GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
rosariadrxs
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da rosariadrxs » 13 apr 2010, 15:00

Pluga ha scritto:
mariangelac ha scritto:
dormono tutta la notte da quando avevano 5 mesi circa salvo ovviamente ogni tanto che se non stanno bene o c'è qualche cambiamento la notte si nota...
:buuu :buuu ma perche i miei nooooooooo????? :buuu
Non sei abbastanza cattiva :hi hi hi hi
Step 1: sposti tutti i loro lettini nella loro cameretta
Step 2: il latte è finito, spiacente
Step 3: piangi che ti passa
Step 4: accendi un cero alla Madonna, che se non dormono non ci sono crudeltà che tengano!!

scusate òl intrusione ma sono :ok con te

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 17:48

Ma io aspetto che loro nn si svegliano piu... così da nn chiedermi piu il latte, no il fatto di farli piangere è controproducente per me, mi innervosisco e nn dormo neppure 1 minuto, questo mio "metodo" mi consente anche tra vari risvegli di riuscire a riprendere sonno velocemente, e nn è che se nn do il latte loro nn si svegliano piu. I miei si svegliano per gli incubi notturni, poi nn prendendo il ciuccio si consolano con un goccino di latte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 13 apr 2010, 21:26

mariangela no scherzavo principalmente, ma ti dico che io la prima nella camera fino a 17 mesi, con mille risvegli incubi latte etc etc etc, ha cominciato a migliorare solo quando l'ho messa nella sua cameretta, poratndola nel letttone al bisogno.
I gemelli in stanza a sei mesi con la sorella, hanno ritmi decisamente più accettabili; capita spesso che si sveglino, e che qualcuno venga nel lettone, ma ci sono più notti tranquille che notti agitate.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 apr 2010, 23:53

:fischia ma loro sono nel loro lettino nella loro stanza, lì c'è anche un altro letto matrimoniale dove dormo io :fischia :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 apr 2010, 9:26

mariangelac ha scritto: :fischia ma loro sono nel loro lettino nella loro stanza, lì c'è anche un altro letto matrimoniale dove dormo io :fischia :hi hi hi hi

allora sei tu che non vuoi dormire da sola... bisognerà che i piccoletti insegnino alla loro mamma a dormire nella sua cameretta! :ahaha fila via da lì!!!! :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 9:33

mi sa che tra un pò i tuoi figli sposteranno il lettone x farti iniziare a dormire da sola in camera! :prr
Aurora e Alessandro 24.10.2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2010, 9:41

:hi hi hi hi stanotte solo 2 risvegli, uno di lucio e uno di Sara :-D Giada è da un po che nn si sveglia piu la notte, speriamoooo :incrocini :incrocini

Il fatto è che se si svegliano di notte iniziano ad urlare UOMO NEROOOOOOO :urka da precisare che se riesco a capire chi gli ha parlato dell'uomo nero lo faccio nero :bomba e così nel cuore della notte ti parte una fibrillazione da 200 pulsazioni al minuto :urka e nn è così facile dopo tornare a dormire... dormo con loro per me stessa lo ammetto, è puro egoismo, voglio dormireeeeeee, e pur di riuscire a farlo nel migliore dei modi sono disposta a scendere a qlsiasi compromesso :hi hi hi hi

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 14 apr 2010, 9:47

Buongiorno!!
Mamma di gemelli all'appello :sorrisoo
Mi chiamo Chiara, ho 33 (fatti ieri), vivo a Milano :x: ma sono romagnola (provincia di Rimini).
A novembre mi sono nate le 2 pulci :ahaha gravidanza splendida, senza problemi con TC programmato alla 37+3 (secondo me non avevano voglia di nascere erano tranquillissimi ed io non ho mai avvertito una contrazione).
Ho passato i primi 4 mesi dai miei genitori a Rimini per diciamo cosi' "prendere la mano", entrambi lavorano per cui fin da subito ho passato tante ore da sola a gestire i bimbi...pero' cmq mi hanno dato una grosso aiuto.
Sono tornata a Milano e sono veramente da sola (mio marito pero' alle 17 e' a casa e mi aiuta tanto :sorrisoo )...i bimbi per fortuna sono bravi...io mi ritengo molto fortunata...Pietro dall'eta' di 2 mesi mi tira tutta la notte, la Gaia mangia pochino (nota dolente) per cui si fa la sua poppata notturna.
Di giorno sono abbastanza tranquilli (poi ci sono giornate no...come per tutti :ahaha ), Pietro e' molto mammone e sto cercando di abituarlo a non frignare ogni volta che la mamma sparisce dalla sua visuale o non lo prende in braccio
Gaia e' molto piu' autonoma frigna per mangiare e quando ha sonno...per il resto si passa anche delle mezzore a guardarsi le manine o giocare con qualche sonaglio :clap
Gli ho allattati fino ai tre mesi poi il latte mi e' sparito :buuu ed ho cercato sempre di sincronizzare gli orari delle poppate. Adesso mi mangiano 4 volte al giorno e la cosa e' mooolto piu' gestibile. Tra qualche giorno inizio lo svezzamento con Gaia perche' mi mangia poco (non sono riuscita ancora a capire cosa abbia, pero' sta crescendo abbastanza bene) con Pietro aspettero' i canonici 6 mesi.
Scusate per il papiro!!!mA VOLEVO FARE UNA SINTESI INVECE.....
Qualcuna mi sa aiutare o dare consigli su come gestire lo svezzamento..tipo...mangiano tutti e due assieme?come si fa a gestirli? ecc...
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 9:48

il mio compromesso è che al risveglio notturno vado in cameretta la/lo prendo e li ficco nel lettone.
spesso e volentieri siamo in 4, mio marito non ce la fa più!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 apr 2010, 9:51

Linseis anche io ho notato questa differenza di carattere. Lei molto più autonoma e intraprendente, lui molto più coccolone, mammone e frignetta!

per lo svezzamento io li ho sempre fatti mangiare insieme.
seduti sul seggiolone, due piattini e un cucchiaino.
io ero a casa da sola a mezzogiorno e la sera invece ci ha sempre aiutato il papà.

vedrai che è più semplice di quanto tu possa pensare. o comunque anche se non è facile, te la caverai benissimo.
del resto è così, non puoi fare altrimenti!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 14:00

M76 ha scritto:il mio compromesso è che al risveglio notturno vado in cameretta la/lo prendo e li ficco nel lettone.
Quoto, solo che noi siamo in 5 :congratulations:
mariangela è lo stesso discorso che ho fatto io con Emma. Ma coi gemelli sono stata più dura. E loro dormono meglio. Ma son convinta che sia un mistero il sonno dei bimbi.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 14:08

M76 ha scritto: per lo svezzamento io li ho sempre fatti mangiare insieme.
seduti sul seggiolone, due piattini e un cucchiaino.
Io anche, ma due piattini solo all'inizio, poi un ciotolone unico un cucchiaino e via uno a te uno a me uno a te uno a me.... Adesso mangiano allegramente con le loro manine :urka

mariangela la storia dell'uomo nero è fantastica!!!!!!! Non hai un vicino senegalese come me vero? Io sto serena, il primo amore di mia figlia è stato Juanito, il bimbo di Piorellino :ahaha
Ho sentito con le miei orecchie mia mamma dire a mia figlia: non ti devi allontanare dalla mamma altrimenti ti prendono gli zingari :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2010, 14:15

Pluga ha scritto:
M76 ha scritto:il mio compromesso è che al risveglio notturno vado in cameretta la/lo prendo e li ficco nel lettone.
Quoto, solo che noi siamo in 5 :congratulations:
mariangela è lo stesso discorso che ho fatto io con Emma. Ma coi gemelli sono stata più dura. E loro dormono meglio. Ma son convinta che sia un mistero il sonno dei bimbi.
Pluga in tutta sincerità nn so come sarei io con un "secondo figlio" nn so se sarei piu dura, il fatto è che loro anche se 3 sono i miei primi figli, e mi sento al momento di assecondare quella vocina che mi suggerisce di fare così, magari sbaglio, o forse no... certo che nn si tratta di essere piu duri con loro, ma con me stessa :fischia ognuno fa quello che ritiene giusto in quel momento, per me è questa la strada giusta, certo ho il mio bel carico di fatica, spero che prima o poi arrivi una contropartita.... altrimenti davvero significherà che ho sbagliato tutto.
Naturalmente il mio è un pout parlet, è che mi piace l'idea di assecondare i loro bisogni.... vogliono stare con noi? hanno bisogno di protezione la notte? Ci sono!
:sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 14:33

Infatti io ho fatto esattamente come te, e ti quoto moltissimo!!!
Solo ho avuto un po' più kiulo e questi dormono meglio di Emma. Io sono anche favorevolissima al co-sleeping, ma forzarli un po' è stato abbastanza necessario per via del numero, a me un letto nella cameretta non ci sta (neanche singolo :che_dici ) cosi li ho abituati il + possibie nel lettino, poi ai risvegli lettone e via... Però sto giro son stata fortunata... Anche se ormai da quando son tornata al lavoro ho Carlo fisso nel ettone dalle 23.30 circa :che_dici
E altra cosa che ti quotissimo è che ciascuno deve trovare il rporpio equilibrio e fare quello che gli costa meno fatica!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 apr 2010, 14:46

Che bello, finalmente un gruppo anche per noi!!!

Io ho due gemelli di 4 mesi e mezzo, Ale e Chicco, e un bimbo di 3 anni, Valerio detto Lale.

Li sto allattando con alterno successo, all'inizio entrambi in egual misura, poi, dopo un terribile marzo tra varicella e influenza intestinale (loro), il latte è calato, loro si attaccavano meno, e il bibe ha preso il sopravvento... ora per Chicco allattamento misto al 50%, per Ale quasi tutto LA, ogni tanto ciucciata o bibe di latte tirato.

Per noi ancora risvegli notturni a scacchiera, si addormentano alle 21.00 e poi 0.00 Chicco - 4.00 Ale - 6.00 Chicco, e neanche di giorno riesco tanto a sincronizzarli, spero che con lo svezzamento, che inizieremo a maggio, andrà meglio...

Per ora Chicco dorme nel lettino in cameretta, Ale in carrozzina in sala e Lale... nel lettino in stanza con noi :che_dici !

A breve sposterò Ale in cameretta (con Lale ci vorrà più tempo e diplomazia) ma il mio dubbio è: non si sveglieranno a vicenda????????????
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 14:50

Stasera se i nani e la gnoma mi danno tregua metto l'elenco in prima pagina, se vi va...
mariangela hai omesso l'età :fischia

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 apr 2010, 14:52

Ah dimenticavo: a maggio li manderemo al nido ( :buuu ), speriamo bene, mi piange il cuore a mandarli così piccini, ma devo tornare al lavoro e non posso gravare ulteriormente sull'aiuto che mi stanno dando le nonne, che in pratica (a turno) non mi lasciano mai da sola fin quando non torna mio marito! Per questo massima ammirazione per chi, come alcune di voi, fa tutto da sola, in questo mi sento proprio una mamma inadeguata... e ovviamente anche molto fortunata.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2010, 14:52

75alice ha scritto:Ah dimenticavo: a maggio li manderemo al nido ( :buuu ), speriamo bene, mi piange il cuore a mandarli così piccini, ma devo tornare al lavoro e non posso gravare ulteriormente sull'aiuto che mi stanno dando le nonne, che in pratica (a turno) non mi lasciano mai da sola fin quando non torna mio marito! Per questo massima ammirazione per chi, come alcune di voi, fa tutto da sola, in questo mi sento proprio una mamma inadeguata... e ovviamente anche molto fortunata.
Io come te, ma io non li ho mandati, continuo a gravare sulle nonne :sberla:

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 apr 2010, 14:54

p.s. ehm... ma i nuovi gruppi non erano vietati??? se passa ely mi sa che ci fa un caxxiatone :fischia

oppure questo non può essere considerato tale, perchè non è nella sezione dei gruppi?

scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma ci tengo a questo post, mi sembra un ottimo modo per confrontarci visto che la sezione in genere non è molto frequentata/aggiornata... invece così forse avremo più voglia di chiacchierare!!!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 apr 2010, 14:57

Pluga ha scritto:
75alice ha scritto:Ah dimenticavo: a maggio li manderemo al nido ( :buuu ), speriamo bene, mi piange il cuore a mandarli così piccini, ma devo tornare al lavoro e non posso gravare ulteriormente sull'aiuto che mi stanno dando le nonne, che in pratica (a turno) non mi lasciano mai da sola fin quando non torna mio marito! Per questo massima ammirazione per chi, come alcune di voi, fa tutto da sola, in questo mi sento proprio una mamma inadeguata... e ovviamente anche molto fortunata.
Io come te, ma io non li ho mandati, continuo a gravare sulle nonne :sberla:

:ahah

Il fatto è che mia suocera è anziana, mia mamma abbastanza giovane ma in pratica dovrebbero garantirmi che TUTTI I GIORNI TUTTE E DUE saranno disponibili e mi sembra chiedere troppo... così almeno sto tranquilla e in caso di malattia di uno dei tre potrò sempre ricorrere a loro comunque.

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”