GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli.

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
piccolamamma

consigli.

Messaggio da piccolamamma » 28 dic 2008, 17:17

io sono una mamma single e vorrei sapere come gestite voi i vostri piccoli.

ho deciso che cercherò di allattarli nello stesso momento più o meno.

:bacio

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consigli.

Messaggio da federica » 28 dic 2008, 22:43

SCUSAMI MA HAI FATTO LA STESSA DOMANDA NEL POST DELL'ALLATTAMENTO + DI 2 MESI FA :domanda
E TI E' STATO RISPOSTO.
NON CAPISCO QUESTO POST
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 dic 2008, 10:16

Io ti faccio solo tanti :incrocini e ti ammiro: con due gemelli e da sola io sarei impazzita.
Ma le mamme trovano sempre una forza infinita! :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 dic 2008, 10:28

rileggi i suggerimenti nel post dell'allattamento
così hai tutte le info sia per il naturale sia eventuamente per l'artificiale :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 dic 2008, 14:38

io non chiedevo consigli sull allatamento. dicevo come gestite loro tutto il giorno i loro ritmi. perchè trovandomi sola anche se nel primo periodo avrò i miei genitori a casa mia.

riguardo la frase dell allatamento era per dire che cercherò di metterli vicini d orario però non so se questo serve. perchè poi se uno piange non vorrei che anche l altro pianga. :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 dic 2008, 15:08

almeno falli prima nascere :ahah :ahah

poi vedrai come regolarti!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 dic 2008, 15:11

lo so. :hi hi hi hi

e che preferisco prepararmi ora visto che poi mi ritroverò da sola con tutti e due. :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2008, 15:22

Io li ho allattati tutti e 3 contemporaneamente.... nn sono un'aliena, ho solo 2 braccia, ma mi sono organizzata mettendoli su un piano inclinato di almeno 30 gradi, sdraiati, con il biberon incastrato bene con l'asciugamano sotto.... nn so se mi sono spiegata, è piu facile a farsi che a dirlo, ma questo mi consentiva di riuscire a sedermi x circa 4-5 nanosecondi.... :ahah sfasarli ad orari diversi ti occupa l'intera giornata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 dic 2008, 15:23

si ma se nn nascono come fai a valuatere quelel incognite?
nasceranno col esareo col naturale?
avranno bisogno del LA?
farò poppate iste?
li allatterò asseiem
sarannotutti e due tranquilli?
avranno le coliche?
ne avrà unosolo?
dormiranno tranquill?
saranno inappetenti?
eh eh...welcome :hi hi hi hi

ps. se ti interessa: personalmente me ne so fregata di tutto e tutti, tenevo un quaderno con le poppate e le cagate.. :prrrr
la mattina mi preparavo tutte le poppate dellagiornata e la sera quelle x la notte e la mattina successiva...in totale avevo un corredo di 10 biberon insomma...
le allattavo con la bottiglina (sia LA sia LM finchè c'era la possibilità) rigorosamente assieme e e rigorosamente ogni tre ore..allungando man mano la poppata alle 4 ore verso il secondo mese...
le mettevo sul letto e davo loro il bibe conteporaneamente, hanno avuto le coliche assieme, scagazzavano quasi allo stesso orario, dormivano allo stesso orario...ma credo di essere stata quasi una fuori dal coro in questo ... :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 dic 2008, 15:24

grazie mariangelac. :bacio

i miei staranno in camera con me e volevo sapere se di solito quando uno piange anche l altro inizia a piangere.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 dic 2008, 15:28

mariangelac ha scritto:Io li ho allattati tutti e 3 contemporaneamente.... nn sono un'aliena, ho solo 2 braccia, ma mi sono organizzata mettendoli su un piano inclinato di almeno 30 gradi, sdraiati, con il biberon incastrato bene con l'asciugamano sotto.... nn so se mi sono spiegata, è piu facile a farsi che a dirlo, ma questo mi consentiva di riuscire a sedermi x circa 4-5 nanosecondi.... :ahah sfasarli ad orari diversi ti occupa l'intera giornata.

io invece le tenevo sul letto enrambe con un cuscino di lato e lì ci appoggiavo il bibe...loro se lo prendevono girate e cosi nn rischiavamo manco ch si affogaserro...oppure le mettevo nel dondolino con i cuscini sotto il mento ! :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2008, 15:30

calavera ha scritto:si ma se nn nascono come fai a valuatere quelel incognite?
nasceranno col esareo col naturale?
avranno bisogno del LA?
farò poppate iste?
li allatterò asseiem
sarannotutti e due tranquilli?
avranno le coliche?
ne avrà unosolo?
dormiranno tranquill?
saranno inappetenti?
eh eh...welcome :hi hi hi hi

ps. se ti interessa: personalmente me ne so fregata di tutto e tutti, tenevo un quaderno con le poppate e le cagate.. :prrrr
:ahah :ahah :ahah mi sono trovata precisa precisa anch'io...... io avevo un foglio in excel con nomi orari e appuntavo tutto, all'inizio ti sembra di potercela fare anche senza.... ma poi vuoi complice la stanchezza e in rico@@nimento....ti pare di confondere tutto e nn ricordarti neppure l'indirizzo di casa :hi hi hi hi
la mattina mi preparavo tutte le poppate dellagiornata e la sera quelle x la notte e la mattina successiva...in totale avevo un corredo di 10 biberon insomma...
le allattavo con la bottiglina (sia LA sia LM finchè c'era la possibilità) rigorosamente assieme e e rigorosamente ogni tre ore..allungando man mano la poppata alle 4 ore verso il secondo mese...
le mettevo sul letto e davo loro il bibe conteporaneamente, hanno avuto le coliche assieme, scagazzavano quasi allo stesso orario, dormivano allo stesso orario...ma credo di essere stata quasi una fuori dal coro in questo ... :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 dic 2008, 15:30

piccolamamma ha scritto:grazie mariangelac. :bacio

i miei staranno in camera con me e volevo sapere se di solito quando uno piange anche l altro inizia a piangere.

i iei nn si cagavano di striscio...fino all'anno compiuto.... :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2008, 15:31

Mi sa che sto ancora fuori :fischia che cappero ho combinarto con il quote??? :domanda :ahah :ahah Il mio messaggio è all'interno del tuo :ahah :ahah :ahah

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 dic 2008, 15:32

:-D :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2008, 15:34

Fino a 4-5 mesi i miei nn si svegliavano l'un l'altro, dopo e ora ancora, faccio degli scatti alla bEN jONSON quando sento che si sveglia uno...perche inevitabilmente sveglia gli altri :che_dici
sto scrivendo da cani.... ma sono nella media idi chi ha gemelli.... benvenuta nel club :ahah

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 29 dic 2008, 15:36

grazie. :hi hi hi hi

vedremo quando nasceranno. :fischia :cuore :incrocini

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 dic 2008, 15:44

mariangelac ha scritto:Fino a 4-5 mesi i miei nn si svegliavano l'un l'altro, dopo e ora ancora, faccio degli scatti alla bEN jONSON quando sento che si sveglia uno...perche inevitabilmente sveglia gli altri :che_dici
sto scrivendo da cani.... ma sono nella media idi chi ha gemelli.... benvenuta nel club :ahah

ma davvero?
io posso mettee su una fesa di samba nel momento in cui se ne vanno a dormire.... :hi hi hi hi
sarà che x un anno hanno dormito in camera dell aveccia e quella ronfa peggiodi uno scaricatore di porto con la sinusite??????????

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2008, 15:45

aaaa dimenticavo un'ultima cosa, mi è sembrato di capire da questo e altri interventi che vorresti gestirli da sola, tempo un paio di mesi ed elemosinerai braccia fresche da chiunque :hi hi hi hi , è bello volercela fare da sola, ma nel tuo caso nn avndo un compagno, mi permetto di consigliarti di accettare l'aiuto dei tuoi genitori, nn come una sconfitta personale, ma è umanamente impossibile da gestire.... te lo dice una che ha fatto tutto da sola per i primi mesi, salvo esaurire tutte le energie fisiche e mentali.... ora chiedo aiuto pure alla vicina... mi è venuta una faccia di bronzo :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 dic 2008, 16:00

ah io scriv male perchè ho la tastiera rotta e so dislessica... :prrrr

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”