GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI PER GEMELLI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI PER GEMELLI

Messaggio da gz » 2 ott 2008, 12:44

ABBIAMO PENSATO DI RIUNIRE QUI TUTTE LE OFFERTE, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI, BUONI SCONTO ECC RISERVATE AI GEMELLI


PAMPERS: QUANDO NASCONO I GEMELLI MANDARE UNA LETTERA PER RACCOMANDATA AR DI RICHIESTA CON STATO DI FAMIGLIA (ANCHE FOTOCOPIA) AL SERVIZIO CLIENTI E MANDANO A CASA BUONI SCONTO PER PANNOLINI E SALVIETTINE

LATTE HUMANA: CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI E FARE RICHIESTA PER SCONTO SUL LATTE.

LATTE ARTIFICIALE: ATTENZIONE CHE SI PUO' FARE SUL 730 LA DETRAZIONE PER IL LATTE!!!

PRENATAL: DAI 3 GEMELLI IN SU OFFRE UNA CONVENZIONE DEL 10% DI SCONTO TU TUTTO QUELLO CHE C'E' IN NEGOZIO. SI DEVE FARNE RICHIESTA ESPLICITA.
ANCHE MOLTI NEGOZI DAI 3 GEMELLI RILASCIANO SCONTI O CONVENZIONI.

PREMATURI: IN CASO DI NASCITA PREMATURA (E SPESSO ACCADE PER I GEMELLI) L'UTIN (UNITA' DI TERAPIA INFANTILE NEONATALE) RILASCIA IL MODULO PER ASL PER OTTENERE ESENZIONE PER I PREMATURI CHE VALE SU TUTTI GLI ACCERTAMENTI MEDICI FINO AI 2 ANNI DEI BIMBI.



SE CI SONO ALTRE COSE DITELO CHE PUO' ESSERE UTILE A TUTTE!!! :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da Cornelia » 2 ott 2008, 12:51

Grazie gz ... davvero utilissimo :ok
volevo fare una domanda. L'esenzione per gli accertamenti medici deve essere presentata all'asl di residenza dopo che si fa la richiesta per il pediatra?
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 2 ott 2008, 12:54

ALLORA PRIMA NASCONO
SI FA LA REGISTRAZIONE IN COMUNE DI NASCITA (DI SOLITO LA SI FA DIRETTAMENTE IN OSPEDALE)
CON IL FOGLIO CHE TI DANNO VAI ALL'ASL E CHIEDI IL PEDIATRA
(IO L'HO FATTO MENTRE I MIEI ERANO ANCORA IN UTIN)
POI QUANDO LI HANNO DIMESSI PER OGNUNO MI HANNO DATO QUESTA RICHIESTA CHE CERTIFICAVA IL FATTO CHE SONO NATI PRIMA DI UNA TOT SETTIMANA (SE RICORDO BENE DEVE ESSERE LA 34MA NON SONO SICURA)
E CON QUESTO FOGLIO SONO ANDATA ALL'ASL DOVE MI HANNO DATO IL LIBRETTO DELL'ESENZIONE :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2008, 13:50

Brava gz :ok è stata un'ottima idea quella di aprire questo post.
Informo che per me nn è stata prassi quella di ricevere il foglio x l'asl che attestava la prematurità e che erano stati in terapia intensiva o sub-intensiva neonatale, venuta a conoscenza, ne ho fatto richiesta al reparto dopo che li avevano dimessi. Nn penso che questa esenzione abbia a che vedere con il pediatra.... ma cmq ti conviene fare presto anche la richiesta x il pediatra.... nn si sa mai.... e poi ogni volta che ti occorreranno esami in esenzione (esempio eco alle anche) devi ricordare al pediatra di inserire il codice 040 (almeno x me è così :aargh )
Se nn ricordo male però prima di tutte queste cose, dopo aver fatto la registrazione all'anagrafe devi fare richiesta del codice fiscale, così poi ti arriva il tesserino sanitario, senza di questo nn si va da nessuna parte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 2 ott 2008, 13:53

DA NOI IL TESSERINO SANITARIO ARRIVA AUTOMATICAMENTE CON LA REGISTRAZIONE IN COMUNE

ALL'INIZIO ARRIVA UN FOGLIO DAL COMUNE CON IL CODICE FISCALE
E GIA CON QUELLO PUOI FARE TUTTO

POI ARRIVERA' A CASA CON CALMA IL TESSERINO VERO E PROPRIO

SI FORSE QUI IN EMILIA SONO ALL'AVANGUARDIA SU ALCUNE COSE RISPETTO ALTRE REGIONI :fischia QUINDI HANNO FATTO LORO SENZA CHIEDERE NIENTE :ok

E SI ALLA PEDIATRA ANCHE IO DEVO RICORDARE SPESSO DI METTERE IL CODICE ESENZIONE (CHE TRA L'ALTRO TRA POCO MI SCADE :che_dici )
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2008, 13:58

Gz tu l'esenzione l'hai avuta x 2 anni? Io ricordo di aver letto la legge, e riportava un'esenzione fino a 3 anni, poi alla asl nn si capisce bene il mitivo me l'hanno fatta solo x 2 :domanda nn ostante gli avessi portato il testo integrale della legge! Bah...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 2 ott 2008, 14:03

SI SOLO FINO AI 2 ANNI
IL FOGLIO DELL'ASL DICE COSI....
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 2 ott 2008, 14:05

ORA HO CERCATO SU INTERNET
SUL SITO DEL MINISTERO DELLA SALUTE
SE METTO CODICE ESENZIONE 040

Codice: Descrizione: 040
NEONATI PREMATURI, IMMATURI, A TERMINE CON RICOVERO IN TERAPIA INTENSIVA NEONATALE

Prestazioni: Limitatamente ai primi tre anni di vita:
LE PRESTAZIONI SANITARIE APPROPRIATE PER IL MONITORAGGIO DELLE PATOLOGIE DI CUI SONO AFFETTI E DELLE LORO COMPLICANZE, PER LA RIABILITAZIONE E PER LA PREVENZIONE DEGLI ULTERIORI AGGRAVAMENTI

QUINDI SONO 3!!!
DEVO TROVARE IL FOGLIO E ANDARE ALL'ASL A FARMI CORREGGERE :-D :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da Cornelia » 2 ott 2008, 14:15

Ho capito, grazie per le risposte :sorrisoo
GZ meno male che ti sei accorta, qua bisogna sfruttare tutte le risorse disponibili :ok
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 2 ott 2008, 14:21

GUARDA SINCERAMENTE NON E' CHE LO ABBIA SFRUTTATO TROPPO
SE NON PER LE VACCINAZIONI (ANCHE QUELLE FACOLTATIVE A PAGAMENTO PER I PREMATURI RIENTRANO GRATUITAMENTE)
MOLTE COSE LE ABBIAMO FATTE A PAGAMENTO QUINDI...
MA NON PERCHE' CI PIACEVA COSI' MA PERCHE' NON ABBIAMO AVUTO ALTERNATIVE.
E POI I FARMACI SONO QUASI TUTTI A PAGAMENTO... POCHISSIMI MUTUABILI... ALMENO QUELLI CHE CI DA LA PEDIATRA

E DEVO ESSERE SINCERA. SIAMO ANCHE STATI ABBASTANZA BENE :ok

NOI AD ESEMPIO SIAMO STATI INSERITI GRATUITAMENTE (VISTA LA PREMATURITA') IN UN PROGRAMMA DI CRESCITA FOLLOW UP
DELL'OSPEDALE DOVE SIAMO NATI
QUINDI PERIODICAMENTE FACEVAMO ECOGRAFIE IN PIU', ESAMI PARTICOLARI E ANCHE VISITE DALLA NEUROSPICHIATRA INFANTILE PER VEDERE LA CRESCITA E L'ASPETTO PSICOLOGICO

NIENTE COSTI.
ADDIRITTURA CHIAMAVANO LORO A CASA PER DARTI L'APPUNTAMENTO
DEVO DIRE UN OTTIMO SERVIZIO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da Cornelia » 2 ott 2008, 14:44

Dalla tua descrizione sembra che l'ospedale fornisce ottimi servizi :ok sei stata davvero fortunata, all'ospedale dove andrò a partorire io, dicono uno dei migliori qua a Roma come TIN, il servizio lascia un pò desiderare. So con certezza che dopo la dimissione hai un controllo pediatrico gratuito ma poi credo che non fanno altro, chiaramente mi devo ancora informare per bene
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2008, 14:44

Gz visto che erano 3 anni? Io l'ho pure fatto presente all'asl ma qua sò di coccio!!!
Pure noi nn abbiamo sfruttato quasi x niente, ho pagato pure l'eco alle anche, se aspettavo di mettermi in lista di attesa, mi sa che i bambini ci andavano accompagnati dai fidanzati!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 2 ott 2008, 14:51

QUI INVECE RIENTRAVA IN QUEL PROGRAMMA
QUINDI NON LE HO NEANCHE PRENOTATE... HANNO FATTO TUTTO LORO :ok

SE RIESCO A FAR PORTARE A 3 ANNI TI DICO OK?? :incrocini :ok


CORNELIA SAI CHE MENTRE ERAVAMO RICOVERATI NOI C'ERA UNA MAMMA CON 3! CHE EMOZIONE VEDERE 3 OVETTI UGUALI :cuore :cuore :cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2008, 22:24

Mi sono ricordata che si possono scaricare le spese dell'asilo dal 730, se nn ricordo male fino ad un max di 650 o 630 euro x ogni bambino, detrazione al 19%
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 3 ott 2008, 10:48

AH VERO, MA VALE SOLO PER IL NIDO
DOPO GUARDIAMO BENE COME FUNZIONA E LO FACCIAMO AGGIUNGERE SOPRA :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2008, 15:09

cito testualmente da istruzioni mod unico "le spese sostenute dai genitori per il pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido per un importo complessivamente non superiore a euro 632 annui per ogni figlio"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 3 ott 2008, 15:18

BRAVISSIMA :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2008, 15:24

Per noi è prestissimo, ma mi sa che si scaricano pure le rette mensili x le attività sportive, ma da 3 anni in su ......perchè mai poi....mah... se si vuole incentivare l'attività sportiva rispetto al fatto di far stare i bimbi davanti alla tv o pc il limite di età nn c'entra nulla!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da gz » 3 ott 2008, 15:29

SI QUELLO LO SAPEVO
MA DOPO I 3 ANNI
FORSE DANNO PER SCONTATO CHE PRIMA NON FACCIANO ATTIVITA? MA OGGI COME OGGI IN TANTI LI PORTANO GIA APPENA NATI IN PISCINA...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 765
Iscritto il: 16 nov 2006, 10:27

Re: BUONI SCONTO, PROMOZIONI, AGEVOLAZIONI.... PER GEMELLI

Messaggio da cecil » 3 ott 2008, 16:08

Ragazze, grazie per questo utilissimo post!
Per me è ancora presto per sfruttare queste opportunità ma ne farò tesoro per dopo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”