GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 30 ago 2010, 14:17

mimsy ha scritto:Siete delle donne meravigliose :cuore
:cuore Son tutte belle le mamme del mondo
quando un bambino si stringono al cuore :cuore

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 30 ago 2010, 14:21

Mi perdonerete se sono in un periodo sentimentale nauseante e sono estrememente innamorata dei miei nanetti, spero!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 30 ago 2010, 18:22

Io ti adoro innamorata :-D
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ago 2010, 18:28

Pluga ha scritto:Mi perdonerete se sono in un periodo sentimentale nauseante e sono estrememente innamorata dei miei nanetti, spero!
Sono una romanticona come te :emozionee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 31 ago 2010, 18:32

Buonasera ragazze, grazie per il benvenuto! E che strano effetto poter finalmente scrivere qui....vi leggevo da tempo!
Mariangela, grazie mille per il tuo contributo sul LA...devo dire che prima di partorire avevo tutta una mia serie di idee (o idealizzazioni) anche sull'allattamento, e in generale sul mio "essere roccia" e riuscire a fare tutto da sola.....poi la realtà è stata decisamente un'altra....per fortuna mia mamma mi aiuta di giorno perchè da sola, quando mangiano o piangono contemporaneamente, non ce la faccio ancora (o non ce la si fa e basta?????)...il santo marito mi aiuta la sera e la notte...insomma, sto imparando a chiedere aiuto!
Sì in effetti sono nati abbastanza grandi...adesso lui è già sui 4 kili, lei supera i 3 e mezzo....ma mangiano come 2 sfondati....spero non esagerino!!!!!!!!!!

PLUGA che bello leggere queste frasi, che bello leggere l'amore per i propri cuccioli!

Ah le foto....il marito non vuole che metta foto dei bimbi online :buuu :buuu :buuu cattiiiiiiiiiiiiiiiivo!

La mia cucciola ha un momento di sclero folle dopo il pasto delle 20.00....piange senza nessuna possibilità di tranquillizzarsi fino al pasto siccessivo....mia mamma mi ha detto che lo facevo anche io :che_dici ....Filippo invece predilige sclerare al mattino....non capisco se sono colichette oppure se ci sono altre motivazioni, fatto sta che col pasto successivo si tranquillizzano! Mah....ci stiamo ancora conoscendo!
Dormono nella loro culletta, soprattutto perchè nel lettone ho oil sacrissimo terrore di schiacciarli (mi raccontano anche storie terrificanti in merito :che_dici :che_dici :che_dici ) ma loro sembrano apprezzare...ognuno ha la sua cullina e sembra ci dormano bene patatini miei!

Quanto li adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ago 2010, 21:47

Tesoro...sono colichette....non impazzire per farli smettere...non si può fare nulla se non metterli sulla nostra pancia calda!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ago 2010, 21:48

Anche io ho il terrore di schiacciarli...non so come fare...forse devo accettare di farli piangere e metterli nel lettino :domanda
Ma è durissima :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ago 2010, 21:58

Non li schiacciate tranquille, il corpo ha delle antennine mica da poco.... io mi ero abituataa dormire su 10 cm di letto, un po da un lato e quando la gangrena arrivava all'osso mi concedevo il lusso di girarmi sull'altro lato :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ago 2010, 22:09

Ho messo una foto di Alessandro dove si vede la testina lunga dietro...non capisco se è normale o no...voi che ne dite????

Mariangelac...infatti...anche io sospetto che non li schiaccerò...ma mi fido meno di mio marito :x:

Altra domandina: il pediatra dice che è normale ma chiedo anche a voi...è normale che Sara faccia la cacca verde?

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 31 ago 2010, 22:11

io per far passare le colichette, l'avevo visto fare da amici, le prendevo in braccio pancia contro pancia e tenendo ben ferma la testolina semplicemente saltavo. Sembra ridicolo ma un po' si attenuano.
:incrocini :incrocini a tutte le neo bi mamme
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 31 ago 2010, 22:15

mimsy ha scritto:Ho messo una foto di Alessandro dove si vede la testina lunga dietro...non capisco se è normale o no...voi che ne dite????

Mariangelac...infatti...anche io sospetto che non li schiaccerò...ma mi fido meno di mio marito :x:

Altra domandina: il pediatra dice che è normale ma chiedo anche a voi...è normale che Sara faccia la cacca verde?
è normale, significa che c'è dell'aria nel pancino e la pupù si ossida :sorrisoo
tre è il numero perfetto

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ago 2010, 22:20

Grazie Sofia :ok
E della testa che dici??

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ago 2010, 22:50

esatto è come ti ha detto sofia per la cacca verde, per la testa è solo la sua conformazione, anche il mio Lucio ce l'aveva così, o forse ce l'ha ancora? nn lo so perche ora ha tanti capelli.
(pensa che io ero preoccupata quanto te per la sua testa perche era anche asimmetrica, che gli feci fare un'eco di controllo, naturalmente nn c'era nulla)
:sorrisoo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 set 2010, 9:26

:ahaha :ahaha Come ti capisco....

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 set 2010, 9:36

Buongiorno carissime!!

mimsy la testa ti sembra sproporzionata anche perchè il corpicino è ancora piccolissimo, tra poco tra crescita e capelli non lo noterai più!
Per la cacca quoto: è verde quando si ossida, o per aria nell'intestino o perché sta diverso tempo nellìultimo tratto dell'intestino prima di "transitare". Tuuutto normale!!

Lupikky tra pochissimo sarai un mago nel doppio allattamento, doppio cambio del pannolo, doppio giro di pappa e tutto in contemporanea!! E il pianto in contemporanea forse non smetterà mai, però.... tu diventerai un po' meno sensibile :ahaha

Poi quoto marta: saltare placa un pochetto le colichette, o metterli dritti sulla vs spalla e simulare (o fare) una corsa balzellante sulle scale in salita. In ogni caso io ho dato il Mylicon e le colichette son durate un mesetto, non di più.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 set 2010, 11:48

ma buongiornoooooooo!

MIM anche Filippo ha la testina lunga dietro, la pediatra ha detto che lo controlleremo nel tempo ma che ha le fontanelle belle larghe quindi ha tutto il tempo di allargarsi.....ha detto che forse dipende dal fatto che Laura aveva i piedini vicino alla sua testa e forse li ha appoggiati un po' troppo :domanda
A me spiace doverli tenere ancora separati, finchè lei non risulta negativa al batterio bast.ardo che abbiamo preso non li posso far doprmire insieme....da una parte è bello perchè siu abituano ai loro spazi e a dormire nella culletta però mi piacerebbe vedere come interagiscono....speriamo si negativizzi presto!!!!!!!!

Ora stanno brontilando entrambi, vado a cullarli un po' :cuore :cuore :cuore

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 set 2010, 12:14

Dai una fotina...poi la togli subito :buuu

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 set 2010, 14:41

Tesò ma a te l'ho mandata via mms.....non l'hai ricevuta?????????????

Cavolo Laura è ancora positiva a sto batterio maledetto!!!!!!!!!!!! Speravo davvero fosse a posto....... :buuu :buuu :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 set 2010, 14:55

lupikky ha scritto:Tesò ma a te l'ho mandata via mms.....non l'hai ricevuta?????????????

Cavolo Laura è ancora positiva a sto batterio maledetto!!!!!!!!!!!! Speravo davvero fosse a posto....... :buuu :buuu :buuu
Ma mi sono persa qlc, che ha la piccola? Che batterio?? :incrocini :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 set 2010, 15:13

Ho un cell che non prende foto :buuu

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”