GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aiuto!!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 8 apr 2010, 22:39

Ho guardato bene il tuo in un sito...niente maleeeeeeee...non lo conoscevo..mi piace ancora di più di Jané! :-D
Domani ti scoccio per capire dove l'hai comprato...se hai avuto modo di vederlo prima...ecc :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: aiuto!!

Messaggio da 11esseti » 8 apr 2010, 22:55

mimsy ha scritto:Io ho dato un'occhiata al modello matrix dove c'è anche la carrozzina... :che_dici
Non mi ha convinto..le carrozzine sono piccoline e scomodissime...diciamo inutili...
Quindi prenderò quello con gli ovetti per la macchina e i passeggini...ora non ricordo esattamente il nome.. :domanda
Per dormire inizialmente dormiranno in un lettino accanto al mio letto..poi i lettini diventeranno due con adattatori e li trasferisco in camera loro!
Per portarli in giro per casa o in giardino o da i miei userò comodamente dei bellissimi port enfant :cuore
Ecco...se ho fatto pensieri sbagliati ditemelo :che_dici
Io le carrozzine le ho usate pochissimo per uscire, le tenevo in casa per farli dormire in sala ed evitare di doverli portare in camera così li avevo sempre sotto controllo. I miei nelle carrozzine (nello zoom sono identiche a quelle dei passeggini singoli) ci sono stati fino a 3 mesi, poi ci stavano stretti e le ho archiviate. Però i miei sono nati in estate e quindi la carrozzina non era indispensabile per farli stare coperti, preferivo quindi portarli fuori nell'ovetto, la carrozzina la usavo per le uscite di sera, se stavo fuori un po' di più e dovevano stare sdraiati per parecchio. L'ovetto era troppo più comodo, potevo spostarli dalla macchina al passeggino senza svegliarli.
L'idea di farli dormire nel lettino insieme quando sono piccolissimi per me è stata comodissima. Fino a 3 mesi e mezzo io li ho tenuti nello stesso lettino accanto al mio letto con due riduttori separati incastrati tra le spondine laterali del lettino (forse ho anche una foto nel mio album). Dopo li ho spostati nei lettini senza riduttore perchè era diventato piccolo e faceva molto caldo, così li ho tenuti in camera mia nei lettini separati però con dei cuscini da allattamento per contenerli un po', soprattutto lei che tutt'ora dorme con la testa appiccicata a qualche cosa di morbido. Lui è stato trasferito nella sua cameretta a 6 mesi, lei solo la scorsa settimana! :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 9 apr 2010, 9:24

Mi sembra molto interessante....l'unica cosa è trovare dei riduttori piccoli...perchè mi hanno fatto vedere solo riduttori standard decisamente grandini :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: aiuto!!

Messaggio da Pluga » 9 apr 2010, 10:23

Mimsy se è per le navette matrix, io in relatà mi son trovata benissimo perché si presume che non siano comunque dei giganti, si sentono contenuti, e la modalità navetta la usi massimo massimo massimo fino a tre mesi, poi vai di ovetto sempre. La comodità estrema è che cosi li carichi e scarichi dalll'auto senza muoverli, li tiri giù, abbassi l'ovetto che diventa navetta e i pupi continuano a dormire indisturbati.
Io li ho tenuti nello stesso lettino senza riduttori fino ai 6 mesi, prima dormivano vicini vicini testa contro testa proprio come erano nella pancia, poi li ho messi uno da un lato e uno dall'altro (divisi ai piedi da un cuscino).
A sei mesi cameretta ciascuno nel suo lettino.

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 9 apr 2010, 10:56

Con il lettino infatti farò come te...non mi va di separarli da subito...Certo si sveglieranno a vicenda ma non importa...tanto preferisco che seguano lo stesso ritmo...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: aiuto!!

Messaggio da mariangelac » 9 apr 2010, 14:48

Stesso lettino tutti e 3 pure io :fischia :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 9 apr 2010, 15:51

:clap :clap :clap
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10657
Iscritto il: 3 ago 2006, 8:52

Re: aiuto!!

Messaggio da Savina » 9 apr 2010, 16:25

Mimsy tesora, che bello sentirti parlare e decidere le cose "pratiche" :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 9 apr 2010, 16:34

:urka :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: aiuto!!

Messaggio da lupikky » 9 apr 2010, 18:27

Alloooooora, letto, preso appunti e imparato :hi hi hi hi

Anche a me sono spuntati degli orribili pelazzi sulla pancia....io che mai vidi pelo fuori dalle aree "obbligatorie" :ahah :ahah e secondo me li nutro pure bene col burro di karitè che spalmo in abbondanza tutte le sere :fischia


Per il passeggino......mio marito è fissatissimo col peg a me piace tanto l'abc invece!!!!!!!!!!!!!!!!.......e comunque....ci toccherà cambiare la macchina :spiteful:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: aiuto!!

Messaggio da mariangelac » 9 apr 2010, 21:57

lupikky ha scritto:Alloooooora, letto, preso appunti e imparato :hi hi hi hi

Anche a me sono spuntati degli orribili pelazzi sulla pancia....io che mai vidi pelo fuori dalle aree "obbligatorie" :ahah :ahah e secondo me li nutro pure bene col burro di karitè che spalmo in abbondanza tutte le sere :fischia


Per il passeggino......mio marito è fissatissimo col peg a me piace tanto l'abc invece!!!!!!!!!!!!!!!!.......e comunque....ci toccherà cambiare la macchina :spiteful:
:urka noooooo l'ho comprato io e l'ho usato si e no 5 volte, trooooppo pesante e ingombrante :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: aiuto!!

Messaggio da 11esseti » 9 apr 2010, 22:05

la macchina ci vuole comoda! oltre alla questione spazio per mettere il passeggino, bisogna pensare che ogni volta che si esce si devono caricare e scaricare due bambini ogni volta. quindi necessarie assolutamente le 5 porte, il sedile dietro ampio (e possibilmente alto) e un po' di spazio anche dietro ai sedili per eventuali spese :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: aiuto!!

Messaggio da Pluga » 10 apr 2010, 21:48

11esseti ha scritto:la macchina ci vuole comoda! oltre alla questione spazio per mettere il passeggino, bisogna pensare che ogni volta che si esce si devono caricare e scaricare due bambini ogni volta. quindi necessarie assolutamente le 5 porte, il sedile dietro ampio (e possibilmente alto) e un po' di spazio anche dietro ai sedili per eventuali spese :fischia
:ok

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 11 apr 2010, 9:30

Io ho la station wagon della ford da anni...me la faccio andare bene :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: aiuto!!

Messaggio da Pluga » 11 apr 2010, 14:41

Noi avevamo appena preso la Scenic 5 posti (che a saperlo prendevamo la 7 posti e bon :che_dici ). Io con l'alfa 156 SW facevo una fatica allucinante a farcelo entrare il Twin Two, nella scenic tranquillo.

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: aiuto!!

Messaggio da mimsy » 11 apr 2010, 18:46

9 chili in più...ma è normale :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu ?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: aiuto!!

Messaggio da 11esseti » 11 apr 2010, 19:43

mimsy ha scritto:9 chili in più...ma è normale :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu ?
l'ultima volta che mi sono pesata in gravidanza ero a +25.... :prr e mancavano quasi 2 settimane al parto :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: aiuto!!

Messaggio da mariangelac » 11 apr 2010, 20:51

io in tutto ho preso 18 chili, e il gine che mi faceva le eco mi diceva che dovevo arrivare solo a + 9 :che_dici
secondo lui 6 e mezzo di bambini, e 3 kg tra placente e liquido amniotico..... ari :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: aiuto!!

Messaggio da Pluga » 11 apr 2010, 22:16

Io ne ho presi qualcuno più di 20 (a 20 ho smesso di pesarmi). la mia ginecologa dopo la scoperta dei gemelli mi disse: prendi pure tutti i kg che vuoi (ero 52 kg x 174 cm). Io la mia ginecologa la Adooooroo :hi hi hi hi Comunque post parto dopo due settimane circa avevo su 5 kg. Ora forse sono più magra di prima, non lo so, non possiedo una bilancia :fischia

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: aiuto!!

Messaggio da 11esseti » 11 apr 2010, 22:31

Pluga ha scritto:Io ne ho presi qualcuno più di 20 (a 20 ho smesso di pesarmi). la mia ginecologa dopo la scoperta dei gemelli mi disse: prendi pure tutti i kg che vuoi (ero 52 kg x 174 cm). Io la mia ginecologa la Adooooroo :hi hi hi hi Comunque post parto dopo due settimane circa avevo su 5 kg. Ora forse sono più magra di prima, non lo so, non possiedo una bilancia :fischia

sei il mio idolo!!!! voglio la ricetta! :spiteful:
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”