GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gemelli si fanno compagnia.......

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I gemelli si fanno compagnia.......

Messaggio da Pluga » 3 apr 2009, 14:45

Ditemi un po' questo MERAVIGLIOSO luogo comune è vero? Da quando??
I miei pare che si stiano reciprocamente sulle balls.... Appena li metto insieme o vicini e si percepiscono a vicenda attaccano a strillare.... vabbé che hanno un mese e mezzo.... ma nel lettino non ci dormono, tutt'e due attaccati a me...
Ditemi che prima o poi SI FARANNO COMPAGNIA, il lettone è troppo stretto in 5!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I gemelli si fanno compagnia.......

Messaggio da topinaf » 3 apr 2009, 23:14

pluga non lo so...magari non si sopportano perchè hanno passato troppo tempo stretti assieme :domanda

cmq la mia intenzione era di passare a farti i complimenti per i bellissimi pupetti!! :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 apr 2009, 23:17

I miei hanno iniziato ad amarsi/odiarsi verso l'anno di età, ora passano da momenti in cui si danno bacini carezze e giocano affabilmente, ad altri in cui se nn li separo si fanno fuori :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 4 apr 2009, 10:36

topinaf, grazie :emozionee
In realtà un po' speravo che mettendoli nello stesso lettino come mi hanno consigliato, vicini vicini, fosse un po' tamponato l'effetto cozza allo scoglio con la mamma (non che mi dispiaccia tenermeli vicini a letto, anzi, ma a volte con la "grande" :ahaha diventa difficile... :che_dici )
Speravo che si rassicurassero con la reciperoca presenza, ma mi sa che è un po' prestino.... Beate illusioni
Mi sa che devo cambiare letto con un king size e farmi crescere un paio di braccia in più....
Mariangela è un po' che ti leggo e ti seguo, complimenti :ok
Ce la posso fare........... :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 apr 2009, 14:44

Pluga diciamo che fino ai 9-10 mesi è la fase critica, ma si sopravvive, io ne sono un esempio :hi hi hi hi
Se hai bisogno di qualche dritta fai un fischio..... ma............ giusto x girare il coltello nella piaga, i tuoi dormono di notte anche se sono ancora piccolissimi?? I miei ancora niente :fischia

P.S. Complimenti, sono bellissimi :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 4 apr 2009, 15:25

Gira gira... :aargh
Per ora si, si svegliano tra le tre e le quattro per mangiare (la sera ciucciano tra le 23 e mezzanotte) e poi vanno a mattina. Ma rigorosamente nel lettone spiaccicati a me.
Ma anche Emma mangiava e dormiva la notte, poi dai 4 mesi ha cominciato coi risvegli, ha perso il pasto di notte a 11 mesi, e la prima notte filata l'ha fatta a 17 mesi :urka
Quindi non mi faccio illusioni sul fatto che se dormono adesso continueranno cosi! Mi auguro che loro perdano il pasto di notte un po' prima :che_dici
La formazione lettone preferita è: gemello gemello mamma Emma papà

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 6 apr 2009, 9:58

I PRIMI MESI NON INTERAGISCONO MOLTO.
O ALMENO ELETTRA E TOMMASO NON LO FACEVANO.
QUANDO LI METTEVO VICINI ELETTRA CERCAVA DI LECCARE SUO FRATELLO CHE SI INCAVOLAVA :ahaha
DICIAMO CHE DAI 6 MESI IN POI COMINCIANO A CONOSCERSI E STUDIARSI.
IL GIOCO VERO E PROPRIO E L'INTERAZIONE E' INIZIATO VERSO L'ANNO.

ORA CHE NE HANNO 4 GIOCANO MOLTISSIMO ASSIEME.
CERTO LITIGANO ANCHE, MA DEVO DIRE CHE SI INTRATTENGONO QUASI SEMPRE DA SOLI.
E FINO AD ORA NON LI HO MAI SENTITI DIRE "MAMMA/PAPA' MI ANNOIO" E POCHISSIME VOLTE "MAMMA/PAPA' GIOCHI CON ME?".
ANZI, A VOLTE IO MI VOGLIO INSERIRE E LORO FANNO GRUPPETTO :ahaha
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 apr 2009, 16:59

federica ha scritto:I PRIMI MESI NON INTERAGISCONO MOLTO.
O ALMENO ELETTRA E TOMMASO NON LO FACEVANO.
QUANDO LI METTEVO VICINI ELETTRA CERCAVA DI LECCARE SUO FRATELLO CHE SI INCAVOLAVA :ahaha
DICIAMO CHE DAI 6 MESI IN POI COMINCIANO A CONOSCERSI E STUDIARSI.
IL GIOCO VERO E PROPRIO E L'INTERAZIONE E' INIZIATO VERSO L'ANNO.

ORA CHE NE HANNO 4 GIOCANO MOLTISSIMO ASSIEME.
CERTO LITIGANO ANCHE, MA DEVO DIRE CHE SI INTRATTENGONO QUASI SEMPRE DA SOLI.
E FINO AD ORA NON LI HO MAI SENTITI DIRE "MAMMA/PAPA' MI ANNOIO" E POCHISSIME VOLTE "MAMMA/PAPA' GIOCHI CON ME?".
ANZI, A VOLTE IO MI VOGLIO INSERIRE E LORO FANNO GRUPPETTO :ahaha
uguale uguale!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 apr 2009, 14:30

Grazie!!
Non vedo l'ora di vederli in azione, sperando che non escludano troppo la sorellONA...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 apr 2009, 23:09

Anch'io non i ricordo particolari legami tra loro nei primi mesi... non si infastidivano a vicenda (tranne mentre ciucciavano, infatti io le allattavo insieme solo in situazioni d'emergenza), ma neanche si cercavano o si calamavano stando vicine.

E così nei mesi successivi... quando hanno iniziato a giocare con sonaglini ecc. si toglievano i giochi l'un l'altra ma nella maniera più naturale possibile senza neanche farci caso... insomma si calcolavano poco...

La prima volta che hanno "giocato" insieme è stata verso i 10/11 mesi... Ilaria sbatteva un gioco per terra e Elisa rideva come una matta... appena Elisa smetteva di ridere Ilaria ricominciava a sbattere e Elisa giù a ridere... :ahaha

Poi hanno iniziato a giocare a cucu dietro alle porte o a "rincorrersi" a gattoni o con il girello...

Ma il vero inizio dei giochi insieme è stato verso i due anni e mezzo... e adesso è una meraviglia vederle :-D ... passano un sacco di tempo a giocare insieme, soprattutto con le bambole, e si inventano un sacco di giochi... però non è sempre una pacchia perchè hanno anche iniziato a litigare più spesso (fino ai due anni era difficile che lo facessero) e a fare comunella inventandosi le cose più stupide... e in quei momenti non c'è niente che le fermi!!!! :pistole
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 12 apr 2009, 15:56

Anche giada e greta... prima dell'anno sembravano due sconosciute, anche se, da piccolissime se erano vicine e una piangeva forte, l'altra smetteva e viceversa.
Fino ai 2 anni più che giocare era litigare.
Poi hanno incominciato a giocare tra loro, anche se a volte litigano. Concordo con viki che quando iniziano a fare le sciocchine e a fare comunella è la fine. In quei casi l'esclusa sono io :buuu :buuu . se dici di no a una, ti ritrovi con due che fanno le scemette!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 apr 2009, 13:11

Aiuto e questi son due maschi.... :urka

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 apr 2009, 15:34

Certo che quando iniziano a cercarsi è uno spasso.......
Ora le mie, che sono due signorine, giocano per ore insieme....ma alcune volte si prendono a botte!!
Bisticciano, dicono che non si vogliono bene...ma nel giro di 5 minuti sono un'altra volta a giocare :prrrr
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 ago 2009, 10:33

mi fa piacere leggere questo post.
allora è normalissimo che anche Francesco e Vittoria si ignorino completamente?
quando li metto vicini al massimo si ciucciano le mani altrui oppure i nasi, ma per il resto, menefreghismo più totale.
unico momento in cui si accorgono della presenza dell'altro, e invece potrebbero continuare ad ignorarsi, è quando uno piange o si lamenta...per simpatia attacca a piagere anche l'altro e se sono da sola è veramente un MOMENTO TERRIBILE!!! :urka
la notte dormono nello stesso lettino, ma con due riduttori separati quindi non si accorgono proprio del fratellino accanto :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 set 2009, 13:11

Le mie si fanno tanta compagnia e, questo da molto tempo!
Sarà che sono dello stesso sesso, che sono abbastanza calme, ma sono molto in sintonia :sorrisoo
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 set 2009, 16:58

Pluga ha scritto:Ditemi un po' questo MERAVIGLIOSO luogo comune è vero? Da quando??
I miei pare che si stiano reciprocamente sulle balls.... Appena li metto insieme o vicini e si percepiscono a vicenda attaccano a strillare.... vabbé che hanno un mese e mezzo.... ma nel lettino non ci dormono, tutt'e due attaccati a me...
Ditemi che prima o poi SI FARANNO COMPAGNIA, il lettone è troppo stretto in 5!
i miei si ammazzano di botte , si graffiano, si danno i giocattoli in testa o altro, vanno d'accordo solo quando devono fare qualke pasticcio :che_dici :che_dici ....però si cercano...
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 13:26

ANCHE I MIEI COME QUELLI DI FEDERICA

SOLO CHE NOI SIAMO A 3 ANNI
ORA SIAMO NELLA FASE
GUAI SE MIA SORELLA/FRATELLO VUOLE GIOCARE CON ME O SE VUOLE RUBARMI UN GIOCHINO
MA SE NON C'E' LO CERCO SUBITO ANCHE SE FINO A UN SECONDO PRIMA LO IGNORAVO COMPLETAMENTE :ahaha

INIZIANO A GIOCARE INSIEME :sorrisoo E A LITIGARE OVVIAMENTE :urka

FINO ALL'ANNO SI IGNORAVANO COMPLETAMENTE QUASI CHE MI CHIEDEVO SE SI RENDEVANO CONTO DI ESSERE IN DUE :che_dici
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 nov 2009, 23:36

da qualche settimana i due pupi sembrano essersi accorti di non essere soli.
se gioco con uno, lo abbraccio e lo coccolo, magari tento di farlo ridere, l'altro ci guarda incuriosito e ride pure lui (o lei ovviamente). alcune volte capita che ci si rivolga ad uno e l'altro faccia urletti di richiamo per dire "oh, ci sono anche io". quando mangiano, si guardano da lontano dal seggiolone e ridono delle canzoncine o delle tecniche usate per far mangiare l'altro.
lasciati da soli insieme sono buffissimi. si rubano i giochini di mano e non hanno ancora 6 mesi :ahah ogni tanto si ciucciano le mani a vicenda, Francesco poi adora ciucciare le orecchie di Vittoria ogni volta che se la trova a fianco. si tirano i capelli a vicenda...Vittoria è avvantaggiata perchè pelata, mentre Francesco subisce perchè ha un bel ciuffetto :ahaha
in alcuni momenti poi sembra che non si accorgano che c'è anche l'altro, poi di punto in bianco si incrociano gli sguardi e si sorridono a vicenda, un po' come quando vedono la loro immagine riflessa nello specchio.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 nov 2009, 12:28

scusate se mi intrufolo...ma leggevo il post
da soli insieme sono buffissimi. si rubano i giochini di mano e non hanno ancora 6 mesi ogni tanto si ciucciano le mani a vicenda, Francesco poi adora ciucciare le orecchie di Vittoria ogni volta che se la trova a fianco
:ahah mi ha fatto morire dal ridere!Mi sembrava di vederli! :ahaha

Bellissimi! che teneri :emozionee

un bacione :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 28 nov 2009, 16:13

scusate anche a me per l'intrusione...ma che belli i vostri racconti!!! fate venire una voglia di gemelli!!!! :bacio :congratulations:
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”