GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 7 ott 2010, 21:55

Ciao NANA bella :cuore
Dunque...........ai miei cuccioli ho preso le cullette della Prenatal, fantastiche perchè me le porto in giro per la casa, comodissime....hanno un difetto però, sono "morbide", non hanno il sostegno sotto il materasso e non mi piace perchè ora che sono grandini sprofondano e mi sembra che non abbiano sostegno per la schiena....allora lunedì siamo andati a prendere delle assette multistrato da mettere sotto il materasso........TRAGGGGGGGGEDIA, praticamente martedì non hanno mai dormito, dormivano un'oretta e si svegliavano, notte compresa....continuavano a piangere e mangiavano poco, io avevo paura che stessero male, un disastro.
Mi viene il dubbio che possa essere quello e ieri (isterici anche ieri entrambi) le tolgo....stanotte hanno dormito 8 ore filate (ok, dalle 19 alle 3, stanno su un altro fuso orario), 2 angeli, mai un pianto da ieri sera (altro che colichette :che_dici )....ma adesso la mia domanda è....CHE FACCIO??????
Secondo me le assette sotto ci devono andare perchè per la loro schienina va meglio, ma l'idea di farli stare male per chissà quanti giorni mi mette in crisi....cosa mi consigliate?
:cuore :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 ott 2010, 23:46

cioè tu hai trovato un modo per farli dormire tutta la notte e ti chiedi cosa fare??? miiiiii l'avessero detto a me li avrei fatti dormire anche appesi nell'amaca!
a proposito di amaca, ho visto in internet una specie di culletta fatta proprio ad amaca per i bimbi piccolissimi, pare sia la posizione piu naturale piu vicina a quella che avevano nella nostra pancia, se la ritrovo te la posto, ergo io nn li sposterei, ma si sa che sono degggenere :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 ott 2010, 23:51

eccola :-D http://www.bebeblog.it/post/1585/sovgun ... ulla-amaca" onclick="window.open(this.href);return false;

questa è un'altra http://www.bebeblog.it/post/217/l%E2%80 ... ella-culla" onclick="window.open(this.href);return false;

http://shop.dime-italy.com/catalogo/vis ... 1=55&cat2=" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 ott 2010, 10:38

mariangelac, noi stiamo benissimo.
io sono stra felice e stra contenta.
Edoardo è tanto bravo :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 8 ott 2010, 10:41

Lupetta....io chiederei al pediatra...così ti levi ogni dubbio :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 ott 2010, 15:06

Stanotte nella loro culletta balenga hanno mangiato ogni 4 ore....mi sa che è stato solo un caso, dovevano recuperare il giorno di follia precedente :ahah :ahah :ahah
Oggi il delirio è stato per il cappellino durante l'uscita....sono abitudinari, se gli cambio la routine si incavolano come pantere :ahah :ahah
MIM mi sa che lunedì sento la pediatra, la devo chiamare anche per fissare l'appuntamento pre-vaccino (che ansia pazzesca!!!!!!!!!!!!!!)

Laura mi fa dei sorrisoni spettacolari, allarga tutta la bocca e scopre tutte le gengive :cuore
Ma quanto vorrò bene a sti cucciolini??????

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 ott 2010, 15:08

Viste le amache....in effetti sono ancora più morbide delle mie cullette....che abbiano ragione loro? :fischia

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 11 ott 2010, 16:16

un'ora per addormentare francesco e vittoria è già un'ora che dorme quindi mi sa che tra poco sarà sveglia...ecco perchè odio la nanna non sincronizzata. non mi inkazzo solo perchè sono entrambi raffreddatissimi e respirano male e fanno fatica a dormire.... :urka stanotte nottataccia...lei era piena di moccichi e dopo il lavaggio nasale li ha anche vomitati...poverina.... :coccola

ora provo a sdraiarmi sul divano e dormo un po'....

stavo pensando....come gestite il cambio stagione???? per me è un salasso di dimensioni cosmiche....ogni volta metto via scatoloni di roba quasi nuova e ne compro altrettanta. non riesco a comprare agli sconti con una stagione di anticipo, li sfrutto solo per finire la stagione (ad esempio fine estate ho preso cose lunghe per settembre/ottobre, fine inverno avevo preso cose più leggere per la primavera). il resto compro tutto a prezzo pieno e per due al completo. tanto per gradire l'altro giorno sono andata alla benetton e ho speso 450€ per 3 pantaloni, una tutina, 2 magliette e 2 maglioncini ciascuno. poi altri 200€ tra body, calzini e tutine per casa più da battaglia. e ovviamente il guardaroba non è ancora completo, mancano ancora le scarpe (per le quali prevedo 80€ circa al paio) etc...
voi come vi regolate, dove comprate, quanto spendete?
volevo fare un salto da H&M al centro commerciale, quando ero in montagna in austria ho trovato delle cosine carine a poco e vorrei trovare qualcosa per completare il cambio stagione. poi passerò da zara, ma di solito non trovo niente che mi piaccia...usano colori troppo scuri per i miei gusti....
ecco...me ne vado a riposare un po'....spero....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 11 ott 2010, 17:28

I vostri bimbi hanno avuto febbre dopo i vaccini?
E che si fa in quel caso?

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 11 ott 2010, 22:07

mim i miei hanno avuto febbre e fastidio dopo il primo vaccino, dolore e fastidio dopo il secondo richiamo e niente dopo il terzo richiamo. per l'ultimo vaccino per morbillo, rosolia e varicella, febbre a distanza di due settimane circa. in tutti i casi ho dato tachipirina sia per la febbre, anche se sotto i 38 perchè erano comunque infastiditi, sia per il solo dolore. così mi ha sempre detto il ped. i tuoi la prenderanno solo in goccioline, più avanti potrai usare anche la suppostina.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

cookie04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cookie04 » 12 ott 2010, 11:53

Ciao a tutte,
passavo di qui e ho visto il messaggio di Lupikki e volevo risponderle a proposito delle culline balenghe. Le nostre sono canadesi o americane e le nostre gemelle, che hanno quasi un anno, ci dormono da sempre e, non solo non è mai successo che rimanessero sveglie la notte, ma credo che abbiano dato un fondamentale contributo al loro sviluppo. La prima si è alzata in piedi da sola, appoggiata allo schienale del divano, a cinque mesi. Non camminano ancora, ma sono molto sicure dei loro movimenti: da che hanno iniziato a stare in piedi non è mai successo che cadessero all'indietro picchiando la testa. Magari, questo non fa testo, però a vederle che si tengono in equilibrio sicure in un oggetto morbido sospeso, viene da pensare che il pavimento presenti ben poche sfide...

Infine, non ci risulta che abbiano problemi alla colonna vertebrale, nella culla non ci sono assicelle, ma solo un materassino..

boh, spero che possa esserti d'aiuto!

CK

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 12 ott 2010, 20:03

:ahah :ahah :ahah cookie grazie!!!!!!
Nel caso....il mio parere su quelle cullette è assolutamente e totalmente positivo, non le cambierei per niente al mondo perchè troppo comode, al limite ci metterei solo un'assicella sotto....sai com'è, vista la tua difesa appassionata dell'oggetto in questione volevo rassicurarti.... :ahah :ahah :ahah :ahah

cookie04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cookie04 » 12 ott 2010, 20:18

.. FANTASTICO, perchè... io volevo rassicurare te! Complimenti per la scelta dell'aggettivo, eh!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 ott 2010, 20:56

Oggi i due bimbi mi stanno facendo impazzire :x:
Piangono...gli do la tetta...ci giocano un po' e poi la lasciano illudendomi di essersi calmati...e invece ricominciano a piangere...allora gliela ridò...e loro ricominciano a fare finta di ciucciare (soprattutto lei)...
NON E' CHE MI STA FINENDO IL LATTE???????????????
Oddio ho paura :buuu :buuu :buuu :buuu
Però se premo il capezzolo il latte esce :domanda

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 ott 2010, 20:57

E' come se non avessero fame ma fossero straniti....non capisco....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ott 2010, 23:02

Mismy sicura che nn sono solo colichette? Hai fatto caso a quello che mangi tu e lo stato di benessere dei pupi? Io nn ho potuto allattare perche ne avevo pochissimo ma mia cognata ricordo che nn poteva mangiare moltissime cose, addirittura anche il soffrittino con la cipolla rendeva irritabile il piccolo....le verdure, alcuni tipi di frutta...... :incrocini

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 12 ott 2010, 23:51

cookie04 ha scritto:.. FANTASTICO, perchè... io volevo rassicurare te! Complimenti per la scelta dell'aggettivo, eh!!
concedimelo, e qui chiudo....ma una persona che si iscrive solo per dire quanto sono fantastiche le culle di quel tipo mi fa un po' strano, tutto qui, se ho frainteso chiedo scusa...ti ringrazio per il tuo parere, che rafforza la mia convinzione di avere fatto una buona scelta comprandole.....scusa il mio mononeurone acciaccato, ma non capisco a quale aggettivo ti riferisci!

MIM....anche io di allattamento purtroppo non me ne intendo....però osservando come i miei si muovono col biberon, capita che ci siano giorni in cui giocherellano con la tettarella e mangiano meno, magari sono stanchi o assonnati e non ciucciano con vigore...immagino che co il seno sia anche "peggio" nel senso che devono ciucciare di più....non so se soni stata chiara, sono un po' assonnata e sto aspettando che i piccoli si sveglino per la poppata serale :buonanotte :buonanotte :buonanotte

cookie04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cookie04 » 13 ott 2010, 0:33

Chiudo anche io. Ma sì, si: mi hai proprio fraintesa. E mi dispiace: pensavo, invece, che il parere (che non era pubblicità) potesse esserti d'aiuto.

PS. L'aggettivo era "balengo".

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 ott 2010, 12:21

Dunque, Alessandro è stato operato lunedì al policlinico di Padova e oggi verrà dimesso ma col catetere. Domenica andremo a toglierlo e martedì controllo.
L'operazione è andata benissimo, è durata due orette in tutto e gli hanno fatto una specie di epidurale e poi lo hanno sedato, ma non era un'anestesia totale e non lo hanno intubato :congratulations:
Al risveglio è stata dura per un paio di orette in cui strillava come un matto e non stava da nessuna parte, ma dicono sia un effetto dell'anestesia. Poi gli ho dato un pò d'acqua e un pò di latte e biscotti e si è calmato, la sera stessa gattonava e saltava come un grillo. Non sente dolore di alcun tipo, ma le medicazioni sono un macello, bisogna tenerlo in quattro e urla come un'aquila, non si fa nemmeno cambiare il pannolino.
Ora a casa gliele dobremo fare noi, speriamo di riuscirci senza troppi problemi!
tre è il numero perfetto

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 ott 2010, 13:07

Sofia....deve essere dura, ma almeno adesso è tutto a posto :ok :cuore
Mando un bacione sulla punta del naso al tuo piccolo :emozionee

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”