GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 7 mar 2013, 11:22

louise ha scritto:
mariangelac ha scritto:il mclaren si può usare da subito, è ottimo te lo consiglio, l'unico difetto è il prezzo :risatina:
e fino a che età?? non è che poi a due tre anni ne devo comprare altri due?? :pensieroso :pensieroso
va benissimo anche fino ai 5 anni, ammesso che ci vogliano ancora stare :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ventinovedieci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 gen 2013, 19:25

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da ventinovedieci » 10 mar 2013, 8:02

mariangelac ha scritto:il mclaren si può usare da subito, è ottimo te lo consiglio, l'unico difetto è il prezzo :risatina:
E' vero, costa di più rispetto ad altri affiancati leggeri, ma se lo si prende per utilizzarlo da subito non costa di più di "trio prima+passeggino leggero economico poi"

io l'ho preso on line (in negozio davano disponibile solo nero e rosso) e mi è già arrivato... a fare le prove in casa sembra ottimo, vedremo con i bimbi a bordo! :fischia

E' indicato fino ai 30 kg in due

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2013, 8:39

Scrivono max 30 kg, ma in realtà reggono molto molto di piu, bisogna vedere però se l'adulto riesce a portare a spasso un peso di 50 ad esempio. Ci ho provato lo scorso anno ad usarlo solo nel villaggio la sera, quindi per un tratto di strada brevissimo con dentro i bimbi addormentati e ti assicuro che è stato faticosissimo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da marta73 » 10 mar 2013, 9:05

Infatti... Il problema del gemellare non é quanto lui riesce a reggere, ma quanto tu riesci a spingere! Noi l'abbiamo abbandonato presto... Verso i 30 mesi. Avevamo un janè)
Cmq l'aria twin non é comodissimo. Come ti dicevano ha delle ruote piccoline che si bloccano ad ogni minimo ostacolo. Io ce l'ho avuto perché volevo un gemellare che entrasse nel bagagliaio della mia auto per un'eventuale emergenza e per giri al centro commerciale quando magari il tempo era brutto e io avevo bisogno, fisico o materiale, di uscire. Al centro commerciale va che é un piacere, quello sì :prr
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da DAKOTA » 10 mar 2013, 9:12

Io bisogna che mi dia una mossa a decidere visto i prezzi penso che opterò per un usato e ho trovato vicino a me molti duette peg perego......che sinceramente mi danno l'idea della corriera ma che pensavo di usare almeno per i primi mesi sfittando gli ovetti e poi passare all'affiancato
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da louise » 11 mar 2013, 11:29

io per l'inizio ho il trio inglesina... è un treno ed è un macigno!!... ma è gratis (me l'hanno prestato)... però voglio prendere qualcosa di più manegevole per dopo ... un leggero da usare "non appena sarà possibile" metterceli.. proprio per abbandonare presto l'inglesina!!!!
Immagine

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da DAKOTA » 14 mar 2013, 8:24

Ho trovato un peg perego duette usato con anche gli ovetti e le basi per attacarli in auto, all'inizio faro' con questo
louise, se il tuo e' gratis ancora meglio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 24 mar 2013, 20:34

io con la mia figlia, unica, ho usato il passeggino fino a che non ha imparata a camminare, poi pochissimo, solo quando si addormentava in macchina e dovevamo trasporatarla, o quando andavamo fuori la sera e lei ci si addormentava. Non per passeggiate! vedremo con loro.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

PaolaLa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 apr 2013, 23:48

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da PaolaLa » 27 apr 2013, 23:52

Ciao, io sono mamma di una bambina di 2 anni e aspetto 2 gemelli, volevo sapere se qualcuno di voi che abita in zona Milano (o comunque in Lombardia) ha un passeggino gemellare Cosatto. Io vorrei prenderlo, ma mi piacerebbe poterlo vedere dal vivo.
Secondo voi poi è adatto fin dai primi giorni di vita, o comunque dovrei prendere uno di quelli in linea per i primi mesi?

innamorata86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 giu 2013, 12:40

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da innamorata86 » 5 giu 2013, 16:26

CIAO TUTTE, SONO NUOVA, HO 26 ANNI E SONO ALLA 11 SETTIMANA ED ASPETTO 2 MERAVIGLIOSI GEMELLI... PERò ANCORA NON SAPPIAMO IL SESSO..
CMQ VORREI UN CONSIGLIO, PRIMA CHE SCOPRIVO DI ASPETTARE 2 GEMELLI HO PENSATO AL TRIO, ADESSO SAPENDO(CONTENTISSIMA E ORGOGLIOSA) ADESSO VORREI SAPERE SE ESISTE IL TRIO PER GEMELLI.. E UN ALTRA COSA COME AVETE FATTO PER LA CULLA?VI RINGRAZIO TANTO PER IL VOSTRO AIUTO... GRAZIE MILLE :sorrisoo :sorrisoo

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da Sissy81 » 7 giu 2013, 13:22

Ciao innamorata! Anch'io come te all'inizio pensavo di usare un trio normale - in particolare me lo avrebbe passato mia sorella - ma poi abbiamo scoperto di aspettare due gemellini identici. Siamo ancora dell'idea di prendere un trio. Ne ho provati alcuni in negozio e per ora il più maneggevole mi sembra quello della cam. Domenica andremo a vedere uno usato. Su ebay, ma non solo, trovi un sacco di annunci interessanti ma prima ti consiglio di fare come me e provare un po' in negozio per vedere con quale ti trovi meglio. In bocca al lupo! Noi adesso stiamo cercando una station wagon :/ la berlina non va più bene :ahaha
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 30 ago 2013, 15:13

peccato aver letto solo adesso; io ho un Cosatto e devo dire che in teoria si può usare dalla nascita, in pratica io li ho messi li' a 4-5 mesi perchè prima mi avevano dato di seconda mano un duette pegperego in regalo. Guarda comprarli entrambi secondo me non vale la pena; ma se si riesce a prendere di seconda mano a basso costo un duo in linea con ovetti all'inizio è meglio. Io avevo trovato un Jane a 150 euro e stavo per prenderlo, poi una santa mi ha regalato il suo e quindi meglio. Per i primi mesi è sicuramente più confortevole anche perchè in macchina li metti nell'ovetto e poi li tiri fuori e li attacchi al telaio.
Poi il Cosatto in se' è bello, accettabile, ma alla fine i passeggini in linea si portano meglio su strada; il problema è il peso per i carico e scarico in macchina e per le scale, ma il duette si portava con una mano, il Cosatto col piffero!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2730
Iscritto il: 7 mar 2008, 12:04

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da mondyn » 10 set 2013, 19:21

Ciao ragazze, mamma anch'io di due gemelli di due anni, oltre che di una bimba di quasi 5.
Inizialmente mi hanno regalato un twin pulsar cam e mi sono trovata benissimo; ottime le navicelle, gli ovetti ed i passeggini, anche se un pò pesante! da un anno ho acquistato aria twin peg perego e a parte le ruote, che devo sostituire perchè la sabbia del mare ha danneggiato i meccanismi, mi trovo benissimo!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da marexia » 19 gen 2014, 10:35

Buon giorno!
Aspetto due gemelle per fine marzo/inizi aprile, mi hanno regalato un passeggino duodeal tandem della babydeal...qualcuna lo conosce?
Pesa 16 kg ed ha la seduta dietro completamente sdraiabile, quella davanti semi....
Secondo voi le posso mettere da subito, con il riduttore?

Grazie mille!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da DAKOTA » 28 gen 2014, 21:04

Si tratta di un passeggino fratellare più che gemellare perché solo la seduta dietro e' adatta dalla nascita quella davanti no, poi anche quella dietro necessita di un riduttore
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: R: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da marexia » 3 feb 2014, 16:58

Si, in effetti ho visto i riduttori....

Ma secondo voi e' possibile per i.primi mesi metterle nella stessa carrozzina?
Non vorrei proprio comprare una carrozzina gemellare, visto che quella che ho e' nuova, la si usa pochissimo ed e' pure ingombrante...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da DAKOTA » 3 feb 2014, 20:49

Dipende quanto sono grandi le bimbe.
Io non avevo la carrozzina le ho portate da subito in giro negli ovetti, però all'inizio dormivano insieme nella culla che era molto grande
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: R: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da marexia » 4 feb 2014, 4:21

Ok!...io me la ricordo enorme....
Forse meglio se la tiro fuori e controllo!
Grazie!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

rosalbaroro
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 feb 2014, 11:33

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da rosalbaroro » 7 feb 2014, 11:47

ciao ,
io ho trovato i passeggini gemellari della cosatto dal distributore italia www.skizzobimbi.it
il passeggino mi e' arrivato dopo due giorni ed e' bellissimo e' stato amore a prima vista.

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da marexia » 9 ago 2014, 16:15

Alla fine l'idea della carrozzina unica era un po balzana!!!

abbiamo preso.l'ovo della brevi (ce lo hanno regalato per fortuna!!!).
mi trovo bene, gli ovetti e le navicelle si.montano facilmente ed e'leggero...con le basi in macchina poi e'una pacchia!
unica nota la casa dice di montare il supporto per la navicella davanti e quindi quella davanti e'in alto e quella dietro in basso ma cosi il bambino dietro non si vede e lui non vede la mamma...
Noi lo.montiamo al contrario, con la piu alta dietro, e'anche piu maneggevole cosi e li controlli entrambi, se no magari fai un gradino e il.bimbo dietro te lo ritrovi tutto accartocciato senza che te ne accorga!

devo scrivere alla brevi...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”