GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da mariangelac » 24 apr 2012, 10:37

gz ha scritto:EH EH PENSA CHE IO HO DOVUTO TOGLIERE LEI DALLA NAVETTA PRESTISSIMO PERCHE' SI MUOVEVA ESAGERATAMENTE E A NEANCHE 3 MESI (E SONO NATI PRIMA DI DUE PER CUI PICCOLISSIMI) L'HO TROVATA COI PIEDINI FUORI DALLA NAVETTA PERCHE' SI ERA MOSSA TROPPO
NEL LETTINO POI LE HO DOVUTO METTERE TIPO SALSICCIOTTO PER RIDURLE LO SPAZIO PERCHE' LEI GIRAVA NONOSTANTE FOSSE PICCOLA

UN PAIO DI VOLTE HO PROVATO DI METTERLI INSIEME NELLA NAVETTA (ANCHE PER FARLI STAR INSIEME ECC) E LEI CON LE MANINE GLI ANDAVA CONTRO :ahah

PER LORO STAR INSIEME SAREBBE STATO IMPOSSIBILE
Non ricordo per quanto tempo sono stati tutti insieme, certamente non piu di qualche mese, perche io li mettevo nell'altro senso, pertanto poco dopo la lunghezza delle gambine nn consentiva piu che ci entrassero, però tra di loro li "dividevo" con degli asciugamani arrotolati, e nn si toccavano.
Poi hanno iniziato a vomitare in stile esorcista e un giorno il vomito di Sara che era la prima del lato arrivo in faccia a Lucio dall'altro lato :ahaha li, presi la decisione di separarli :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 24 apr 2012, 11:47

Ti piace questo, ho visto che costa più o meno 200,00 euro:

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 24 apr 2012, 14:18

lucy75 ha scritto:Ti piace questo, ho visto che costa più o meno 200,00 euro:

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx
si ma così salterei anche gli ovetti che in realtà in alcuni casi sono comodi.
In effetti credo che tutto sia evitabile, ci si può benissimo arrangiare con quello che si ha. Per ora rimango sul TFK o quell'altro che mi ha proposto Laura, ma credo di evitare le navette.
Il cosatto è fantastico, almeno da quello che si vede. Ma dove lo si compra?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 24 apr 2012, 21:13

francyede ha scritto:
lucy75 ha scritto:Ti piace questo, ho visto che costa più o meno 200,00 euro:

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx
si ma così salterei anche gli ovetti che in realtà in alcuni casi sono comodi.
In effetti credo che tutto sia evitabile, ci si può benissimo arrangiare con quello che si ha. Per ora rimango sul TFK o quell'altro che mi ha proposto Laura, ma credo di evitare le navette.
Il cosatto è fantastico, almeno da quello che si vede. Ma dove lo si compra?
Gli ovetti io li comprerei, oppure li prederei usati,
Io le navette le ho usate davvero poco, gli ovetti invece tantissimo, sono nate premature e quindi all' inizio mangiavano anche negli ovetti.
Il cosatto secondo me si acquista in internet è davvero bello.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 26 apr 2012, 9:38

si ma gli ovetti senza la possibilità di attaccarli al passeggino alla fine secondo me rimarrebbero in macchina e stop. Per casa con la mia prima figlia usavo tanto la sdraietta, fin da quando non aveva neanche un mese
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da gz » 26 apr 2012, 11:44

IO STRAUSATE LE SDRAIETTE CI DORMIVANO E MANGIAVANO ANCHE
NEGLI OVETTI STAVANO TROPPO INSACCATI
AVEVO LA FISCHER PRICE CRESCI CON ME E USATI OVUNQUE ME LI PORTAVO IN GIRO EH EH
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 26 apr 2012, 11:56

francyede ha scritto:si ma gli ovetti senza la possibilità di attaccarli al passeggino alla fine secondo me rimarrebbero in macchina e stop. Per casa con la mia prima figlia usavo tanto la sdraietta, fin da quando non aveva neanche un mese
Hai ragione io avevo l'inglesina e quindi sul telaio avevo la possibilità di attaccarli, per questo ti dicevo se qualcuno può regalarteli o prenderli usati la spesa è minima e così prendi il passeggino ultraleggero.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da M76 » 26 apr 2012, 13:36

francy io col cosatto mi sono trovata davvero bene. è fantastico e ha retto bene 3 anni. facendoci di tutto. montagna sabbia al mare ecc e usandolo tutti i giorni x andare e tornare dal nido.
tornassi indietro lo comprerei fin da subito. è totalmente reclinabile.
ha sacchi completi e riduttore.
e cosa importante è leggerissimo, si chiude a ombrello e ci sta anche in una macchinina ina, e poi passa sia dalle porte che dalla cassa del super.
io me l'ero fatta comprare da una amica andata a londra, ma so per certo che online ne vale la pena. l'ha preso (singolo) un'altra amica ed è perfetto.

a casa se le hai usa le navette prestate.
io li ho messi in una culla gigante insieme e poi a 3 mesi ognuno nel lettino.
a casa di mia mamma due lettini da campeggio (ma il più delle volte dormivano nel lettone)
gòli ovetti solo per la macchina, se riesci te ne fai prestare uno e sei a posto.
mi sembra di capire che hai il trio della prima..
a casa sdraiette o simili.
i miei sono andati nella sdraietta tornati dall'ospedale. ovvero a 4 gg.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 26 apr 2012, 14:57

si ho il trio otutto inglesina per la prima, praticamente nuovo. La cosa piu' usata paraddossalmente è stato l'ovetto perchè lei a un anno pesava meno di 8 kg, quindi lo abbiamo usato in macchina praticamente un anno. Il passeggino è ancora in giro, ma comunque è stato usato poco, avendo anche quello leggero che usavo ovunque nonostante lo detestassi, perchè quello del trio stava sotto casa e l'ho sempre usato solo per i giretti in paese (poco e niente).

Quindi dici ovetti solo in macchina, a casa carrozzine singole, per gli spostamenti passeggino cosatto o altro, ma comunque solo passeggino. Guarda un trio gemellare costa sopra i 1000 euro e onestamente per l'utilizzo che ho fatto del trio singolo mi piange proprio il cuore. Certo questo volta la praticità è tutto, ma la casa è 70 mq, ho una yaris di due anni e una meriva di 4, insomma ok, ci adatteremo nel tempo, ma vorrei pensare che non devo cambiare proprio tutto.

posso sicuramente rimediare un secondo ovetto da amici vari...mi sembra che tutti muoiano dalla voglia di liberarsi dell'occorrente ingombrante....
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 26 apr 2012, 15:21

Allora prendi il cosatto è troppo bello, peccato che io non ce li ho più gli ovetti se no te lo davo io.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Gemellandia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 apr 2012, 20:14

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da Gemellandia » 26 apr 2012, 21:11

Ciao a tutte!! Avrei bisogno di un consiglio. Cominciamo a pensare al sistema modulate per i nostri 2 amorini. Ho guardato un pò in internet ma non c'è molta scelta, almeno per quanto riguarda i trio (navetta- passeggino- ovetto). I passeggini ce ne sono molti, ma trio davvero pochi....ho visto il "Sistema combinato Jané Twin Two" molto bello...ma è il solo? C'è qualcuno che può darmi dei consigli utili? garzieeeeeeeeeeee!

Gemellandia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 apr 2012, 20:14

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da Gemellandia » 26 apr 2012, 21:13

Ciao a tutte!! Avrei bisogno di un consiglio. Cominciamo a pensare al sistema modulate per i nostri 2 amorini. Ho guardato un pò in internet ma non c'è molta scelta, almeno per quanto riguarda i trio (navetta- passeggino- ovetto). I passeggini ce ne sono molti, ma trio davvero pochi....ho visto il "Sistema combinato Jané Twin Two" molto bello...ma è il solo? C'è qualcuno che può darmi dei consigli utili? garzieeeeeeeeeeee!

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da lucy75 » 26 apr 2012, 21:56

Gemmellandia ciao, che io sappia l'unico è l'inglesina che ha le navette che si trasformano in passeggini e poi gli ovetti che si attaccano al telaio è fantastico, io avevo quello è maneggevole anche se è grande, l'unica cosa e che il telaio è un pò pesante e anche un pò costoso.
Congratulazioni :congratulations:
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da gz » 27 apr 2012, 11:40

gemellandia guarda tutti i post di questo ultimo periodo
direi che trovi notizie

modulare io ho preso peg e i pezzi vari da aggiungere che si attaccano. le due navette le fai stare facendo una semplice modifica al telaio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Gemellandia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 apr 2012, 20:14

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da Gemellandia » 29 apr 2012, 22:52

Grazie a tutte per i consigli!!! Ho trovato in un negozio due triii gemellari fantastici!!! A differenza degli altri, questi possono essere usati anche singolarmente, nel senso che da doppio diventa singolo, basta ridimensionare il telaio e inserire una navetta o ovetto o passeggino!!!Incredibile!!! E poi è sorprendente il peso...è leggerissimo!!!! "Bugaboo Donkey"...l'unico problema è che costa un bel pò!!! (1600) L'altro è il Baby Jogger- city select...anche questo da due diventa anche singolo ed è molto leggero, questo costa meno circa (1300)...però se metto in conto che la maggiorparte del tempo sarò sola con le mie cucciole (non ho altro aiuto se non quello di mio marito, che va chiaramente anche a lavoro), e se metto in conto che abitiamo al secondo piano e non abbiamo ascensore, devo trovare un sistema moooooooooolto leggero! Aiutoooooooooooooooo :pensieroso
Un bacio a tutte!

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da M76 » 2 mag 2012, 11:33

francyede ha scritto:si ho il trio otutto inglesina per la prima, praticamente nuovo. La cosa piu' usata paraddossalmente è stato l'ovetto perchè lei a un anno pesava meno di 8 kg, quindi lo abbiamo usato in macchina praticamente un anno. Il passeggino è ancora in giro, ma comunque è stato usato poco, avendo anche quello leggero che usavo ovunque nonostante lo detestassi, perchè quello del trio stava sotto casa e l'ho sempre usato solo per i giretti in paese (poco e niente).

Quindi dici ovetti solo in macchina, a casa carrozzine singole, per gli spostamenti passeggino cosatto o altro, ma comunque solo passeggino. Guarda un trio gemellare costa sopra i 1000 euro e onestamente per l'utilizzo che ho fatto del trio singolo mi piange proprio il cuore. Certo questo volta la praticità è tutto, ma la casa è 70 mq, ho una yaris di due anni e una meriva di 4, insomma ok, ci adatteremo nel tempo, ma vorrei pensare che non devo cambiare proprio tutto.

posso sicuramente rimediare un secondo ovetto da amici vari...mi sembra che tutti muoiano dalla voglia di liberarsi dell'occorrente ingombrante....
il trio non lo useresti. e poi è molto meglio avere sempre gli ovetti fissi in macchina. arrivi col passeggino, li metti sugli ovetti, chiudi passeggino e sei a posto.
se ogni volta dovessi smontare ovetto e metterlo in macchina (x 2) ci metteresti una vita.

secondo me la soluzione che hai trovato è la migliore.
a casa due sdraiette e sei a posto
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 2 mag 2012, 12:41

beh veramente io l'ovetto dall'auto lo staccavo in un secondo; quello inglesina ha una base che si attacca alla cintura di sicurezza e l'ovetto si aggancia a quella base e si stacca con un bottone, insoma ci vuole un attimo e in un attimo si attacca al telaio del passeggino.
E' comodo quando dormono in macchina e non devi toglierli da li' quando sei arrivata, stacchi l'ovetto e lo attacchi al passeggino. L'ho trovato abbastanza comodo.
Poi chiaro che un conto è scendere dalla macchina un secondo con un ovetto al braccio per entrare in un negozio e un conto è scendere con due ovetti alle due braccia!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da francyede » 2 mag 2012, 12:43

Gemellandia, il bugaboo l'avevo visto ma costa parecchio e poi non so, un'amica aveva il singolo e si è pentita da morire. E' fico ma poco funzionale e poi devi comprare a parte gli ovetti e la copertura invernale mi pare...(non mi ricordo, so che ha dovuto comprare la fodera)
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 21:34

Gemellandia secondo me prima devi capire se preferisci un doppio affiancato o in linea (il che dipende dalla misura delle porte e dei restringimenti vari in cui dovrai passare, ovviamente) e poi da lì partire a cercare la cosa giusta... Secondo me devi comunque considerare che non porterai ogni volta su e giù per le scale due bambini e un passeggino se no esci di testa, non hai un posto dove lasciarlo a fondo scale, magari con una catena? Io farei conto di fare su e giù per le scale con i bambini in braccio... o al limite uno nella fascia e uno in braccio... o quando sono piccolissimi entrambi in una navetta con il manico... certo che senza ascensore con due gemelli non è praticissimo!! :urka
Comunque, i passeggini che hai visto sono belli, ma sicuramente non leggerissimi... ma soprattutto uno è in linea e uno affiancato, devi vedere a te quale serve!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da gz » 3 mag 2012, 9:01

ANCHE IO SMONTAVO GLI OVETTI
TRA I DUE IL PASSEGGINO STAVA FISSO NEL BAULE NON LO MONTAVO DI CERTO SPESSO

DIPENDE PENSO DALLE CASE E STILI DI VITA DI OGNUNO DI NOI

IO ANDAVO SU E GIU CON GLI OVETTI DOPO E NAVETTE PRIMA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”