GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DUE NON E' UGUALE A UNO

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da gz » 12 nov 2009, 9:55

VOGLIO DIRE...

LE MIE AMICHE CON UN BIMBO LE VEDO FARE TANTE COSE ES SPESA DA SOLE, PASSEGGIATE, GIRETTI, ECC O ANCHE SOLO PIZZA CON AMICI O SIMILI AL RISTORANTE

IO A VOLTE DA SOLA CON DUE NON CE LA FACCIO
ORA CHE SONO CRESCIUTI ANCHE ANCHE DA UNA PARTE MA SPESSO E' DURA PERCHE' UNO CORRE DI QUA UNO DI LA, LA SPESA DUE NEL CARRELLO NON CI VOGLIONO STARE, AI GIARDINI UNO VUOL SALIRE SULLO SCIVOLO E L'ALTRO SULL'ALTALENA

E OK SONO CRESCIUTI MA HANNO ANCORA BISOGNO DI UNO ACCANTO

AL RISTORANTE CHI HA UN BIMBO SOLO I DUE GENITORI SE LO ALTERNANO... NOI SE SONO CALMINI OK MA SE HANNO I 2 MINUTI O SE TARDANO MOLTO A PORTARE DA MANGIARE (E IN COMPAGNIA CAPITA) NON SI RIESCE A FARLI STARE TROPPO SEDUTI E DUE DA CORRERGLI DIETRO LA VEDO DURA E DIVENTA PIU' LA FATICA DEL GUSTO...

PER NON DIRE CHE DORMENDO DALLE 21 I MIEI FINO A MATTINA A VOLTA MI PRENDO ANCHE UN PO' IN BRIGA A USCIRE A CENA LA SERA AL RISTORANTE...

A VOLTE MI CHIEDO SE SONO IO...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da M76 » 12 nov 2009, 13:36

che dire.. ti capisco.
non sei te.. non sei te!

sai quante volte vedevo e vedo le amiche che in maternità prenodono e vanno, fanno..
come mi sarebbe piaciuto in maternità andare al centro commerciale, a fare shopping, o anche le minime cose senza problemi.
sono passati due anni e per me ancora è impossibile.
da sola vado al parchetto sotto casa, al super a comprare solo due cosine, per il resto mi è difficile tutto.
e da quello che leggo tu hai e hai sempre avuto l'appoggio dei tuoi genitori.
io sono due anni che faccio tutto sola. ( a parte la sera quando torna mio marito e i week)
anche solo la mattina, prepararli per il nido e portarceli è un'impresa.
uno corre di qua l'altro di là, uno si mette il giubotto, l'altra se lo toglie, uno va in ascensore, l'altro a piedi.
sfiancante.
uscite a cena?? sono due anni che non esco sola.
mio marito da solo la sera non ce la fa.
uscite al ristorante le facciamo, devo dire che stanno buoni, forse è una delle poche cose che ci sono rimaste. sempre e solo con altri bambini, così loro giocano.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da mariangelac » 12 nov 2009, 18:01

:fischia posso?....................................... "tre non è uguale a due" :ahah
Cmq hai ragione in tutto.... ma alla fine l'amore che riceviamo in cambio è pure moltiplicato no?
:bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da akane » 12 nov 2009, 20:49

per me siete fantastiche, io arranco con 1 :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da gz » 12 nov 2009, 20:58

SI SI NON ERA PER LAMENTARMI SIA CHIARO

SOLO PER CAPIRE SE SONO IO O MENO!!!

IO HO I MIEI GENITORI CHE MI AIUTANO MOLTO E' VERO NEL SENSO CHE DURANTE IL GIORNO LI TENEVANO FINCHE NON E' INIZIATA LA SCUOLA E ORA LI VANNO A PRENDERE LA SERA PERCHE SIA IO CHE IL MARITO LAVORIAMO, MA IO LI PREPARO E LI PORTO (CHE SIA DAI NONNI O A SCUOLA) E LA SERA RIENTRO A CASA

PER LA SERA OGNI TANTO DA SOLA SONO FORTUNATA PERCHE RIESCO AD USCIRE. DI SERA VOGLIONO SOLO PAPY PER CUI OGNI TANTO (RARAMENTE OVVIAMENTE MA CAPITA) ESCO CON LE AMICHE

SI ANCHE IO DA SOLA FACCIO PICCOLE COSE MA MOLTE LE INVIDIO ALLE MIE AMICHE... ANCHE SOLO PENSARE DI POTARLI IN PISCINA DA SOLA IN DUE E' IMPOSSIBILE...

SABATO MI TOCCA UNA FESTA DA SOLA CON ENTRAMBI COMPLEANNO DI ALTRI DUE GEMELLINI... SPERIAMO BENE :fischia

BUON LAVORO A TUTTE NOI FANTASTICHE BI-TRI MAMME
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da Viki » 12 nov 2009, 21:58

Dai che piano piano crescono :coccola ... e dai tre anni è tutta in discesa :ok (forse anche da prima).

Io ho sempre cercato di fare da sola, anche se comunque, quando ho bisogno, ho mia mamma che mi aiuta. Ma ho sempre avuto questo desiderio di essere autonoma.

La spesa da sola è sempre stata una faticaccia (avevo anche messo un post su questo), ma alla fine ce l'ho sempre fatta... stremata, ma orgogliosa! :-D

Uscite da sola... poche... ma uscendo tardi, quando loro sono già sfamate, lavate e impigiamate alla fine sono sempre riuscita.

Parco... anche da sola scegliendo posti non troppo grandi, ben delimitati, non troppo affollati... altrimenti è davvero uno stress. :impiccata:

La piscina l'ho evitata fino a quest'anno. :fischia

Al ristorante siamo andati davvero poco, ma armati di giochini, libretti e taaaanta pazienza si riusciva... però con le persone giuste, cenando prestissimo e un po' in fretta...
Dall'estate scorsa (quando avevano due anni e mezzo) ci è capitato di andare solo noi 4, sempre un po' affannati però...

Adesso hanno tre anni e mezzo (quasi quattro) e sono davvero gestibilissime :ok , in ogni momento e in ogni occasione (a parte quando usciamo per fare acquisti - non la spesa al supermercato, ma girare nei grandi magazzini - quello è ancora un incubo).

Andiamo anche in piscina, cioè loro vanno e io ce le porto, anche da sola. E anche mio marito lo fa.

Giocano tantissimo insieme e si fanno tanta compagnia.

Io sono spesso meno stressata di altre mamme, soprattutto quelle che ne hanno due di età diversa.

E' vero che comunque sono in due e hanno bisogno del doppio del tempo e delle attenzioni.
Quando mi capita di andare in giro con una sola è davvero tutta un'altra cosa. Lo scorso anno è capitato che una delle due fosse malata e dormisse una notte dalla nonna. Che differenza cenare con una sola, metterne a letto una sola o prepararne una sola al mattino! Su questo non posso proprio darti torto: due non è uguale a uno!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da stefi80 » 13 nov 2009, 9:39

Beh, che siano 2, 3 o più... vi ammiro tantissimo!!!!!!
mai pensato che 1 è uguale a 2.. che 2 è uguale a 3... anche perchè ho visto mia mamma crescere 3 figli e mia zia (sua sorella) con uno solo... tutta un'altra storia!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2009, 10:35

Viki le tue parole oggi mi fanno iniziare la giornata con un po piu di serenità..... se mi dici che dai 3 anni è in discesa.... noi siamo in piena crisi mistica, e a dirla tutta, quando (raramente) resto con 2 mi sembra che mi vada di un lusso che nn immaginate... con 3 strabuzzo sempre gli occhi e poi si coalizzano e mi combinano cose che 2 menti o 1 nn riescono neppure a pensare di fare.... c'è di brutto che nnn riesco a godermeli e a dedicare loro l'attenzione che meritano, e nn tutto si puo fare.... ad esempio nn riusciamo piu a viaggiare... niente piscina, spesso se nn ho qualcuno niente parco, tutte cose che con un bambino si possono fare... ma va bene uguale. Anche solo fare il bagnetto per me diventa un'impresa titanica, immaginate che mentre uno è in acqua gli altri mettono mani nel wc, srotolano il rotolo di carta igienica, aprono rubinetti, acqua per terra, scivolano, lavarli tutti insieme??? Che Dio me ne scampi e liberi!!! Esperienza fatta una volta e porto ancora addosso le ciccatrici :urka acqua schizzata ovunque, le bambine che si arrampicavano sulla mia pelle e capelli pur di uscire... sembra un film orror :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da gz » 13 nov 2009, 10:51

mariangela anche io da sola non riesco neanche a fargli il bagnetto
immagino te
il mio problema sono anche le scale nel senso che al piano della vasca non ho il cancelletto quindi non potrei!!!

come ti capisco :coccola

sinceramente? erano meglio da più piccoli quando non camminavano per me :ahah
nel senso che al massimo piangevano ma stavano li e da sola riuscivo a gestirli :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da gz » 13 nov 2009, 10:54

viky l'altro giorno ho portato solo marlene a una festa di una bimba di amici perche gianmarco aveva un gran tossone e non me la sono sentita di andare a infettare tutti gli altri bimbi... tanto poi ho appena operato il marito quindi lui a casa ci doveva stare comunque...

con 1 solo è uno spasso, quasi non te ne accorgi e te la godi anche :-D

ogni tanto esco con uno solo per visite ad esempio... e un paio di volte ho portato solo lei a fare la spesa (uscivo sempre solo con gianmarco per via delle sue numerose visite e lei brontolava un po'...)

un sogno :ok

quando vedo le mamme che si lamentano con uno le :martello
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da federica » 13 nov 2009, 11:48

A ME E' MANCATO MOLTO ALL'INIZIO QUESTO ASPETTO.
LE PASSEGGIATE AL PARCO CON MAGARI IL BIBERON APPRESSO E LE POPPATE SULLA PANCHINA, CHE VEDEVO FARE ALLE MAMME CHE AVEVANO IL PRIMO FIGLIO.

MA DEVO DIRE CHE DA QUANDO HANNO UN ANNO E MEZZO MI MUOVO ABBASTANZA BENE ANCHE DA SOLA.
AL PARCO LI HO SEMPRE PORTATI DA SOLA, A VOLTE ANCHE IN PIZZERIA.
E SE CAPITA CHE MI TROVO IN DIFFICOLTA' GLI AMICI MI DANNO UNA MANO.

PERO' IO SONO MOLTO DURA CON LORO.
SE DICO CHE DEVONO STARE SEDUTI DEVONO STARE SEDUTI.
SE DICO CHE DOBBIAMO STARE NELLO STESSO GIOCO AL PARCO CI STIAMO, PER POI SPOSTARCI ALTROVE DOPO.
SU QUESTO NON TRANSIGO.
AL SUPER O PRENDO LORO I CARRELLINI PICCOLI E MI AIUTANO A PORTARE LA SPESA (CHE NON E' LO SPESONE MENSILE PERCHE' QUELLO LO ABBIAMO SEMPRE FATTO DA SOLI, ORA ORDINIAMO ONLINE) OPPURE STANNO ENTRAMBI NEL CARRELLO.

POI CERTO I MOMENTI DI SCLERO CI SONO, PERCHE' CAPITA CHE ANCHE LORO ALCUNE GIORNATE SIANO INGESTIBILI.
MA DEVO DIRE CHE LA MAGGIORPARTE DELLE VOLTE VA BENE.

QUANDO CAPITA CHE NE HO UNO SOLO DIETRO MI SEMBRA DI FARE TUTTA UN'ALTRA VITA DAVVERO, ANCHE SOLO PER AVERE META' RESPONSABILITA' DI CONTROLLO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da M76 » 13 nov 2009, 22:34

noi sono già un paio di sabati che la mattina ce li dividiamo e andiamo in poti differenti..
ci alterniamo i bimbi a settimane e così dedichiamo un pò di tempo ciascuno, da soli.è vero, è solo una mezza giornata una volta a settimana, ma serve tanto!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da Viki » 13 nov 2009, 23:00

Io il bagnetto glielo faccio insieme da quando le lavo nella vasca (e non più nella vaschetta), quindi credo dai 10 mesi.

Mi sembra davvero più semplice che lavarle una alla volta. :ok Ho usato i seggiolini da vasca fino a un anno fa. Schizzavano dappertutto (e ancora adesso lo fanno... tengo uno straccio a portata di mano e asciugo) ma se ne stavano sedute nell'acqua, senza problemi.

Devo dire che di solito il bagnetto si fa quando siamo in due. Da piccole funzionava che lui ne lavava una e io l'asciugavo e la vestivo mentre lui lavava l'altra. Adesso mio marito prepara l'acqua e le guarda mentre giocano, io le lavo e le asciugo. Quindi non siamo mai in due contemporaneamente con loro. Comunque mi è capitato diverse volte di fargli il bagno da sola. Le strategie sono diverse: o lavo una e l'asciugo e poi lavo l'altra e l'asciugo oppure alterno (ed è quello che preferisco adesso) capelli di una poi dell'altra, corpo di una poi dell'altra, fuori una e asciugata, poi l'altra, vesto una poi l'altra, spazzolo una e l'altra, phon ad una poi all'altra, taglio le unghie ad Ilaria (a Elisa no perchè se le mangia!).

Nessuno esce dal bagno prima che sia tutto finito. E il mio bagno è così piccolo che non riecono a fare disastri.

Anche alla sera siamo quasi sempre in due. Io le svesto, mio marito le lava, io le impigiamo e le metto a letto.
Se sono da sola stessa procedura del bagnetto. Svesto una poi l'altra, tutte e due in bagno a lavarsi, impigiamo una poi l'altra.

Però adesso lavo una e la mando a mettersi il pigiama da sola, mentre lavo l'altra e il più delle volte lo fa! :-D

Ecco... queste sono le cose che ti migliorano la vita... iniziano a vestirsi da sole, prima di uscire si mettono le scarpe, rientrati a casa si tolgono giacca e scarpe e si lavano le mani!
Usciamo di casa e una accende la luce sulle scale l'altra chiama l'ascensore... Salgono e scendono da sole dalla macchina...

Ovviamente se sono di buon umore... se sono stanche, nervose, inverse allora fanno capricci, non fanno niente da sole, litigano e vogliono essere portate in braccio. E allora qualche volta un bel "ma io cosa ho fatto di male" ancora mi scappa. :bomba
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da Viki » 13 nov 2009, 23:08

mariangelac ha scritto:c'è di brutto che nnn riesco a godermeli e a dedicare loro l'attenzione che meritano, e nn tutto si puo fare.... ad esempio nn riusciamo piu a viaggiare... niente piscina, spesso se nn ho qualcuno niente parco, tutte cose che con un bambino si possono fare...
Senti avranno meno attenzioni ma vuoi mettere che ricchezza per loro avere due fratelli della stessa età con cui giocare e condividere davvero tutto? :-D

Quando Elisa e Ilaria giocano assieme (e lo fanno benissimo per ore!) si divertono così tanto che penso sempre che non ci siano bambini più fortunati dei gemelli! :ok
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2009, 23:55

viki le tue bambine sono degli angeli :che_dici i comportamenti che hai descritto mentre fai il bagnetto qui sono impraticabili :che_dici una su tutte, lavaggio capelli :urka
Voglio augurarmi che dipenda dall'eta diversa, altrimenti significa che sto commettendo degli imperdonabili errori :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da Viki » 14 nov 2009, 10:55

No, non sono degli angeli! E soprattutto io non sono una santa.
Io "conto" in continuazione (se non fate entro il tre...), minaccio, castigo, urlo e qualche volta, lo ammetto, sculaccio. Però piano piano le cose che fanno bene e da sole sono sempre di più. :ok

Poi considera che loro sono più grandi dei tuoi e soprattutto sono "solo" due. E tu hai detto bene "Tre non è uguale a due".

Per il bagnetto secondo me troverai una soluzione. Anche Elisa strillava al momento di lavare i capelli e anche lei non stava ferma e si "arrampicava" dappertutto peggiorando ancora di più le cose (visto che così le andava tutta l'acqua in faccia).
Poi pian piano si è abituata. Sicuramente lo ha fatto crescendo, ma forse grazie anche a qualche trucchetto per rendere la cosa meno traumatica. Hai provato ad usare un secchiello invece della doccia direttamente in testa? Poi per farla stare ferma con la testa in alto le facevo fissare qualcosa appeso in bagno (la biancheria stesa, gli accappatoi) facendole qualche domanda per distrarla (cosa c'è lì appeso? Vedi la tua maglietta? di che colore è?) Magari potresti provare ad attaccare degli adesivi un po' in alto da fargli guardare. E poi tra i giochini del bagno c'è sempre qualche vasetto che usano per versarsi l'acqua in testa e così si inizia il lavaggio che sono già belle bagnate.
Magari le hai già provate tutte... in questo caso porta pazienza che prima o poi impareranno anche loro! :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2009, 11:12

Mi sa che le ho provate proprio tutte, ed io sono una forza quando si tratta di distrarre qualcuno, ma sono terrorizzati, tranne Sara che si lascia lavare piu tranquillamente, per gli altri si risolve sempre in una tragedia in cui poi devo forzarli, dato che i capelli dobbiamo lavarli per forza, e pure in un tempo ragionevole, se nn vogliamo prenderci una polmonite :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da federica » 14 nov 2009, 15:09

mariangelac ha scritto:viki le tue bambine sono degli angeli :che_dici i comportamenti che hai descritto mentre fai il bagnetto qui sono impraticabili :che_dici una su tutte, lavaggio capelli :urka
Voglio augurarmi che dipenda dall'eta diversa, altrimenti significa che sto commettendo degli imperdonabili errori :impiccata:
SONO PERIODI CHE PASSANO STAI TRANQUILLA.

I MIEI HANNO PASSATO IL PERIODO DI RIFIUTO DOCCIA-BAGNETTO DAI 10 MESI FINO A QUASI 2 ANNI.
IO HO SEMPRE CONTINUATO A FARGLIELA NONOSTANTE LE URLA (SONO SADICA Sì :spiteful: ) PERCHE' NON ERA IL METODO PIU' VELOCE PER FARLI URLARE IL MENO POSSIBILE DURANTE IL LAVAGGIO CAPELLI.

ORA SI FANNO LA DOCCIA PRATICAMENTE DA SOLI.
IO LI INSAPONO (ANCHE LA TESTA) E LORO SI SCIACQUANO, COL SAPONE NEGLI OCCHI SENZA FARE UNA PIEGA... ANZI RIDONO!!

VEDRAI CHE PASSERA' :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da gz » 15 dic 2009, 22:55

M76 ha scritto:noi sono già un paio di sabati che la mattina ce li dividiamo e andiamo in poti differenti..
ci alterniamo i bimbi a settimane e così dedichiamo un pò di tempo ciascuno, da soli.è vero, è solo una mezza giornata una volta a settimana, ma serve tanto!
SI HO TENTATO ANCHE IO QUALCHE VOLTA (PER ORA RARA)
MA VEDO CHE SERVE SIA A LORO CHE A NOI :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: DUE NON E' UGUALE A UNO

Messaggio da M76 » 17 dic 2009, 12:09

discorso bagnetto e testa posso ritenermi fortunata allora.
adorano lavarsi e bagnarsi la testa.
da sempre.
io li metto in vasca, poi do loro una spugnetta e iniziano a lavarsi tutto il corpo, e anche i capelli.
hanno dei secchielli nella vasca ceh usano per buttarsi l'acqua in testa.
io li lascio così un pò, poi li lavo, sciacquo con doccino e via..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”