GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aiuto!!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: aiuto!!

Messaggio da Pluga » 12 apr 2010, 9:47

Sicca ero, e sicca tornai (ma con la panzetta e tutta grinzosa) :che_dici

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 12 apr 2010, 10:16

Ok...domanda doverosa....di cui forse conosco la risposta...le smagliature sono inevitabili? :buuu :buuu
Mi vergogno a fare domande frivole...ma tra i duemila e cinquecento pensieri che ho (la notte)...molto più seri...ho anche questa domanda scemotta :hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: aiuto!!

Messaggio da Pluga » 12 apr 2010, 10:34

mimsy ha scritto:Ok...domanda doverosa....di cui forse conosco la risposta...le smagliature sono inevitabili? :buuu :buuu
Mi vergogno a fare domande frivole...ma tra i duemila e cinquecento pensieri che ho (la notte)...molto più seri...ho anche questa domanda scemotta :hi hi hi hi
No no possono anche non venire, e possono anche venire quelle rosse e poi andarsene dopo (usa Rilastil però, e la Nivea Blu, non solo olio di mandorla).
In ogni caso dipende tutto dal tuo tipo di pelle. Ho visto amiche riempirsi di smagliature con una panzina ina ina e a me in realtà son venute e andate via. Il mio problema è la pelle grinzosa, dovrò farci qualcosa prima o poi :perplesso
P.S. sono domande di vitale importanza, cara :ahaha
Comunque la mia cara ginecologa dice che la pancia ci vogliono 9 mesi a farla venire e nove mesi (almeno) a farla andare via per cui ne hai della strada da fare :ahaha

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 12 apr 2010, 10:43

Quello che è reversibile non mi spaventa...la pancia a sacchetto la combatterò con le unghie e con i denti :ahaha :ahaha :ahaha ma le smagliature so che di solito restano per sempre e con puoi fare nulla...Ma leggendoti ho capito che non ci sono regole!!!
Io vado di crema e vedremo :sorrisoo
Ho comprato un olio che si chiama 9 mesi della wileda e mi sembra molto buono...ma oggi compro anche rilastil....sperando che non mi pizzichi...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: aiuto!!

Messaggio da Viki » 12 apr 2010, 10:46

Per me niente smagliature! :ok
Mi ero incremata ben bene negli ultimi 4 mesi di gravidanza con una crema della Mustela.
Comunque io non ho mai avuto una smagliatura in vita mia (è vero che sono fin troppo magra) quindi probabilmente dipende anche dalle caratteristiche della pelle.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: aiuto!!

Messaggio da Viki » 12 apr 2010, 10:48

La panzetta molle e grinzosa però mi è rimasta, un ombelico bruttissimo e le tette sgonfie :buuu
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: aiuto!!

Messaggio da Viki » 12 apr 2010, 10:58

11esseti ha scritto:
Io le carrozzine le ho usate pochissimo per uscire, le tenevo in casa per farli dormire in sala ed evitare di doverli portare in camera così li avevo sempre sotto controllo. I miei nelle carrozzine (nello zoom sono identiche a quelle dei passeggini singoli) ci sono stati fino a 3 mesi, poi ci stavano stretti e le ho archiviate. Però i miei sono nati in estate e quindi la carrozzina non era indispensabile per farli stare coperti, preferivo quindi portarli fuori nell'ovetto, la carrozzina la usavo per le uscite di sera, se stavo fuori un po' di più e dovevano stare sdraiati per parecchio. L'ovetto era troppo più comodo, potevo spostarli dalla macchina al passeggino senza svegliarli.
Anche io non le ho mai portate fuori con le carrozzine.
Io avevo il Duette peg perego (quello vecchio senza volantino) e i primi giorni le portavo nellle sedute reclinate a 180°, ma quasi subito sono passata agli ovetti che sono troppo comodi da spostare dal telaio alla macchina e loro ci dormivano benissimo... loro sono nate in pieno inverno... tutone, cappellino e copertina fino al naso e via...! :ok

Io con il Peg pergo mi sono trovata bene finchè usavano gli ovetti (i primi 6 mesi) e poi nei due mesi estivi in cui usavo i seggiolini, ma andavo quasi sempre a piedi. Da settembre (8 mesi) l'ho archiviato (perchè metterlo nel bagagliaio con i seggiolini era impossibile) e sono passata ad uno in linea compatto della Graco che mi avevano passato (era un po' scassato ma ha fatto un ottimo lavoro per due anni!)
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: aiuto!!

Messaggio da Viki » 12 apr 2010, 11:05

E concludo dicendo la mia sul peso. Io ho messo 20 kg (forse qualcuno in più perchè anch'io non mi sono pesata alla fine... sicuramente non dopo Natale) 13 li ho persi in ospedale, 4 li ho persi durante la prima settimana a casa (perchè sono tornata dall'ospedale ancora bella gonfia, soprattutto gambe e caviglie) e gli altri tre li ho persi durante l'allattamento. Dopo 8 mesi pesavo meno di quando sono rimasta incinta.

Quindi almeno 17 kg erano strettamente legati alla gravidanza!
Mariangela il tuo gine forse si è dimenticato della ritenzione idrica e dell'aumento del volume del sangue. Anche su placente e liquido amniotico mi sembra essere stato un po' basso, mi sembra che il peso medio di una placenta sia intorno al kg.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 12 apr 2010, 11:07

Io infatti pensavo di evitare di comprare le carrozzine dello zoom...e di usare a casa due port enfant con rotelle, oltre al lettino dove farli dormire la notte...anche perchè ho una casa difficile...con una luce particolare che mette in evidenza anche un capello per terra...e l'idea di gironzolare con il passeggino non mi garba...sono al piano terra...poterei dentro di tutto e di più...Invece con il port enfant me li porto dove voglio...anche in bagno o in giarndino :sorrisoo
Credo...parlo solo guidata dalla fantasia...non certo dall'esperienza :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 12 apr 2010, 11:09

Ma infatti...io ho preso 9 chili ma apparte la pancia e letettone il resto mi sembra identico :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: aiuto!!

Messaggio da Pluga » 12 apr 2010, 11:22

mimsy ha scritto:Ma infatti...io ho preso 9 chili ma apparte la pancia e letettone il resto mi sembra identico :domanda
Non fatichi a credere che i miei + 20 kg erano tutti di panza viste le foto, vero??

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 12 apr 2010, 11:30

Non fatico affatto :hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: aiuto!!

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2010, 12:47

Viki ha scritto:E concludo dicendo la mia sul peso. Io ho messo 20 kg (forse qualcuno in più perchè anch'io non mi sono pesata alla fine... sicuramente non dopo Natale) 13 li ho persi in ospedale, 4 li ho persi durante la prima settimana a casa (perchè sono tornata dall'ospedale ancora bella gonfia, soprattutto gambe e caviglie) e gli altri tre li ho persi durante l'allattamento. Dopo 8 mesi pesavo meno di quando sono rimasta incinta.

Quindi almeno 17 kg erano strettamente legati alla gravidanza!
Mariangela il tuo gine forse si è dimenticato della ritenzione idrica e dell'aumento del volume del sangue. Anche su placente e liquido amniotico mi sembra essere stato un po' basso, mi sembra che il peso medio di una placenta sia intorno al kg.
Si infatti :che_dici
per fortuna era solo il mio medico che mi faceva le ecografie, il mio gine mi diceva che stavo benissimo, tra l'altro dall'unica foto che ho messo qui si vedono le gambe abbastanza magre solo la panciona.

Rigurdo alle smaliature, io sulla pancia neppure una e nn ho mai usato creme, proprio nn le sopporto mi fanno senso, ho solo la pelle molliccia, e un ombellico orrrribbbbille :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: aiuto!!

Messaggio da Pluga » 12 apr 2010, 12:54

Vabbé fondiamo il partito dell'ombelico da rifare :ahaha

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 12 apr 2010, 13:18

Ma come vengono sti ombelichi :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: aiuto!!

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2010, 13:54

mimsy ha scritto:Ma come vengono sti ombelichi :ahaha :ahaha :ahaha
Io ce l'avevo bellizzimo, ora si è sdoppiato, giuro, è come se ce ne fosse un altro sopra quello di origine :buuu :buuu :buuu
In gravidanza però si era completamente appiattito e poi leggermente in fuori tipo pulsante :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: aiuto!!

Messaggio da 11esseti » 12 apr 2010, 14:00

smagliature: io ho usato tutti i giorni olio di mandorle su tutto il corpo e la rilastil solo nelle zone soggette a smagliature, quindi pancia, contorno seno, fianchi e non ne ho neanche mezza!!! :spiteful: :clap

ombelico: il mio è tornato quasi normale

pancia: la mia è ancora abbondantina, prima ero quasi piatta :spiteful: ma ho ancora qualche kg di troppo e la muscolatura praticamente assente. quindi spero che con un po' di dieta possa rientrare in dimensioni più ragionevoli. inoltre il cesareo ha lasciato la classica pancetta ripiegata che credo non tornerà mai più come prima :buuu

carrozzine: se in casa usi una cosa facilmente trasportabile, puoi benissimo evitarle :ok ma quando dovrebbero nascere i pupetti???
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 12 apr 2010, 16:09

I pupetti dovrebbero nascere :incrocini :incrocini :incrocini a fine luglio..il 30 :che_dici Quindi prevedo fine giugno :domanda
Altra domandina...ma la cicatrice del cesareo sarà orizzontale o verticale?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: aiuto!!

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2010, 16:14

Mismy sono oramai molti anni che il cesareo si fa in orizzontale, poi ci sono tante tecniche, i miei gine hanno usato il metodo STARK credo che si scriva così, che consiste nell'incisione della sola cute, senza tagliare i muscoli, e allargandoli con le mani.
Sembra un film horror, almeno io l'ho vissuto lale il parto, sentivo i medici che dicevano tira, tieni qui, mantieni questo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 12 apr 2010, 16:36

Ragazze...grazie grazie di cuore di esserci :emozionee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”