GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

doppio follicolo

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: doppio follicolo

Messaggio da ely66 » 20 nov 2007, 10:56

ma perchè crostatax5 non risponde alle domande? bah..

laura, nelle analisi della gravidanza c'è anche il test hiv. lo so per certo perchè quando me l'hanno prescritto ci sono rimasta male. risposta "è la prassi"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 20 nov 2007, 11:00

akane ha scritto:
laura s ha scritto:Per citarvi una mia esperienza professionale ho conosciuto una donna di oltre 40 anni, sieropositiva ed epatite C positiva, che dopo 10 aborti volontari ha deciso di avere un figlio: dato che non arrivava, stava facendo una FIVET ovviamente nascondendo al centro che la segue i suoi problemucci infettivologici e spacciando per suo compagno un amico gay consenziente (non me la sono inventata anche se mi rendo conto che è dura da credere è vero).
guarda mi pare moooooolto strano perchè tra le primissime analisi che ti fa fare un centro per la pma ci sono EPATITE B E C E HIV!
Straquoto!
Li fanno fare di prassi con tutte le gravidanze, io li ho fatti subito, erano nella lista dei primi esami prescritti.
Mi sembra davvero moooooooolto strano ciò che dici.

E poi tu dici che è lampante il fatto che stia male e chi la segue per la fivet non ha notato nulla? Mah, strano davvero.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 nov 2007, 11:08

A me il test dell'HIV è stato uno dei primi che il gine mi ha prescritto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 nov 2007, 11:13

ilarietta80 ha scritto:ragazze io non avevo nessuna intenzione di fare polemiche!!! e mi scuso con voi!!!

volevo solo dire la mia e mi era sembrato che la si accusasse soprattutto perche voleva i gemelli dopo 5 figli!!!
ma dove la si critica perchè vuole altri figli, per me può farne anche altri 15
il mio primo intervento, e sono stata la prima a cominciare, è stato chiarissimo
queste cose mi offendono in quanto donna che è ricorsa alla pma perchè troppe volte ho sentito criticare la pma e denigrare chi vi ricorre
molte persone pensano che vi si faccia ricorso per scegliere il sesso del nascituro, perchè lo si vuole biondo con gli occhi azzurri, o perchè si vogliono dei gemelli
ed io so, ah se lo so, che queste cose non sono vere
ma entrare qui e leggere che invece con tanta superficialità di decide di assumere dei farmaci per cercare dei gemelli ed ancor di più sapere che ci sono dei medici che lo consentono...bhè, è ovvio che me le faccia girare

che poi se la storia sia vera o meno, io continuo ad avere i miei dubbi, perchè crostata ha riferito alcune cose inesatte circa l'uso del clomid, e non posso credere che i medici le abbiano detto quelle cose
cmq sia, anche se la storia non è vera, non mi sembra giusto che si faccia passare come una cosa "all'acqua di rose" quello che invece è molto più difficile, faticoso e penoso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 20 nov 2007, 11:31

Leggendo i vari interventi a me è venuto un dubbio.....
ma crostata e soleraggio saran lastessa persona?

Scrivono le stesse cose nello stesso modo e si difendo a spada tratta neanche fossero marito e moglie!

Detto questo, io non ho problemi di infertilità, e di pma e iui e clomidi e altro ne so meno di zero.
Ma Dio ci ha dato la possibilità di imparare a risolvere con la medicina dei problemi.
Ci ha dato il libero arbitrio e il buon senso
Ci ha datoun cervello ben evoluto.

Non sempre però queste cose vengono usate x buoni scopi e di questo me ne dispiaccio, perché poi le conseguenze le pagano sempre i bisognosi.

Ripeto che io non ho problemi di infertilità, ma mi sono sentita offesa lo stesso dall'intervento di crostata.
Perché di base mi sembra manchi il buon senso in questa scelta.

Basta.
Penso poi che tutte abbiate espresso in pieno i miei pensieri.
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 12:11

LAURA S scusa eh ma davvero non si informare il medico che le farà la fivet? è pericoloso per il nascituro ma credo anche per i medici stessi...
hiv hcv e hbsag le ho fatte prima delle iui, all'inizio della gravidanza e l'ospedale me le ha richieste anche prima del parto :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

crostatax5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crostatax5 » 20 nov 2007, 12:11

[quote="ely66"]ma perchè crostatax5 non risponde alle domande? bah..

a quali domande ti riferisci?!
MICHAEL 22/11/'93 MATTIA 12/10/'99 ALYSSA 11/05/2001 FABIO 07/10/2003 SILVIA 27/04/2006
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)

crostatax5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crostatax5 » 20 nov 2007, 12:14

[quote="Mav"]Leggendo i vari interventi a me è venuto un dubbio.....

Scrivono le stesse cose nello stesso modo e si difendo a spada tratta neanche fossero marito e moglie!

ma hai letto attentamente i nostri messaggi? dov'è che sono uguali?!?!

quì si sta degenerando la cosa e si accusano persone ingiustamente (soleraggio)!

Ribadisco che chiedo scusa se sono stata insensibile, però ora penso veramente sia venuto il momento di chiudere il discorso una volta per tutte!!!
MICHAEL 22/11/'93 MATTIA 12/10/'99 ALYSSA 11/05/2001 FABIO 07/10/2003 SILVIA 27/04/2006
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 12:28

crostatax5 ha scritto:quì si sta degenerando la cosa e si accusano persone ingiustamente (soleraggio)!
no si è solo detto che potevate essere la stessa persona perchè è stata l'unica a difenderti proprio a spad tratta... ma io non credo siate la stessa persona.... :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 20 nov 2007, 13:09

infatti non lo siamo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2007, 13:40

crostatax5 ha scritto:
ely66 ha scritto:ma perchè crostatax5 non risponde alle domande? bah..
a quali domande ti riferisci?!
come a quali domande?!?!?!?!! ma se non ho fatto altro che riproporle.

vabbè sono buona, le riporto eh??
pagina 6
ely66 ha scritto:sai? c'ho pensato un po' intanto che giocavo con mia figlia.

se una donna non riesce ad avere figli, perchè il suo corpo non glielo consente, e prova a "forzare" la natura è superficiale.
tu hai avuto 5 figli, ma il tuo corpo ha detto NO ai gemelli. e tu prendi un farmaco per provocare una doppia ovulazione e tentare di avere gemelli.
tu non forzi la natura? il tuo desiderio si scontra con un corpo che si rifiuta di darti gemelli e tu cmq lo provochi ugualmente giusto?
domanda. perchè tu si e le altre no?
pagina 8
ely66 ha scritto:
detto questo, sono ancora qui ad aspettare di sapere perchè qualcuna può ricorrere a "trucchetti" per imbrogliare la natura e obbligare il proprio corpo a fare determinate cose e altre invece non se lo possono permettere.

ahhhhhhhh io aspetto eh?? sempre. ho una pazienza che non avete idea.
ora mi rispondi? grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 20 nov 2007, 13:59

:x:
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 20 nov 2007, 14:09

crostatax5 ha scritto:
Mav ha scritto:Leggendo i vari interventi a me è venuto un dubbio.....

ma hai letto attentamente i nostri messaggi? dov'è che sono uguali?!?!

quì si sta degenerando la cosa e si accusano persone ingiustamente (soleraggio)!

Ribadisco che chiedo scusa se sono stata insensibile, però ora penso veramente sia venuto il momento di chiudere il discorso una volta per tutte!!!

Mica ho accusato.
Ho fatto una domanda....
Lo vedi il punto di domana alla fine della frase?

E poi con soleraggio ci siam già chiarite

SANTI MP!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2007, 14:15

Vi ripeto.... non lo so perchè al centro PMA non le abbiano fatto i test per HIV e HCV, non me lo spiego nemmeno io, non ne ho davvero idea!!! :domanda
Comunque in gravidanza glieli fanno di certo, ma sarebbe tardi no???
Spero si accorgano prima che non sta bene e non facciano proprio la PMA.

Comunque i medici del centro non "rischiano" niente, noi ci comportiamo sempre come se il paziente fosse infetto e prendiamo sempre tutte le precauzioni, se ci si punge attraverso i guanti il rischio di essere contagiati è praticamente 0, e comunque nel caso ci si punga si manda immediatamente il sangue a esaminare.

La verità è che la legge Italiana sull'HIV è un pò vecchiotta, è nata per salvaguardare i sieropositivi negli anni 80, quando sieropositivo voleva dire "tossico finocchio" (scusate la crudezza!!!) e emarginato. Per questo è una legge garantista al massimo, che secondo me in certi casi è eccessivamente dalla parte del malato, d'altra parte la questione è molto delicata, non si può nemmeno annullarla... per il momento comunque è in vigore e mi lega le mani!! Vabbè non parliamone più... tanto purtroppo è andata così...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crostatax5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crostatax5 » 20 nov 2007, 14:35

se una donna non riesce ad avere figli, perchè il suo corpo non glielo consente, e prova a "forzare" la natura è superficiale.

- tu hai avuto 5 figli, ma il tuo corpo ha detto NO ai gemelli. e tu prendi un farmaco per provocare una doppia ovulazione e tentare di avere gemelli.
tu non forzi la natura? il tuo desiderio si scontra con un corpo che si rifiuta di darti gemelli e tu cmq lo provochi ugualmente giusto? (il mio corpo me li aveva già dati i gemelli....ma per cause esterne non volute da me.....li ho persi entrambi! forzo anch'io in un certo senso la natura, non ho mai detto il contrario!)
domanda. perchè tu si e le altre no?" era semplicemente la risposta data dopo essere stata attaccata e offesa (chi riesce a mantenere la calma.....quando la cosa nn finisce subito!?!?!)

Mav- riguardo alle accuse , non mi riferivo a ciò che avevi detto al riguardo che potevamo essere la stessa persona, ma altri messaggi

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 20 nov 2007, 14:50

ely66 ha scritto:eh no.. l'ho letto. non la condanna perchè vuole altri figli, ma perchè ha dato della superficiale a chi rincorre il sogno di un figlio anche con altri metodi oltre al vecchio letto e "4 salti"... :fischia

e dodi idem, anche se dodi è .... vabbè lei fa sempre così, ma alla fin fine è buona :fischia :fischia :buuu

NO!SCUSATE EH MA ADESSO COSA C'ENTRO IO? :che_dici NON HO CAPITO XCHE' MI TIRATE IN BALLO IO HO USATO IL CLOMID XCHE' AVEVO INFERTILITA' SINECAUSA HO IMPIEGATO 4 E DICO 4 ANNI X AVERE IL BIO BAMBINO...ILARIETTA XCHE' MI HAI EVIDENZIATO? :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2007, 15:14

crostatax5 ha scritto:

- tu hai avuto 5 figli, ma il tuo corpo ha detto NO ai gemelli. e tu prendi un farmaco per provocare una doppia ovulazione e tentare di avere gemelli.
tu non forzi la natura? il tuo desiderio si scontra con un corpo che si rifiuta di darti gemelli e tu cmq lo provochi ugualmente giusto?
crostatax5 ha scritto:](il mio corpo me li aveva già dati i gemelli....ma per cause esterne non volute da me.....li ho persi entrambi! forzo anch'io in un certo senso la natura, non ho mai detto il contrario!)
domanda. perchè tu si e le altre no?"
era semplicemente la risposta data dopo essere stata attaccata e offesa (chi riesce a mantenere la calma.....quando la cosa nn finisce subito!?!?!)
tutto lì???
cioè??? tu non riesci a restare calma e quindi dai delle superficiali a chi fa le stesse cose tue. ma non lo ammetti. attaccata e offesa è stato DOPO che tu hai detto che quelle che ricorrono alla pma sono superficiali e che il loro corpo rifiuta e bla bla bla

cause esterne non volute da te???
questa frase è semplicemente.. una scusa per dire "io si che posso!!"
ma chi sei??????

ufff che fatica, ma non puoi usare il "cita" per riportare le cose?????

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 15:17

crostatax5 ha scritto:ma per cause esterne non volute da me.....li ho persi entrambi!
beh credimi mi spiace per quello che ti è successo ma anche chi ricorre alla pma lo fa per cause esterne che non dipendono dalla propria volonta'...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 nov 2007, 15:32

crostatax5 ha scritto:ely66 ha scritto:sai? c'ho pensato un po' intanto che giocavo con mia figlia.

tu non forzi la natura? il tuo desiderio si scontra con un corpo che si rifiuta di darti gemelli e tu cmq lo provochi ugualmente giusto? (il mio corpo me li aveva già dati i gemelli....ma per cause esterne non volute da me.....li ho persi entrambi! forzo anch'io in un certo senso la natura, non ho mai detto il contrario!)
domanda. perchè tu si e le altre no?" era semplicemente la risposta data dopo essere stata attaccata e offesa (chi riesce a mantenere la calma.....quando la cosa nn finisce subito!?!?!)

Mav- riguardo alle accuse , non mi riferivo a ciò che avevi detto al riguardo che potevamo essere la stessa persona, ma altri messaggi
:urka :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crostatax5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crostatax5 » 20 nov 2007, 16:00

ely66 ha scritto:ely66 ha scritto:
cause esterne non volute da te???
questa frase è semplicemente.. una scusa per dire "io si che posso!!"
Pensala come vuoi, offendimi pure quanto vuoi.........
ho solo una cosa da dire: Adios!

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”