GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 20 set 2010, 11:14

mimsy vedrai che si riprenderanno!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 21 set 2010, 13:57

Altra domandona!!
Io li sto allattando esclusivamente al seno e i piccoli ingrassano a meraviglia!
Ora ho notato che mangiano molto di più ( ogni tanto li peso prima e dopo per cercare di capire!). mangiano sui 120/150 a testa...(do una tetta a testa da sempre)...
Per quanto potrò allattare solo naturalmente?? Il latte fino a che mese è sufficiente per entrambi??
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 set 2010, 14:23

:urka :urka Complimenti Mimsy!!!!!!!!!!!

riporto anche qui...
controllo dalla pediatra: tutto bene!!!!!!!!!!
Filippo è ancora un pochino intasato ma solo di naso, i bronchi si sono ripuliti totalmente!!!!!!! La mia leonessa Lauretta invece è proprio libera libera....sono contenta, visto che con i lavaggi nasali li faccio piangere tanto, ma almeno hanno fatto bene!
Ha fatto anche il tagliando a entrambi: Filippone 5 kili x 55 cm, Lauretta 4.5 kili x 52.5 cm, entrambi bene con lo sviluppo (lei forse è un pelino più avanti ), lui ha strillato un po', lei invece adora farsi smandruppare e visitare, cucciola mia! Filippo per manifestare il suo disappunto ha fatto pipì sulla dottoressa
Sono un pochino più sollevata!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 21 set 2010, 14:31

Lupetta che bello...sono molto contenta che siano guariti i bimbi belli :congratulations: :clap :clap :clap :clap :clap

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 21 set 2010, 22:20

ottime notizie lupy!!!! :ok

mimsy, io facevo come fai tu. una tetta a testa che alla fine non scambiavo neanche per abitudine e perchè pensavo che così facendo ciascuno potesse gestirsi la sua tetta e la conseguente produzione (france a dx e vitto a sx). inoltre avevo una tetta che buttava di più e una di meno, non come quantità ma come getto e a vitto quella che aveva il getto più forte non piaceva tanto. siccome però france ha sempre ciucciato con maggiore vigore ogni tanto li scambiavo così che desse alla parte di vitto una bella svegliata per aumentare la produzione (non so quanto di scientifico ci sia, ero molto empirica ma funzionava...). detto questo facendoli attaccare sempre a richiesta, ossia come detto anche altre volte, assecondandoli anche nei periodi di scatto di crescita in cui vogliono ciucciare anche ogni ora o per 3 ore di seguito, io li ho allattati esclusivamente al seno fino a 5 mesi e mezzo. poi hanno iniziato un po' di pappine, anche se inizialmente prendevano il latte prima e dopo il pranzo che per le prime esplorazioni era semplicemente un gioco e non un vero e proprio pasto. praticamente fino a 6 mesi sono cresciuti di solo latte di mamma. poi piano piano le poppate si sono regolarizzate e sono state sostituite dal pranzo e dalla cena (contro il consiglio del pdf ho continuato ad allattarli a cena fino quasi a 7 mesi invece di dare la pappa perchè mi sembrava che fosse sciocco dargli pappa lattea invece che il mio latte...).
quindi se continui ad essere costante con l'allattamento esclusivo vedrai che non avrai problemi ad arrivare ad allattarli fino allo svezzamento. io ho smesso di dare il mio latte a 9 mesi compiuti non per carenza di latte ma per scelta....prima dei 9 mesi mai preso LA.
mi ricordo che inizialmente ero molto perplessa come te: quando sono arrivati a casa prendevano circa 300-350g di latte al giorno a testa. gli ultimi periodi prima dello svezzamento ne prendevano circa 1000g! delle volte per curiosità li pesavo dopo la poppata della mattina quando mi svegliavo con due tette fotoniche...France è arrivato a prendere anche olte 250g di latte! mi ricordo che alcune mattine avevo le tette talmente piene di latte che dovevo tirarmene un po' prima di farli attaccare perchè altrimenti non riuscivano ad attaccarsi bene (era come se dovessero ciucciare una palla di marmo!) e il getto era talmente forte che rischiavo di strozzarli e quando si staccavano per tossire gli inondavo il viso! :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 set 2010, 22:56

France è arrivato a prendere anche olte 250g di latte! mi ricordo che alcune mattine avevo le tette talmente piene di latte che dovevo tirarmene un po' prima di farli attaccare perchè altrimenti non riuscivano ad attaccarsi bene (era come se dovessero ciucciare una palla di marmo!) e il getto era talmente forte che rischiavo di strozzarli e quando si staccavano per tossire gli inondavo il viso! :ahah
:ahah :ahah comunque complimenti.... io latte quasi zero, ricordo che stavo con il tiralatte 30 minuti e facevo ben 20 ml di latte che dividevo per 3 manco fosse l'unguento miracoloso :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 set 2010, 10:52

Io già ora li strozzo poveri :x:
Mariangelac....mi pare che vedendo le foto dei tuoi gioielli non abbiano proprio risentito della mancanza di latte :che_dici

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 22 set 2010, 10:56

mariangelac ha scritto:
France è arrivato a prendere anche olte 250g di latte! mi ricordo che alcune mattine avevo le tette talmente piene di latte che dovevo tirarmene un po' prima di farli attaccare perchè altrimenti non riuscivano ad attaccarsi bene (era come se dovessero ciucciare una palla di marmo!) e il getto era talmente forte che rischiavo di strozzarli e quando si staccavano per tossire gli inondavo il viso! :ahah
:ahah :ahah comunque complimenti.... io latte quasi zero, ricordo che stavo con il tiralatte 30 minuti e facevo ben 20 ml di latte che dividevo per 3 manco fosse l'unguento miracoloso :che_dici

come ti capisco!!!!!!!!!!!! :che_dici :hi hi hi hi

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 set 2010, 11:08

Buongiorno!!
Ebbrave mukke!!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 set 2010, 11:09

Lupina che meraviglia i bimbi liberi!!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 set 2010, 14:39

bè...quando in H ho portato per la prima volta nel reparto dove tenevano i bimbi un barattolino con 10g scarsi di colostro che mi ero tirata, non nego che mi aspettavo almeno un applauso di incoraggiamento da parte di ostetriche e pediatri! non sto scherzando...mi aspettavo proprio una qualche forma di incoraggiamento, invece niente :ahah e alla fine però mi sono presa la rivincita perchè ho donato 10lt di latte al mayer di firenze perchè quando hanno smesso di fare le poppate la notte e ai pasti principali avevo il seno straripante di latte così me lo tiravo, ma loro non hanno mai voluto prenderlo nel bibe :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 22 set 2010, 15:43

Ora, io non so se fidarmi........ma ho telefonato in ospedale e pare che Laura sia finalmente negativa al batterio bast.ardo!!!!!!!!
Dico che non mi fido perchè anche a me aveva dato negativo, ma in realtà era solo perchè ero ancora sotto antibiotico......PERO'.....lei non ha fatto antibiotici!!!!!!!!!!!
SPERIAMOSPERIAMOSPERIAMOSPERIAMOSPERIAMOSPERIAMOSPERIAMO
:buuu :buuu :buuu :buuu

La mia bimba è piccina ma è una leonessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 set 2010, 16:46

Lupetta :-D :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Vedrai che non sbagliano due volte :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 set 2010, 14:14

Lupikky dai che lo strunz è sconfitto!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 27 set 2010, 10:04

Buon lunedi piovosissimo! :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 set 2010, 10:56

Ciao fanciulle! Ma quando si può viaggiare con i pargoli?
Io dovrei andare a parigi a Natale da mia madre...secondo voi è una cosa possibile? :domanda
Alessandro ama il ciuccio! Solo che per paura di perderlo non si addormenta :che_dici

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 27 set 2010, 19:07

MIMSY CIAO, IO SO CHE POSSONO VIAGGIARE DA SUBITO, L'IMPORTANTE E CHE NON ABBIANO PROBLEMI ALLE ORECCHIE :ok
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 28 set 2010, 9:58

Buongiorno!
mimsy possono viaggiare senza problemi! Una mia amica col bimbo di nemmeno tre mesi è andata a Cuba a trovare i genitori! :ok

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 28 set 2010, 22:00

... che invidia, a Parigi :cuore Possiamo venire anche noi?
:prr
marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 28 set 2010, 22:37

Oggi i lupini hanno fatto l'eco alle anche.....perfetta, anche classe 1A!
Sì però che organizzazione terrificante, vabbè!!!!!!!!!!!

Noi invece nel nostro piccolissimo...tra una decina di giorni vorremmo andare in Liguria qualche giorno, per far respirare un po' si aria di mare ai piccoli e respirarla noi...dite che è da spararsi o ce la possiamo fare? :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”