GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da sofia78 » 5 gen 2009, 20:53

ma voi con l'affiancato passate ovunque?
tre è il numero perfetto

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 5 gen 2009, 21:10

sofia78 ha scritto:ma voi con l'affiancato passate ovunque?
QUASI OVUNQUE Sì.
IL MIO E' UNO DEI PIU' STRETTI E CI STA ANCHE E SOPRATTUTTO IN ASCENSORE :hi hi hi hi ANCHE IN QUELLE DEI PARCHEGGI MULTIPIANO :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 gen 2009, 21:18

sofia78 ha scritto:ma voi con l'affiancato passate ovunque?

si e dove nn potrei ci vado cmq lo stesso... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 gen 2009, 22:14

Anch'io passo ovunque, nel mio caso sono stati i negozianti di carrozzini a dirmi questa str.....ta che con quello affiancato nn avrei avuto la stessa manegevolezza, nn fidarti è esattamente il contrario. Il mio passa in ascensore, e dalle porte di casa, giusto quella del bagno no, perche è piu stretta. Cmq prima di acquistarlo fatti dare le misure e verifica prima, il mio è uno dei piu stretti sul mercato, quello di cala nn so perche nn l'avevo mai visto prima.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 6 gen 2009, 14:57

non lo so, io abito in un paesino in montagna quindi niente centri commerciali con aperture extra large, niente ascensore ma solo marciapiedi che quando ci sono sono strettini e piccoli negozi. Una volta ho visto una mamma con un affiancato che lo ha dovuto lasciare fuori dal supermercato. Per fortuna i suoi bimbi non erano gemelli ma fratelli quindi almeno uno camminava e l'altro se lo è dovuto tenere in braccio!
tre è il numero perfetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 gen 2009, 15:35

Guarda che il mio è 74 cm di larghezza da aperto.... come puo una porta di un negozio essere piu stretta?? :domanda Nn sarebbe omologata... nn so mi pare strano, io ho fatto una ricerca luuuuuuunghissima ed è il piu stretto di tutti i gemellari affiancati, con il trenino sei impedita nei movimenti proprio per la lunghezza, è scomodo, pesante ed ingombrante... se consideri che al peso del passeggino in se ci devi aggiungere il peso di 2 pupi...heheheh poi ti voglio ogni volta che devi salire e scendere un marciapiede. Cmq io la pensavo esattamente come te.... oh se ti interessa il mio gemellare della peg perego l'ho messo in vendita.... :hi hi hi hi l'avro usato giusto 3-4 volte.... poi ho capito che o cambiavo passeggino o restavo segregata in casa. In ascensore entrava solo chiuso, quindi dovevo scendere rimontarlo giu...(sperando in un'anima pia che mi guardasse i bimbi) risalire prendere i piccoli e tornare giu :che_dici
Mentre con quello che ho ora li carico direttamente nel passeggino... certo nel mio caso ne avanza sempre uno :hi hi hi hi vabbè :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 6 gen 2009, 17:58

Se a qualcuna interessa io vendo l'aria gemellare colore rosso e grigio.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 gen 2009, 23:19

IO CON IL MIO SI!
E' LARGO 74 E VADO OVUNQUE!
E A LORO PIACE MOLTO DI PIU'
IO LI HO ENTRAMBI MA IL TRENINO ORMAI NON LO USO PIU
NESSUNO DEI DUE VUOLE STARE DIETRO E MESSI CHE SI GUARDANO UNO SI GIRA A CERCARE LA STRADA :che_dici
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Matty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matty » 9 gen 2009, 12:17

CASA NE PENSATE DELL'ARIA TWINS 2009 PEG PEREGO?
Marianna, mamma di Matteo nato il17/09/2004
e di Giacomo e Rebecca nati il 28/11/2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 gen 2009, 14:22

Ce l'ha GZ, di sicuro ti saprà dare consigli. :bacio

Matty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matty » 9 gen 2009, 14:28

grazie
kiss kiss

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 gen 2009, 17:20

:yeee :yeee IO HO LA VERSIONE 2007
OTTIMO, LO CONSIGLIO E SEMPRE CONSIGLIATO!

IL 2009 INDAGO E TI SO DIRE :ok

OK GUARDATO
DIREI CHE HANNO TOLTO LA VERSIONE 60-40 DELLO SCORSO ANNO CHE ERA PER FRATELLI E NON GEMELLI E SONO TORNALI ALLA VERSIONE DELLE DUE SEDUTE UGUALI COME HO IO
PER CUI E' PERFETTO

SE NON HAI L'ESIGENZA DELLE NAVETTE PUOI PRENDERE QUESTO METTENDO DENTRO LE SACCHE MORBIDE UNIVERSALI E FA ANCHE DA LETTINO TIRANDO GIU TUTTO

IO L'HO PRESO PERO' COME SECONDO PASSEGGINO QUANDO GIA STAVANO SEDUTI
PRIMA AVEVO IL TRENINO SEMPRE PEG E IO MI SONO TROVATA MOLTO BENE
MA DOPO L'ANNO E MEZZO CIRCA DIVENTA INUTILIZZABILE
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Matty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matty » 9 gen 2009, 17:51

ciao gz, grazie

io sto usando una navetta peg perego del primo figlio e una prestata della inglesina,
poi ieri ho acquistato su ebay ad un asta il telaio del duette a 100 euro dove attaccherò l'ovetto del primo figlio e uno prestato ( o volendo anche la navetta e l'ovetto)quindi starei bene per un pò di mesi........e poi per quando stanno seduti ero orientata per il nuovo aria che ha le sedute 50/50

che ne dici?

ma le sacche morbide quanto sono grandi....cioè per quanto tempo si riescono a usare?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 gen 2009, 22:28

matty se hai già l'altro ce la fai tranquillamente
e dopo vai di aria twin quando iniziato a stare seduti :-D

se trovi altra navetta e ovetti sei super ok
io ci attaccavo entrambe le navette
basta far fare una piccola prolunga di metallo
a me la fece il marito :ok

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 gen 2009, 7:56

ieri sono andata a fare una primissima indagine sui passeggini.
pensavo di essere quasi sicura di quello che avrei poi acquistato, invece ieri credo di aver cambiato idea.
la prima scelta era il twin two della janè con i due matrix. la possibilità di far diventare lo stesso pezzo sia ovetto, sia seggiolino auto, sia quasi una navicella mi allettava parecchio. avendo la casa su più piani pensavo di usare ovetto seduto o sdraiato anche per farli pisolare durante il giorno magari fuori in giardino.
tra i passeggini gemellari in linea era quello che preferivo...
ho fatto anche direttamente la prova in macchina (prima di essere costretta a cambiare una macchina nuova che adoro!) e in effetti la base entra, anche con le sedute del passeggino montate sul telaio.
la cosa che un po' mi disturbava era però che, come la maggior parte degli ovetti auto, il matrix va montato ogni volta da capo, quindi posizionato e legato con la cintura, senza possibilità di basi fisse.

poi nel negozio, per la prima volta visto che non lo conoscevo proprio, ho visto lo zoom dell'abc design.
telaio molto più leggero del janè e dimensioni da chiuso ridotte rispetto al primo.
questo ha 3 pezzi separati (o meglio 6): due ovetti, due navicelle e i due passeggini. eccetto le navicelle che si montano in posizione fissa, ovetti e passeggini sono montabili in ogni combinazione.
quando uso gli ovetti questi hanno un aggancio semplicissimo sia sul telaio sia in macchina dove rimane la base fissa.
quando uso il passeggino, che comunque deve essere usato in aggiunta ad un seggiolino auto, quindi ovetto o seggiolino da grandi, le due sedute si smontano dal telaio e nella mia macchina nel bagagliaio entra senza problemi telaio e sopra le due sedute del passeggino.
l'unico problema è la navicella da usare quando esco con la mia macchina, cioè nella maggior parte dei casi.
in macchina devo avere l'ovetto, altrimenti non starebbero seduti....nel bagagliaio va il telaio...e le navicelle non so dove metterle.
quindi l'unico difetto di questo passeggino è che, se volessi prendere anche le navicelle, queste potrei usarle solo in casa (eventualmente sostituibili con una sdraietta o con lo stesso ovetto durante il giorno) oppure se esco a piedi (cosa quasi impossibile) o con la macchina di mio marito.
quindi la domanda è questa: posso rinunciare alla navicella, considerando che nasceranno quasi in estate, e sostituirla con ovetto, sdraietta o altro?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 gen 2009, 9:41

SIMO SECONDO ME LE NAVICELLE LE PUOI ANCHE ELIMINARE.

IO SINCERAMENTE ELIMINEREI GRAN PARTE DELLE COSE CHE VENDONO.

MAMMA MIA QUANDO LEGGO DI NAVICELLE, OVETTI, SEGGIOLINI, STACCA, ATTACCA, ECC... MI GIRA LA TESTA E NON CAPISCO PIU' NIENTE. :ahaha

PENSO CHE SIA DIFFICILE TROVARE LA SOLUZIONE IDEALE PER OGNI EVENIENZA E PENSO ANCHE CHE A VOLTE NON SI TROVINO ANCORA DEI NEGOZI SPECIALIZZATI IN ACCESSORI PER GEMELLI CHE DIANO LE GIUSTE INDICAZIONI ED A VOLTE SEMPLICEMENTE MOLTIPLICANO PER DUE LE COSE CHE I GENITORI DI BIMBI SINGOLI COMPRANO.

POSSO DARVI UN CONSIGLIO SPASSIONATO?
PRENDETE LA COSA PIU' PRATICA CHE CI SIA, CHE NON VI FACCIA INCAVOLARE O PERDERE TROPPE ORE PER USCIRE DI CASA.

LO SO CHE E' DIFFICILE, PERCHE' COMUNQUE UNA CERCA DI TROVARE SEMPRE LA SOLUZIONE MIGLIORE, CERCANDO DI AVERE A DISPOSIZIONE TUTTO IL NECESSARIO.
MA DAVVERO SECONDO ME CERTE COSE SONO DI TROPPO.

NOI ABBIAMO RAGIONATO A LUNGA SCADENZA E PENSARE DI PRENDERE GLI OVETTI E POI DOVERLI CAMBIARE DA Lì AD 1 ANNO AL MAX CI SEMBRAVA DAVVERO UNO SPRECO, OLTRE AL PENSARE DI DOVER DI NUOVO GIRARE IN LUNGO ED IL LARGO PER CERCARE DEI NUOVI SEGGIOLINI COI BIMBI ANCORA PICCOLI.
STESSO DISCORSO PER LE NAVICELLE.
PER CASA MI AVEVANO PRESTATO DELLE CARROZZINE MA SE NON AVESSI AVUTO CHI ME LE PRESTAVA AVREI PRESO SUBITO I LETTINI CON IL RIDUTTORE.
PER LE USCITE USAVO LE SACCHE (CHE POI SONO DIVENTATE COPRIGAMBE) E LO STESSO PASSEGGINO CHE HO ANCORA ADESSO.

CALCOLATE SEMPRE CHE AVRETE IL DOPPIO DELLE COSE CHE HANNO GLI ALTRI CHE HANNO UN FIGLIO SOLO E CHE AVRETE IL DOPPIO DELLE MOSSE DA FARE RISPETTO A LORO. ED A LUNGO ANDARE PESA.

ULTIMA COSA: SE AVETE NEI PRESSI UN NEGOZIO SPECIALIZZATO IN ACCESSORI GEMELLARI VISITATELO, PERCHE' DAVVERO POSSONO DARVI DEI CONSIGLI UTILISSIMI. :ok

:sorrisoo

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 gen 2009, 9:47

SIMO BELLISSIMI NOMI!!! :emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 gen 2009, 10:51

Ti do il mio consiglio anch'io, di tutto quello che ti hanno proposto io mi sentirei sicuramente di eliminare gli ovetti, perche alla fine li usi poco, o almeno così è stato per me.
Le navicelle mi sono state indispensabili, anche se anche a me ne avevano prestate 2 separatamente.... a mio avviso con le navicelle fino ai 7 mesi ci fai tutto, se sono omologate le agganci dietro in auto, le metti sul telaio x andare a passeggio, le tieni in casa per farli addormentare potendoli cullare contemporaneamente con una sola mano.... io le ho usate tantissimo.....
il mio ped mi vietò di usare gli ovetti per almeno i primi 4 mesi di vita se nn per brevissimi spostamenti in auto, perche la colonna vertebrale nn essendo ancora ben formata ne risente della posizione e del carico del peso.... quindi alla fine io pur avendole comprate le ho usate pochissimo. In casa potresti usare delle sdraiette che consentono di tenerli quasi sdraiai e nn accoccolati (x i primi mesi) o cmq potresti metterli nella navicella, perche ci stanno volentieri, magari prendi un marsupio per alternarli e tenerli un pochino in braccio....

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 gen 2009, 11:29

grazie dei consigli!
il problema è che nella mia macchina due navicelle non entrano nel sedile posteriore, considerando che ogni navicella occupa 2 posti.
quindi comunque per portarli in macchina avrei bisogno dell'ovetto.
non sapevo che fosse così sconsigliato...io vedo che la gran parte delle persone che conosco mette i bimbi piccolissimi solo nell'ovetto. una mia amica ce l'ha fatto dormire anche la notte :urka per qualche settimana perchè sdraiato non voleva stare...
mah...farò ancora un altro giretto...e se ho bisogno chiederò ancora il vostro consiglio :hi hi hi hi

ps..ot: grazie fede... la scelta dei nomi è stata un po' combattuta...però Vittoria ha il suo ovvio significato e Francesco, oltre a piacerci, abbiamo poi scoperto essere festeggiato il 4 ottobre giorno in cui i due cavoletti hanno compiuto la loro prima divisione cellulare :emozionee
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 23 gen 2009, 11:36

11esseti ha scritto:ieri sono andata a fare una primissima indagine sui passeggini.
pensavo di essere quasi sicura di quello che avrei poi acquistato, invece ieri credo di aver cambiato idea.
la prima scelta era il twin two della janè con i due matrix. la possibilità di far diventare lo stesso pezzo sia ovetto, sia seggiolino auto, sia quasi una navicella mi allettava parecchio. avendo la casa su più piani pensavo di usare ovetto seduto o sdraiato anche per farli pisolare durante il giorno magari fuori in giardino.
tra i passeggini gemellari in linea era quello che preferivo...
ho fatto anche direttamente la prova in macchina (prima di essere costretta a cambiare una macchina nuova che adoro!) e in effetti la base entra, anche con le sedute del passeggino montate sul telaio.
la cosa che un po' mi disturbava era però che, come la maggior parte degli ovetti auto, il matrix va montato ogni volta da capo, quindi posizionato e legato con la cintura, senza possibilità di basi fisse.

poi nel negozio, per la prima volta visto che non lo conoscevo proprio, ho visto lo zoom dell'abc design.
telaio molto più leggero del janè e dimensioni da chiuso ridotte rispetto al primo.
questo ha 3 pezzi separati (o meglio 6): due ovetti, due navicelle e i due passeggini. eccetto le navicelle che si montano in posizione fissa, ovetti e passeggini sono montabili in ogni combinazione.
quando uso gli ovetti questi hanno un aggancio semplicissimo sia sul telaio sia in macchina dove rimane la base fissa.
quando uso il passeggino, che comunque deve essere usato in aggiunta ad un seggiolino auto, quindi ovetto o seggiolino da grandi, le due sedute si smontano dal telaio e nella mia macchina nel bagagliaio entra senza problemi telaio e sopra le due sedute del passeggino.
l'unico problema è la navicella da usare quando esco con la mia macchina, cioè nella maggior parte dei casi.
in macchina devo avere l'ovetto, altrimenti non starebbero seduti....nel bagagliaio va il telaio...e le navicelle non so dove metterle.
quindi l'unico difetto di questo passeggino è che, se volessi prendere anche le navicelle, queste potrei usarle solo in casa (eventualmente sostituibili con una sdraietta o con lo stesso ovetto durante il giorno) oppure se esco a piedi (cosa quasi impossibile) o con la macchina di mio marito.
quindi la domanda è questa: posso rinunciare alla navicella, considerando che nasceranno quasi in estate, e sostituirla con ovetto, sdraietta o altro?

DUNQUE, ANCH'IO MI STO DOCUMENTANDO ALLA GRANDE IN MERITO E PENSO, SE DIO VUOLE CHE AVRO' DUE GEMELLI, CHE RIMARRO' SULLO JANE' TWIN TWO. PER ME SAREBBE IMPROPONIBILE SCEGLIERE UN PASSEGGINO DA CUI BISOGNA TOGLIERE LE SEDUTE PER POTERLO INFILARE IN MACCHINA, ANCHE PERCHE' IL WEEKEND SPESSO ANDIAMO DAI SUOCERI A 300 KM DI DISTANZA E DOVER CARICARE TELAIO, VALIGE, SEDUTE ECC. DIVENTEREBBE DIFFICOLTOSO.

DISCORSO NAVICELLA-OVETTI: CON TOMMY MI AVEVANO PRESTATO UNA CARROZZINA BELLISSIMA, MA DOPO TRE SETTIMANE L'HO GENTILMENTE RESTITUITA AL MITTENTE PRIMA DI SCARAVENTARLA DAL BALCONE. LA MIA NONNINA NEL FRATTEMPO MI AVEVA REGALATO IL PASSEGGINO FOPPAPEDRETTI, ALLORA SONO ANDATA A COMPRARE L'OVETTO ABBINATO CHE E' MOLTO SIMILE AL MATRIX DELLA JANE' QUINDI E' COMPLETAMENTE RECLINABILE E FA DA NAVICELLA. MI HA CAMBIATO LA VITA E L'HO USATO VERAMENTE TANTO. TRA L'ALTRO QUANDO USI L'OVETTO HAI BISOGNO SOLO DEL TELAIO DEL PASSEGGINO CHE E' MOLTO MENO INGOMBRANTE. E' VERO CHE TUTTE LE VOLTE IN MACCHINA LO DEVI ASSICURARE CON LE CINTURE, MA TI ASSICURO CHE E' MOLTO PIU' SBATTIMENTO SMONTARE NAVICELLE/SEDUTE DEL PASSEGGINO. VERIFICA POI CHE DUE NAVICELLE CI STIANO SUL SEDILE POSTERIORE PERCHE' HO DEI DUBBI IN PROPOSITO... POI QUANDO HO INIZIATO AD USARE IL PASSEGGINO L'OVETTO L'HO USATO PER MOLTO TEMPO ANCORA IN MACCHINA PERCHE' TOMMASO E' MINUTINO E L'OVETTO NON E' DI QUELLI SUPER AVVOLGENTI. STO PARLANDO DEL FOPPAPEDRETTI PERCHE' MI SEMBRA MOLTO SIMILE AL MATRIX APPUNTO

SUL DISCORSO PASSEGGINI SECONDO ME NON C'E' UNA VERITA' ASSOLUTA MA OGNUNO DEVE FARE I CONTI CON LE PROPRIE ESIGENZE. IO IN BASE ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA POSSO DIRE:
1) NO ALLE NAVICELLE/CARROZZINE
2) SI SI SI AGLI OVETTI RECLINABILI UTILIZZABILI DAL PRIMO GIORNO E PER MOLTO TEMPO E COME SDRAIETTE IN CASA
3) NO A DOVER SMONTARE TUTTO PER METTERLO IN MACCHINA (DIPENDE DA QUANTO SI PREVEDE DI USARE LA MACCHINA OVVIAMENTE)
tre è il numero perfetto

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”