GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 75alice » 14 apr 2010, 14:58

Pluga ha scritto:Stasera se i nani e la gnoma mi danno tregua metto l'elenco in prima pagina, se vi va...
mariangela hai omesso l'età :fischia
:clap :clap :clap
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2010, 15:02

Pluga ha scritto:Stasera se i nani e la gnoma mi danno tregua metto l'elenco in prima pagina, se vi va...
mariangela hai omesso l'età :fischia
Dei pupi o mia??
loro sono nati il 30/07/2007
io?? ehmm.... ne ho 41 :fischia :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 15:04

Sul gruppo hai ragione, io non ci avevo nemmeno pensato....
Ma speriamo che chiuda un occhio in virtù del fatto che le ho suggerito di chiudere tutta la sezione MAMME 3X2 :fischia :spiteful:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2010, 15:05

75alice dubito che dopo 3 pagine sia sfuggito all'occhio vigile di ely :fischia forse ce lo consente. Vero?? :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 15:05

spero che mentre scrivo i due pupi non mi distruggano le tende della taverna...
comunque, per rispondere a linseis riguardo allo svezzamento.
i miei hanno iniziato la pappa a pranzo a 5 mesi e mezzo e la pappa a cena un mese dopo, forse anche più perchè li allattavo sempre e avevo ancora tanto latte.
io ho fatto così. gli facevo fare colazione, poi una ciucciatina circa un'ora prima della pappa in modo da non farli arrivare troppo affamati al pasto e quindi nervosi. le prime volte eravamo sempre in due a dare la pappa. di una porzione da uno ne lasciavano mezza mangiando in due, quindi i primi approcci sono stati più per capire cosa fosse quella roba più che per mangiare, tanto che la maggior parte delle volte andavano di tetta anche dopo.
piano piano poi, nell'arco di una settimana, hanno iniziato a capire che quella era roba da mangiare, non solo un gioco, e sopratutto hanno imparato a mangiare con il cucchiaino e così hanno smesso di prendere tetta prima e dopo e hanno fatto la loro prima pappa a pranzo completa. lui è stato più rapido di lei nell'eliminare la poppata, ma lui è sempre stao un bel mangione. dopo 20 giorni mi ricordo di aver dato la pappa ad entrambi contemporaneamente da sola (me lo ricordo perchè in quella occasione mi sono accorta del primo dentino di Vittoria).
io preferisco due piatti e un cucchiaio perchè il ritmo è diverso, lei ogni tanto si ferma, o magari ha dei momenti in cui mangia volentieri allora faccio aspettare un po' lui e porto avanti lei che ad appetito dimostra sempre meno entusiasmo, anche se le sue porzioni le finisce quasi sempre. se facessi piattone unico non mi renderei conto di quanto mangia uno e quanto l'altro. ora che sono più grandini do la pappa quasi sempre sola, e così anche la tata, magari uso qualche giochino o qualche canzoncina in più, ma esco quasi sempre indenne dai pasti :ahaha

per la cronaca....per scrivere questo messaggio ci ho messo oltre mezz'ora e nel frattempo li ho messi a dormire entrambi. oggi è giornata di scoperte: dopo il miscelatore del bidet che aprono e poi accompagnano l'arrivo del getto dell'acqua con urletti divertiti che coprono i miei NO!!! hanno scoperto il filo del fax, i fogli della fotocopiatrice...ogni giorno qualche cm più in alto :ahah
e pensare che tre giorni fa avevo iniziato il rito post pranzo per evitare le urla di chi resta solo nel box ad aspettare: tutti e tre chiusi nel bagno, cambia uno, cambia l'altro, poi pp e denti io...ma da oggi che hanno scoperto come si apre l'acqua andrà trovata una nuova soluzione
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2010, 15:08

11esseti, :hi hi hi hi ci sono passata, prendi un elasticone e lega la leva del miscelatore insieme al rubiletto, così tu avrai la forza per aprirlo e loro ci metteranno ancora qualche mesetto per riuscirci :ahaha

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 15:15

ho scritto un mp alla ely chiedendole se il post può rimanere aperto.
grazie mariangela, stasera provo a legare il tutto...
ma questi due capiscono tutti gli impedimenti che gli vengono messi. nella loro cameretta vanno per gradi. bloccato il cassetto in basso? ok, passiamo al secondo. bloccato anche questo? ok..non ci arriviamo bene, ma andiamo ad aprire quello in alto. :spiteful:
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 15:17

io vivo col bagno chiuso!
e la monetina per aprire la porta scorrevole a portata di mano.
(porte assurde non ho mai capito perchè si possano chiudere solo dall'interno!
loro in bagno fanno di tutto. bidet è il meno.
salgono sul mobile ed aprono la finestra (abito a piano terra e fuori ho il giardino), ma ho messo comunque grata e zanzariera, si sa mai.
li ho sempre lasciati fare, ma quando ho ritrovato aurora tutta insaponata sotto la doccia, ho deciso di chiudere!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2010, 15:18

Infatti nn ti suggerisco ganci ingegnosi, tipo quelli che si mettono ai cassetti, i miei hanno imparato prima e meglio di me ad aprirli ugualemnte, ma di giocare sulla forza eheheheh lì c'è poco da essere astuti :spiteful:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 15:19

11 esseti.. sarà sempre peggio, consolati!
quando te li ritroverai dentro i cassetti sdraiati??
e la roba tutta sul pavimento?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 15:25

M76 ha scritto:11 esseti.. sarà sempre peggio, consolati!
Quotissimo :che_dici

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 15:26

ok, a leggere questi ultimi messaggi non so se ho fatto bene a chiedere ad ely di lasciare questo post :hi hi hi hi mi fate paura :ahah
comunque ely ci lascia qui, almeno movimentiamo il forum che ultimamente è un po' moscetto :fischia

stamattina mio marito mi chiama e mi chiede se i nostri bibe sono con o senza bisfenolo. allora mi metto a controllare e quelli chicco e avent sono con bisfenolo, quelli nuby e medela sono senza. allora sono dovuta andare a comprare tutti i bibe nuovi (in danimarca e in america hanno ritirato dal commercio tutti i bibe con bisfenolo)...6 bibe grandi e 4 piccoli da acqua...120€ :urka

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 15:26

io considero i miei abbastanza "bravi e tranquilli" ma se poi a volte penso a cosa mi hanno combinato,
mi si rizzano i capelli.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 15:29

io ho sempre usato i medela.
costicchiano un pò, ma mi sono sempre trovata benissimo
sta storia del bisfenolo non la sapevo.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 15:31

quando lo racconto a mia mamma di quello che combinano mi racconta di quello che facevamo io e i miei fratelli da piccoli...questi due non hanno ancora fatto niente fino ad ora.
ok...ce la posso fare...

mi domandavo...
riguardo alle vacanze, abbiamo preso un appartamento proprio sulla spiaggia. durante il giorno spesso sarò anche da sola, perchè mio marito dovrà tornare a lavorare qualche volta. io per il momento non sono particolarmente in ansia...sono stata sempre sola con loro, quindi sono abituata...ma con la sabbia come andrà? abbiamo preso un gazebo (9mq) al posto dell'ombrellone e quindi pensavo di portare qualcosa tipo piscinetta o similari da tenere sotto e per farli giocare. avranno 13 mesi...cosa mi consigliate per sopravvivere?
passeggiate sulla battigia con il passeggino non sono praticabili, vero? le ruote affondano, no?

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 15:33

M76 ha scritto:io ho sempre usato i medela.
costicchiano un pò, ma mi sono sempre trovata benissimo
sta storia del bisfenolo non la sapevo.
la medela è senza bisfenolo.
i miei non amano prendere il latte con i medela, ma solo l'acqua. per il latte preferiscono chicco o nuby.

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 14 apr 2010, 15:33

M76 ha scritto:11 esseti.. sarà sempre peggio, consolati!
...povera me...mi sto rendendo conto dai vostri commenti che ancora non ho fatto nulla!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 15:39

tutto va bene fino a quando stanno fermi o al massimo rotolano a pancia sotto e viceversa. li metti su un tappeto, ci giochi, devi comunque controllarli, ma sono sempre sotto controllo...
quando iniziano a gattonare iniziano le prime beghe (vittoria è partita a gattonare a 7 mesi lui un mese dopo)...poi dopo un po' si alzano...il mondo gli appare tutto sotto un'altra ottica e devono iniziare a conoscerlo di nuovo :ahaha

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 18:06

11esseti ha scritto:tutto va bene fino a quando stanno fermi o al massimo rotolano a pancia sotto e viceversa. li metti su un tappeto, ci giochi, devi comunque controllarli, ma sono sempre sotto controllo...
quando iniziano a gattonare iniziano le prime beghe (vittoria è partita a gattonare a 7 mesi lui un mese dopo)...poi dopo un po' si alzano...il mondo gli appare tutto sotto un'altra ottica e devono iniziare a conoscerlo di nuovo :ahaha
Poi comunciano a scalare tutto.
Poi cominciano a camminare :fischia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 18:07

I geni del male
Pietro corre in una direzione Carlo gattona velocissimo nella direzione opposta
Carlo distrae mentre Pietro distrugge
Pietro distrae mentre Carlo distrugge
Carlo svuota la libreria arrampicato sullo schienale del divano, intanto Pietro svuota il cassetto delle pentole
Corro a raccogliere i libri Carlo scende dal divano e gattona in cucina
Carlo e Pietro sbattono le pentole di cui sopra tra loro e sul pavimento ridendo come i matti
Richiudo le pentole nel mobile e lo doto di chiusura di sicurezza.
Carlo e Pietro intanto tornano alla libreria la svuotano e cominciano a strappare le pagine dei libri.
Corro in sala recupero i resti dei libri li posiziono più in alto e mi illudo che sia finita.
Carlo è in ginocchio sul passeggino delle bambole di Emma Pietro lo spinge alla velocità del suono in corridoio
Pietro corre a prendere la palla Carlo ora vuole la palla
Carlo frega la palla a Pietro, Pietro lo mozzica Carlo lo prende a capocciate
Piangono tutti e due
Pietro e Carlo vengono placati con un tozzo di pane. Durata della tregua: un minuto e diciotto secondi, la mamma può fare la pipì.
La mamma veste Carlo mentre questo si arrampica sul fasciatoio e sul comò, Pietro si intrattiene svuotando i cassetti del fasciatoio.
La mamma veste Pietro mentre Carlo si intrattiene svuotando i comodini.
Carlo e Pietro sono sul passeggino.
Carlo si sporge a guardare le ruote che girano. Pietro si sporge a guardare le ruote che girano.
La mamma regola le cinghie. Pietro abbraccia Carlo e cerca di baciarlo, Carlo si divincola e prende Pietro a capocciate. Siamo al parco.
Pietro corre in una direzione Carlo gattona velocissimo nella direzione opposta
...

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”