GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da gz » 23 feb 2011, 14:08

IO SONO SERENISSIMA AHAH ANCHE PERCHE CI SONO GIA IO CICCIA FIGURATI SE LI VOGLIO GRASSI O SIMILI

PERO IN EFFETTI LUI E' FERMO ALLO STESSO PESO DA CIRCA 1 ANNO E PASSA... E DICONO NON VADA BENE PER QUESTO CI HO PENSATO

ALTRIMENTI STA BENE E A ME QUESTO BASTA :fischia :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 23 feb 2011, 16:21

Ma pane burro e marmerllata :-D
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2011, 22:29

GZ ma il latte lo dai nel bibe o nella tazza? magari provare cambiamenti di questo tipo? in un contenitore alternativo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 feb 2011, 22:33

qualche frullato di frutta e biscotti a merenda?
la sera prima di dormire il latte con un po' di miele?
ma parli di latte perchè ti hanno detto che proprio il latte li aiuterebbe ad aumentare un po' di peso?
perchè eventualmente yogurt, formaggi e latticini possono sostituirlo....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 feb 2011, 9:20

ho provato sia tazza che bottiglietta tipo acqua che bicchiere
loro non hanno più bibe e da quando lo abbiamo tolto hanno eliminato latte del tutto (anche se ne bevevano veramente poco anche prima)

mi hanno detto che latte dovrebbe sempre esserci almeno a sentire la ped.
yogurt creme ecc le mangiano
formaggio latticini lei abbastanza lui poca roba... ma ogni tanto li frego

comunque che dire... prima o poi incicciranno :fischia :sorrisoo
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2011, 9:50

GZ, il biberon immagino sia una cosa sulla quale tu nn hai voglia di tronare indietro giusto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 feb 2011, 14:01

DOPO PIU DI UN ANNO NON CI PENSO NEANCHE
HANNO GIA 4 ANNI E PASSA

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 24 feb 2011, 21:07

già che siamo in argomento....quando smettono di prendere il biberon?
i miei lo usano per bere ai pasti e per bere il latte a colazione e prima di dormire. siccome adorano giocare con l'acqua evito di dargli il bicchiere per evitare di allagare casa, anche se ci sanno bere...

ps...
ora sono qui accanto a me che si fanno gonfiare i palloni e si passano l'un l'altro lo stuzzicandenti per bucarli....lei vuole che faccia lui, lui che faccia lei...coraggiosi eh...ovviamente sono super sotto controllo! :spiteful:
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2011, 23:30

11esseti ha scritto:già che siamo in argomento....quando smettono di prendere il biberon?
i miei lo usano per bere ai pasti e per bere il latte a colazione e prima di dormire. siccome adorano giocare con l'acqua evito di dargli il bicchiere per evitare di allagare casa, anche se ci sanno bere...

ps...
ora sono qui accanto a me che si fanno gonfiare i palloni e si passano l'un l'altro lo stuzzicandenti per bucarli....lei vuole che faccia lui, lui che faccia lei...coraggiosi eh...ovviamente sono super sotto controllo! :spiteful:
Io sono una mamma atipica :ahaha i miei hanno 3 anni e mezzo e siccome so che se tolgo il biberon nn berranno piu il latte o ne berranno mooolto meno, al momento nn ci penso lontanamente :hi hi hi hi tanto solo il latte bevono lì, poi per tutto il resto sono dei bimbi come tanti altri :ahaha

Immagino che i miei metodi scandalizzeranno molti, ma sono fatta così, e sono felice di come sono...... spero anche i piccoli :risatina:

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 25 feb 2011, 7:06

per il latte concordo anche io....fino a che non vanno all'università biberon :ahaha a meno che non si divertano e chiedano loro di berlo in tazza, bevendolo davvero poi....
il mio dubbio però è a tavola....siccome loro hanno piena autonomia nel decidere quando bere, lascio il biberon accanto al piatto. e già con questo ci giocano spesso appena mi distraggo...lei in questi giorni ha imparato che se prende l'acqua in bocca e poi guarda in basso e apre la bocca riesce a bagnare il pavimento....se per capire la legge di gravità avesse usato una mela, avrei evitato di asciugare in terra ogni 3 secondi! lui invece fa effetto champagne e schizza acqua ovunque e dice "gioggia"...ossia pioggia!
direi quindi che lasciargli in mano un biacchiere con un po' di acqua è alquanto azzardato perchè sperimenterebbero sicuramente qualche gioco acquatico!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 feb 2011, 8:25

Mia nipote ha quasi tre anni e una il bibe per il latte della nanna e per la colazione...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 feb 2011, 8:25

E adesso che le arrivato il fratellino...vuole anche il ciuccio :risatina: (mai voluto prima)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 feb 2011, 9:50

IO L'HO TOLTO LA SCORSA ESTATE
AVEVAMO CIRCA 3 ANNI E MEZZO
LO USAVANO SOLO PER ACQUA LA SERA A NANNA E LATTE AL MATTINO
MA LATTE NE STAVANO GIA BEVENDO QUASI NIENTE E L'ACQUA LA SERA L'HO SOSTITUITA CON LE BOTTIGLIETTE TIPO SAN BENEDETTO CON IL BECCUCCIO E LI CI BEVONO ANCORA ACQUA LA SERA O MENTRE SIAMO IN GIRO...

SE AVESSERO CONTINUATO LATTE FORSE LI AVREI TENUTI ANCHE IO MA ORMAI ERANO DUE SORSI E STOP :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 10:55

Anche noi ci "aiutiamo" con le bottigliette con il beccuccio quando hanno sete in auto, ad esempio, a casa l'acqua la do nei bicchieri con il beccuccio da cui l'acqua nn può versarsi :ok
11esseti, tu le hai provate?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 10:58

gz, :ok certo se nn ne bevevano quasi piu di latte, allora era inutile tenere il biberon :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 feb 2011, 11:27

I MIEI RIUSCIVANO A ROVESCIARE ANCHE DAI BICCHIERI CON BECCUCCIO PER CUI HO RINUNCIATO :fischia
TRANNE CHE IN UN TIPO AVENT CREDO MA DOVE SI DOVEVA SUCCHIARE AL CHE NON BEVEVANO :nonegiusto

VIVA LA PIGRIZIA :che_dici

ORA BICCHIERE IN CASA E BOTTIGLIETTE TIPO SAN BENEDETTO IN AUTO O IN GIRO CHE A VOLTE RIEMPIO ANCHE DI SUCCO
E ADORANO ANCHE SEMPRE BOTTIGLIETTE SIMILI CON IL THE DETEINATO :ok

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 3 mar 2011, 9:10

ciao a tutte
sono un pò afflitta, una delle gemelle ha la vagina semichiusa, nel senso che prima era perfetta e forse x colpa mia che non ho fatto i massaggini la base gli si è chiusa e la fessura è più piccola invece quella della sorellina è perfetta. La nuova pediatra mi ha detto di continuare i massaggi finchè non la visiterà lei ma io ho paura che le si chiuda del tutto. Allora le ho chiesto se ci sarà bisogno di incisione e lei ha risposto che se sarà il caso si farà e che cmq è una sottile pellicola non vascolarizzata. io ho letto su un forum che ad una bimba le era stata fatta l'incisione all'ambulatorio e strillava da matti... :x:
voi avete esperienza in merito? :domanda
sono preoccupatissima!!!!!!! :buuu
Non ne avevo mai sentito parlare e neanche mia madre noi siamo 3 sorelle .....quante cose si scoprono! :perplesso
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 mar 2011, 10:12

MAI SENTITO MI DISPICE!
PERCHE' POI SI CHIUDEREBBE?
IO MAI FATTI MASSAGGI A TATA

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mar 2011, 12:21

roxell, Una lugliolina del mio gruppo se nn ricordo male ha la bimba con la patatina che si chiude, ma con le cremine si riapre, salvo poi richiudersi..... nn pensare già all'incisione, credo che sia una cosa loontanissima da fare solo se tutti gli altri sistemi falliscono. Sapevo che era un probelma ormonale, e per questo in alcune bimbe si chiude. Tu vai di crema e se proprio nn funziona consultati anche con altri medici :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 mar 2011, 16:12

Ti capisco...la mia piccola ha un dotto dell'occhietto che non spurga...se entro il suo anno non si risolve devono operarla...nulla di grave...solo che devono fare l'anestesia generale...e io ho il terrore...

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”