GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma voi ogni tanto li separate?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ma voi ogni tanto li separate?

Messaggio da Viki » 21 feb 2008, 22:03

Lo scorso anno mi ero messa d'impegno per dividerle ogni tanto. Ne portavo una con me e lasciavo l'altra al papà o alla nonna.
Oppure rimanevo in casa con una mentre l'altra usciva con il papà.

Ma la cosa è durata poco. Alla fine è più comodo lasciarle assieme.

Mi è tornato in mente leggendo un post di Leo che quoto qui sotto...
leo75 ha scritto:Comunque, qualche sera fa , ho visto il programma TATA e parlava di gemelli.
Hanno detto che è importante per i genitori e per i gemelli, ritagliarsi un momento esclusivo.
Di tanto in tanto , uno dovrebbe uscire con la mamma e l'altro con il papà.
Anche io voglio provarci presto! :bacio
E così volevo sapere cosa fate voi e come reagiscono i vostri figli nelle situazioni in cui sono separati.
Elisa e Ilaria si cercano molto e per loro è scontato stare insieme e fare le stesse cose, ma mi rendo conto che per loro sarebbe importante ricevere delle attenzioni individuali e abituarsi a stare un po' "da sole", anche in vista della scuola materna che inizieranno a settembre in due classi diverse.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ma voi ogni tanto li separate?

Messaggio da caracalla » 22 feb 2008, 13:45

ciao viki
fino a che avevano 12/15 mesi tranquillamente abbiamo avuto momenti in cui loro stavano separate..anche perchè essendo noi genitori separati, spesso se una era malata l'altra andava cmq col papà...o magari la mattina uan veniva con me al parco e l'altra andava in giro con la nonna...
ti dirò che da quando vanno al nido invece la cosa diventa problematica, anch nei giorni in cui una è a casa malata, l'altra al nido è apatica e chiede solo della sorella....
e non vogliono piu assolutamente stare separate...se io vado da qualche parte e dico: oggi ale viene con mamma....helena si fa venire uncoccolone...e cosi anche quando stanno colpapà...
mi ritaglio in casa piccoli momenti per stare con l'una o con l'altra anche se sono pochi a dir la verità....

magari dopo il sonnellino sveglio prima una e ci sto un pò assieme e poi ssvegliamo assieme l'altra e viceversa....

spero che col tempo le passi....purtroppo non mi sento di forzare tanto la mano perchè con la separazione hanno già avuto una bella botta piccole :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 24 feb 2008, 17:36

Si, a volte lo facciamo, una esce con me e una con papà, e loro stanno tranquille. Invece la prendono male quando una esce con papà e l'altra rimane a casa con me :ahaha Uscire gli piace molto, quindi anche separate... Certo quando si ritrovano insieme si fanno una festa! :cuore Penso anch'io che gli faccia bene stare separate ogni tanto. :ok

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 26 feb 2008, 21:00

NOI LO FACCIAMO SPESSO.

SOPRATTUTTO IL SABATO.
DI SOLITO TOMMASO STA CON BORIS ED ELETTRA VIENE CON ME.

DICIAMO CHE E' LEI CHE DECIDE CON CHI ANDARE E TOMMASO SI ADATTA.
A LUI VA BENE TUTTO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 mar 2008, 14:47

Oggi mattinata separate!
Ecco come è andata...

Io sono andata con Ilaria da Toys a cercare un regalo per un loro amichetto e poi da Kiabi.
Elisa è andata al parco in bicicletta con il papà.

Quando io e Ilaria siamo uscite Elisa ha pianto :buuu ... diceva "No, voglio Iaia!" E quando mio marito le ha detto che sarebbero andate al parco, lei ha detto "Anche Iaia viene con noi".
Ilaria è uscita con una faccia da funerale, mi ha dato la mano e non me l'ha più lasciata come se stesse succedendo una tragedia. :urka
Mi sono venuti mille sensi di colpa e mille dubbi. :domanda

Però io e Ilaria siamo riuscite a chiacchierare tranquille, che invece di solito Elisa la limita un po'. Abbiamo comprato un gioco per loro e le Crystal Ball (niente per l'altro bambino) e da Kiabi si è divertita come una pazza infilandosi tra i vestiti appesi.

Al ritorno, appena ho aperto la porta Elisa è arrivata di corsa gridando "Ecco iaia!" :yeee (di me non le poteva importare di meno) e appena ha visto il sacchetto ha detto "Ha portato un regalo!"
Ha dato ad Ilaria una focaccina che aveva comprato con il papà (ci eravamo messi d'accordo che dovevano prendere una cosa per l'altra da scambiarsi al ritorno) e a tavola, ovviamente aiutate da noi, si sono raccontate la mattinata. :ok

Quindi tutto sommato direi che è una cosa che va ripetuta! :ok
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 mar 2008, 14:50

Diana, Federica... mi dite cosa fate quando uscite separati?

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 mar 2008, 14:53

Calavera... anche a loro capita che non si sveglino insieme dal sonnellino, o alla mattina... ma si vede che quella che è sveglia è impaziente che si svegli anche la sorella... e a volte fanno di tutto per svegliarla :bomba

E quando si sveglia la sorellina fanno una festa! :yeee da una parte mi fa piacere, però a volte temo che siano troppo dipendenti una dall'altra.

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 1 mar 2008, 19:12

Viki, di solito ci separiamo quando dobbiamo fare cose in più posti, come fare la spesa e andare alla posta nello stesso giorno. Se dobbiamo andare a passeggio andiamo tutti insieme :ok Le nostre la prendono male quando una esce col papà e la'ltra rimane a casa con me, se andiamo fuori non fanno tanti problemi a separarsi, anche se quando si vedono sono felicissime di essere di nuovo insieme :sorrisoo

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 2 mar 2008, 14:26

Da quella trasmissione di " Tata" stiamo provando ad uscire separatamente le due!
La viperetta è sempre pronta a mettere giubbino e cappellino, l'altra è più casalinga!
Però, penso che queste uscite servano ai gemelli e ai genitori: rimanendo soli si diventa più complici e poi..... si esce con più tranquillità!!!!!! :fischia ( ....un conto è uscire con un solo pargolo ed un altro è uscire con tre..................)
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 5 mar 2008, 12:14

Diana76 ha scritto:Viki, di solito ci separiamo quando dobbiamo fare cose in più posti, come fare la spesa e andare alla posta nello stesso giorno. Se dobbiamo andare a passeggio andiamo tutti insieme :ok Le nostre la prendono male quando una esce col papà e la'ltra rimane a casa con me, se andiamo fuori non fanno tanti problemi a separarsi, anche se quando si vedono sono felicissime di essere di nuovo insieme :sorrisoo
ANCHE NOI FACCIAMO PIU' O MENO COSì.
DICIAMO CHE A VOLTE E' NECESSARIO PER RIUSCIRE A SBRIGARE PIU' COSE NELL'ACRO DELLA GIORNATA.

PERO' CAPITA ANCHE CHE CI SEPARIAMO PER FARE COSE DIVERSE PER DIVERTIMENTO.
COME LA BICI, IO NON LA AMO MOLTO.
PER CUI MAGARI BORIS SI PRENDE UNO DEI DUE E SE LO CARICA SULLA BICI MENTRE IO ESCO PER UN PASSEGGIATA NEL PARCO CON L'ALTRO.

DOMENICA MATTINA PER ESEMPIO ELETTRA E' ANDATA IN PISCINA COI NONNI ED INVECE IO, BORIS E TOMMASO SIAMO ANDATI IN CENTRO COL TRAM.
NON MI SEMBRAVA VERO DI AVERE UN FIGLIO SOLO ALLA VOLTA!
E QUELLO PIU' TRANQUILLO TRA L'ALTRO (DI SOLITO IO MI CUCCO SEMPRE ELETTRA) :-D

SECONDO ME DEVE ESSERE UNA COSA PROPRIO SPONTANEA, UNA COSA NORMALISSIMA, PERCHE' FA BENE ANCHE A LORO RIUSCIRE A STACCARSI UN PO'.

VIKI ANCHE IO CON TOMMASO NON RIESCO MAI A PARLARE TRANQUILLA, PERCHE' C'E' SEMPRE ELETTRA CHE PARLA SOPRA O RISPONDE PER LUI.
INVECE VEDO PROPRIO CHE QUANDO SIAMO DA SOLI CHIACCHIERIAMO E GIOCHIAMO CON TRANQUILLITA' E LUI E' PROPRIO CONTENTO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 mar 2008, 22:34

IO ANCORA NON LI HO DIVISI ANZI... SALVO RARE VISITE

MA PENSO CHE PIU' AVANTI SOPRATUTTO ESSENDO MASCHIO E FEMMINA SIA BENE FARLO

ANCHE AI CORSI CHE STO FACENDO LO CONSIGLIANO

MA ORA SONO PICCOLI, MI HANNO DETTO DI INIZIARE INTORNO AI 2 ANNI 2 ANNI E MEZZO :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”