GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DUE NON E' UGUALE A UNO

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da mariangelac » 20 dic 2009, 9:58

M76 ha scritto:discorso bagnetto e testa posso ritenermi fortunata allora.
adorano lavarsi e bagnarsi la testa.
da sempre.
io li metto in vasca, poi do loro una spugnetta e iniziano a lavarsi tutto il corpo, e anche i capelli.
hanno dei secchielli nella vasca ceh usano per buttarsi l'acqua in testa.
io li lascio così un pò, poi li lavo, sciacquo con doccino e via..
Scusami maaaaaaaaa posso invidiarti???????????????????????' Ke Kiul!!!! Mai sentito di bimbi che amano lavarsi i capelli e si buttano l'acqua in testa da soli :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da M76 » 22 dic 2009, 13:46

il bagno è l'unico momento in cui davvero posso sedermi guardarli e stare tranquilla.
in estate ce li lascio ore.
ora è più difficoltoso, ma mezz'ora almeno sguazzano.
da questo punto di vista si, invidiami!!!
ma da altri non so... sono alla frutta!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da sofia78 » 22 dic 2009, 15:12

io a volte quando sono stremata dalla fatica (perchè a volte succede... :che_dici ), penso a come tutto sarebbe diverso se avessi solo due figli anzichè tre, la composizione mi è indifferente: solo due gemelli o Tommaso più un gemello, ma è tutta un'altra cosa....poi rinsavisco e penso che va bene così e che prima o poi cresceranno.... :emozionee
tre è il numero perfetto

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da 11esseti » 22 dic 2009, 16:19

nella gestione quotidiana, soprattutto quando sono sola, e cioè quasi sempre, mi capita spesso di pensare a quanto sarebbe stato differente con uno anzichè con due. sono ovviamente strafelice di avere entrambi, li ho cercati allo sfinimento, ma ogni tanto mi capita di pensare a come sarebbe se...
intanto stare da sola non sarebbe difficile. la mia casa è su 3 piani, quindi in termini di fatica fisica, ogni spostamento richiede il doppio della fatica. prima sposti uno, poi torni su o giù e sposti anche l'altro. per la pappa, meno male che sono pazienti, un cucchiaio e una scodella, una mano e due bocche in alternanza. per il bagnetto serale, uno sulla sdraietta nel bagno a fare lo spettatore (che va comunque intrattenuto con canzoni e pagliacciate varie) mentre l'altro viene sistemato.
per le uscite è un problema diverso. fino a che era estate, fuori anche da sola con entrambi in macchina e poi in giro da qualche parte. ora che è inverno per vestirli ci vuole un sacco e poi sono pesanti e quindi in caso di crisi non riesco a tenere uno in braccio e spingere il passeggino con l'altra mano, quindi mi ci vogliono sempre altre due mani.
ieri ero al centro commerciale ad allattarli nell'area bimbi. è arrivata una ragazza con una carrozzina e una bimba piccolissima. lei era sola...io non potrei mai decidere di andare al centro commerciale da sola con entrambi e pensare di fare anche un giro per i negozi!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da Pluga » 23 dic 2009, 15:12

sofia78 ha scritto:io a volte quando sono stremata dalla fatica (perchè a volte succede... :che_dici ), penso a come tutto sarebbe diverso se avessi solo due figli anzichè tre, la composizione mi è indifferente: solo due gemelli o Tommaso più un gemello, ma è tutta un'altra cosa....poi rinsavisco e penso che va bene così e che prima o poi cresceranno.... :emozionee
Non posso che dirti che ti capisco, ahhhh se ti capisco!!!

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da sofia78 » 23 dic 2009, 16:23

Pluga ha scritto:
sofia78 ha scritto:io a volte quando sono stremata dalla fatica (perchè a volte succede... :che_dici ), penso a come tutto sarebbe diverso se avessi solo due figli anzichè tre, la composizione mi è indifferente: solo due gemelli o Tommaso più un gemello, ma è tutta un'altra cosa....poi rinsavisco e penso che va bene così e che prima o poi cresceranno.... :emozionee
Non posso che dirti che ti capisco, ahhhh se ti capisco!!!

già, tu sai! :ahaha
tre è il numero perfetto

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da marta73 » 24 dic 2009, 15:29

Anch'io mi trovo un po' in difficoltà negli spostamenti, soprattutto adesso che vogliono decidere loro dove andare e cosa fare. Uno solo sarebbe più facile da gestire, ma 2 si alleano, fanno apposta a fare il contrario di quello che dici, tanto si spalleggiano a vicenda :buuu
Io ho sempre adorato andare in giro ma con 2 diventa molto difficile, ti scappano via come niente e quindi tante volte me ne sto al sicuro a casa. Però per il resto sono brave. A scuola le maestre sono molto contente.

STANOTTE REGALERANNO IL CIUCCIO A BABBO NATALE, FATEMI TANTI AUGURI :incrocini :incrocini

BUON NATALE A TUTTE
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da sofia78 » 26 dic 2009, 22:49

l'anno scorso noi lo abbiamo regalato a santa lucia, tre sere di crisi (ma durata al massimo un'oretta) e non lo ha più chiesto :cuore
tre è il numero perfetto

Avatar utente
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 578
Iscritto il: 4 dic 2006, 11:56

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da criore » 2 feb 2010, 15:00

mariangelac ha scritto::fischia posso?....................................... "tre non è uguale a due" :ahah
Cmq hai ragione in tutto.... ma alla fine l'amore che riceviamo in cambio è pure moltiplicato no?
:bacio
verissimo e quelle che hanno miriadi di aiutanti che si lamentano le strozzerei!!!! :impiccata: :martello
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Avatar utente
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 26 apr 2007, 18:33

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da Linseis » 14 apr 2010, 16:01

Ciao
leggevo i vostri racconti e le tragicomiche avventura con 2 (e piu') gemelli e devo dire che mi sto un po' preparando a cio' che mi aspetta :impiccata:
i miei hanno solo 5 mesi e devo dire che nonostante le giornate intense, non mi danno particolari problemi....quali sono i periodi piu' dificili? almeno mi preparo psicologicamente.... :fischia
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 16:05

linseis...per l'esperienza che ho, relativa a solo 10 mesi e mezzo, per ora posso dire che non esistono periodi facili e difficili...periodi diversi, quello sì, ma ogni fase è difficile sempre difficile perchè nuova. poi ti abitui, allora a ripensarci guardando indietro ti sembra facile, anche perchè passi presto alla fase successiva che devi imparare a gestire.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 21:37

Linseis ha scritto:Ciao
leggevo i vostri racconti e le tragicomiche avventura con 2 (e piu') gemelli e devo dire che mi sto un po' preparando a cio' che mi aspetta :impiccata:
i miei hanno solo 5 mesi e devo dire che nonostante le giornate intense, non mi danno particolari problemi....quali sono i periodi piu' dificili? almeno mi preparo psicologicamente.... :fischia
Sempre quello che deve ancora arrivare :hi hi hi hi

A proposito che due non è uguale a uno..... e tre?? L'altro giorno al parco tra Pietro che sgambettava allegramente in ogni dove e Carlo che gattonava e ingoiava margherite, mi sono persa Emma :urka
Lei non s era persa, eh, eri li a 20mt che giocava, ma IO l'ho prsa di vista e mi son beccata l'infarto :che_dici

Avatar utente
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 26 apr 2007, 18:33

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da Linseis » 16 apr 2010, 10:22

Una domandina :hi hi hi hi
i miei due bimbi, dietro mio stupore, da qualche tempo hanno incominciato ad interagire: li metto vicini e si danno la manina poi si guardano e partono dei gran sorrisi...la Gaia rimane quasi incantata nel guardare Pietro ed a volte parte con una risata sonora....poi lo tocca sulla faccia e gli fa i versettini...lui e' piu' timido ma a modo suo le risponde....
mi chiedevo...ma davvero interagiscono cosi' presto? Io ero convinta che almeno fino all'anno non si rendessero conto l'uno dell'altro....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”