GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da magi97 » 19 apr 2010, 19:34

sera a tutte
sono la felicissima e stanchissia mamma di greta e matteo nati con tc d'urgenza alla 35W ol 3 dicembre 2009.
dopo 4 gg siamo tornati a casa
ed ho capito.....
:buuu :buuu :buuu
e pensare che sono buoniiiii!
oggi ho incontrato una mamma di 2 gemelle di 2 anni circa e le ho chiesto: ma con il passare del tempo migliora la situazione???
lei mi ha sorriso ed ha risposto: NO!
ora le belve dormono, le faccio addormentare alle 19!
ho un caos di vestitini da metter via
altri da stirate
2 lavatrici da mettere
un sonno esagerato
penso che salterò shampoo cena e tv
AIUTOOOO

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 20 apr 2010, 0:46

magi97 ha scritto:oggi ho incontrato una mamma di 2 gemelle di 2 anni circa e le ho chiesto: ma con il passare del tempo migliora la situazione???

Per me invece più crescono, più semplice diventa, almeno a livello pratico :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 8:23

Diana76 ha scritto:
magi97 ha scritto:oggi ho incontrato una mamma di 2 gemelle di 2 anni circa e le ho chiesto: ma con il passare del tempo migliora la situazione???

Per me invece più crescono, più semplice diventa, almeno a livello pratico :sorrisoo
Quoto, a livello pratico le cose migliorano tantissimo, certo i bambini crescono e diventano piu astuti, s'ingegnano, e tu devi cercare di stare sempre un passo sopra a loro..... e ti assicuro che spesso nn è facile, le loro menti elaborano di quelle marachelle che nn pensi neppure che si possano attuare.... :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 20 apr 2010, 9:24

oggi sto così :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
hanno il raffreddore e rigorosamente a turno si sono svegliati millemila volte stanotte, ora le carogne dormono come angioletti :pistole
tre è il numero perfetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 9:43

Sofia ma ti consiglio di nn lasciarli dormire troppo altrimenti poi nn dormiranno ai soliti orari, nn è che devi svegliarli bruscamente, ma ad esempio alzare la tapparella e far entrare luce nella stanza in genere basta per farli svegliare :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 20 apr 2010, 9:59

no Mariangela, si sono svegliati definitivamente alle 5 e quando ho scritto prima si erano appena addormentati per il riposino mattutino, ora uno è già sveglio, non c'è pace!
tre è il numero perfetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 10:15

Hai ragione, sono ancora piccini... tieni duro, passerà questo periodo! Ma hai qlc che ti aiuta ogni tanto?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 10:19

Sapessi quanti pianti mi sono fatta io da sola in bagno, nei periodi di stanchezza assoluta, erano liberatori.
Poi la situazione migliora, quando iniziano a capire di piu, si interagisce, si possono trovare dei giochini da fare insieme, si riesce persino a fare qualche piccolo servizio in casa, vedrai, giocheranno tra loro e tu sarai un po piu libera. :sorrisoo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 20 apr 2010, 10:35

A leggervi mi sta venendo un coccolone :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 apr 2010, 11:06

Buongiorno carissime!
Quoto chi dice che le cose migliorano un pochino col passare del tempo :ok
Io la fase del neonato la ABORRO :x: :impiccata: ma quando cominciano a capire, ad esguire piccoli ordini, poi sempre di più, a parlare etc, beh, è tutta un'altra vita!!
Poi c'è da correre, ma..... è anche bellissimo!!
mimsy hai voluto la bicicletta? Beh ti è arrivato il tandem e mo' PEDALAAAAAA :ahaha :prr

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AMORETTO79 » 20 apr 2010, 11:23

Ciao mimsy, anche io come te mi viene un coccolone a leggere tutto ciò.....già oggi non so perchè ho una brutta senzazione che non passa....ho paura sia successo qualcosa hai miei cuccioli.... :buuu
Ginevra 3/12/10

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 apr 2010, 11:28

AMORETTO79 ha scritto:Ciao mimsy, anche io come te mi viene un coccolone a leggere tutto ciò.....già oggi non so perchè ho una brutta senzazione che non passa....ho paura sia successo qualcosa hai miei cuccioli.... :buuu
Carissima, stai serena più che puoi perché questa brutta sensazione ti accompagnerà per i prossimi 7 mesi, trattasi di malefico ormone gravidico portatore di ciccia e di ansia :sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 apr 2010, 11:29

Poi aggiungo ancora una cosa: per la mia esperienza, è tutto molto più difficile a dirsi che a farsi!! :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 11:32

mismy sta tranquilla nn ti dico che sarà facile, che nn sarai distrutta, che nn avrai le forze per farti la doccia, ma ti assicuro che sarai ampiamente ricompensata, perche le soddisfazioni sono tante, i primi sorrisi, i primi gorgheggi, il primo "mamma"..... quando ti tendono le braccia al collo perche vogliono TE e solo te....
E' tutto moltiplicato per (due per te) sia la stanchezza che i privilegi di essere mamma bis :bacio

Amoretto79 cerca di stare serena, i primi periodi sono delicati, ma ti auguro che tu ce la possa fare :incrocini

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 20 apr 2010, 11:32

Intanto benvenute a tutte le new-entries!

Mi conforta sapere che le cose miglioreranno, devo dire che i miei piccoli fino ai 3 mesi sono stati buonini, ma erano pur sempre due... ora che dormono meno e vogliono più attenzioni è più dura, forse perchè avrei alcune aspettative che puntualmente vengono disattese... tipo che saltassero la poppata notturna :che_dici

Ma la cosa che più mi uccide è che stanno sempre male, grazie al nano grande l'untore... ora sono tutti e tre con tosse e raffreddore, non la finisco più di fare aerosollllllllllllllllllllllll!!! :impiccata:
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 20 apr 2010, 11:33

Intanto benvenute a tutte le new-entries!

Mi conforta sapere che le cose miglioreranno, devo dire che i miei piccoli fino ai 3 mesi sono stati buonini, ma erano pur sempre due... ora che dormono meno e vogliono più attenzioni è più dura, forse perchè avrei alcune aspettative che puntualmente vengono disattese... tipo che saltassero la poppata notturna :che_dici

Ma la cosa che più mi uccide è che stanno sempre male, grazie al nano grande l'untore... ora sono tutti e tre con tosse e raffreddore, non la finisco più di fare aerosollllllllllllllllllllllll!!! :impiccata:
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 apr 2010, 11:39

75alice ha scritto:Intanto benvenute a tutte le new-entries!

Cooome ti capisco!! Io li avevo tutti e tre con bronchite, facevo 4 x 3 aerosol a giorno per un totale di 12 aerosol :urka Da mane a sera!!!
mariangela a te sia ammalano? singolarmente o in gruppo?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 11:40

Alice il periodo piu faticoso fooorse è stato da quando hanno iniziato a gattonare a quando nn sono andati soli, e forse anche un po prima, perche nn volgiono stare sdraiati, io li incastravo tra i cuscini sul divano per nn farli cadere, ma bastava nulla che scivolavano a testa in giu.... quello è stato il periodo dei tappeti e cuscini..... uuuuuu quanti ne ho, potrei aprire un negozio e venderli :ahaha perche anche metterli per terra era una tragedia perche sbattevano la testa ovunque, ma ci si ingegna :ok

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AMORETTO79 » 20 apr 2010, 11:40

Grazie Plunga e grazie Mariangelac, io ero già iper ansiosa di mio e ora lo sono all'ennesima potenza, ma capisco sia normale....
Vorrei solo che fosse domani sera e che il mio ginec mi dicesse che sta andando tutto bene. Ho veramente tanta paura!! :buuu
Avevo pensato di prendere l'angel suonds per ascoltare i battati, ma non so se è peggio. Voi che dite? Quando si inizia a sentirli?
Ginevra 3/12/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2010, 11:42

si ammalano sempre e solo tutti insieme, ma nn solo loro 3, abbiamo la capacita unica (ma quelli sono i geni) di ammalarci tutti e 5 insieme, casa diventa un lazzaretto :che_dici nn so come sia possibile :domanda

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”