GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 18 apr 2010, 18:18

Ciao Diana!!
Alice visto che sei ancora in tempo io proverei a fare lo sforzo di farli ddormentare da soli, io ci sono riuscita un po' ho penato perché non volevo proprio farli piangere, ma un pochino ho dovuto e lentamente si sono abituati ad addormentars nei loro lettini da soli.
mariangela non che tu sbagli, eh, come ti dicevo ciascuno deve assolutamente fare quello che è meglio per sé, ma secondo me finché uno è ancora in tempo vale la pena fare qualche tentativo, poi se va male e sei alla disperazione vai di passeggino culle e ruote!!
Per la cronaca Emma invece sono solo un paio di mesi che la metto nel lettino e si addormenta da sola, prima dovevo stare li con lei finché non si era addormentata, lei me la sono stracoccolata quando era figlia unica, addormentarla era un piacere, peccato che coi gemelli sia diventato un onere :buuu

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da phyd » 18 apr 2010, 21:09

Ciao Pluga! :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2010, 10:17

Benvenute ragazze :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 apr 2010, 10:28

Ciao mariangela!!
Ieri rileggevo un po' qui e un po' là, e volevo dirti a tua consolazione che anche le mamme singole vivono con l'ansia di non dare sufficiente affetto e conferma al figlio/a... a me è successo con Emma, ma i gemelli son sfig@tissimi porelli!! Con loro son partita con l'idea che tanto non avrei potuto trattarli come Emma in ogni caso e..... mi è rimasto il tarlo di non far sentire meno amata Emma :ahaha
Altro che Edipo, 'sti due a 15 anni mi fanno fuori :pistole

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 apr 2010, 10:30

Ciao DIANA!! come stai?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2010, 10:42

Pluga ha scritto:Ciao mariangela!!
Ieri rileggevo un po' qui e un po' là, e volevo dirti a tua consolazione che anche le mamme singole vivono con l'ansia di non dare sufficiente affetto e conferma al figlio/a... a me è successo con Emma, ma i gemelli son sfig@tissimi porelli!! Con loro son partita con l'idea che tanto non avrei potuto trattarli come Emma in ogni caso e..... mi è rimasto il tarlo di non far sentire meno amata Emma :ahaha
Altro che Edipo, 'sti due a 15 anni mi fanno fuori :pistole
Immagino :hi hi hi hi è il "problema" dei primi figli.... siamo sempre con il dubbio se quello che facciamo è giusto, sbagliato, se ci saranno tare affettive, chissà quale personalità verrà fuori..... e altre pare :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 apr 2010, 11:09

:urka non so se piangere o ridere... :ahaha :buuu :ahaha :buuu :ahaha :buuu
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 19 apr 2010, 11:15

mariangelac ha scritto:Ora pensavo..... ma tu che lettini hai? hanno le rotelle? o si possono mettere? perche nn provi a dondolarli nel lettino con le rotelle? Potrebbe essere un'alternativa al carrozzino.
Ho i lettini con le rotelle... ma vorrei evitare - se riesco - di cullarli fino allo stremo... vorrei che si addormentassero da soli... chiedo troppo? :hi hi hi hi
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 19 apr 2010, 11:17

Pluga ha scritto:Ciao Diana!!
Alice visto che sei ancora in tempo io proverei a fare lo sforzo di farli ddormentare da soli, io ci sono riuscita un po' ho penato perché non volevo proprio farli piangere, ma un pochino ho dovuto e lentamente si sono abituati ad addormentars nei loro lettini da soli.
è appunto quello che sto cercando di fare... il problema è che se sono nella stessa stanza il piagnucolare prima di addormentarsi sveglia l'altro :perplesso
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 apr 2010, 11:33

75alice ha scritto:
è appunto quello che sto cercando di fare... il problema è che se sono nella stessa stanza il piagnucolare prima di addormentarsi sveglia l'altro :perplesso
RESISTI RESISTI RESISTI.
Vai e vieni dalla stanza, rimetti il ciuccio a uno, un acoccolina all'altro, non ti fare intimorire se piangono insieme: i miei i primi tempi facevano la sceneggiata napoletana, poi pian piano si sono abituati e alla fine se ne fregano se l'altro piange (a meno che adesso non sia una crisi di pianto potente, per cui mi prendo il piagnone e me lo coccolo). Io ora metto sempre prima a letto carlo, con lo stesso rito e le stesse parole, e poi Pietro. Mai il contrario pena scene isteriche. E rigorosamente tra le 20.45 e le 21.00.
TIENI DURO TIENI DURO TIENI DURO.
Dopo mezz'ora che sono a letto loro, e rigorosamente entro le 21.30, metto a letto la Mindi, facendole salutare i Twins nei lettini addormentati ...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 19 apr 2010, 11:56

Pluga ha scritto:
75alice ha scritto:
RESISTI RESISTI RESISTI.
Vai e vieni dalla stanza, rimetti il ciuccio a uno, un acoccolina all'altro, non ti fare intimorire se piangono insieme: i miei i primi tempi facevano la sceneggiata napoletana, poi pian piano si sono abituati e alla fine se ne fregano se l'altro piange (a meno che adesso non sia una crisi di pianto potente, per cui mi prendo il piagnone e me lo coccolo). Io ora metto sempre prima a letto carlo, con lo stesso rito e le stesse parole, e poi Pietro. Mai il contrario pena scene isteriche. E rigorosamente tra le 20.45 e le 21.00.
TIENI DURO TIENI DURO TIENI DURO.
Dopo mezz'ora che sono a letto loro, e rigorosamente entro le 21.30, metto a letto la Mindi, facendole salutare i Twins nei lettini addormentati ...

Quotone! anche da noi la dinamica è la stessa!
tre è il numero perfetto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 apr 2010, 12:18

:-D suqillino le trombe :-D
Stanotte abbiamo dormito nel lettone in DUE!!! E l'altro era l'altro genitore :-D Tutto ciò ben fino alle 07.30 :-D
:congratulations:
Una sola sveglia all'una e mezza di Pietro stordito con una vigorosa massaggiata di dentinale ciuccio e riallettato :-D

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 19 apr 2010, 12:42

Pluga ha scritto:Ciao Bibi hai omesso l'età pure tu, eh :fischia
Giuro che non l'ho fatto di proposito :spiteful:

....36.....
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 apr 2010, 12:58

BiBi74 ha scritto:
Pluga ha scritto:Ciao Bibi hai omesso l'età pure tu, eh :fischia
Giuro che non l'ho fatto di proposito :spiteful:

....36.....
:perplesso

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 19 apr 2010, 13:37

Per quanto riguarda la nanna, io ho penato tantissimo.....
Le gemelle, per il primo anno di vita si addormentavano solo se le dondolavo sulla sdraietta. Mi sdraiavo sul divano e con una mano dondolavo una e con un piede un'altra......
Un giorno, mentre le dondolavo, Rebecca mi guarda e mi fa "nanna" non me lo sono fatto ripetere due volte, le ho prese entrambe, le ho messe a letto e loro si sono addormentate. Da quella volta ho fatto così per tutte le notti; alcune volte piangevano disperate, e allora le riprendevo anche 5/6 volte a sera, ma alla fine vincevo io :fischia Ora quando sono le 9.30 al massimo, le metto a letto e loro non fanno un fiato.
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 apr 2010, 13:42

BiBi74 ha scritto:Per quanto riguarda la nanna, io ho penato tantissimo.....
Le gemelle, per il primo anno di vita si addormentavano solo se le dondolavo sulla sdraietta. Mi sdraiavo sul divano e con una mano dondolavo una e con un piede un'altra......
Un giorno, mentre le dondolavo, Rebecca mi guarda e mi fa "nanna" non me lo sono fatto ripetere due volte, le ho prese entrambe, le ho messe a letto e loro si sono addormentate. Da quella volta ho fatto così per tutte le notti; alcune volte piangevano disperate, e allora le riprendevo anche 5/6 volte a sera, ma alla fine vincevo io :fischia Ora quando sono le 9.30 al massimo, le metto a letto e loro non fanno un fiato.
mariangela lo so che stai piangendo in nascosto nel buio della tua cameretta :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 apr 2010, 14:04

le mie le ho messe subito nei lettini e li hanno dormito..devo dire che gli unici momenti di sclero notturno si contano sulel dita di una mano per entrambe.. :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2010, 14:09

Pluga ha scritto:
BiBi74 ha scritto:Per quanto riguarda la nanna, io ho penato tantissimo.....
mariangela lo so che stai piangendo in nascosto nel buio della tua cameretta :ahaha
:buuu :buuu

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 apr 2010, 14:10

:ahah :ahah :ahah
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 19 apr 2010, 18:06

Ciao ragazze! :sorrisoo

M76 ha scritto:Ciao DIANA!! come stai?
Ciao Myriam!!! :bacio Tutto bene, grazie! Tu?

Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”