GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da louise » 25 gen 2013, 11:27

opsssss......... effettivamente ho visto il pesooooooooo.... la cam 20 kg!!! mamma miaaaaaaaaa
Immagine

ventinovedieci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 gen 2013, 19:25

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da ventinovedieci » 25 gen 2013, 20:37

Ciao!
Mi sono appena iscritta!
Piacere di conoscervi!
Aspetto due maschietti per maggio, e dopo tanti studi (compreso anche questo topic) penso di aver scelto il mio gemellare: prenderò il maclaren techno adatto da 0 mesi, e gli amici ci presteranno gli ovetti e una inglesina vecchio modello dove potrebbero stare insieme nelle primissime settimane...

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 8 feb 2013, 13:51

sto usando il COSATTO parallelamente a quello in linea perchè è comodo in alcune circostanze per gli ovetti attacca-stacca. Il Cosatto comunque si, si può usare dall'inizio perchè si reclina praticamente tutto, ha il riduttore, ha il sacco passeggino e i miei a 3 mesi ci dormono che è una meraviglia, anzi ci si addormentano come in carrozzina.
Sono soddisfatta dell'acquisto, è molto maneggevole, passa abbastanza ovunque per essere un gemellare, certo il peso è quello che è, non credo si possa pretendere un gemellare peso piuma che si reclina, che ha tutti i confort e gli accessori che ci fanno comodo quando abbiamo neonati.
Per ora lo consiglio vivamente
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da DAKOTA » 8 feb 2013, 20:11

francyede ha scritto:sto usando il COSATTO parallelamente a quello in linea perchè è comodo in alcune circostanze per gli ovetti attacca-stacca. Il Cosatto comunque si, si può usare dall'inizio perchè si reclina praticamente tutto, ha il riduttore, ha il sacco passeggino e i miei a 3 mesi ci dormono che è una meraviglia, anzi ci si addormentano come in carrozzina.
Sono soddisfatta dell'acquisto, è molto maneggevole, passa abbastanza ovunque per essere un gemellare, certo il peso è quello che è, non credo si possa pretendere un gemellare peso piuma che si reclina, che ha tutti i confort e gli accessori che ci fanno comodo quando abbiamo neonati.
Per ora lo consiglio vivamente
Grazie della recensione , l'avevo visto solo su internet e mi piaceva molto il dubbio era se potevo farcela con solo questo o se devo prendere uno di quelli in linea con gli ovetti :domanda
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ventinovedieci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 gen 2013, 19:25

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da ventinovedieci » 9 feb 2013, 9:49

Ciao...
Per gli ovetti ho visto che esiste questo

http://www.babytrend.com/strollers_snap ... 305TW.html" onclick="window.open(this.href);return false;

è adattabile a molti ovetti (se già li avete) e ho letto di una bimamma che ce l'ha avuto e che dice che con un pò di ingegno è adattabile a tutti gli ovetti...

Però finora non ho trovato nessun posto dove lo vendono in italia...

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da DAKOTA » 10 feb 2013, 9:24

Qualcuna ha esperienze del baby jogger affiancato non il trenino ??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 13 feb 2013, 12:52

secondo me si può usare dall'inizio perchè reclinato è praticamente orizzontale tant'è che i miei ci dormono di fianco, come se fosse una carrozzina. Certo la comodità di avere ovetti attacca e stacca è unica, però se vuoi evitarti il passeggino in linea il Cosatto è ottimo. Ho visto una coppia entusista del city select in linea che è più corto degli altri perchè i due ovetti sono un più in alto e uno più in basso. Erano soddisfattissimi.
Che vi devo dire? ogni soluzione ha pro e contro.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 19 feb 2013, 18:20

passo per raccontarvi cosa ho visto l'altro giorno come alternativa a gemellari affiancati o in linea. Una coppia aveva due gemelle e dopo aver preso prima il passeggino in linea, poi l'affiancato, adesso he le gemelle hanno 8 mesi sono giunte che la migliore soluzione sono due passeggini singoli uniti con questi ganci universali. Dicono che due passeggini singoli entrano meglio in ascensore e si usano decisamente meglio di un gemellare quando si è in due, ma se si è sola si uniscono e via. Insomma erano due bei passeggini inglesina uniti e loro erano soddisfatti. Insomma volevo scriverlo in modo che qualcuna sappia che esiste questa possibilità.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da 11esseti » 26 feb 2013, 7:32

DAKOTA ha scritto:Qualcuna ha esperienze del baby jogger affiancato non il trenino ??
Una mia amica l'ha usato per i suoi gemelli e si è trovata molto bene
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da DAKOTA » 26 feb 2013, 18:49

11esseti ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Qualcuna ha esperienze del baby jogger affiancato non il trenino ??
Una mia amica l'ha usato per i suoi gemelli e si è trovata molto bene
Non sai per caso da che mese ??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 28 feb 2013, 16:38

DAKOTA ha scritto:
11esseti ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Qualcuna ha esperienze del baby jogger affiancato non il trenino ??
Una mia amica l'ha usato per i suoi gemelli e si è trovata molto bene
Non sai per caso da che mese ??
Dakota, ho letto questo:

Età: da 6 mesi fino ai 5 anni o 28 kg di peso non potendo superare i 45 kg di carico totale.
Sedili stabili e imbottiti che si reclinano a 150°.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da DAKOTA » 28 feb 2013, 21:03

Grazie Lucy speravo si potesse usare da prima :fischia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 28 feb 2013, 21:17

Dakota so che il mclaren affiancato lo puoi usare da subito, perchè è 0+.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da louise » 5 mar 2013, 9:39

ciao a tutte!!
ma ne sapete qualcosa sull'aria twin peg perego?? è dai sei mesi in su.. ma con i riduttori si potrebbe usare da prima??
io ho il gemellare inglesina prestato.. ma visto che è un macigno appena possibile vorrei spostarli nell'affiancato...
e dei due singoli da unire con i ganci che ne pensate???
Immagine

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2013, 10:53

Io avevo l'affiancato inglesina gemellare, mi sono trovata benissimo, ma non lo consiglio per i primi mesi perche non si può reclinare del tutto. Ho escluso del tutto i 2 passeggini da agganciare per molti motivi, primo perche agganciandolo la manovrabilità è molto piu ridotta e difficoltosa (l'ho provato), secondo è molto piu ingombrante in larghezza, terzo i ganci non sono così semplici da mettere e togliere, cioè non è un'operazione che fai fuori di casa all'occorrenza, devi premunirti di farlo prima con un certo anticipo, quindi non l'ho trovato pratico, quarto è senza dubbio piu pesante rispetto al gemellare. In ultimo ho delle perplessità sul fatto che si possa richiudere con i ganci, per poterlo riporre ad esempio in auto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 6 mar 2013, 17:05

louise ha scritto:ciao a tutte!!
ma ne sapete qualcosa sull'aria twin peg perego?? è dai sei mesi in su.. ma con i riduttori si potrebbe usare da prima??
io ho il gemellare inglesina prestato.. ma visto che è un macigno appena possibile vorrei spostarli nell'affiancato...
e dei due singoli da unire con i ganci che ne pensate???
Ce l'ho io, purtroppo trovo molta difficoltà su alcune pavimentazioni, io non te lo consiglio, meglio, tipo un'affiancato maclaren dicono che è buono.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da louise » 6 mar 2013, 18:59

lucy75 ha scritto:
louise ha scritto:ciao a tutte!!
ma ne sapete qualcosa sull'aria twin peg perego?? è dai sei mesi in su.. ma con i riduttori si potrebbe usare da prima??
io ho il gemellare inglesina prestato.. ma visto che è un macigno appena possibile vorrei spostarli nell'affiancato...
e dei due singoli da unire con i ganci che ne pensate???
Ce l'ho io, purtroppo trovo molta difficoltà su alcune pavimentazioni, io non te lo consiglio, meglio, tipo un'affiancato maclaren dicono che è buono.
che tipo di pavimentazione? tipo sanpietrini da centri storici ad esempio? il mclaren da quando a quando si può usare??
Immagine

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2013, 19:53

il mclaren si può usare da subito, è ottimo te lo consiglio, l'unico difetto è il prezzo :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da louise » 7 mar 2013, 10:33

mariangelac ha scritto:il mclaren si può usare da subito, è ottimo te lo consiglio, l'unico difetto è il prezzo :risatina:
e fino a che età?? non è che poi a due tre anni ne devo comprare altri due?? :pensieroso :pensieroso
Immagine

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 7 mar 2013, 11:09

Louise a parte i sanpietrini, credo con quasi tutti i passeggini troveresti difficoltà, almeno qui a Roma, ma sopratutto nei supermercati, per il maclaren ti ha rispoato Mariangelac è 0+ quindi da subito e credo che almeno fino a 3/4 anni lo utilizzerai, e poi credo che oltre, non ci vorranno più stare.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”