GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
antoniastef
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2014, 10:54

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da antoniastef » 24 set 2014, 11:25

Ciao,
io sono mamma di due gemelle. Ho acquistato un passeggino gemellare della Cosatto dall'Inghilterra tramite amazon.co.uk. Mi è costato almeno 100 euro in meno (incluso le spese di spedizione) rispetto al costo in Italia. I vantaggi sono- entra quasi dappertutto, quando è piegato occupa poco spazio, entra tranquillamente in macchina, i colori sono bellissimi, le bimbe non si sono mai lamentate, lo uso dalla nascita (c'è il riduttore), ci sono 4 posizioni dello schienale. Gli svantaggi- abbastanza pesante, difficile da aprire, dopo un anno le ruote sono quasi distrutte, non va avanti sulle superfici lisce- per esempio al supermercato, oppure sulle mattonelle in casa.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da gattona » 6 dic 2014, 21:01

Qualcuno ha provato il TFK Twinner Twist Duo?
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da gattona » 30 dic 2014, 10:28

Mi rispondo da sola. Il TFK l'ho visto in negozio. Per montare gli ovetti bisogna smantellare tutto il passeggino e la rivenditrice mi ha sconsigliato questo tipo di utilizzo. Non si chiude con una mano sola e nemmeno con una borsetta su una spalla. Ha la seduta completamente reclinabile e il passeggino si può utilizzare dalla nascita ma non mi ha convinta...
Immagine

vittoria0000
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 giu 2015, 11:42

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da vittoria0000 » 25 giu 2015, 11:59

Ciao a tutte.
Io sono alle prese con i primi acquisti per i miei gemelli in arrivo...maschio e femmina.
Che passeggino mi consigliate?

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da gattona » 26 giu 2015, 7:11

Ciao Vittoria io ti consiglio baby jogger city select. È caro non lo nego ma è molto più leggero dei passeggini gemellari in commercio, è versatile perché con agganci rapidi consente il montaggio di ovetti e carrozzine, in più è rivendibile come fratellare perché può montare un ovetto e una seduta. È in linea quindi passa sui marciapiedi stretti e credimi, ce ne sono tanti, però le sedute sono su due piani diversi quindi è più corto di un passeggino in linea tradizionale.
Non risparmiare sul passeggino, piuttosto prendi lettini e attrezzature varie usate e investi in un ottimo passeggino. Avere dei gemelli non è banale, portarli in giro è complicato, se non hai un passeggino funzionale sei finita.
Consiglio gruppo Facebook Twins il mercatino dei gemelli...
Immagine

vittoria0000
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 giu 2015, 11:42

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da vittoria0000 » 26 giu 2015, 8:56

Grazie Mille Gattona!
proverò a vedere il passeggino che mi hai consigliato. Si può acquistare solo on-line?

e invece per il resto dell'attrezzatura gemellare...c'è qualcosa che mi consigli?
sto guardando tutto...dai lettini...ai fasciatoi...ai seggioloni (che sono super ingombranti!)... e tutto quello che mi potrebbe servire tra qualche mesetto.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da gattona » 27 giu 2015, 2:49

Il passeggino io l'ho preso online ma l'avevo visto anche in negozio, Bimbo Store mi pare si chiamasse... Avevo scritto alla baby jogger e avevo chiesto la lista dei rivenditori nel raggio di 100 km.
Per il resto dell'attrezzatura. Non ho preso le culle, i miei dormono nelle navicelle del passeggino... Senza navicelle, secondo me, avere delle culle è consigliabile perché un lettino non te lo puoi portare in giro per casa e quando sono piccoli è comodo tenerseli vicini.
Come seggioloni io ho preso dei tataMia peg perego usati. Fanno sia da sdraietta che da seggiolone e hanno anche una posizione altalena. Ora i miei twins hanno meno di tre settimane quindi non so ancora dire se il tataMia sia la scelta migliore, quel che è sicuro è che non prenderei sdraiette e seggioloni separati (già le cose da avere sono una montagna).
Immagine

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”