GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ci sono anch'io

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ci sono anch'io

Messaggio da Linseis » 15 apr 2009, 18:04

TOC TOC....disturbo solo per chiedervi se posso entrare anche io nel club delle panze XL
sono fresca fresca di eco ed ho scoperto di avere 2 inquilini...
Ragazze mi dite che esami devo fare in piu' rispetto ad una gravidanza normale?
Ci sono delle esenzioni particolari?
il dott che mi ha fatto l'eco mi ha parlato di TN
Grazie mille :incrocini
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ci sono anch'io

Messaggio da federica » 15 apr 2009, 21:10

BENVENUTA!!! :yeee

CHISSA' CHE EMOZIONE SCOPRIRLO EH? :-D

DUNQUE LA TN E' LA TRASLUCENZA NUCALE, MA E' UN ESAME CHE SI EFFETTUA ANCHE PER LA GRAVIDANZA SINGOLA.

IO ERO STATA SEGUITA IN OSPEDALE E NON HO MAI PAGATO LE ECO, LE VISITE LE PAGAVO SUI 20 EURO.
ANDAVO OGNI MESE PER LE VISITE ED OGNI MESE E MEZZO PER LE ECO.
ALLA FINE HO FATTO I TRACCIATI PERCHE' SONO ARRIVATA A TERMINE ED ERA MEGLIO TENERE D'OCCHIO LA SITUAZIONE.

SO CHE OGNI REGIONE HA DELLE ESENZIONI DIVERSE, ADDIRITTURA QUA A TORINO VA DA OSPEDALE AD OSPEDALE.
IN TEORIA LA GRAVIDANZA GEMELLARE E' UNA GRAVIDANZA A RISCHIO E COME TALE DOVREBBE AVERE DELLE ESENZIONI.
PROVA AD INFORMARTI IN OSPEDALE O IN UN CONSULTORIO.

PER IL RESTO QUI TROVERAI PARECCHIE INFO, E SE NON LE TROVI CHIEDI E TI SARA' RISPOSTO!

IN BOCCA AL LUPO :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 apr 2009, 21:54

ciao e benvenuta!
Sai già se sono monocoriali o bicoriali?
tre è il numero perfetto

michi__
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michi__ » 16 apr 2009, 8:53

CIAO!!! Benvenuta!
Anche qui la gemellare è considerata a rischio, quindi non pago nessun controllo effettuato all'ospedale, o altre analisi effettuate in strutture pubbliche.
La TN, la translucenza si fa anche con la gravidanza singola, non è un esame in più.
Rispetto la mia prima gravidanza singola ho fatto in più solo una visita ecografica con flussimetria al mese, a partire dalla morfologica. Quindi le ecografie sono state sempre di 2° livello dal 5° mese in poi.
Ho fatto anche la minicurva glicemica (e poi anche la curva completa) perché sembra che con i gemelli ci sia probabilità più alta di diabete gestazionale.
Avevo comunque fatto la minicurva anche per la mia primogenita, anche se non ho rischi particolari in famiglia.
:sorrisoo
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 16 apr 2009, 10:08

Grazie per le risposte ragazze
....si e' davvero un'emozione grande..... :emozionee
il dottore che mi ha fatto l'eco mi ha detto che sono gemelli diversi infatti nel referto e' scritto bicoriale e biamniotici...e nell'eco si vede bene la parete di separazione tra i 2 sacchi
Mi chiedo se per caso c'e' la possibilità che siano omozigoti e che si siano divisi precocemente in due gruppi di cellule.Voi cosa ne pensate?
Un bacione
Lins
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2009, 14:20

Tanti auguri anche da parte mia, nn mi risulta che si facciano esami particolari, sono solo piu frequenti i controlli, io ogni 15 giorni, ma a me erano 3 :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 apr 2009, 14:55

Ciao benvenuta!!
Bicoriale biaminiotica all'appello presente! Che io sappia è possibile che siano gemelli identici, ma è molto raro.
Io facevo i controlli di routine, solo un'eco ogi 3 settimane-mese per controllare che la crescita fosse a posto.
Io ho fatto visite private (le due morfologiche 300 l'una :bomba ), ma non mi risulta ci siano particolari esenzioni per gravidanze gemellari.
In bocca al lupo per la tua avventura! :ok

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 apr 2009, 15:31

:bacio :bacio Ciao, vedrai che emozione!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 20 apr 2009, 13:15

A dir la verità sono un pò spaventata...avevamo in previsione (per il momento) un solo bimbo ma credo che con un po' di buona volontà ce la faremo...l'unica cosa che un po' mi preoccupa e' la mia condizione lavorativa...a fine giugno mi scade il contratto di lavoro e non credo che me lo rinnoveranno..per cui sono disoccupata :x: :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2009, 13:49

Avrai una nuova occupazione...mamma di 2 gemelli....e nn è poco, certo i soldi servono lo so, magari guarda un po all'inps se ti spetta la disoccupazione.... e poi cresceranno, si faranno compagnia, e ti ricompenseranno degli enormi sacrifici che affronterai. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 apr 2009, 14:23

mariangelac ha scritto:Avrai una nuova occupazione...mamma di 2 gemelli....e nn è poco, certo i soldi servono lo so, magari guarda un po all'inps se ti spetta la disoccupazione.... e poi cresceranno, si faranno compagnia, e ti ricompenseranno degli enormi sacrifici che affronterai. :incrocini
:urka mariangela che fai, pure tu ti ci metti??????
:ahaha :ahaha :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2009, 14:28

PLUGA nn ho capito? :domanda

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 20 apr 2009, 16:52

Grazie...
mi sto già muovendo per info sulla maternita' e la disoccupazione all'INPS...
vedremo...un bacione

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 21 apr 2009, 15:03

mariangelac ha scritto:PLUGA nn ho capito? :domanda
Eh son qua che aspetto CHE SI FACCIANO COMPAGNIA :ahaha :ahaha :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 apr 2009, 16:12

aaaaaa scusaaaa nn avevo visto la tua firma e nn capivo :fischia ma i tuoi sono piccolissimi ancora, ora nn si filano per niente, poi si odieranno a morte, e doooopo si cercheranno da pazzi, vedrai :ok

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 apr 2009, 8:35

Linseis, intanto benvenuta nelle panciotte XL!
io sto in toscana e anche qui non ci sono particolari controlli da fare nelle bicoriali biamniotiche.
Io fino ad ora (mi mancano 6 settimane al parto) ho fatto un controllo mensile privatamente dalla mia gine e un controllo mensile gratuito in ospedale per le eco di controllo (fra cui anche la TN e la morfologica) presso una struttura che si occupa nello specifico di gravidanze gemellari.
A questi controlli poi ho aggiunto di mia iniziativa due eco private, premorfo e un'altra morfologica per la modica cifra di 550€ fra tutte e due :urka ma volevo fare qualche controllino in più visto che ho deciso di non fare nè villo nè amnio.
In pratica, tra gine, centro gemellari e eco private mi sono fatta un controllo ogni 2-3 settimane e in effetti sono stata sempre piuttosto tranquilla.
Per gli esami del sangue, quelli sono di routine come in tutte le gravidanze e sono gratuiti.
:incrocini :incrocini :incrocini per il tuo percorso!!! :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 23 apr 2009, 19:20

Grazie 11esseti
sto cominciando anche io il percorso presso un ospedale in cui e' presente un centro specializzato per gravidanze gemellari...speriamo bene.
Anche io sono propensa ad evitare amnio e villo ho troppa paura di qualche complicazione ed essendo 2 non si sa mai..
In bocca al lupo per i tuoi bimbi e per il parto :incrocini

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”