GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

....e per controllare il peso in gravidanza???

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Matty
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 mag 2008, 14:47

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da Matty » 14 ago 2008, 6:31

Grazie gz :sorrisoo
mi cominciavo a preoccupare!!!!
Marianna, mamma di Matteo nato il17/09/2004
e di Giacomo e Rebecca nati il 28/11/2008

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da gz » 14 ago 2008, 21:36

:bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2301
Iscritto il: 19 gen 2007, 15:03

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da twinsurf » 18 ago 2008, 12:24

Buongiorno ragazze tutto ok? Io per ora....alla 28a settimana sono a più 7kg anche se mia mamma e mia nonna sono convinte che io debba prendere almeno 25kg per stare bene :che_dici e mi chiamano tutti i giorni per dirmi "mangia...devi mangiare...fallo per loro...se nascono troppo piccoli non te li fanno portare a casa..." TERRORISMO PSICOLOGICO :x:

FAGIOLINO che bello leggerti :bacio come stai? E i gemellini?

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da gz » 18 ago 2008, 18:01

CERTO CHE SEI DAVVERO BRAVISSIMA :ok

COMUNQUE TU MANGIA IN MODO CORRETTO E IL RESTO VA BENE :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da Pluga » 24 ago 2008, 8:53

Buongiorno!
Premetto che io sono magra, parto da 52 kg (x 174 cm) e con la prima gravidanza ho messo 17 kg in tutto (4 poi persi prima del termine a causa di dieta per glicosuria e rischio diabete gravidico). Quindi alla fine ne avevo circa 12 o 13.
Adesso che sono due la stessa gine che mi aveva messo a pane e acqua senza pane l'anno scorso mi ha detto: prendi pure tutti i chili che vuoi!!
Ovviamente dovrò abbondare di proteine e verdure e scarseggiare di carboidrati e zuccheri, visto il problema che avevo avuto, ma non mi sono stati posti limiti.
Dopo aver partorito e con l'allattamento infatti avevo perso un sacco di peso ed ero molto più magra di prima di rimanere incinta (ero praticamente deperita, infatti mi hanno smettere di allattare!). Poi ho recuperato e adesso quando sono rimasta incinta di nuovo avevo recuperato il mio peso solito.
Mi son pesata ieri in farmacia (non possiedo una bilancia...) e sono 54 kg, + 1,5 kg alla 12^. Con Emma ero già + 2 kg, quindi sta andando bene, anche se la panza sembra quella di una di sei mesi!

bollicina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 8 nov 2007, 13:25

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da bollicina80 » 28 ago 2008, 17:12

Io a 22 + 4 ho preso sei chili. Il gine mi ha detto che sono nella norma . Io mi sento una balenottera :ahaha

Avatar utente
SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 set 2007, 20:09

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da SILVIA34 » 10 set 2008, 16:26

Salve, io sono alla 16-esima e finora ho preso 3 kg, la mia gine sostiene che dovrei prendere al massimo 9 kg, considerato che non sono proprio un fringuello. 3 sono troppi?
Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri
Immagine

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da federica » 10 set 2008, 16:39

SILVIA34 ha scritto:Salve, io sono alla 16-esima e finora ho preso 3 kg, la mia gine sostiene che dovrei prendere al massimo 9 kg, considerato che non sono proprio un fringuello. 3 sono troppi?
A ME SONO I 9 CHILI CHE SEMBRANO POCHI...
C'E' DA CONSIDERARE CHE IN UNA GEMELLARE CI SONO DUE FETI CHE PER PICCOLI CHE SIANO DI SOLITO (SE SI ARRIVA ALMENO ALLA 36^ SETTIMANA) PESANO 2/2,5 KG L'UNO.
E SIAMO GIA' A 4/5 KG SOLO DI BIMBI.
CI SONO LE PLACENTE, ED ANCHE Lì METTICI UN CHILETTO BUONO BUONO.
C'E' IL LIQUIDO AMNIOTICO.

INSOMMA SOLO DI BIMBI, PLACENTE E LIQUIDO SECONDO ME ARRIVIAMO A 6/7 KG.

2 CHILI TRA RITENZIONE IDRICA E GRASSO MI SEMBRANO PROPRIO POCHI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da gz » 11 set 2008, 10:35

per la gemellare normale dicono siano tra i 13 e i 15 kg
e questo nei libri dove di solito stanno molto scarsi

9 sono pochi per una singola figuriamoci per una gemellare :pistole
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da mariangelac » 11 set 2008, 17:38

gz ha scritto:per la gemellare normale dicono siano tra i 13 e i 15 kg
e questo nei libri dove di solito stanno molto scarsi

9 sono pochi per una singola figuriamoci per una gemellare :pistole
Si, sta storia dei nove kili hanno avuto il coraggio di raccontarla pure a me.... il gine che mi faceva le eco sosteneva che anche se erano 3, ed erano pure grossi, dovessi prendere solo 9 chili.... i gli ho detto siiiiiii ceeeerrrrtooooo, per fortuna il mio gine mi ha sempre supportata dicendo che anche se fossi arrivata a 18 andava bene.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da federica » 11 set 2008, 18:15

mariangelac ha scritto:
gz ha scritto:per la gemellare normale dicono siano tra i 13 e i 15 kg
e questo nei libri dove di solito stanno molto scarsi

9 sono pochi per una singola figuriamoci per una gemellare :pistole
Si, sta storia dei nove kili hanno avuto il coraggio di raccontarla pure a me.... il gine che mi faceva le eco sosteneva che anche se erano 3, ed erano pure grossi, dovessi prendere solo 9 chili.... i gli ho detto siiiiiii ceeeerrrrtooooo, per fortuna il mio gine mi ha sempre supportata dicendo che anche se fossi arrivata a 18 andava bene.
9 CHILI PER UNA TRIGEMINA??? :urka

PENSO CHE SOLO VICTORIA BECKHAM CI RIUSCIREBBE. :ahaha
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

piccolamamma

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da piccolamamma » 14 set 2008, 14:16

voi alla 20 settimana quando pesavate? io già ho preso dei kili e sono a 12 settimane. però penso che prendere 9 kili in una gravidanza gemellare sia poco.

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da gz » 14 set 2008, 20:46

IO ALLA 32 HO CHIUSO A +19KG
E TUTTI MI HANNO DETTO CHE ERO IN LINEA PER UNA GEMELLARE
TI DICO CHE IO SONO GIA "TANTA" DI MIO
MA QUESTI 20 KG LI HO PERSI IN NEANCHE 2 MESI :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da Pluga » 15 set 2008, 13:22

Oggi 15 settimane pesata: +4 kg.

Avatar utente
twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2301
Iscritto il: 19 gen 2007, 15:03

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da twinsurf » 15 set 2008, 14:07

32 settimane e +11kg la mia gine dice che sono stata molto brava!
Più che la bravura per me sono state le nausee che mi hanno limitato nel mangiare :ok

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da 11esseti » 18 gen 2009, 10:09

veniamo alle dolenti note.
ho fatto una cavolata e lo so...ma oramai l'ho fatta...
premesso che sono partita con la stimolazione quando avevo perso circa 5kg durante l'estate. quindi, partita con la soppressione e le punture a 58kg.
non mi peso nei giorni prima della partenza per bruxelles, nè al ritorno, quindi non so quanto la stimolazione possa avermi fatto gonfiare.
comunque...
all'eco dell'8^ settimana sono a 59,5.
all'eco alla fine del terzo mese sono 62,5 ed è il 23 dicembre.
per le feste di natale non mi sono riguardata gran che...cene e pranzi spessissimo non hanno aiutato.
e così ieri, alla 17+1 decido di risalire sulla bilancia.
se mi guardo con occhio critico allo specchio vedo che seno e pancia sono lievitati, la pancia soprattutto sembra che non abbia tregua e cresce ogni giorno, fortunatamente per ora solo in avanti e non di lato. braccia e viso sono normali. cosce e glutei (il mio eterno punto critico) sono gonfi e pieni di liquidi...oramai li riconosco.
insomma...coraggio e salgo...65,5! :urka quindi a pochi giorni dalla fine del 4 mese, sono a quota +7,5, di cui solo 3 presi da prima di natale in un mese.
non ho in programma per ora un controllo dalla mia gine, ma vorrei comunque correre ai ripari.
non ovviamente cercando di perdere qualcosa, ma perlomeno per tentare di non continuare di questo passo.
archiviate oramai le nausee cercherò di staccarmi da pizza e craker che mi hanno tenuto compagnia nei momenti peggiori...proteine e verdura ne mangio già tante...
vorrei iniziare anche un corso di nuoto per gestanti alla fine del mese: secondo voi l'acqua termale (viene fatto in una piscina termale) potrebbe essere di aiuto per smaltire un po' di liquido in eccesso nelle gambe e per alleggerirle un po'???
io non sono mai stata molto ferma a casa: ho sempre lavorato, l'anno scorso andavo in palestra 3 volte a settimana e facevo anche sauna e bagno turco...insomma, il modo di smaltire calorie non mi mancava.
ora invece sto molto a casa e faccio poco moto...secondo me anche questo potrebbe aver fatto peggiorare la situazione...
ovvio che non ne faccio una questione estetica...ma vorrei non creare alcun tipo di problema ai due pargoli...
secondo voi, limitando carboidrati e zuccheri, facendo qualche passeggiata in più e iniziando a fare un po' di attività in acqua, potrei dare un aiutino al mio metabolismo???
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da Viki » 19 gen 2009, 10:16

Guarda... io sono sempre stata magrissima e sottopeso, non c'è mai stato verso di farmi mettere un kg in più, ma in gravidanza ho messo 20 kg.

C'è stato un periodo (mi sembra dalla 20^ in poi... ma forse anche prima) in cui mettevo un kg a settimana!

Tutti mi dicevano che ero comunque magra e che era solo pancia, ma io che sapevo com'ero prima mi vedevo tutta più tonda e più gonfia.
Avevo fame e mangiavo. Gli esami erano a posto (a parte ferro un po' basso e mini curva al limite - ma curva da carico di glucosio ok)

Alla fine dei 20 kg, 13 li ho persi in ospedale e 4 dopo una settimana dal parto (erano sicuramente causati dalla ritenzione idrica, perchè alle dimissioni avevo ancora le gambe gonfie). Quindi posso dire con certezza che quei 17 kg non erano ciccia!

I tre che mi sono rimasti li ho persi un mese dopo l'altro durante l'allattamento.

Secondo me non ci può essere un peso massimo... dipende da troppi fattori... da come parti, da quanta ritenzione idrica hai, da come reagisce il tuo corpo...

Io non mi preoccuperei... se gli esami sono ok, stai tranquilla. :ok
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da Viki » 19 gen 2009, 10:31

federica ha scritto: A ME SONO I 9 CHILI CHE SEMBRANO POCHI...
C'E' DA CONSIDERARE CHE IN UNA GEMELLARE CI SONO DUE FETI CHE PER PICCOLI CHE SIANO DI SOLITO (SE SI ARRIVA ALMENO ALLA 36^ SETTIMANA) PESANO 2/2,5 KG L'UNO.
E SIAMO GIA' A 4/5 KG SOLO DI BIMBI.
CI SONO LE PLACENTE, ED ANCHE Lì METTICI UN CHILETTO BUONO BUONO.
C'E' IL LIQUIDO AMNIOTICO.
Trascrivo quello che ho trovato su un libro (curato da un medico del quale mi fido moltissimo!), che non sarà uguale per tutti, ma secondo me ci ricorda di fattori che spesso sottovalutiamo o non prendiamo neanche in considerazione (tipo l'aumento del sangue, l'ispessimento dell'utero, l'ingrossamento del seno... ) che pesano eccome!

Parla di una gravidanza singola:

Il feto, la placenta e il liquido amniotico rappresentano circa un terzo del peso acquisito durante la gravidanza. Il resto è in gran parte dovuto a mammelle, congestione dell'utero, accumulo di riserve di grasso, maggior quantità di sangue circolante, ritenzione di liquidi.

Aumento medio di peso:
Sangue: 1,2 kg
Mammelle: 0,7 kg
Utero: 1 kg
Feto: 3,4 kg
Placenta: 0,7 kg
Liquido amniotico: 0,8 kg
Grasso: 3,5 kg
Ritenzione di liquidi: 1,5 kg (fino ad un massimo di 4,5 kg)
TOTALE: 12,5 kg


Considerando che in una gemellare (bi-coriale) feti, placente e liquidi sono doppi, utero comunque più grosso di una singola, sangue sicuramente di più che in una singola, feti magari un po' più piccoli... non so il resto... ma 9 kg mi sembrano davvero improponibili!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da gz » 19 gen 2009, 22:49

PARLARE DI 9 KG PER UNA GEMELLARE E' PURA PAZZIA
GIA IN UNA SINGOLA NE CONOSCO POCHE CHE CE L'HANNO FATTA A PRENDERNE SOLO 9
IN UNA GEMELLARE E' IMPROPONIBILE
E NON PARLO DI KG DA SMALTIRE DOPO
PARLO DI OBIETTIVITA' COME E' SEGNALATO NEL LIBRO INDICATO SOPRA
12 E' NORMALE PER UNA SINGOLA
9 E' INACCETTABILE PER UNA BI-TRI GEMELLARE....
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: ....e per controllare il peso in gravidanza???

Messaggio da 11esseti » 20 gen 2009, 10:02

mi avete rincuorata!
ok, appurato che comunque quasi 4 kg in un mese secondo me sono comunque troppi (ma so anche la ragione per cui sono arrivati così in fretta), non mi metto di certo a dieta. piuttosto eviterò tutte le schifezze ingurgitate nell'ultimo periodo pensando che tutto fosse concesso...patatine al cinema, cioccolatini dopo pranzo e cena, cioccolata da spalmare dopo cena...insomma..eliminando il superfluo (senza comunque rinunciare a una fetta di torta se capita) spero di non diventare un pallone :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”