNGA E IO HO POTUTO METTERE LE DUE NAVETTE: UN MAGO!!!

Ah ecco! Pensa che io dicevo a tutti che sul nuovo Duette vanno due navette perchè avevo visto le tue foto!!! :ahaha :ahaha :ahaha
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 29 set 2006, 17:44

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da mery78 » 5 ott 2007, 10:06

Mamma mia non sai quanti dubbi avevo io sull'acquiisto del passeggino...un delirio...
Comunque io ho preso il passeggino della TFK con relative navicelle. Il passeggino non è in linea ma affiancato ma ti assicuro che passi quasi ovunque.Diciamo che dove i negozi, gli ascensori,..., sono a norma ( cioè se attraverso le porte riescono a passare i disabili sulle carrozzine, quindi quasi tutti), non avrai di certo problemi. Costa abbastanza il passeggino, ma ti assicuro che è proprio comodo: maneggevole e leggero. Un consiglio però: io ho comprato anche le navicelle, ma se tornassi indietro prenderei i sacchi semirigidi; sono dei sacchi con un sostegno rigido sotto posti in orrizzontale sul passeggino stesso e una volta che non metterai più i bimbi sdraiati, li potrai utilizzare come sacchi invernali morbidi. Non so se mi hai capito??? Guarda, sono soldi spesi bene sempre se dopo userai tanto il passeggino. Va ovunque (anche in montagna su sterrato...)è pratico da chiudere e da mettere in macchina.(devi avere però una macchina grande...). Io te lo consiglio, con i sacchi semirigidi.
mamma di tre " meraviglie "

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 13:19

IL TFK
ERA IL MIO SOGNO :cuore
PECCATO CHE DA ME NON ENTRAVA NEANCHE DALLA PORTA DI CASA E HO DOVUTO RINUNCIARE :buuu :buuu :buuu
PER ME HAI FATTO BENISSIMO
SONO SOLDI SPESI BENE (IO ALLA FINE CON DUETTE, DUE OVETTI E DUE NAVETTE HO SPESO DI PIU' O QUASI)
E VOLEVO LE DUE NAVETTE O I DUE SACCHI SEMIRIGIDI PER ME SONO PERFETTI ENTRAMBI.
SE VUOI TI METTO IL LINK
QUESTO SI CHE ERA IL MIO SOGNO. CI PIANGO ANCORA DIETRO QUANDO LO VEDO IN NEGOZIO :buuu
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 15:00

Viki ha scritto:
gz ha scritto:
MIO MARITO SI E' INGENIATO E MI HA FATTO UNA PROLUNGA E IO HO POTUTO METTERE LE DUE NAVETTE: UN MAGO!!!

Ah ecco! Pensa che io dicevo a tutti che sul nuovo Duette vanno due navette perchè avevo visto le tue foto!!! :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
SI IN EFFETTI HO UN MARITO MOLTO CIAPINATORE E CON UN TUBO DI FERRO E LA FIAMMA OSSIDRICA LO HA CREATO
PENSAVO DI VENDERE IL BREVETTO ALLA PEG :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:30

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da BiBi74 » 5 ott 2007, 15:11

gz ha scritto:IL TFK
ERA IL MIO SOGNO :cuore
PECCATO CHE DA ME NON ENTRAVA NEANCHE DALLA PORTA DI CASA E HO DOVUTO RINUNCIARE :buuu :buuu :buuu
PER ME HAI FATTO BENISSIMO
SONO SOLDI SPESI BENE (IO ALLA FINE CON DUETTE, DUE OVETTI E DUE NAVETTE HO SPESO DI PIU' O QUASI)
E VOLEVO LE DUE NAVETTE O I DUE SACCHI SEMIRIGIDI PER ME SONO PERFETTI ENTRAMBI.
SE VUOI TI METTO IL LINK
QUESTO SI CHE ERA IL MIO SOGNO. CI PIANGO ANCORA DIETRO QUANDO LO VEDO IN NEGOZIO :buuu
GZ tu almeno il duette lo usi. Calcola che io ho comprato il twin club della bebe confort, l'ho pagato 1000 euro compresi tutti glia ccessori) e lo tengo sempre nel portabagagli della macchina (perchè in casa occupa troppo spazio). :urka Mio marito ogni volta che apre il cofano della macchina mi guarda e mi "rinfaccia" l'acquisto. Devo dire che questa volta ha avuto ragione.
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 15:18

IN EFFETTI IL BEBE CONFORT E' VERAMENTE SCOMODO
L'HO VISTO IN NEGOZIO
RICORDO IL TUO ACQUISTO SU CATALOGO.
POVERA :coccola
E NON RIESCI A VEDERLO??? MAGARI ANCHE A POCO MA ALMENO NON CI PERDI TUTTI I SOLDI
E POI NE PRENDI UN ALTRO A POCO??? MAGARI ON LINE? NE AVEVO TROVATO UNO CHE CON ASTA VENIVA 50 EURO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 giu 2006, 14:11

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da fagiolinoAtteso » 8 ott 2007, 13:53

Grazie a tutte per le preziosissime informazioni :cuore
Non mi avevavo detto che sul duette della Peg Perego si potessero montare anche le navicelle, ma se lo dite voi mi fido :ok
Cercherò di guardare le vostre foto e di documentarmi un altro po'...se mi rimangono dubbi, torno qui. Ok?
Grazie a tutte :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da gz » 8 ott 2007, 14:18

SI SUL DUETTE UNA SOLA NAVICELLA
LA SECONDA SOLO CON UNA MODIFICA CHE TI PUOI FAR FARE DA UNO CHIUNQUE USI UNA SALDATRICE :ok
COSTO 5 EURO DI MATERIALE :ahaha
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da leo75 » 8 nov 2007, 12:26

Io, all'inizio ho comprato il duette della peg perego. Mi sono trovata benissimo e l'ho usato molto anche se era pesante.
Intorno all'anno e mezzo, ho comprato sempre un peg perego : aria twin che ancora uso: è un affiancato ma non è ingombrante, è leggero ed io l'ho acquistato su internet e l'ho pagato meno di 50 euro!
E' stupendo!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da caracalla » 10 nov 2007, 21:59

i primi due mesi le ho messe nelle carrozzine separate....(usate riciclate e gratis insomma)
poi se uscivo da sola ...all'inizio erano cosi piccole che ce le mettevo insieme in un asoal carrozzina, oppure ne mettevo una al marsupio e una in carrozzina....

poi poi il passo successivo è stato il nania (sempre prestato) che era comodo perchè si staccava e diventava ovetto x l'auto.... (e credo sia la soluzione miglior eper i primi 4/5 mesi...anche perchè poco ingombrante) peccato che nn ci sia gemellare.....


solo quando avevano 5 mesi ho comprato il primo passeggino che già stavano un pò dritte con la schiena...ed il primo passeggino è stato un doppio affiancato .....l'anno scorso mi hanno regalato un gemellare a trenino...usato 3 volte....trovo piu comodo metetrle tutte e due nel passeggino singolo...ci vanno volentieri....e si abbracciano pure....(in pratica l'unico momento in cui si fanno lecoccole!!!) :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da caracalla » 10 nov 2007, 22:00

ps. a proposito sto cercando disperatamente di vendere sti mattoni gemellari!!!!! :buuu
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da federica » 11 nov 2007, 11:38

ANCHE NOI ABBIAMO COMPRATO IL TFK E LO STAIMO USANDO ANCORA ADESSO CHE I BIMBI HANNO QUASI 3 ANNI.
E' STATO UN INVESTIMENTO, PERCHE' IL PASSEGGINO (CON LE BORSE PORTA ENTANTS) COSTA 900 EURO, MA E' FANTASTICO.
PASSO IN PUNTI IN CUI CON ALTRI GEMELLARI NON SI PASSA E CI STA NELL'ASCENSORE AL MILLIMETRO.

DEVI BASARTI MOLTO SU COME TI ORGANIZZERAI QUANDO SARAI A CASA.

SE AVRAI SEMPRE QUALCUNO CON TE PUOI OPTARE PER 2 PASSEGGINI/CARROZZINE DISTISTI, ALTRIMENTI TI DEVI PROPRIO BUTTARE SU UN GEMELLARE.

E POI TIENI CONTO SOPRATTUTTO DELL'ASCENSORE CHE HAI (SE CE L'HAI) E DI COME FARCI STARE AGEVOLMENTE IL PASSEGGINO.

IO NON HO PRESO GLI OVETTI NEANCHE PER LA MACCHINA, HO PREFERITO PRENDERE DEI SEGGIOLINI 0-18 KG, CHE STO PER CAMBIARE ORA.
QUINDI ANCHE CON QUELLI CI SIAMO FATTI QUASI 3 ANNI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da leo75 » 11 nov 2007, 14:26

P. S. molte cose le puoi comprare usate!
Io l'ho capito solo molto tardi............ Ma ti consiglio di dare un'occhiata, molte cose sono nuove e i prezzi ottimi! :sorrisoo
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

iaietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 gen 2006, 21:24

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da iaietta » 15 nov 2007, 14:09

Ciao!
Innanzitutto auguri per i gemelli!
I miei fanno un anno tra qualche settimana, ti dico la mia esperienza: appena nati 2 navicelle + ovetti separate che mi hanno prestato. Se uscivo da sola li mettevo insieme (era inverno, loro erano piccoli e si scaldavano vicini vicini). Sono stata un pò sciagurata e li ho messi subito nel passeggino e loro sono stati subito benissimo e per me è stata una svolta visto che li lasciavo all'ingresso (chiusi) e salivo i bimbi in braccio in ascensore. I passeggini singoli me li hanno prestati. Al momento ho il leggero affiancato gemellare della peg perego e uno in linea della graco. A conti fatti ho al momento in casa 4 passeggini e non sono contenta di nessuno dei 4! Il peg perego è "troppo" da viaggio, le ruote sono piccoline ma lo adoro perchè è leggero. Il graco è pesantissmo (13kg contro gli 8 del peg pergo) ma lo "sento" di più e lo uso con più disinvoltura. I singoli (entrami della inglesina) sono i migliori ma li usiamo solo se siamo.
Non so se hai capito qualcosa, ma io ancora non ho capito quale avrei dovuto comprare!!
Augurissimi
Chiara

Avatar utente
barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 8 mag 2007, 10:37

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da barboncina » 15 nov 2007, 20:04

:ok
credo che il gemellare della tfk sia il migliore. in quali negozi per bambini lo tengono? io nei due dove sono andata non l'ho trovato.... :-D

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Trasporto gemellini

Messaggio da nanachan » 16 nov 2007, 18:25

barboncina, io ho dato un occhio su ebay e ci sono proprio delle belle offertine :fischia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”