GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da federica » 30 nov 2009, 11:28

SIMO DAVVERO CI VUOLE PAZIENZA E COSTANZA.
ANCHE IO I PRIMI MESI MI FACEVO SCHIFO.
A 6 MESI ERO ANCHE IO A +10 KG CIRCA, PERCHE' ALLATTANDO ANCHE AL SENO MANGIAVO E NON MI RISPARMIAVO (CON LA SCUSA...)
QUANDO I BIMBI AVEVANO SEI MESI ERO IN VACANZA, MONTAGNA PRIMA E MARE POI.
IN SPIAGGIA NON SIAMO MAI ANDATI PERCHE' NON ERAVAMO ATTREZZATI (NON ERA PREVISTO IL MARE) MA ANCHE SE LO FOSSIMO STATI NON CI SAREI VOLUTA ANDARE. :buuu
POI QUANDO SON RICOMPARSE LE ROSSE (A 8 MESI DEI BIMBI) HO SENTITO DENTRO DI ME BISOGNO DI RIVOLUZIONE E PIANO PIANO SON TORNATA ME STESSA :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da sofia78 » 30 nov 2009, 15:34

io i chili della graidanza (più di 20 :fischia ) li ho persi in 2/3 masi, ma le forme sono proprio cambiate! Anche io non entro più nelle vecchie maglie per pancia e seno in più la cicatrice da cesareo fa quell'orrendo scalino.... :buuu
tre è il numero perfetto

Avatar utente
cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 765
Iscritto il: 16 nov 2006, 10:27

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da cecil » 16 feb 2010, 15:26

AGGIORNAMENTO PANCIA: Ragazze, come siete messe?
Le mie gemelle il mese prossimo compiranno 1 anno e la mia pancia è sempre la stessa! :buuu Questa volta, rispetto alla prima gravidanza, noto proprio un buco, anzi una VORAGINE, in corrispondenza dell'ombelico, come se i muscoli addominali si fossero "rotti" .... parlando qua e là ho sentito che può realmente accadere ed è una cosa da non sottovalutare, al di là del lato estetico. Mi sa proprio che farò un'ecografia per vedere come sono messa ..... a qualcuna è successo?
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da caracalla » 17 feb 2010, 12:06

io l'anno scorso son entrata in una tg 44 che manco a 18 anni!!! a me il cesareo mi ha dato l apancia piatta nell'adolescenza avevo sempre la pancetta ...proprio come formazione... :sorrisoo

in gravidanza ho messo 28 kili, e dopo sei mesi ne avevo ancora 15 sul panzone!!! però mi sono messa a dieta (niente palestra però no time)...e di kili ne ho persi, adesso son un pò a dieta ma solo perchè sono golosa compro ovetti kinder ai miei figli, loro si beccano la sorpresa ed io mi pappo il cioccolato!!! :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da caracalla » 17 feb 2010, 12:08

cecil ha scritto:AGGIORNAMENTO PANCIA: Ragazze, come siete messe?
Le mie gemelle il mese prossimo compiranno 1 anno e la mia pancia è sempre la stessa! :buuu Questa volta, rispetto alla prima gravidanza, noto proprio un buco, anzi una VORAGINE, in corrispondenza dell'ombelico, come se i muscoli addominali si fossero "rotti" .... parlando qua e là ho sentito che può realmente accadere ed è una cosa da non sottovalutare, al di là del lato estetico. Mi sa proprio che farò un'ecografia per vedere come sono messa ..... a qualcuna è successo?

una mai amica ha avuto proprio uno strappo muscolare...si è fatta ricostruire l'addome, eprchè veramente era inguardabile..e lei ci stava malissimo...parlato col tuo medico? :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 765
Iscritto il: 16 nov 2006, 10:27

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da cecil » 17 feb 2010, 16:53

calavera ha scritto:io l'anno scorso son entrata in una tg 44 che manco a 18 anni!!! a me il cesareo mi ha dato l apancia piatta nell'adolescenza avevo sempre la pancetta ...proprio come formazione... :sorrisoo

in gravidanza ho messo 28 kili, e dopo sei mesi ne avevo ancora 15 sul panzone!!! però mi sono messa a dieta (niente palestra però no time)...e di kili ne ho persi, adesso son un pò a dieta ma solo perchè sono golosa compro ovetti kinder ai miei figli, loro si beccano la sorpresa ed io mi pappo il cioccolato!!! :hi hi hi hi
IDEM, anche da me gli ovetti fanno quella fine lì!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Avatar utente
cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 765
Iscritto il: 16 nov 2006, 10:27

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da cecil » 17 feb 2010, 16:54

Comunque dal medico non sono ancora andata ... comunque se mi succedesse una cosa del genere avrei troooopppaaaaa pauraaaaa ad andare sotto i ferri!!!!!!!!!!!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da caracalla » 18 feb 2010, 15:16

a quanto ho capito il post è un pò doloroso però insomma dopo hai una pancia piatta... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da Pluga » 20 feb 2010, 14:23

Ma se fossero gli addominali che si sono "scollati" come dice Cala va fatta per una questione di schiena, che negli anni ne risentirebbe moltissimo :sorrisoo

Avatar utente
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4466
Iscritto il: 20 feb 2008, 14:56

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da alina » 21 feb 2010, 11:01

io l'intervento chirurgico alla panza ho dovuto farlo perchè mi era uscita fuori un'ernia ombelicale :che_dici sto molto meglio ma non è che ha risolto il problema panza...aspetto il bel tempo e farò qualche corsetta fuori...approfitto per chiedere ma chi ha fatto il cesareo :domanda come sono le vostre cicatrici a distanza di molto tempo?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da caracalla » 22 feb 2010, 13:17

approfitto per chiedere ma chi ha fatto il cesareo :domanda come sono le vostre cicatrici a distanza di molto tempo?
la mia dopo 4 anni non si vede e nn si sente, insomma liscia perfetta e pure piccola ma cosi in basso, x vederla devo davvero deforestare tutto liggiù :prr

ma io l'ho sempre detto però il mio ginecolog è un grande! :congratulations:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4466
Iscritto il: 20 feb 2008, 14:56

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da alina » 22 feb 2010, 21:10

ma i primi mesi come si presentava?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da mimsy » 30 ott 2011, 17:52

15 mesi dal parto e la mia pancia è enorme...sono disperata!! Vero che non ho fatto diete, ma non mi sembra ciccia mi sembra proprio la parete addominale che non rientra...SOno davvero triste quando mi guardo allo specchio..
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da sofia78 » 4 nov 2011, 13:26

Mimsy, anche per me la situazione è la stessa, ho perso diversi chili ma la pancia è sempre lì. Secondo me si è come slabbrata la parete addominale, ho paura che l'unico rimedio sia l'intervento.... :buuu
tre è il numero perfetto

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da lucy75 » 4 nov 2011, 17:41

Io peso meno di quanto sono rimasta incinta, negli utimi 5 mesi ho perso 7 kg. ma lo scalino ce sempre, anche se sembra che la pancia stia rientrando.
ALINA la cicatrice si sta schiarendo finalmente, all'inizio era bruttissima, strana non so spiegarti.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da 11esseti » 15 nov 2011, 10:36

do un piccolo contributo di speranza...io che di speranza ne nutrivo pochissima...
in gravidanza ho preso 30kg....tornata a casa dal parto ero comunque a quota +15kg dal peso raggiunto, grazie ad una dieta efficacissima, prima di rimanere incinta (pesavo 58kg). ho smaltito e ripreso qualche kg stile fisarmonica durante l'allattamento per assestarmi poi a 67-68kg. e di lì pensavo che mai mi sarei più mossa. mi ero sgonfiata molto, la pancia era molto meno gonfia e lardellona, ma comunque era molto più abbondante di prima della gravidanza. poi piano piano ho iniziato a smaltire...nello scorso inverno molto lentamente sono arrivata a 64kg...e mi sembrava di essere arrivata ad un punto di minimo, al di sotto del quale non speravo di poter scendere. questa estate invece la svolta. dietra drastica, un po' di moto, una revisione alle abitudini alimentari e la bilancia ha segnato 57! metro alla mano (dall'estetista dove nel frattempo ho fatto sedute di lpg e cavitazione che mi hanno sicuramente aiutata tantissimo nello smaltimento dei cm, più che dei kg) nel giro di pochi mesi ho perso 8cm di trippa!
la pancia è tornata praticamente quella di una volta. non che sia mai stata piatta (non sono una grande sportiva e non faccio gli addominali che probabilmente mi aiuterebbero a rimodellarla un po'), ma rientro nella mia taglia, rimetto le cose che mettevo prima della gravidanza (le pochissime cose che ho salvato, il resto ho buttato tutto!!!!), abbottono jeans e pantaloni stretti che prima non salivano oltre l'elastico delle mutande :fischia
nel mio caso quindi determinante è stata la dieta. fondamentalmente fortissima riduzione dei carboidrati, che mangio sempre comunque a colazione (cereali o biscotti) e occasionalmente durante la settimana (del tipo che se ho una cena con amici o sono fuori non mi limito in niente, se sono sola a casa sto a regime e non mi pesa assolutamente). inoltre ho imparato a equilibrare i risultati degli stravizi, ossia se capita che una sera abbondi di cena e dolci (e ogni tanto capita) i giorni successivi sto molto attenta e riduco drasticamente le calorie e la cosa non mi pesa perchè il mio fisico sente proprio la necessità di disintossicarsi dallo sgarro! :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 565
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:05

Re: MA LA PANCIA TORNERA' COME PRIMA?

Messaggio da magi97 » 18 dic 2011, 14:11

sono rimasta incinta che pesavo 57 kg
max peso raggiunto 68
uscita dall'ospedale 54 kg
dopo 1 anno ero 59 (mangiavo nper stress da gemelli)
poi mi sono stufata
dieta dieta dieta
ora sono 54 kg
ma la pancetta c'è ancora...io che l'ho sempre avuta piattissima e appena mangio si gonfia!!!!
penso che comincero con addominali a go go

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”