GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 22:50

No cara, il tunnel "finisce verso i 3 anni, ma nn volevo spaventare troppo mismy che è agli inizi :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 22:55

Non è che ora sono delgi angioletti per carità però sono assolutamente capaci di capire, di recepire tutto e anche di piu di ciò che si dice, pertanto è piu bello, non ti sembra di remare contro i mulini a vento, ora fanno i capricci ma sono diversi, direi che è decisamente meglio ora! Finalmente fai un discorso e ti seguono ti capiscono, che poi vogliano fare quello di testa loro è un'altra storia, ma almeno c'è un dialogo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 9 set 2010, 23:07

mariangelac ha scritto:No cara, il tunnel "finisce verso i 3 anni, ma nn volevo spaventare troppo mismy che è agli inizi :fischia
mannaggia...lei non si sarà spaventata...ma io mi sono illusa! :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 23:25

11esseti ha scritto:
mariangelac ha scritto:No cara, il tunnel "finisce verso i 3 anni, ma nn volevo spaventare troppo mismy che è agli inizi :fischia
mannaggia...lei non si sarà spaventata...ma io mi sono illusa! :ahah
:hi hi hi hi
Ma hai una baby sitter? vanno all'asilo? forse l'hai gia detto ma nn mi ricordo nulla sorry!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 set 2010, 8:33

ho una baby sitter che viene quando io sono a lavorare (e dalla prossima settimana rientro con orario normale, finita la pacchia da allattamento...) e quando devo andare a fare super spese, restauro da estetista, parrucchiera o altro che non posso fare con loro. quando sono a casa "libera" nel senso che devo pensare "solo" alla gestione quotidiana delle cose senza uscire e fare cose impossibili con loro due, sto da sola. mio marito c'è e non c'è...nel senso che spesso è via per lavoro per settimane, oppure è qui in zona ma sta fuori quasi tutto il giorno. nonni poco disponibili: i miei lavorano entrambi e sono super impegnati, i suoceri sono troppo anziani per poter essere di effettivo aiuto.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 13 set 2010, 10:24

Buongiorno!!
Ieri sera primo concerto con amica dopo tre anni e mezzo :congratulations: :thank_you:
La Mindi è dalla nonna per qualche giorno e i Twins erano col papi. Tutto bene hanno anche dormito tutta notte ma stamattina Pietro era arrabbiatissimo con me cucciolo! :cuore

mimsy cara come stai? Come vanno i pensieri?
mariangela quando cominciano l'asilo? Sono in tre classi diverse?

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 13 set 2010, 10:47

Pluga...non bene purtroppo...ho un dolore in mezzo al petto che si chiama paura folle...
Faccio pensieri terribili...immagino le loro morti...
Non va bene...

Per il resto loro sono fantastici...questa notte addirittura hanno dormito cinque ore di fila :-D
Certo...mangiano come dei maialetti :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 set 2010, 10:52

mimsy, no :coccola devi reagire a questa paura, assolutamente....perchè finita l'ansia sids ce ne saranno altre e non puoi vivere con questa ansia dentro...parlarne qui aiuta, certo...ma se la cosa è davvero seria, forse è il caso di parlarne con qualcuno che possa davvero aiutarti. tutta questa paura non va bene per te e neanche per loro che di riflesso vivono le stesse sensazioni che vive la loro mamma.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 set 2010, 10:54

puzza tremenda proveniente dal pannolino di francesco...
io "france, hai fatto la cacca???"
lui mi guarda, pare pensarci su, si tocca il pannolino come se volesse controllare e tutto convinto mi dice "No!" e se ne scappa via :ahah :ahah :ahah

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 set 2010, 11:23

Dici :domanda farmi aiutare...addirittura...ok, ne parlo con mio marito!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 13 set 2010, 11:38

mimsy, non so a che livello di serietà sia il tuo problema....ma se dici che non riesci a dormire, se ti senti oppressa tutto il giorno da questa ansia, se immagini, come hai scritto, la morte dei tuoi bimbi, forse potrebbe essere il caso di farsi aiutare....magari anche solo da un'amica...però qualcuno che ti stia davvero vicino. io credo che tanto sia dovuto allo stress e alla stanchezza, quindi magari delegare qualcosa a qualcuno sarebbe già tanto...tu potresti dedicarti solo a loro e acquisteresti energie per reagire a queste tue paure. non per farmi gli affari tuoi, ma in casa come sei organizzata? hai qualcuno che pensa alla pulizia, alla cucina etc o fai tu?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2010, 11:46

Scusate nn sono piu passata da qui.
I miei iniziano l'asilo mercoledì e quanto sono in ansia nn lo posso quantificare..... davvero, sembrerò penosa ma nn è facile sapere di nn averli piu con me :buuu :buuu :buuu
Saranno tutti nella stessa classe, come da me richiesto, e comunque nn c'erano molte scelte perche nel loro asilo si forma solo una classe del primo anno. Sono classi omogenee, per fortuna, e la maestra mi ha detto che è per un inserimento dolce, me lo auguro, perche nn so proprio come reagirò IO :urka

Mismy credo anch'io che tu debba parlare con una psicologa, vedrai che potrò consigliarti bene e incanalare le tue ansie in modo che piano piano vadano via. Non c'è nulla di male a farsi aiutare, è un grande passo per i tuoi figli e per il benessere di tutti, un milione di :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 set 2010, 12:17

Credevo che questa paura fosse normale...
A casa mi aiuta molto mio marito...lui è un giornalista e spesso lavora a casa!
Di conseguenza io mi occupo di loro e al massimo lavo i piatti e qualche lavatrice!
A cucinare ci pensa lui e anche a passare la spirapolvere e a stendere i panni!
Insomma sono fortunata!
E poi ora sto cercando una sorta di tata...che possa aiutarmi quando lui non c'è...
Io sinceramente non mi sento depressa....e solo che li ho aspettati così tanto...otto anni...che ho paura di perderli...
Per il sonno va meglio...dormo...anche perchè crollo :che_dici
Comunque vi ringrazio per i suggerimenti...cerco di non sottovalutare la cosa e se continuo a fare brutti pensieri allora chiederò aiuto...
Anche se per ora non avrei neanche il tempo di andare da qualcuno...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 13 set 2010, 12:53

mimsy ha scritto:Credevo che questa paura fosse normale...
A casa mi aiuta molto mio marito...lui è un giornalista e spesso lavora a casa!
Di conseguenza io mi occupo di loro e al massimo lavo i piatti e qualche lavatrice!
A cucinare ci pensa lui e anche a passare la spirapolvere e a stendere i panni!
Insomma sono fortunata!
E poi ora sto cercando una sorta di tata...che possa aiutarmi quando lui non c'è...
Io sinceramente non mi sento depressa....e solo che li ho aspettati così tanto...otto anni...che ho paura di perderli...
Per il sonno va meglio...dormo...anche perchè crollo :che_dici
Comunque vi ringrazio per i suggerimenti...cerco di non sottovalutare la cosa e se continuo a fare brutti pensieri allora chiederò aiuto...
Anche se per ora non avrei neanche il tempo di andare da qualcuno...
mimsy cara la chiave è tutta qui! Forse non è depressione, ma paura, ansia, panico, e non è da sottovalutare. Io se fossi in te andri in serenità in un consultorio dove ci sono ostetriche e medici preprarti a seguire le neomamme, giusto per fare quattro chiacchiere e buttare fuori le tue paure!
Non mi sento di fare psicologia spicciola, ma una mamma non può convivere con tali paure e essere serena contemporaneamente.
Io ho avuto un picco di Baby Blues a due mesi dalla nascita dei Twins, e c'è voluto tempo e epazienza e consapevolezza per uscirne. :incrocini :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2010, 13:55

Mismy nn so se posso... ma vorrei darti un piccolissimo spunto di riflessione..... ma tu sei certa di aver "metabolizzato" ed accettato la brutta esperienza con Nunù? Non è che le tue paure nascono magari da quel lutto nn risolto? però ripeto noi poco possiamo fare..... secondo me parlare con qualche brava psicologa ti farà sentire capita e ti aiuterà a comprendere le origini di questo disagio..... non è che devi andarci ogni settimana, potresti anche solo fare un consulto, una chiacchierata..... e poi lentamente vedrai che troverai dentro di te le risorse per uscirne. :bacio

Oggi com'è andata? In quale momento della giornata hai queste paure? Se sei sola peggiorano? Però gia il fatto che riesci a riposare significa che nn sta ancora "lavorando" il subconscio.... ora è tutto alla luce del giorno. :sorrisoo

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 set 2010, 20:10

Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaa!

MIM tesoro....chiaramente il mio parere è molto di parte visto che come sai è il mio lavoro, ma penso che alcune esperienze "forti" della nostra vita lascino irrimediabilmente il segno e ritornino fuori nei momenti più delicati, non necessariamente in quelli brutti, anzi molto più spesso in quelli belli....non vedere l'idea di rivolgerti ad una persona competente come un'ultima spiaggia (per esempio dici "farmi aiutare, addirittura?"), ma come una possibilità per stare meglio, per vivere più serenamente questa esperienza bellissima ma anche terrificante.....PERO' ti dico tutto questo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se ci credi :cuore :cuore :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 set 2010, 20:14

Ragazze, mio figlio mangia come uno sfondato.......non è che la pediatra me lo mette a dieta? :fischia :fischia :fischia :ahah :ahah :ahah
Laura invece ieri sera ha acciuffato il lembo di una coperta di pile che noi usiamo quando ci mettiamo sul divano (fa già freschetto qui) e non la mollava più, l'abbiamo portata sul fasciatoio e lei sempre con sta copertina in mano....ma che forza ha la mia scricciolina????

Quanto li adoro!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2010, 21:01

lupikky, posso chiederti che lavoro fai? :sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 set 2010, 9:53

Buongiorno carissime.
Lupikky si è strabiliante quanta forza abbiano!!
Mando un :bacio a mimsy
11esseti come procede la battaglia del fasciatoio?

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 set 2010, 10:57

Ragazze....io credo profondamente nell'aiuto esterno...ho fatto cinque anni di psicoterapia nel passato ed è stata manna dal cielo :ok
Ieri sono andata dal pediatra...un uomo meraviglioso...abbiamo parlato a lungo delle mie paure...della sids....E 'stato utilissimo...
Ammetto che la paura resta, ma ho accettato l'impotenza...il non poter controllare...il destino...
E quindi basta brutti pensieri...I MIEI BIMBI STANNO BENISSIMO E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE!
Lei pesa 5 chili e mezzo e lui 4 chili e mezzo! Hanno preso due chili abbondantissimi in due mesi :congratulations: Il medico ha detto che ho veramente tanto latte :clap :clap
Vi voglio bene :emozionee

Mariangelac...i brutti pensieri mi arrivano quando li allatto...li guardo...li amo...sono felice...mi commuovo con le lacrime....gli parlo...gli dico che gli darò la luna...ed ecco che mi vengono in mente le tragedie...
Oggi però ancora nulla :ok

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”